PDA

Visualizza Versione Completa : COSA AVETE FATTO ALLA VOSTRA TIGRE OGGI ? [parte IV]

Pagine : [1] 2 3

cicorunner
02/04/2013, 15:09
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-sprint-st/216862-cosa-avete-fatto-alla-vostra-tigre-oggi-parte-iii-51.html

si continua di quà :oook:

griso06
04/04/2013, 13:46
Appena finito di montare il filtro aria sprintfilter, luci posizione a led, anabbagliante osram nightbreakers e abbagliante mtech.

cicorunner
04/04/2013, 17:23
Appena finito di montare il filtro aria sprintfilter, luci posizione a led, anabbagliante osram nightbreakers e abbagliante mtech.

foto o non è vero niente ! :biggrin3:

griso06
04/04/2013, 19:37
foto o non è vero niente ! :biggrin3:

Che sfiducia...:-)

phassat
05/04/2013, 09:00
Cambiata batteria....ora parte bene, ma è il tempo che fa schifo. Ora sembra che stia migliorando :)

swilly
05/04/2013, 22:24
Che sfiducia...:-)
Puoi dirlo forte...:biggrin3::lingua:

curva stretta
06/04/2013, 05:58
non ieri ma alcuni giorni fa.................

cambiata batteria..pulizia e regolazioni corpi farffallati...
cambio liquido radiatore....cambio olio freni ...........

e per finire cambio olio forcella "ohlins" e paraoli..............
fatto un bel co.................

e cosa vuoi di piu un lucano!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ciao
e bona jornata!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

dasko88
06/04/2013, 17:21
oggi montato la presa 12V e supporto per il cellulare/gps
112420112421112422

onzio
06/04/2013, 20:01
Oggi rimontata batteria, pulizia catena (tolta un po' di ruggine fatta durante l'inverno..:dry:), lavata con lancia e asciugata on the road con qualche "sparatella" in strade secondarie.. :ph34r:
A dire il vero era oltre un anno e mezzo che non la lavavo...!!! :wacko:

Domattina polish e prodotti specifici, controllo olio e coccole varie :biggrin3:

realtega
06/04/2013, 20:45
fatto montare pompanti mupo e comprati paramani ktm.

la moto sembra un' altra. molto più precisa, stabile e sicura

migiro 67
10/04/2013, 18:29
Oggi ho cambiato olio e filtro alla mia bimba:oook:

MGBLACKHOLE
11/04/2013, 08:34

:yess::demon:

MrTiger
11/04/2013, 08:43
cambio olio
Pulizia filtro BMC
Controllo candele
Allineamento corpi farfallati e pulizia
montati gli snorkel della speed

https://fbcdn-sphotos-d-a.akamaihd.net/hphotos-ak-frc1/r270/906983_10200541757579373_1964214828_o.jpg

Abbassato le pedane di una posizione

ready per il weekend

migiro 67
11/04/2013, 20:05

Sicuramente merito dei paramani:lingua:
Scherzi a parte i soldi spesi in sospensioni sono quelli investiti meglio:oook:

realtega
12/04/2013, 07:56
Sicuramente merito dei paramani:lingua:
Scherzi a parte i soldi spesi in sospensioni sono quelli investiti meglio:oook:

he he. esattamente :)

navigator
12/04/2013, 11:43
montati gli snorkel della speed
https://fbcdn-sphotos-d-a.akamaihd.net/hphotos-ak-frc1/r270/906983_10200541757579373_1964214828_o.jpg

Su questa modifica sono curioso, ho pensato diverse volte di farla... utilizzerai la mappa motore per i tiger o ne fai una al banco???
Vedo che anche tu hai i cornetti venturi... :biggrin3:

MrTiger
12/04/2013, 12:18
Su questa modifica sono curioso, ho pensato diverse volte di farla... utilizzerai la mappa motore per i tiger o ne fai una al banco???

scarico completo power commander 5 piu modulo auto tune con sonda :)

navigator
12/04/2013, 14:50
immaginavo che non avessi improvvisato nulla...:oook:

stefano1
12/04/2013, 20:08
Scusate l'ignoranza ma se non chiedo non imparo e su questo forum cè da imparare un sacco di cose ,siccome ho Tiger SE 2012 nuova e non ho mai smontato per ora il filtro , ma cosa cè come standard al posto dei tubi che si vedono in foto ?
Con questa modifica cosa si modifica nelle prestazioni?
grazie

ancora una volta si parla di pompanti sostituiti, io ho preso tiger se 2012 nuova immatricolata feb 2013, è possibile che rispetto a tiger più datate le sospensioni siano migliorate, ho fatto solo 800 km ma sinceramente mi sembrano perfette per uso strdale ed anche con zavorrina senza cambiare assetto che per ora ho tenuto come uscita dalla triumph, non ho avuto problemi , a volte leggendo di quanto siano poco performanti le sosp standard resto un pò basito, ma forse è perchè per ora non ho mai impegnato la moto.

navigator
12/04/2013, 22:16
I cornetti venturi sono quelle tre trombette in alluminio che si vedono in foto e che vanno a collegarsi ai corpi farfallati, gli originali sono in gomma e di forma diversa.
Gli snorkel sono le prese d'aria della cassa filtro verso l'esterno che vedi più in alto... tiger e speed differiscono perchè se non ricordo male una da noi è tappata ( correggetemi se sbaglio) non ricordo se a dx o a sx.
Lascia perdere modifiche di questo tipo se non rivedi la mappatura del motore in modo preciso, rischieresti che vada peggio e basta...

leo
13/04/2013, 07:04
Scusate l'ignoranza ma se non chiedo non imparo e su questo forum cè da imparare un sacco di cose ,siccome ho Tiger SE 2012 nuova e non ho mai smontato per ora il filtro , ma cosa cè come standard al posto dei tubi che si vedono in foto ?
Con questa modifica cosa si modifica nelle prestazioni?
grazie

ancora una volta si parla di pompanti sostituiti, io ho preso tiger se 2012 nuova immatricolata feb 2013, è possibile che rispetto a tiger più datate le sospensioni siano migliorate, ho fatto solo 800 km ma sinceramente mi sembrano perfette per uso strdale ed anche con zavorrina senza cambiare assetto che per ora ho tenuto come uscita dalla triumph, non ho avuto problemi , a volte leggendo di quanto siano poco performanti le sosp standard resto un pò basito, ma forse è perchè per ora non ho mai impegnato la moto.
HJai fatto 800km con la fidanzata in pieno inverno....non fanno molto testo.Vai in montagna a scannarla da solo e vedrai che tornerai con un solo chiodo in mente:devo cambiare il mono e sistemare la forca....

navigator
13/04/2013, 08:06
La 2012 aveva subito qualche piccola modifica alle sospensioni, se non ricordo male la molla e tatatura del mono erano diverse. Nulla che possa avvicinarsi a delle buone sospensioni aftermarket ma un pò più equilibrata rispetto alle nostre annate..

Giuse87
13/04/2013, 13:18
io oggi l'ho tradita......:cry:

ebbene sì....dal 24 agosto scorso non guidavo una moto.....non sono ancora a posto del tutto perchè possa valere la pena riattivare l'assicurazione alla tigrotta....e un amico mi fa: "vado a provare l'adventure 1200, vieni?".....complice l'astinenza, e la volontà di capire se effettivamente ho ancora troppo male per guidare una moto, ho accettato.....
così ho provato l'adventure 1200....poi c'era un duke 690 che mi ha incuriosito, e ho provato anche quello....
e infine il tipo con cui sono andato (un amico di mio zio, in realtà...conosciuto da poco) mi ha fatto provare il suo gs (del 2009)....ma su questo sono stato 4 minuti, non di più...
risultato? adesso ho ancora più voglia di tornare a guidare la mia tigrotta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

robyeve
13/04/2013, 15:46
io oggi l'ho tradita......:cry

ebbene sì....dal 24 agosto scorso non guidavo una moto.....non sono ancora a posto del tutto perchè possa valere la pena riattivare l'assicurazione alla tigrotta....e un amico mi fa: "vado a provare l'adventure 1200, vieni?".....complice l'astinenza, e la volontà di capire se effettivamente ho ancora troppo male per guidare una moto, ho accettato.....
così ho provato l'adventure 1200....poi c'era un duke 690 che mi ha incuriosito, e ho provato anche quello....
e infine il tipo con cui sono andato (un amico di mio zio, in realtà...conosciuto da poco) mi ha fatto provare il suo gs (del 2009)....ma su questo sono stato 4 minuti, non di più...
risultato? adesso ho ancora più voglia di tornare a guidare la mia tigrotta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

bene bene ....... il responso del giro ?non riguardo la moto ma riferito ai tuoi polsi ......

