PDA

Visualizza Versione Completa : posteriore 180/60



mariotnt
01/04/2013, 21:12
VOlevo sapere se qualcuno ha montato al posteriore un180/60 e che senzazioni ha avuto??':oook:

gixxer73
01/04/2013, 21:47
È fuorilegge e nessuno lo ha montato, che io sappia .. ;)

mariotnt
03/04/2013, 10:43
c'e' l'ho messo da parte appena lo monto vi faccio sapere

alessio90
03/04/2013, 14:41
parere personale, non credo serva così tanto su una moto come la street...già il 180/55 è ampiamente più che sufficiente secondo me, considerate le ottime prestazioni degli pneumatici attuali..

mariotnt
19/05/2013, 17:51
ieri finalmente sono riscito a montare il pneumatico in questione ed oggi l'ho provato su per i monti.......che dire ESAGERATOOOOOOOOOO una vera libidine per usare un termine elegante.....ho montato una pirelli 180/60 sc2 angoli di piega stratosferici e quando mi fermo a controllare se lavorava bene mi accorgo che nn l'avevo chiusa!!!!!con tutto l'impegno del mondo,almeno x me,nn ci sono riuscito.l'impronta a terra della gomma e'veramente tanta!!!!

GIANFINITO
19/05/2013, 19:42
Si si condivido le tue sensazioni la moto ha molto più grip, e grip in più é sempre meglio ;)
Unica pecca è che non sono omologate...

zambe
19/05/2013, 20:12
Omologata solo su streetfighter 848

mariotnt
20/05/2013, 12:28
Si si condivido le tue sensazioni la moto ha molto più grip, e grip in più é sempre meglio ;)
Unica pecca è che non sono omologate...

hai notato la sensazione che appena pieghi sembra scivolare,ma che invece ti aiuta a girare???

GIANFINITO
20/05/2013, 13:02
hai notato la sensazione che appena pieghi sembra scivolare,ma che invece ti aiuta a girare???

si si scende con molta facilità, ma la sicurezza che da è spettacolare, l'ho tenuta poco, ma anche esteticamente sembra una 190

Il Franky
20/05/2013, 18:02
di contro hai l'agilità di uno scania immagino :)

comunque.. 180/60 ed sc2.. non c'hai manco il barlume di un omologazione sul libretto, quindi occhio ;)

leo
20/05/2013, 18:10
di contro hai l'agilità di uno scania immagino :)

comunque.. 180/60 ed sc2.. non c'hai manco il barlume di un omologazione sul libretto, quindi occhio ;)

Non lo so.....le hanno tirate fuori proprio per avere un appoggio simile se non superiore ( alt spalla 108.....) al 190,ma mantendo l'agilità del 180.Questo in teoria,ma la pratica la leggo qui,perchè io non le ho mai provate.

kinopio
20/05/2013, 18:19
Visto che il rischio (dalle mie parti effettivo) è di vedersi la moto caricata sul carro attrezzi e di tornare a casa con un verbale chilometrico oltretutto da zavorrino (se va bene) o in treno (se va male), direi che non vale proprio la pena. senza considerare le possibili beghe che si possono avere con l'assicurazione in caso di incidente. insomma, NO su tutta la linea, dai.

gixxer73
20/05/2013, 18:29
ricordo che quando hanno presentato la 848 , la pirelli ha dichiarato che la 180/60 è stata sviluppata appositamente sulle quote ciclistiche della SF .. :biggrin3:

fatico a credere che senza un assetto specifico questa misura dia reali vantaggi .. :oook:

Il Franky
20/05/2013, 18:46
ricordo che quando hanno presentato la 848 , la pirelli ha dichiarato che la 180/60 è stata sviluppata appositamente sulle quote ciclistiche della SF .. :biggrin3:

fatico a credere che senza un assetto specifico questa misura dia reali vantaggi .. :oook:

Era anche il mio ricordo, ed anche il dubbio è il medesimo.. probabilmente si fa prima e meglio a montare direttamente un 190 :cipenso:

Dennis
20/05/2013, 18:52
a parte mamba che ha 193 cv alla valvola del cerchio, non vedo a chi possa servire un gommone dietro sulla street

Mamba
20/05/2013, 18:52
di contro hai l'agilità di uno scania immagino :)

comunque.. 180/60 ed sc2.. non c'hai manco il barlume di un omologazione sul libretto, quindi occhio ;)

stai calmo Franky!!!!

