PDA

Visualizza Versione Completa : regolatore di tensione: dove acquistare?

Galvo
01/04/2013, 18:34
ragazzi credo che il mio regolatore di tensione mi stia lasciando.. non sono un esperto in materia ma da quello che ho potuto leggere nelle varie discussioni i sintomi son quelli, al minimo tutto ok, quando vado su di giri invece cala la luce emessa dal faro e dalle lampade e oltre questo quando accendo gli abbaglianti se la moto è su di giri salta il fusibile, quando è al minimo invece tutto ok.. :sad:

dove posso acquistare un regolatore che funzioni bene? l'originale costa un botto.. avete esperienze in merito con quelli che vendono galli moto o i ragazzi di cafetwin? a detta del mio meccanico i regolatori di concorrenza non funzionano a dovere.. :dry:

ciachi67
01/04/2013, 19:38
Café twin!!!! Vai tranquillo:oook:

Odysseo
01/04/2013, 19:42
quoto. sono seri e vendono materiale di qualità

ciachi67
01/04/2013, 19:44
quoto. sono seri e vendono materiale di qualità

Chiama e chiedi di Daniele
Saprà darti il consiglio migliore su tutto!

Galvo
01/04/2013, 19:48
bene bene!! :oook:

domani li sento subito perchè mi sembra di vedere nel loro sito che li hanno esauriti... :dry:

Sam il Cinghio
01/04/2013, 20:01
Mosfet su ebay, in subordine CafeTwin

Shining
01/04/2013, 20:31
bene bene!! :oook:

domani li sento subito perchè mi sembra di vedere nel loro sito che li hanno esauriti... :dry:
non ti preoccupare, aggiornano il sito in tempo reale con il magazzino.
Magari un articolo risulta non disponibile, e due ore dopo c'è nuovamente:wink_:

lake73
01/04/2013, 23:24
se ti serve ne ho uno...

Galvo
02/04/2013, 06:48
grazie lake, risposto in mp.. :cool:

mikshow
09/04/2013, 13:05
britishracer.com
e parla con maurizio,serio affidabile e superappassionato!
ciao

folletto_kokopelli
09/04/2013, 13:15
credo anche qui:
Carmo Electronics, The place for parts or electronics for your Motorbike Quad Scooter Car or Jetski (http://www.carmo.nl/index.php?language=it)

jugene
20/07/2014, 10:03
Spolvero un post vecchio di un anno perché ora sono io in mezzo al guado con il medesimo problema
del regolatore che, al momento, funziona ma dà segni di fine vita ricaricando a fatica la batteria con tensioni appena superiori ai 12,5 v a qualsiasi regime di giri.

Quello venduto da Cafè Twin sembra essere il Carmo electronics mentre su galli Moto è di altra marca.

Ne conoscete le caratteristiche, chi li ha già montati è soddisfatto o li trova migliori dell'OEM ?

Mi attira anche il Mosfet ma necessità di una completa risistemazione dei cablaggi con saldature, connessioni, teste di verifica, tuttie attrezzature e competenze che non ho purtroppo.

La domanda che mi pongo è come faccia Triumph a vendere un prodotto di qulità pari se non inferiore, a tre volte il prezzo di quelli after market, anche cercando gli statori/alternatori (giusto per mettere le mani avanti e contrastare la sfiga) i prezzi degli after market non sono nemmeno paragonabili a quelli OEM.

:nonono:

souldancer
20/07/2014, 12:46
quindi, ricapitolando:

quando acceleri e la luce cala in maniera evidente, quando inspiegabilmente la batteria va abbastanza giù anche dopo un bel po' di km,

la diagnosi è una, possibile regolatore che sta andando, giusto?

no perché succede anche a me

Lisander
20/07/2014, 13:28
:alien4:

jugene
20/07/2014, 13:37
quindi, ricapitolando:

quando acceleri e la luce cala in maniera evidente, quando inspiegabilmente la batteria va abbastanza giù anche dopo un bel po' di km,

la diagnosi è una, possibile regolatore che sta andando, giusto?

no perché succede anche a me

Della luce fanale non so perché viaggio sempre di giorno anche se provando la tensione in officina, mi sono accorto che accelerando la luce del fanale posteriore tremolava maggiormente che al minimo.
Confermo invece i problemi di caricamento anche dopo lunghi viaggi.
Cerco di risolvere in fretta, tu quindi per il momento monti l'originale ?
Quello che vende galli è lo stesso del secondo che ha linkato Lisander, chiede qualche euro in meno e credo sia nero. Quello che mi interessa maggiormente è però la qualità anche se credo non sia peggiore dell'OEM.

souldancer
20/07/2014, 16:21
Della luce fanale non so perché viaggio sempre di giorno anche se provando la tensione in officina, mi sono accorto che accelerando la luce del fanale posteriore tremolava maggiormente che al minimo.
Confermo invece i problemi di caricamento anche dopo lunghi viaggi.
Cerco di risolvere in fretta, tu quindi per il momento monti l'originale ?
Quello che vende galli è lo stesso del secondo che hai linkato, chiede qualche euro in meno e credo sia nero. Quello che mi interessa maggiormente è però la qualità anche se credo non sia peggiore dell'OEM.

mah, ho dato un'occhiata a quello di caffè twin.

sinceramente non so quale prendere, certo è che 300 euro per l'originale......