Giuse87
13/04/2013, 17:30
mah....neanche troppo male.... alla fine non mi faceva più male del solito... però ho guidato solo una ventina di minuti.. bisognerebbe provare sulla distanza...resta il fatto che bene non sta...quindi temo sia da aspettare ancora un po'..martedì ho la risonanza...vediamo...magari come terapia il medico mi da da fare 100km al giorno in moto....:lingua:

stefano1
13/04/2013, 20:15
I cornetti venturi sono quelle tre trombette in alluminio che si vedono in foto e che vanno a collegarsi ai corpi farfallati, gli originali sono in gomma e di forma diversa.
Gli snorkel sono le prese d'aria della cassa filtro verso l'esterno che vedi più in alto... tiger e speed differiscono perchè se non ricordo male una da noi è tappata ( correggetemi se sbaglio) non ricordo se a dx o a sx.
Lascia perdere modifiche di questo tipo se non rivedi la mappatura del motore in modo preciso, rischieresti che vada peggio e basta...
grazie delle precisazioni , era solo per capire figurati se mi metto a toccare qualcosa , per come la uso io è già un mostro così:biggrin3:

HJai fatto 800km con la fidanzata in pieno inverno....non fanno molto testo.Vai in montagna a scannarla da solo e vedrai che tornerai con un solo chiodo in mente:devo cambiare il mono e sistemare la forca....

almeno 400 si e per di piu di sera ho avuto l'impressione che con lei dietro si alzasse il davanti tantè che mi facevano i fari perchè l'anabbagliante si alzava , ecco l'unica cosa è questa

leo
13/04/2013, 20:35
grazie delle precisazioni , era solo per capire figurati se mi metto a toccare qualcosa , per come la uso io è già un mostro così:biggrin3:

almeno 400 si e per di piu di sera ho avuto l'impressione che con lei dietro si alzasse il davanti tantè che mi facevano i fari perchè l'anabbagliante si alzava , ecco l'unica cosa è questa

Di motore non devi toccare nulla,ce n'è a sufficienza per fare anche pista.Se vai in due un buon mono ti cambia la vita.

stefano1
13/04/2013, 21:27
Di motore non devi toccare nulla,ce n'è a sufficienza per fare anche pista.Se vai in due un buon mono ti cambia la vita.
settimana prossima probabilmente sono dal conce e chiedo a loro devo capire che differenza c'è magari han qualcosa da farmi provare.
A dir la verità tra gli accessori all'inizio avevo anche messo l'olhins che propone la triumph , ma poi lho tolto mi sembrava eccessivo senza aver mai nemmeno provato la moto standard

navigator
13/04/2013, 22:19

Ricordati che in due devi aumentare il precarico del mono!

leo
14/04/2013, 05:39
settimana prossima probabilmente sono dal conce e chiedo a loro devo capire che differenza c'è magari han qualcosa da farmi provare.
A dir la verità tra gli accessori all'inizio avevo anche messo l'olhins che propone la triumph , ma poi lho tolto mi sembrava eccessivo senza aver mai nemmeno provato la moto standard
Hai fatto bene;quell'ohlins,di solito,lo fanno pagare uno sproposito.Sei semèpre in tempo a trovare altro a meno.

n0x
14/04/2013, 08:02
Nel caso puoi montare il kit hyperpro davanti e dietro, costa 350 euro e risolvi al 70% i problemi. Stanno anche a monza, quindi saresti anche relativamente comodo

MrTiger
14/04/2013, 16:27
Ho finito la gomma posteriore...

https://fbcdn-sphotos-f-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash3/549583_10200562621620961_124388285_n.jpg

cardinero76
14/04/2013, 18:21

https://fbcdn-sphotos-f-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash3/549583_10200562621620961_124388285_n.jpg

:w00t: io l'avrei cambiata un pelino prima!!!

MrTiger
14/04/2013, 18:43
Ho ottimizzato....sole belissime giornate gommista chiuso....

bigdelgro
14/04/2013, 19:47
:w00t: io l'avrei cambiata un pelino prima!!!
Mi ricorda qualcosa....

swilly
14/04/2013, 22:46
Nel caso puoi montare il kit hyperpro davanti e dietro, costa 350 euro e risolvi al 70% i problemi. Stanno anche a monza, quindi saresti anche relativamente comodo
Messo questo inverno e solo oggi sono riuscito a provarlo mettendo la bimba un po' alla frusta...mai speso soldi cosi bene per aftermarket...e' un'altra moto!!!

cardinero76
15/04/2013, 07:20
Mi ricorda qualcosa....

:laugh2::laugh2: forse la tua era pure peggio.....

ciubex
15/04/2013, 12:23
Messo questo inverno e solo oggi sono riuscito a provarlo mettendo la bimba un po' alla frusta...mai speso soldi cosi bene per aftermarket...e' un'altra moto!!!

Ciao Swilly, allora è un consiglio che daresti per ottimizzare il mono originale. Sto valutando anch'io quella spesa ma non vorrei trovarmi fra un'anno a doverlo cambiare e quindi spendere ulteriori soldini. Forse è meglio spendere qualcosa di più adesso e aver risolto al 100%?:dubbio:
Non so che fare. Noti proprio una sostanziale differenza?

MrTiger
15/04/2013, 13:36
A mio parere spenderei subito per un buon mono, la molla hyper da sostegno ma il pistone idraulico è sotto dimensionato, per quanto tu lo possa ottimizzare sempre quello rimane. Oltretutto un mono aftermarket lo rivendi quando vendi la moto se modifichi il suo " perdi i soldi"

n0x
15/04/2013, 14:05
Ciao Swilly, allora è un consiglio che daresti per ottimizzare il mono originale. Sto valutando anch'io quella spesa ma non vorrei trovarmi fra un'anno a doverlo cambiare e quindi spendere ulteriori soldini. Forse è meglio spendere qualcosa di più adesso e aver risolto al 100%?:dubbio:
Non so che fare. Noti proprio una sostanziale differenza?

Si, la differenza è sostanziale rispetto all'originale...io l'ho avuto sotto per 5 anni e la moto va benissimo. Adesso l'ho cambiato con un bitubo e la differenza non è stata cosi marcata, come quando passai da originale a hyper.

navigator
15/04/2013, 18:59
Anche io ho io il kit hyper, in realtà adesso solo sull'anteriore perchè dietro adesso ho un Bitubo (stavo valutando un periodo di mettergli la molla hyper).
Ottimo prodotto.

stefano1
15/04/2013, 19:38
Hai fatto bene;quell'ohlins,di solito,lo fanno pagare uno sproposito.Sei semèpre in tempo a trovare altro a meno.
ok grazie hai fatto bene a dirlo ho già scaricato dal forum indicazioni di cosa hanno fatto altri seguiro quelle

:biggrin3: ottimo grazie del suggerimento mi informo subito

Anche io ho io il kit hyper, in realtà adesso solo sull'anteriore perchè dietro adesso ho un Bitubo (stavo valutando un periodo di mettergli la molla hyper).
Ottimo prodotto.
essendo la moto nuova e ovviamente ancora in garanzia non vorrei ci fossero problemi se gli interventi non fossero fatti direttamente dal conce , mi sa che devo comunque passare da loro escludendo l'ohlins vedo cosa mi propongono su quanto mi avete indicato grazie

Ricordati che in due devi aumentare il precarico del mono!

Infatti ieri prima di uscire in due ho chiuso di 10 giri il precarico molla del mono e ho sentito 10 scatti in teoria era aperto di 20 stando a quanto dice il manuale, non me la son sentita di chiudere subito a zero come suggerito in caso di pilota e passeggero , inoltre ho chiuso il ritorno di un giro.Considerando che ho fatto almeno 30 km in montagna mi è sembrato molto meglio sia in due che nei tratti che ho percorso da solo tornando a casa considerando che vestito peso almeno 86 kg.
La forca non l'ho toccata preferisco una modifica alla volta per capire cosa incide e cosa no.
Per adesso la tengo così forse è una via di mezzo rispetto ad irrigidire tutto e comunque intervenire sempre sul mono per mollare o irrigidire in funzione del passeggero mi sembra esagerato, tanto con zavorrina meglio andar prudenti e prendersela comoda anche perchè come provi ad aprire son pacche sulla schiena.:cry:

ciubex
15/04/2013, 21:05
Si, la differenza è sostanziale rispetto all'originale...io l'ho avuto sotto per 5 anni e la moto va benissimo. Adesso l'ho cambiato con un bitubo e la differenza non è stata cosi marcata, come quando passai da originale a hyper.

Grazie Nox, seguirò il tuo consiglio anche se quello di Mr tiger non è da scartare. Essendo la mia prima moto ho fatto poco più di 6000 km e adesso la tigre ne ha 15000. Quindi non sono ancora del tutto "addestrato" nel piegare.:sick: So che con l'andar del tempo bisogna metterci le mani però la curiosità di sentir la differenza (sempre se nel mio caso riesco a coglierla) è forte. Tra l altro viaggio anche con zavorrina quindi penso proprio che qualche pensierino dovrò farlo.:biggrin3: A proposito visto che siamo in discorso: mono WP di tre anni? Che ne pensate?

alfs
15/04/2013, 21:25

Sbaglio o "era" una SportSmart? Le ho appena montate, quanti km ci hai fatto?

MrTiger
16/04/2013, 10:13
Sbaglio o "era" una SportSmart? Le ho appena montate, quanti km ci hai fatto?

Gp racer....e era sulla moto che ho preso quindi non so qyuantificare i KM io ci ho fatto 3 uscite e l ho ridotta cosi, cmq dietro metto la sportsmart oggi.

E il mio consumo gomme non fa testo...

leo
16/04/2013, 10:52
A te servno gomme piene :laugh2:......

pierosforza
16/04/2013, 11:01
Montata pompa radiale Nissin, acquistata dal Buon Leom 1050 (me la consigliava da tempo), cambio liquido freni ed ora si...................................... finalmente frena.
Ringrazio Leom 1050 per l'ottimo prodotto venduto.:oook:

Ho anche sostituito la batteria ed ordinato un treno di dunlop QII, che mi appresterò a montare tra un paio di giorni.

navigator
16/04/2013, 11:02
Sul brutale le sportsmart le ho da 4300 e il posteriore sulle spalle è arrivato al limite legale, quindi altri 500 penso di farli tranquillamente.
Vorrei provare adesso le GPracer ma ho paura che non mi durino nulla...

pierosforza
16/04/2013, 11:11
Sul brutale le sportsmart le ho da 4300 e il posteriore sulle spalle è arrivato al limite legale, quindi altri 500 penso di farli tranquillamente.
Vorrei provare adesso le GPracer ma ho paura che non mi durino nulla...