Il Franky
20/05/2013, 19:58
a parte mamba che ha 193 cv alla valvola del cerchio, non vedo a chi possa servire un gommone dietro sulla street

A chi fa 2,05 al mugio magari fa comodo :D

Dennis
20/05/2013, 20:04
A chi fa 2,05 al mugio magari fa comodo :D

il mio amico denny con la cbr 600 trofeo al mugello si qualificava in 1 e 57, se basta a lui la pirelli da 180, basta a tutti

gixxer73
20/05/2013, 20:15
il mio amico denny con la cbr 600 trofeo al mugello si qualificava in 1 e 57, se basta a lui la pirelli da 180, basta a tutti

mi sà che ti stai sbagliando un pò , girano in 1e54 le MOTO2 , o girano così vicine ? :cipenso:

il record assoluto del mugello è di 1.50 fatto da Stoner con la motogp .. :cool:

Mamba
20/05/2013, 20:17
tutto il forum a controllare i tempi del Mugello.........:ph34r:

ho un 1'47.584. di Lorenzo 2012......

Il Franky
20/05/2013, 20:23
il mio amico denny con la cbr 600 trofeo al mugello si qualificava in 1 e 57, se basta a lui la pirelli da 180, basta a tutti

Con la street n intendevo.. non col cbr trofeo, zioporcone :oook:

Dennis
20/05/2013, 20:26
mi sà che ti stai sbagliando un pò , girano in 1e54 le MOTO2 , o girano così vicine ? :cipenso:

il record assoluto del mugello è di 1.50 fatto da Stoner con la motogp .. :cool:

basta che vai sul sito di perugiatiming a controllare
l'ultima gara che fece fu una wild card del trofeo motoestate lo scorso anno proprio al mugello, non ricordo che categoria di 600, arrivò terzo ad un soffio da zerbo


Con la street n intendevo.. non col cbr trofeo, zioporcone :oook:

appunto, se il grip non manca a quei piloti con quei motori, di certo non mancherà neanche alle street

Il Franky
20/05/2013, 21:16
Che 2 palle che fai :dry:
Non si parla di potenze ma di appoggio in curva: premesso che con il 180 standard non ho mai sentito il bisogno di maggiore appoggio, è probabile che a chi tira veramente il collo alla moto in pista una gomma con più appoggio possa essere utile, altrimenti perché molti con la day o con altri 600ss montano il 190 proprio in pista?

Dennis
20/05/2013, 22:21
perché la gente anche quando usa la moto tre volte l'anno e gira a 15 secondi dalla stock deve montare per forza le dunlop gp da 400 euro

tanto lavoro per i venditori di sospensioni, pure quelli del resto devono magnà

Il Franky
20/05/2013, 22:44
perché la gente anche quando usa la moto tre volte l'anno e gira a 15 secondi dalla stock deve montare per forza le dunlop gp da 400 euro

tanto lavoro per i venditori di sospensioni, pure quelli del resto devono magnà

Ed allora vai in Mona :oook: :D

mariotnt
20/05/2013, 22:57
di contro hai l'agilità di uno scania immagino :)

comunque.. 180/60 ed sc2.. non c'hai manco il barlume di un omologazione sul libretto, quindi occhio ;)
di agilita'nn ha perso anzi nei pif paf e' una gazzella,nn che prima nn lo fosse,poi il tempo che vedono se e'omologata l'ho gia' cambiata!!!!
poi nn e'questione di tempi al muggio o di super piloti,qui su al nord africa avere piu'appoggio a terra e maggiore sicurezza dato che gliasfaltinel migliore delle ipotesi sono appena sufficenti!!!