mi ricordo che quando cambiai il regolatore al bmw r100 gs spesi 30 euro per l'originale e ne comprai un secondo che veniva montato sulle moto della polizia ed assicurava più carica.
con 68 euro ne comprai 2!

valeriopf
21/07/2014, 21:17
Avevo lo stesso problema e l' ho cambiato con quello di Gallimoto. Funziona alla grande. Carica bene e il faro durante la marcia fa molta più luce. Il clacson funziona di nuovo bene mentre prima suonava solo quando voleva e non c' era storia di regolarlo.
L' unico rammarico è di non averlo cambiato prima visto che da quando ho comprato la moto(usata nel 2011) ha sempre solo funzionato così

Come già scrivevo qui http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler/255995-consigli-su-guasto-elettrico.html

jugene
21/07/2014, 22:31
Ottimo, la cosa mi conforta sapendo così di non acquistare un prodotto di scarsa qualità e pure Plug & Play.
Come lo monto faccio sapere, magari è anche nero e non grigino, ancora meglio fosse così !

Avevo lo stesso problema e l' ho cambiato con quello di Gallimoto. Funziona alla grande. Carica bene e il faro durante la marcia fa molta più luce. Il clacson funziona di nuovo bene mentre prima suonava solo quando voleva e non c' era storia di regolarlo.
L' unico rammarico è di non averlo cambiato prima visto che da quando ho comprato la moto(usata nel 2011) ha sempre solo funzionato così

Come già scrivevo qui http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler/255995-consigli-su-guasto-elettrico.html

valeriopf
22/07/2014, 17:01
E' meno nero di quello che sembra dalla foto ma già un po' meno grigino

souldancer
23/07/2014, 20:13
E' meno nero di quello che sembra dalla foto ma già un po' meno grigino

grazie per la dritta

TorTogaTor
23/07/2014, 21:18
Questo regolatore ogni quanti anni va sostituito? Se una persona usa il manutentore di carica molto spesso può incidere sulla sua durata?

valeriopf
23/07/2014, 21:55
Fino a che fa il suo dovere non si cambia. Non ha scadenza. Te ne accorgi dalla luminosità del faro che se si abbassa accelerando è chiaro sintomo di malfunzionamento. La prova del 9 te la dà il tester. Un altro chiaro sintomo è la batteria che non si ricarica facilmente. Insomma una volta accesa la moto il tester deve superare il voltaggio iniziale e arrivare a 13 volt e poi accelerando non deve scendere.

TorTogaTor
24/07/2014, 01:38
Quindi vuol dire che qualcuno anche dopo 10 anni di uso lo deve ancora sostituire per la prima volta?

jugene
24/07/2014, 08:10
SI, PUO' ESSERE.

Quindi vuol dire che qualcuno anche dopo 10 anni di uso lo deve ancora sostituire per la prima volta?

Fabio Pal
24/07/2014, 10:20
mah, ho dato un'occhiata a quello di caffè twin.

sinceramente non so quale prendere, certo è che 300 euro per l'originale......

mi ricordo che quando cambiai il regolatore al bmw r100 gs spesi 30 euro per l'originale e ne comprai un secondo che veniva montato sulle moto della polizia ed assicurava più carica.
con 68 euro ne comprai 2!

Guarda qua CARR1551 [CARR1551] - €112,00 : Carmo Electronics, The place for parts or electronics for your Motorbike Quad Scooter Car or Jetski (http://www.carmo.nl/index.php?main_page=product_info&cPath=492_4295_134_1185_136&products_id=339)
non so però che differenza c'è con quello ci Cafe twion a parte un leggera variazione di prezzo

TorTogaTor
24/07/2014, 10:23
Mi sa Che lo compro per tenerlo Di eme un garage Non si sa
Mai

Sent from my iPhone using Tapatalk

mic56
24/07/2014, 13:43
Guarda qua CARR1551 [CARR1551] - €112,00 : Carmo Electronics, The place for parts or electronics for your Motorbike Quad Scooter Car or Jetski (http://www.carmo.nl/index.php?main_page=product_info&cPath=492_4295_134_1185_136&products_id=339)
non so però che differenza c'è con quello ci Cafe twion a parte un leggera variazione di prezzo

Sarei tentato di prenderlo.
Il mio faro diminuisce di intensità accelerando e non so se è colpa del regolatore.
Ma secondo te questo è affidabile?

Fabio Pal
24/07/2014, 16:49
Il mio faro diminuisce di intensità accelerando e non so se è colpa del regolatore.

Il mio invece produce un leggero sfarfallio più marcato al minimo. QUindi secondo me tra un pò se ne va....
Dalla foto che vedo sul sito di Cafe twin mi sembra proprio lo stesso. O meglio su cafè twin c'è la foto del link che ho postato.... Ho letto qui solo pareri positivi ma in quanto a durata e affidabilità è un salto nel buio.
Probabilmente meglio dell'originale lo sarà.

valeriopf
24/07/2014, 22:03

Cambialo!
...è una goduria avere il regolatore di tensione che funziona a dovere, maggiore luminosità del faro, batteria mai più a terra ( la mia sembrava da cambiare e ora ha ripreso vita e brio), clacson che suona
e lascia stare l' originale dov'é!!! quello di Galli funziona molto bene ma assolutamente non è nero anche se è di un grigio più uniforme. Gli altri non so

Comincio a pensare che tanti problemi di batteria nascano proprio dal regolatore originale che fa schifo