Non male Km. 5.000 circa per le sportsmart!!!
Io nn le ho ordinate perchè pensavo durassero meno :dry:

navigator
16/04/2013, 15:03
come temine di paragone considera che le corsa 3 mi hanno fatto 2900 km sul brutale...compreso un pò di rodaggio perchè erano le gomme di serie.

migiro 67
17/04/2013, 16:34
Oggi montato lo scarico GPR in titanio che sound!114021

Giuse87
17/04/2013, 16:42
:oook:

swilly
17/04/2013, 21:53
Apperòòò!!! :w00t::oook:

Motorfish
20/04/2013, 18:08
montato pedane racing lsl e fatto prese d'aria sul copripignone :biggrin3:
http://img40.imageshack.us/img40/1465/foto0117i.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/40/foto0117i.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

MGBLACKHOLE
20/04/2013, 21:10
http://img40.imageshack.us/img40/1465/foto0117i.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/40/foto0117i.jpg/)

Ma quello che si vede dalle feritoie è il pignone ossidato?:cry:

pippo167
20/04/2013, 21:15
Oggi fatto pre-tagliando.....olio,filtro,ZCOO anteriori e Ferodo argento posteriori ,prossima settimana dal mecca .....per candele,pulizia corpi farfallati ma ......soprattutto per realizzare un' idea che mi attanaglia la mente da un po' di tempo :senzaundente: :fisch:

Motorfish
20/04/2013, 21:49
Ma quello che si vede dalle feritoie è il pignone ossidato?:cry:

il pignone e' l'originale nuovo di pacca !!! l'ossidatura che vedi tu e' il dado che tiene il pignone tutto arrugginito :biggrin3: pero' non lo riapro per ingrassarlo perche' le viti del coperchio sono mezze sfilettate :cry:

MrTiger
21/04/2013, 09:19
Delle foto decenti e presentata

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/le-vostre-moto/231476-tiger-1050-r-tj.html#post6239525

arriviati i paramani KTM di leo..a breve li monto

leo
21/04/2013, 09:31

Pedane racing è una parola grossa....son 2 poggiapiedi.L'unico con pedane racing è MrTiger

robyeve
21/04/2013, 13:03
l 'ho resa presentabile.....
http://img443.imageshack.us/img443/7269/dscf1857e.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/443/dscf1857e.jpg/)

http://img195.imageshack.us/img195/3065/dscf18612.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/195/dscf18612.jpg/)

tiger one
21/04/2013, 13:28
http://img443.imageshack.us/img443/7269/dscf1857e.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/443/dscf1857e.jpg/)

http://img195.imageshack.us/img195/3065/dscf18612.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/195/dscf18612.jpg/)

in che senso? :blink: mi sembra sempre nera :risate2:

robyeve
21/04/2013, 13:42
in che senso? :blink: mi sembra sempre nera :risate2:
:dry:.....ora è pulita e pure i collettori:oook:.........per il colore nuovo bisogna attendere un pò ......indeciso fra tre colorazioni uff

leo
21/04/2013, 13:50

Sempre un bel vedere la tiger nera :cool:!Belle le pinze ,come vanno :dubbio::lingua::oook:

robyeve
21/04/2013, 14:01
Sempre un bel vedere la tiger nera :cool:!Belle le pinze ,come vanno :dubbio::lingua::oook:
le pinze vanno alla stra grande ma la ficata è la modulabilità della pompa ........

per ora è nera ma dovrebbe cambiare colore .......

ps leo ho messo filtro aria ,cornetti e mappa ,mi piace l'allungo che ha ma vorrei cambiare la corona ....quanti denti consigli ???

leo
21/04/2013, 16:31
le pinze vanno alla stra grande ma la ficata è la modulabilità della pompa ........

per ora è nera ma dovrebbe cambiare colore .......

ps leo ho messo filtro aria ,cornetti e mappa ,mi piace l'allungo che ha ma vorrei cambiare la corona ....quanti denti consigli ???
Era mia anche la pompa????Mica mi ricordavo......sei forse l'unico che ha comprato una brembo usata,appena revisionata.Nessuno crede che con quella pompa la frenata potesse essere così modulabile.
Fammi vedere in garage che ho corone di tutte le misure,te la regalo io volentieri;direi 2 denti in più

Motorfish
21/04/2013, 16:52
Pedane racing è una parola grossa....son 2 poggiapiedi.L'unico con pedane racing è MrTiger

ho provato a fare degli arretratori artigianali come avrai gia' visto in questa sezione,tutto funzionante solo che non riuscivo a mettere bene le marce,a volte sfollavo :cry: quelle di mr tiger costano troppo :dry: queste della lsl sono racing solo all'impatto estetico ma hai fatti sono come le altre lo so'

stefano1
21/04/2013, 16:56

perchè le prese d'aria nel copripignone , capisco che sia per migliorare la temperatura interna , ma surriscalda chiuso come originale?

oggi arrivato a 1000 km con Tiger nuova , ho regolato fari abbassato parecchio anabagliante e alzato abbagliante secondo me erano regolati al contrario, non facile vedere le viti di regolazione sentite al tatto e manovrate con piccola chiave a tubo da 8
Poi dato che c'ero anche se non ho avuto problemi o controllato tutte le viti coppa olio con chiave dinamometrica tarata a 14Nm , due o tre avevan bisogno di un pò di coppia .

Motorfish
21/04/2013, 17:08
perchè le prese d'aria nel copripignone , capisco che sia per migliorare la temperatura interna , ma surriscalda chiuso come originale?

ho sostituito l'elicoide gia' a 2 viti perche' sfilettate e altre 2 sono mezze sfilettate così ho pensato che la zona e' parecchio riscaldata anche perche' io vado parecchio smanettato,e quindi visto che la maggior parte delle moto sportive hanno prese d'aria sul copripignone le ho fatte pure io ma se hai una guida tranquilla lascia stare :oook:

leo
21/04/2013, 17:11
ho sostituito l'elicoide gia' a 2 viti perche' sfilettate e altre 2 sono mezze sfilettate così ho pensato che la zona e' parecchio riscaldata anche perche' io vado parecchio smanettato,e quindi visto che la maggior parte delle moto sportive hanno prese d'aria sul copripignone le ho fatte pure io ma se hai una guida tranquilla lascia stare :oook:

Io scoprii che il mio pignone,oltre la rondella ribattuta,aveva il frenafiletti....per svitare ci volevano 10atm........ho guidato anche in pista a luglio e non ho mai avuto problemi di temp

Motorfish
21/04/2013, 17:20
Io scoprii che il mio pignone,oltre la rondella ribattuta,aveva il frenafiletti....per svitare ci volevano 10atm........ho guidato anche in pista a luglio e non ho mai avuto problemi di temp

detto da te mi fido e ritiro le mie ipotesi sulle temperature !!! diciamo che quest'inverno ha fatto un tempo di merda e non avendo da fare un cakkio...................:biggrin3:

n0x
21/04/2013, 18:04
Se il pignone arriva a 20 gradi è tanto

golia
21/04/2013, 18:39
cambio olio MOTUL 7100 e filtro.:biggrin3:
già che c'ero ho pulito bene il copripignone...dentro c'era una palettata di merdaccia.
controllo viteria (qualcuna un po' lenta nella coppa, ma non perdeva...).
Prossimo step cambio filtro aria, pulizia corpi farfallati e quant'altro stà sotto :biggrin3:

MrTiger
21/04/2013, 18:58
mah la storia delle filettature che si rompono per via del caldo non ha spiegazioni meccaniche in questo caso, basta imparare a stringerle pulendole bene e usando le coppie giuste.
e cmq la filettatura sta nel carter anche se lo togli il coperchio del pignone non cambia non è quello che fa variare la temperatura ;)

robyeve
21/04/2013, 18:58
Era mia anche la pompa????Mica mi ricordavo......sei forse l'unico che ha comprato una brembo usata,appena revisionata.Nessuno crede che con quella pompa la frenata potesse essere così modulabile.
Fammi vedere in garage che ho corone di tutte le misure,te la regalo io volentieri;direi 2 denti in più
ad oggi della tua ex tiger ho : pinze ,pompa ,tubi freni ,serbatoio rizoma ,parafango carbonio ....... e tutta la carozzeria racing green.......mi sembra basta:biggrin3:......seguiro il tuo consiglio sul +2 denti ....se per caso la hai fammi un fischio :oook:

MrTiger
21/04/2013, 18:59
cambio olio MOTUL 7100 e filtro.:biggrin3:
già che c'ero ho pulito bene il copripignone...dentro c'era una palettata di merdaccia.
controllo viteria (qualcuna un po' lenta nella coppa, ma non perdeva...).
Prossimo step cambio filtro aria, pulizia corpi farfallati e quant'altro stà sotto :biggrin3:

in che senso lente??? le hai tirate con la dinamometrica?

motard1
21/04/2013, 19:32
Lavata e fatto tagliandino dei 30000 :cool:

leo
22/04/2013, 06:07
ad oggi della tua ex tiger ho : pinze ,pompa ,tubi freni ,serbatoio rizoma ,parafango carbonio ....... e tutta la carozzeria racing green.......mi sembra basta:biggrin3:......seguiro il tuo consiglio sul +2 denti ....se per caso la hai fammi un fischio :oook:

:cry:......
Ridimmi la misura originale che mica me la ricordo.....ne ho alemno 2-3 diverse.

MrTiger
22/04/2013, 08:53
Non capisco perchè accorciare i rapporti, su un motore ricco di coppia come il 1050 e con poco allungo secondo me è controproducente.

Io mi trovo piu volte a cercare la 7 ima..:)

Olivari infatti li allungava per giare in pista....

navigator
22/04/2013, 10:13
Quoto,
infatti non capisco la scelta della sport con rapporti più corti più potenza e coppia più bassa.

leo
22/04/2013, 15:05
Non capisco perchè accorciare i rapporti, su un motore ricco di coppia come il 1050 e con poco allungo secondo me è controproducente.

Io mi trovo piu volte a cercare la 7 ima..:)

Olivari infatti li allungava per giare in pista....

Scarico corto,migliora in alto;messo il pignone con un dente in meno e via.Lascia stare olivari che fa un altro sport e ci doveva fare solo pista;ti avrei fatto sentire come mappata la rapidbike quando mi arrivò da Doctorone,na ciofeca.Tutto agl'alti ,vuota ed irregolare sotto i 4000;in pista lui si troavava bene,io in strada un po' meno.Col il pignone -1 andava benissimo

MrTiger
22/04/2013, 15:56
Scarico corto,migliora in alto;messo il pignone con un dente in meno e via.Lascia stare olivari che fa un altro sport e ci doveva fare solo pista;ti avrei fatto sentire come mappata la rapidbike quando mi arrivò da Doctorone,na ciofeca.Tutto agl'alti ,vuota ed irregolare sotto i 4000;in pista lui si troavava bene,io in strada un po' meno.Col il pignone -1 andava benissimo

al massimo proverò la corono + 2...al momento non sento l esigenza.., olivari mi aveva detto che sotto i 7 mila son sapeva come andava ahahaha

dott_rossi
22/04/2013, 16:36
al massimo proverò la corono + 2...al momento non sento l esigenza.., olivari mi aveva detto che sotto i 7 mila son sapeva come andava ahahaha

Io provai la corona +1........non mi era piaciuta affatto, non capisco chi gira con il pignone -1......secondo me esagerato, perdi una marcia!!

leo
22/04/2013, 17:23
Io provai la corona +1........non mi era piaciuta affatto, non capisco chi gira con il pignone -1......secondo me esagerato, perdi una marcia!!

C'è una grossa differenza di resa fra uno scarico basso con terminale corto ed uno passaggio alto,con terminale lungo;poi dipende anche dal diametro dei collettori

robyeve
22/04/2013, 18:12
C'è una grossa differenza di resa fra uno scarico basso con terminale corto ed uno passaggio alto,con terminale lungo;poi dipende anche dal diametro dei collettori

originale è 44 denti ,la mia non ha molti spippoli a livello motore ,però messa cosi gira bene e allunga meglio di prima ,l'erogazione sembra più pulita ma vorrei provare con dei rapporti più corti ,tanto perdere in velocità max non mi interessa .....

Azathot
25/04/2013, 06:22
Ieri ripristinata la tigre per la stagione: tagliando 20000 e completata la sostituzione dei pezzi che si erano rovinati a seguito della scivolata di gennaio. E' ancora più bella... :biggrin3:

E ora si ricomincia!!! :w00t:

rod
25/04/2013, 18:56
Montato finalmente H9 xenon, H7 bi-xenon e luci diurne a led; praticamente un albero di natale! :ph34r:

:D

cardinero76
25/04/2013, 20:09
Ieri ripristinata la tigre per la stagione: tagliando 20000 e completata la sostituzione dei pezzi che si erano rovinati a seguito della scivolata di gennaio. E' ancora più bella... :biggrin3:

;)

Sent from my iPhone

MGBLACKHOLE
25/04/2013, 20:40

:festaaa::yess:

Azathot
25/04/2013, 22:54
;)

Sent from my iPhone

:festaaa::yess:

:biker::biker::biker:

ToniCO
26/04/2013, 11:04
Cosa ve ne pare della sella bicolor?? (oltre ad essere ribassata, snellita e con lastra di gel poliuretanico :biggrin3:)

114946114947

Giuse87
26/04/2013, 14:54
carina!!
io in completa astinenza mi tengo impegnato adattando (con l'aiuto di quella santa donna di mia mamma) una borsa da serbatoio per farne una borsa da sella... e ho colto l'occasione per togliere lo spoiler che mi fa ca supporto per il bauletto...
che dire....mille mila volta più bella senza....ma si sapeva già!

guinzo
02/05/2013, 11:23
116029 Le ho fatto fare 90km solo per scaldare l'olio per il tagliandino a casa.... (forse troppi ehehe) sostituito olio dopo 10k km e non era nemmeno messo male, cambiato con motul 5100 10w40, filtro bmc pulito, sostituito candele ngk cr9e, tirato catena, controllato la viteria, pulito i collettori con pasta abrasiva. è ancora scostumata in garage pronta come sempre !!!!!!

stefano1
03/05/2013, 20:22
Oggi ho pensato di allungare il paracatena in modo da coprire la corona ed evitare gli schizzi sotto al codone.Ho smontato il paracatena e con un foglio di carta ho preso la sagoma esatta della parte terminale per intenderci quella dalle viti di fissaggio sino all'estremità.
Ho poi allungato la sagoma di carta quanto bastava allo scopo.
Ho portato la sagoma da un ns. fornitore che produce carpenterie e che ha il taglio laser per far riprodurre la sagoma in carta con acciaio inox 316 con spessore di 1 mm con tanto di fori per il fissaggio alle viti esistenti.
Ovviamente la sagoma andrà piegata per cui la monterò sul paracatena esistente per fare la piega che copierà esattamente il paracatena in plastica ma sarà più lungo.
Appena fatto metterò una foto, l' inox dovrebbe dare anche un bell'effetto estetico.

rod
05/05/2013, 15:52
Finito ieri definitivamente il montaggio degli xenon (H7 bixenon e H9) sulla tigrotta con relativo relé da 30A comandato dal sensore pressione olio.:D

116505116504

pippo167
10/05/2013, 21:06
...E' un sacco di tempo che mi frullava questa idea in testa e, portando la moto dal mecca per alcune cosette, ho notato una carrozzeria nel capannone attiguo al suo così sono andato a parlarci e ci siamo messi d'accordo per la verniciatura cerchi che mi avrebbe smontato il mio mecca mentre faceva il suo lavoro.....;)

Questo e' quello che desideravo fare....... e quello che ho fatto:biggrin3:

Azathot
10/05/2013, 22:09
...E' un sacco di tempo che mi frullava questa idea in testa e, portando la moto dal mecca per alcune cosette, ho notato una carrozzeria nel capannone attiguo al suo così sono andato a parlarci e ci siamo messi d'accordo per la verniciatura cerchi che mi avrebbe smontato il mio mecca mentre faceva il suo lavoro.....;)

Gran bel lavoro!!! Mi piacciono molto! :oook:

enrico57
11/05/2013, 18:12
Le ho comprato un plexigas maggiorato della Powerbronze:biggrin3:

MGBLACKHOLE
11/05/2013, 19:40

Belli complimenti.:oook:

bigdelgro
11/05/2013, 21:14
Questo e' quello che desideravo fare....... e quello che ho fatto:biggrin3:[/COLOR]

hai fatto la cosa giusta! quello che desideravi fare! belli

Bob Manubrio
11/05/2013, 22:04

Bella, mi piace l'idea!

Giuse87
12/05/2013, 20:21

bella..secondo me sarebbe ancora più bella se facessi il codino nero (come l'aveva fatta il buon lelehellas)...richiamerebbe il cerchio...

swilly
12/05/2013, 20:49
Ottimo lavoro Pippo!!!:oook:Non male l'idea di Giuse...:biggrin3:

pippo167
12/05/2013, 20:58
bella..secondo me sarebbe ancora più bella se facessi il codino nero (come l'aveva fatta il buon lelehellas)...richiamerebbe il cerchio...

Avevo pensato anche a questo ma l'ho fatto troppo tardi (per questa volta) mi e' venuto in mente solo quando già i cerchi erano verniciati e la moto era uscita dal carrozziere.....idea però da riprendere:oook:

golia
12/05/2013, 21:21
Ieri cambio filtro aria, pulizia corpi farfallati (ora SPLENDENTI) e leggero tiraggio catena.
Il minimo ultimamente era un po' calato (sotto i 1000) ma non si era mai spenta..... ora - dopo l'autoadattamento - è tornata sopra i 1000 :biggrin3:
ciauz!

Matmar
12/05/2013, 21:26
Ma dopo la pulizia dei corpi farfallati non hai dovuto riallinearli con la procedura del Tunecu (o Vacuometro). Se non è indispensabile li pulirei anch'io. Ho pure comprato il Sintoflon Spray. Mi dici qualcosa in più. Grazie

golia
13/05/2013, 11:47
Io non ho Tunecu, ma l'unica procedura che glio ho fatto fare è stato l'autoadattamento (avviamento motore e - senza accelerare - aspettare 3 cicli di accensione ventola raffreddamento, poi spegni).
Così facendo si "ricalibra" e, se non ci sono problemi particolari, va già bene così.
Per l'allineamento (posto che siano disallineati) la procedura non è difficilissima, solo ci vuole pazienza - se trovo il link te lo metto.
Ciauz!
P.S. Per la pulizia dei c.f. un prodotto dedicato è consigliato, altrimenti ci vuole MOLTO più olio di gomito (ed a volte non basta), ma scusa tu hai la moto nuova..... non dovresti averne bisogno...:blink:

MrTiger
13/05/2013, 12:25
Be in realtà come già espressomi più volte la pulizia dei corpi eseguita spesso la trovo abbastanza inutile..entrare con le dita nei corpi con le ghigliottine aperte per pulire quel poco di depositi che si formano ( se se ne formano tanti vuol dire che c'è qualcosa che non va) se non si è attenti può disallineare i corpi piu di prima.

io l ho fatto solo le volte che seguo l'allineamento giusto perché sono a portata di mano.

Ho trovato molto più efficace e con molti più benefici la pulizia degli iniettori.

golia
13/05/2013, 12:42
http://i43.tinypic.com/2lwude0.jpg
Io non so se così siano poco o tanto, ma dopo averli puliti la moto VA MEGLIO :biggrin3:

...e comunque, quando cambi filtro aria e/o candele, dalla via che sei aperto, pulisci..... una volta all'anno ci sta.

p.s. destra quasi pulita, centrale sporco.

Matmar
13/05/2013, 12:58
Effettivamente se apri per altre cose conviene pulire anche i corpi farf. Dopo aver svitato tutte quelle viti...
Piuttosto Mr.Tiger, per pulire gli iniettori usi anche tu quei prodotti da aggiungere alla benzina?

MrTiger
13/05/2013, 14:20
Gli iniettori li ho fatti pulire con gli ultrasuoni.

Non so alla prima pulizia dei corpi del 1050 la differenza è stata nulla...andava meglio solo perché ho allineato i corpi. va meglio nelle riaperture ai bassissimi giri visto che oltre un certo regime la differenza è nulla.

x Golia. la moto va meglio perché hai cambiato candele e pulito il filtro aria :)

poi non so la mia ha la fortuna di avere l autotune quindi la miscela aria benzina viene costantemente moficiata per rientrare nei paramentri corretti ( non quelli della centralina originale)

futermaus
13/05/2013, 17:06
toglierli, pulirli e rimetterli è un lavoro fattibile?

MrTiger
13/05/2013, 17:13
toglierli, pulirli e rimetterli è un lavoro fattibile?

parli di iniettori? io l ho fatto verso i 100 mila...era dal mecca per la distribuzione ha fatto tutto lui...

futermaus
13/05/2013, 19:20
intendevo i corpi farfallati

golia
13/05/2013, 20:54
io non mi azzarderei mai.... :wacko:

x mr Tiger - le candele non l'ho cambiate.....hanno solo un anno, quasi nuove :lingua:

comunque ci sta che sia tutto effetto placebo, però direi che non va peggio di prima - e comunque il minimo s'è alzato :biggrin3:

n0x
14/05/2013, 07:37
intendevo i corpi farfallati

perchè rimuoverli quando li hai a portata di mano da montati

io non mi azzarderei mai.... :wacko:

x mr Tiger - le candele non l'ho cambiate.....hanno solo un anno, quasi nuove :lingua:

comunque ci sta che sia tutto effetto placebo, però direi che non va peggio di prima - e comunque il minimo s'è alzato :biggrin3:

i corpi vanno puliti minimo ogni 10000 km se hai ancora il tubo di sfiato dei vapori olio montato sulla cassa filtro. Il mio non c'è piu', ma ad ogni stagione li devo cmq pulire...lasciare che si incroppino per bene in due / tre anni non è una buona idea.

MrTiger
14/05/2013, 08:06

i corpi vanno puliti minimo ogni 10000 km se hai ancora il tubo di sfiato dei vapori olio montato sulla cassa filtro. Il mio non c'è piu', ma ad ogni stagione li devo cmq pulire...lasciare che si incroppino per bene in due / tre anni non è una buona idea.

Mi fa strano una pulizia cosi frequente anche perché a mio parere l unico vantaggio che può avere questa operazione , visto che la pulizia prevede solo il primo tratto dove passa l aria..., potrebbe essere se si forma cosi tanto sporco da non permettere un apertura e chiusura corretta delle farfalle...ma in questo caso mi preoccuperei del perché..

Anche il 1050 che ho preso aveva fatto la pulizia qualche migliaia di km fa ed erano perfetti.

Un gran vantaggio invece è stata la pulizai degli iniettori...appena fatta 20 litri 400 km..

n0x
14/05/2013, 11:18
Mi fa strano una pulizia cosi frequente anche perché a mio parere l unico vantaggio che può avere questa operazione , visto che la pulizia prevede solo il primo tratto dove passa l aria..., potrebbe essere se si forma cosi tanto sporco da non permettere un apertura e chiusura corretta delle farfalle...ma in questo caso mi preoccuperei del perché..

Anche il 1050 che ho preso aveva fatto la pulizia qualche migliaia di km fa ed erano perfetti.

Un gran vantaggio invece è stata la pulizai degli iniettori...appena fatta 20 litri 400 km..
Si forma una striscia nera in corrispondenza della chiusura delle farfalle...alla lunga si fa spessa e impedisce la corretta chiusura delle stesse e il minimo cala sempre piu' finchè non lo tiene e si spegne.
Pulizia ogni 10k con il tubo collegato obbligatorio
Pulizia ogni tanto senza tubo collegato. Ma una volta che apri l'airbox per pulire il filtro, staccare la scatola e pulire è un attimo. Sempre meglio che aspettare qualche stagione e far incroppare tutto.

MrTiger
14/05/2013, 12:34
Si forma una striscia nera in corrispondenza della chiusura delle farfalle...alla lunga si fa spessa e impedisce la corretta chiusura delle stesse e il minimo cala sempre piu' finchè non lo tiene e si spegne.
Pulizia ogni 10k con il tubo collegato obbligatorio
Pulizia ogni tanto senza tubo collegato. Ma una volta che apri l'airbox per pulire il filtro, staccare la scatola e pulire è un attimo. Sempre meglio che aspettare qualche stagione e far incroppare tutto.

Non dubito....non mi mai successo su questa starò attento...l unico vantaggio che è il fatto di lavorare sempre con il rapporto aria benzina corretto ed evitare incrostazioni anomale

navigator
14/05/2013, 13:26
Quoto nox... è esattamente quello che capita!
Non penso che influisca il rapporto aria benzina, le farfalle sono a monte degli iniettori, penso che dipenda come già hanno detto dal recurero vapori.
Io in concomitanza con la pulizia del filtro aria uso il prodotto specifico per le a farfalle "spruzzo" sulla battuta delle stesse aperte e ritornana tutto perfetto, se si aspetta troppo quella sporcizia diventa molto più tenace e rimuoverla diventa più complicato.

n0x
14/05/2013, 15:39
Quoto nox... è esattamente quello che capita!
Non penso che influisca il rapporto aria benzina, le farfalle sono a monte degli iniettori, penso che dipenda come già hanno detto dal recurero vapori.
Io in concomitanza con la pulizia del filtro aria uso il prodotto specifico per le a farfalle "spruzzo" sulla battuta delle stesse aperte e ritornana tutto perfetto, se si aspetta troppo quella sporcizia diventa molto più tenace e rimuoverla diventa più complicato.

Qualcosa fa' anche la miscela iniettata, perchè un po di sporcizia si forma anche sulla mia. Forse gli iniettori sono molto vicini alle farfalle, forse si crea qualche depressione che fa risalire un po di miscela verso l'alto...fatto sta che si sporcano ugualmente, infinitamente meno di prima ma lo fanno.
A proposito, che prodotto usi? Io il WD40 ma forse c'è di meglio...

futermaus
14/05/2013, 16:19

per lavarli per bene e per non lasciare residui sulle valvole, ho visto officine far così con altre moto....

golia
14/05/2013, 17:19

guarda.... io il tubo di sfiato l'ho ancora collegato (anche se avevo già pensato di fare la modifica), ma onestamente la cassa è pulita, leggermente imbrattata dal lato destro (freno) ma proprio poco.
Comunque l'anno scorso avevo usato il WD40 e alla morchia gli fa solo prurito :laugh2:..... ho tavanato più di un'ora e non ho avuto un risultato ottimale.
Quest'anno ho provato questo
http://i42.tinypic.com/53mtcg.jpg
e la musica è mooolto cambiata :cool: - sono venuti P E R F E T T I in un quarto d'ora.
p.s. non so checcacchio sia, ma me n'è caduta una goccia su una bottiglia di plastica e tendeva a scioglierla.....sembrava l'effetto dell'acetone quasi
comunque funziona, consigliato!

futermaus
14/05/2013, 18:24
ma ciò che inevitabile rimane sulle valvole non crea problemi se poi si intrufola?

n0x
14/05/2013, 18:26
Ma non rimane niente all'interno... Si passa un panno sui corpi, mica si lascia dentro nulla

In effetti l'acetone può essere una idea

navigator
14/05/2013, 19:34
Qualcosa fa' anche la miscela iniettata, perchè un po di sporcizia si forma anche sulla mia. Forse gli iniettori sono molto vicini alle farfalle, forse si crea qualche depressione che fa risalire un po di miscela verso l'alto...fatto sta che si sporcano ugualmente, infinitamente meno di prima ma lo fanno.
A proposito, che prodotto usi? Io il WD40 ma forse c'è di meglio...
Ecco il mio...

golia
14/05/2013, 20:53
ma ciò che inevitabile rimane sulle valvole non crea problemi se poi si intrufola?

Nelle istruzioni d'uso, per le macchine dice di usarlo addirittura col motore in moto..... quindi problemi quando va in circolo non dovrebbe darne.
Io la moto l'ho avviata dopo due ore ed è andata alla grande :oook:

navigator
14/05/2013, 21:42
Sulla macchina infatti l'ho sempre messo col motore in moto... con la moto è un pò più incasinato farlo tra sensori tubi e tubetti staccati.
Fa un pò di fumo appena rimessa in moto ma nulla di più.

robyeve
14/05/2013, 22:35

filetto arancio sul cerchio post e filetto nero sul davanti:w00t: se cerchi un codino io ne ho tre :oook:

pippo167
15/05/2013, 06:14
filetto arancio sul cerchio post e filetto nero sul davanti:w00t: se cerchi un codino io ne ho tre :oook:

...ecco....diavoli tentatori:wacko:

avevo anche pensato ai filetti ma,mi sembrava esagerato quindi, ho optato per le scritte "TCP Tiger" che sono sul negozio di TCP..... mi sono arrivate e, siccome sono un tipo preciso ......un paio le ho attaccate anche storte :madoo:

per il codino a 'sto punto ci faccio seriamente un pensierino:cipenso:

grazie Roby :oook:

MrTiger
15/05/2013, 08:26
Arancio codino nero fantastica.....guarda la mia con lo stesso effetto ma bianca...

cicorunner
15/05/2013, 14:53
Arancio codino nero fantastica.....guarda la mia con lo stesso effetto ma bianca...

sulla tua in effetti non è male l'abbinamento del corpo posteriore nero con le plastiche bianche all'anteriore, personalmente trovo sia inguardabile invece quella cover monoposto, mi pare posticcia che non sia nata per stare li, almeno da vedersi in foto

pulisco i corpi con petrolia lampante

Criogenik
15/05/2013, 15:45
Allora:che ho fatto?
Scarico alto mivv suono,mappatura da gentiluomo,molle ohlins e olio forche ant e mono post,pararadiatori,trombe da auto,paramotore,sella gel,tutte luci led meno che luci abbagliante ed anabbagliante (xenon),manopole riscaldate,antifurto,presa usb,cavalletto centrale...Altro? Al momento non mi viene in mente ma... sono fiero di questa tigre!!! Dire che è un gioiello è poco!!
...Scusate l'ego ma.... Dio Come La Godo!!!!

MGBLACKHOLE
15/05/2013, 16:18
Allora:che ho fatto?
Scarico alto mivv suono,mappatura da gentiluomo,molle ohlins e olio forche ant e mono post,pararadiatori,trombe da auto,paramotore,sella gel,tutte luci led meno che luci abbagliante ed anabbagliante (xenon),manopole riscaldate,antifurto,presa usb,cavalletto centrale...Altro? Al momento non mi viene in mente ma... sono fiero di questa tigre!!! Dire che è un gioiello è poco!!
...Scusate l'ego ma.... Dio Come La Godo!!!!

Bravo, bella serie di lavori.
Complimenti.

MrTiger
15/05/2013, 17:47
sulla tua in effetti non è male l'abbinamento del corpo posteriore nero con le plastiche bianche all'anteriore, personalmente trovo sia inguardabile invece quella cover monoposto, mi pare posticcia che non sia nata per stare li, almeno da vedersi in foto

pulisco i corpi con petrolia lampante

tanto di selle ne ho due...normalmente è montata quelal in gel, la cover stefano la metteva solo in pista io al momento la tengo su una mensola attaccata alla sella

la foto con il coprisella è stata fatta quando la moto era del precedente proprietario :)

pippo167
15/05/2013, 18:02

...lo so lo so,:biggrin3: la tua prima era vicino casa mia eh :oook:

....e' che la prossima spesa che volevo fare sarebbe, manubrio e riser...:cipenso:

ragigiotrevisan
23/05/2013, 17:57
Ecco qua!
Dopo 4 anni di onorato servizio e 9500km ho dato l'addio alle Michelin pilot road di primo equipaggiamento... :blink: Al loro posto una coppia di Diablo rosso II.
In più tagliando generale (filtri aria-olio, olio, candele) e messa a punto.
Adesso non serve altro che un pò di bel tempo e temperature adeguate al periodo.

robyeve
23/05/2013, 18:41
io ormai guardo solo la batteria attaccata al mantenitore:cry:

swilly
23/05/2013, 18:57
io ormai guardo solo la batteria attaccata al mantenitore:cry:

Dai che presto rincomincerai a dare del gran gasssss!!!!:w00t::w00t::w00t:

Apox
28/05/2013, 10:25
Alla mia non ho fatto più nulla, ma in compenso ho avuto la fortuna di accarezzare con mano dei cimeli!!!

Il proprietario non me l' ha voluto svelare, ma probabilmente hanno delle lamine D' oro nella vernice, altrimenti non ci si spiega il costo della verniciatura!

119411

swilly
28/05/2013, 11:10
Alla mia non ho fatto più nulla, ma in compenso ho avuto la fortuna di accarezzare con mano dei cimeli!!!

Il proprietario non me l' ha voluto svelare, ma probabilmente hanno delle lamine D' oro nella vernice, altrimenti non ci si spiega il costo della verniciatura!

119411

Ehi...ehi...non scherziamo, quello è oro diamantato!!!:cool: Infatti i cerchi rimarranno con me tutta la vita...:laugh2:

ragigiotrevisan
28/05/2013, 11:24
Ehi...ehi...non scherziamo, quello è oro diamantato!!!:cool: Infatti i cerchi rimarranno con me tutta la vita...:laugh2:

Che cerchi sono?

swilly
28/05/2013, 11:34
Che cerchi sono?
Originali, sabbiati e verniciati al suo giusto prezzo...Però non te lo dico...:laugh2::lingua:

robyeve
28/05/2013, 12:01

119411

mi auguro che qualche bestiola ci abbia fatto pipi poco prima:D:D:D

Che cerchi sono?

Originali, sabbiati e verniciati al suo giusto prezzo...Però non te lo dico...:laugh2::lingua:

swilly ha ottime conoscenze e riesce sempre a strappare prezzi unici:ph34r::lingua:

Apox
28/05/2013, 13:07
Sicuramente unici, per fortuna!!!!!!

:D

swilly
28/05/2013, 17:58
:linguaccia2::linguaccia2::linguaccia2:

tiger one
28/05/2013, 19:08
voi non capite li ha pagati tanto perchè li ha fatti fare da un certo giotto che a far cerchi era un artista :risate2:

stefano1
12/06/2013, 19:46
121982OGGI HO MONTATO CARTER CATENA INOX, PIU' LUNGO OVVIAMENTE ,SI MONTA SOPRA QUELLO ESISTENTE IN PLASTICA UTILIZZANDO LE STESSE VITI , ECCO IL RISULTATO , NON MALE VERO?
121984

leo
13/06/2013, 06:11
121982OGGI HO MONTATO CARTER CATENA INOX, PIU' LUNGO OVVIAMENTE ,SI MONTA SOPRA QUELLO ESISTENTE IN PLASTICA UTILIZZANDO LE STESSE VITI , ECCO IL RISULTATO , NON MALE VERO?
121984

Perdonami,ma lo trovo inguardabile.....

robyeve
13/06/2013, 08:01
121984

basterebbe verniciarlo nero e non sarebbe male:oook:

ps ormai la tigre è ferma da più di un mese:cry:se rimane con me ,l'estate la farà in verde Leo

MGBLACKHOLE
13/06/2013, 13:52
basterebbe verniciarlo nero e non sarebbe male:oook:

ps ormai la tigre è ferma da più di un mese:cry:se rimane con me ,l'estate la farà in verde Leo

Non fare scherzi da "prete" che ti aspettiamo sulle dolomiti appena puoi, con la tigre....:yess:

cicorunner
13/06/2013, 15:07

Leo tu non fai testo... hai una tuono quindi hai un gusto estetico prossimo all'orrido :biggrin3:

stefano1
13/06/2013, 20:06

:biggrin3:ahahahaah ,grande, evviva la sincerita', in effetti le foto non rendono , guardandolo nell'insieme della moto è molto meglio , lascio sedimentare un pò e se non mi convince lo tolgo , col nero si perde un po il vuoto della scritta , vedrò il da farsi.

robyeve
20/06/2013, 17:25
oggi ho cambiato serbatoio ecc ,montato la staffa per il bauletto ,dato una bella pulita .....fra un pò spero di usarla anche:w00t:

enrico57
20/06/2013, 20:49
montato plexigass maggiorato della powerbronze.Domani passiamo al collaudo Enrico57

Apox
20/06/2013, 21:23
oggi ho cambiato serbatoio ecc ,montato la staffa per il bauletto ,dato una bella pulita .....fra un pò spero di usarla anche:w00t:

Cos' è che hai fatto???
serbatoio???

robyeve
20/06/2013, 22:25
Cos' è che hai fatto???
serbatoio???
non sò ancora se la tiger rimarrà con me ,quindi la nuova livrea è rimandata per il momento .......ho montato la LEOAPOX design.(con piccola variante).... questa estate la tengo(?) cosi :oook::senzaundente:

Apox
21/06/2013, 06:59
Invia foto!

Subbbboto!!!

leo
21/06/2013, 07:01
Dai Roby,fammi scendere la lacrimuccia :sad:....

robyeve
21/06/2013, 09:46
Invia foto!

Subbbboto!!!

aspetto arrivi un particolare nuovo e faccio foto :dubbio:........

MGBLACKHOLE
21/06/2013, 11:12

:miaddormento:

swilly
21/06/2013, 18:02
:popcornsmiley:

Giuse87
22/06/2013, 12:50
io ho cambiato olio e filtro....

robyeve
24/06/2013, 07:50

:D:D:D pezzi arrivati:cool:.......ieri montato batteria e dopo due mesi di stop ho fatto un micro giro :w00t:...... prova moto non superata:cry:uff

swilly
24/06/2013, 10:55
:D:D:D pezzi arrivati:cool:.......ieri montato batteria e dopo due mesi di stop ho fatto un micro giro :w00t:...... prova moto non superata:cry:uff

Why Roby??? :blink:

spyke70
24/06/2013, 20:08
Salve! da pochi giorni ho un Tiger 1050 del 2007 bianco, originale patocco tranne un silenziatore in carbonio e rimappata..
Per ora ho speso i primi soldi in un treno di Dunlop qualifier II, ora si ragiona..
oltre alla manutenzione varia che le ho fatto olio/filtro e revisione alle pinze e messo pastiglie nuove ora vorrei procedere così:

1) Manubrio Rizoma 29/22 color oro come le forcelle+riser neri.
2) Pompa radiale Brembo.
3) Cupolino Fabbri fumè ( sport o touring?) indecisione!
4) cerchi neri.
5) filtro BMC
6) Paramani sono indeciso.non trovo modello che mi piace!
Per adesso gli ammortizzatori originali tarati per 75kg sono ancora piu che accettabili, difficile che giro in due. prossima estate magari un upgrade...

Mi date consigli sulle misure delle altezze riser+manubrio da comprare? vorrei mantenere questa impostazione d'altezza :biker:

robyeve
24/06/2013, 21:18
Salve! da pochi giorni ho un Tiger 1050 del 2007 bianco, originale patocco tranne un silenziatore in carbonio e rimappata..
Per ora ho speso i primi soldi in un treno di Dunlop qualifier II, ora si ragiona..
oltre alla manutenzione varia che le ho fatto olio/filtro e revisione alle pinze e messo pastiglie nuove ora vorrei procedere così:

1) Manubrio Rizoma 29/22 color oro come le forcelle+riser neri.
2) Pompa radiale Brembo.
3) Cupolino Fabbri fumè ( sport o touring?) indecisione!
4) cerchi neri.
5) filtro BMC
6) Paramani sono indeciso.non trovo modello che mi piace!
Per adesso gli ammortizzatori originali tarati per 75kg sono ancora piu che accettabili, difficile che giro in due. prossima estate magari un upgrade...

Mi date consigli sulle misure delle altezze riser+manubrio da comprare? vorrei mantenere questa impostazione d'altezza :biker:

se non ricordo male riser da 60 piu bassi devi spessorarli rischi di toccare tutto sterzato ....manubrio da 28 con la piega che preferisci :oook:

[/B]

Why Roby??? :blink:
la ferita dell'operazione mi dà fastidio ......speravo di essere più pronto invece per la moto non ancora :cry:ma sono comunque contento di essere risalito in sella dopo due mesi .....:oook:

spyke70
24/06/2013, 21:23
Robyeve il tuo manubrio dove lo si trova on line? bella la tua bimba :supremo:

robyeve
24/06/2013, 21:34
Invia foto!

Subbbboto!!!

per ora è cosi .......l'inverno prossimo se rimarra la tiger le regalerò la nuova livrea :ph34r: intanto le ho regalato i pararadiatori carbon ......

http://img40.imageshack.us/img40/5204/jntc.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/40/jntc.jpg/)

Robyeve il tuo manubrio dove lo si trova on line? bella la tua bimba :supremo:

riser accossato e manubrio racetech .....il modello non ricordo:wacko:

Giuse87
24/06/2013, 22:14
la ferita dell'operazione mi dà fastidio ......speravo di essere più pronto invece per la moto non ancora :cry:ma sono comunque contento di essere risalito in sella dopo due mesi .....:oook:

Azz..mi spiace roby! Dai che non mancherà poi così tanto! Almeno te lo auguro!

MrTiger
12/07/2013, 09:59
Montato sport smart e alzato il mono di qualche mm

riko71
12/07/2013, 20:57
questa sera le ho fatto il bagnetto e domani andiamo a prendere moscerini in sfizzera. passi, passi e poi passi. :biggrin3:

spyke70
13/07/2013, 16:20
Cupolino fumè
Manubrio PBR 1010
Riser Rizoma 60mm
Pompa radiale Brembo

126115126116126117126118

TigerPu
14/07/2013, 12:40
Qualche giorno fa tagliando home Made dei 40000 cambiato candele, olio, filtro, pasticche anteriori e posteriori, pulito i corpi farfallati e montato le scarpe nuove..questa settimana devo cambiare il kit trasmissione e molto probabilmente faccio anche lo spurgo ai freni!

GSRocco
14/07/2013, 12:44
nel giro di oggi ho preso un po' di acqua, al rientro piccola pulitina e ingrassagggio della catena,

navigator
14/07/2013, 17:03
Ieri ritirata la tigre...revisione sospensioni.
Mono bitubo revisionato e rimontato finalmente correttamente dopo la precedente revisione in Bitubo e messo al banco prova prima e dopo.
Montati i nuovi steli al TIN con paraoli e olio nuovo.
Riparata la spia riserva che lampeggiava invece di rimanere fissa.
Il mecca mi ha proposto nuovi tubi raffreddamento siliconici...bellissimi!

motard1
14/07/2013, 19:50
Lavata, ingrassata e lasciata libera di scorrazzare per oltre 200km.....:cool:

Giuse87
31/08/2013, 14:38
oggi bagnetto!
Lavata la catena (una rottura di palle...)
Lavato i cerchi...
Lavata la moto e reingrassata la catena!

swilly
31/08/2013, 20:33
oggi bagnetto!
Lavata la catena (una rottura di palle...)
Lavato i cerchi...
Lavata la moto e reingrassata la catena!
Quoto

tiger one
31/08/2013, 22:48
poverini,ancora schiavi della catena :D

Giuse87
01/09/2013, 12:10
eh già.....:cry:

andy73
01/09/2013, 15:20
ieri prova moto e gomma Duran Giau e Staulanza ,gomme ok moto mano dato che ho ereditato la moto seghettata a tetta di qualcuno :dry:magari trovo qualche buona anima in zona che ha il cavo per vedere che mappa monta:w00t::oook:

swilly
01/09/2013, 17:18
poverini,ancora schiavi della catena :D

:linguaccia2: Bhè almeno noi per asciugarla non abbiamo bisogno di un'intera giornata... :laugh2:

n0x
01/09/2013, 18:17
ieri prova moto e gomma Duran Giau e Staulanza ,gomme ok moto mano dato che ho ereditato la moto seghettata a tetta di qualcuno :dry:magari trovo qualche buona anima in zona che ha il cavo per vedere che mappa monta:w00t::oook:

riprova in italiano

futermaus
01/09/2013, 18:33
riprova in italiano

l'è belùmat...

tiger one
01/09/2013, 18:58
:linguaccia2: Bhè almeno noi per asciugarla non abbiamo bisogno di un'intera giornata... :laugh2:

essendo tutta carenata e non avendo grasso sparso per mezza moto all'autolavaggio è come lavare la macchina,due gettoni di sapone,uno d'acqua,uno di cera e due acqua demineralizzata e ora che arrivo a casa è completamente asciutta e senza macchie.ci impiego un decimo rispetto al tiger,tiè :linguaccia2: :laugh2:

Bob Manubrio
01/09/2013, 20:53
essendo tutta carenata e non avendo grasso sparso per mezza moto all'autolavaggio è come lavare la macchina,due gettoni di sapone,uno d'acqua,uno di cera e due acqua demineralizzata e ora che arrivo a casa è completamente asciutta e senza macchie.ci impiego un decimo rispetto al tiger,tiè :linguaccia2: :laugh2:

Alleghiamo documentazione video delle operazioni di lavaggio

http://youtu.be/mkKLb7Wsxaw

tiger one
01/09/2013, 21:36
no,il mio lavaggio ha le spazzole antigraffio :D 131601

Bob Manubrio
02/09/2013, 07:35
no,il mio lavaggio ha le spazzole antigraffio :D 131601

:oook: (.Y.) :biggrin3:

bella
02/09/2013, 19:06
Noi abbiamo portato il bestione a farlo sistemare per quel fastidiosissimo seghettamento!!!!!!! Grazie DavideN3!!!!!!:oook::oook:

Odysseo
02/09/2013, 20:48
Noi abbiamo portato il bestione a farlo sistemare per quel fastidiosissimo seghettamento!!!!!!! Grazie DavideN3!!!!!!:oook::oook:

seghettamento ok?
e schienamento come va ...?

:biggrin3:

BikeAnto
02/09/2013, 20:53
Allora ci siete al compleanno del Forum??????

motard1
07/10/2013, 13:17
Revisionata.......

MrTiger
14/10/2013, 10:18
Fatto oggi la revisone.....nessun problema gas di scarico nelal norma PC V santa subito...

swilly
14/10/2013, 11:06
Gonfiato le gomme... :lingua:

leo
14/10/2013, 11:08
Sabato c'era una tiger ad imola,nera con cerchi rosso bordeaux.Bella e si è pure divertito,complimenti :oook:

motard1
27/10/2013, 13:11
Lavata, lucidata, coccolata....:wub:

....e riposta in garage, causa meteo di merda!!:dry:

138003

138004

MrTiger
29/10/2013, 13:19
Pulitina ai collettori

https://fbcdn-sphotos-e-a.akamaihd.net/hphotos-ak-frc3/1377549_10201793670916424_1302496658_n.jpg

phassat
29/10/2013, 14:24
Il bastardo dell'anabbagliante mi abbandona sempre di sera ;) ......stamattina ho cambiato la lampadina!!

jamex
29/10/2013, 15:17
ancora mi deve arrivare : ma stò spippolando internet alla ricerca di un bel cupolino che sia sia bello che funzionale

2877paolo
29/10/2013, 15:31
ancora mi deve arrivare : ma stò spippolando internet alla ricerca di un bel cupolino che sia sia bello che funzionale

ma vai a lavorare... :incaz:

jamex
29/10/2013, 16:24
ma vai a lavorare... :incaz:

appena capisco cosa devo fare vado........

BikeAnto
29/10/2013, 17:12
Te si che stai bene...............senza lavoro e motu nuova :dry:

jamex
29/10/2013, 17:22
Te si che stai bene...............senza lavoro e motu nuova :dry:

Il lavoro c'è l'ho solo non so cosa devo fare :dry:...

Inviato dal mio LT30p utilizzando Tapatalk

2877paolo
29/10/2013, 18:03
Il lavoro c'è l'ho solo non so cosa devo fare :dry:...

se vieni qui qualcosa da fare te la trovo... :incaz:

jamex
29/10/2013, 18:31
se vieni qui qualcosa da fare te la trovo... :incaz:

:ph34r:

Giuse87
30/10/2013, 19:33
telo e mantenitore...assicurazione staccata....
mi faccio schifo da solo....

orcablu
30/10/2013, 19:52
ho guardato delle immagini in 3d

l'ho portata in garage

orcablu
06/11/2013, 18:43
ho smadonnato , ma alla fine ho montato i paramani della ktm :cool:

navigator
06/11/2013, 20:22
Ritirata dopo un mese di ospedale ..:biggrin3:... si riparte.

Bob Manubrio
09/11/2013, 17:01
Montata la petomarmitta by SC-Project

robyeve
09/11/2013, 19:47
ho controllato che non fosse avvolta dall edera:oook::cry:

swilly
09/11/2013, 22:10
Montata la petomarmitta by SC-Project

Foto panoramica... :laugh2:

Bob Manubrio
10/11/2013, 08:52
oggi provvedo :w00t:

orcablu
10/11/2013, 18:04
montato manubrio accossato.. problema interferenza parmanani ktm con cupolino allargato givi risolto...
devo solo allargare di qualche mm il foro del manubrio perchè i bilanceri entrino alla perfezione
Ringrazio Bob per l'offerta ma il manubrio accossato mi è costato quanto mi avevi offerto tu e ci ho risparmiato le spese di viaggio ;-)
139604139605139606139607

7373massimo
11/11/2013, 07:01
montato manubrio accossato.. problema interferenza parmanani ktm con cupolino allargato givi risolto...
devo solo allargare di qualche mm il foro del manubrio perchè i bilanceri entrino alla perfezione
Ringrazio Bob per l'offerta ma il manubrio accossato mi è costato quanto mi avevi offerto tu e ci ho risparmiato le spese di viaggio ;-)
139604139605139606139607

Massi,
ma che stai combinando?:biggrin3:

orcablu
11/11/2013, 13:49
zitto zitto :ph34r:

Azathot
11/11/2013, 15:43
Revisionato mono ET2 e regalati alla tigrotta pompanti, olio e molle forca (kit Andreani)!!! :w00t:

orcablu
11/11/2013, 18:03
sistemato i bilancieri e paramani..basta poco che ce vo...
139732139733

pippo167
11/11/2013, 18:25
Revisionato mono ET2 e regalati alla tigrotta pompanti, olio e molle forca (kit Andreani)!!! :w00t:

Ottimo,dimmi che sai quanto olio ci va per ogni forca!

mi dici anche se la trovi troppo sfrenata la forca con questi componenti ?

grazie Giò :oook:

Azathot
12/11/2013, 09:25
Ottimo,dimmi che sai quanto olio ci va per ogni forca!

mi dici anche se la trovi troppo sfrenata la forca con questi componenti ?

grazie Giò :oook:

Ciao Pippo!

Sinceramente non ho idea di quanto olio sia necessario per ogni forca!

Cosa intendi di preciso per forca sfrenata? Io per ora ho trovato la forcella molto più sostenuta e solida (con un minor affondamento mi pare che la frenata sia anche più efficace) e la moto molto più agile, ma mi riservo di provarla meglio appena si affaccia un po' di sole...

Mi hanno comunque detto di attendere un mesetto perchè l'olio si assesti completamente e l'assetto diventi "definitivo".

pippo167
12/11/2013, 18:25
Ciao Pippo!

Sinceramente non ho idea di quanto olio sia necessario per ogni forca!

Cosa intendi di preciso per forca sfrenata? Io per ora ho trovato la forcella molto più sostenuta e solida (con un minor affondamento mi pare che la frenata sia anche più efficace) e la moto molto più agile, ma mi riservo di provarla meglio appena si affaccia un po' di sole...

Mi hanno comunque detto di attendere un mesetto perchè l'olio si assesti completamente e l'assetto diventi "definitivo".

per sfrenata intendo il contrario di come l'hai trovata tu :sick: (poi ti spiegherò)

per l'olio no problem

grazie:oook:

phassat
13/11/2013, 09:41
Attaccata al manutentore provvisoriamente, in attesa che cessi la pioggia per lavarla bene, curarla e riporla per la pausa invernale! :(

orcablu
16/11/2013, 13:22
portata in giro per una 60 di km...
e soprattutto fatto prendere un sacco di complimenti dal suo meccanico per l'acquisto

marcomancu
17/11/2013, 18:50
Approfittato della pausa invernale per sostituire il faro anteriore rigato (maledetto vecchio proprietario!) e portare il cupolino dal carrozziere amico

Prossima settimana si rimonta tutto...comprese le frecce nuove!!!:cool:

swilly
17/11/2013, 21:23
Lavaggio rapido in attesa dalle lucidatura di ogni suo centimetro e ingrassaggi vari per la sosta invernale... :cry::oook:

tiger one
21/11/2013, 18:14
Lavaggio rapido in attesa dalle lucidatura di ogni suo centimetro e ingrassaggi vari per la sosta invernale... :cry::oook:

mezza sega!:D la moto si usa,con moderazione :lingua:,anche in inverno.domenica mattina con 6° mi sono sparato le colline dell'oltrepo' fino al penice,li si che faceva freschino :freddo: e al ritorno visto che faceva caldo ho visto anche quanto faceva.....

orcablu
22/11/2013, 07:08
cosa ha fatto lei per me...
mi ha portato al lavoro

MGBLACKHOLE
22/11/2013, 18:09
cosa ha fatto lei per me...
mi ha portato al lavoro

L'ho venduta dopo un bel incidente.
Tigre grazie x 3 anni meravigliosi

jamex
22/11/2013, 18:31

:sad::sad::sad::sad::sad:

swilly
22/11/2013, 18:37
mezza sega!:D la moto si usa,con moderazione :lingua:,anche in inverno.domenica mattina con 6° mi sono sparato le colline dell'oltrepo' fino al penice,li si che faceva freschino :freddo: e al ritorno visto che faceva caldo ho visto anche quanto faceva.....

Bhè...col Camper sul penice ci andrei anche a Gennaio alle due di notte :lingua::laugh2:

Nooooooo MG :cry::cry::cry: Ma hai in mente un prossimo acquisto??? :dubbio:

tiger one
22/11/2013, 19:33
Bhè...col Camper sul penice ci andrei anche a Gennaio alle due di notte :lingua::laugh2:
:
bene,quando passo a prenderti?al decatlon vendono le mutande di lana :laugh2:

realtega
23/11/2013, 16:36
finito di montare lo xenon. che casino trovare posto per le centraline. ..

MGBLACKHOLE
23/11/2013, 17:09
Nooooooo MG :cry::cry::cry: Ma hai in mente un prossimo acquisto??? :dubbio:[/QUOTE]

Purtroppo no, credo che il tempo della moto sia finito almeno nel breve periodo....ma mai dire mai

orcablu
23/11/2013, 17:25
finito di montare lo xenon. che casino trovare posto per le centraline. ..

dove dove... sono curioso... io avevo pensato dietro le plastiche affianco alla strumentazione.

Purtroppo no, credo che il tempo della moto sia finito almeno nel breve periodo....ma mai dire mai

per i primi sei mesi resisti...poi la scimmia risale :oook:

jamex
23/11/2013, 17:53
Ritirata dal concessionario :wub:

pippo167
23/11/2013, 18:12

:blink: mi era sfuggito questo post.....vabbè ci vediamo l'estate prossima .....già t'immagino..... in sella ad un'Explorer....:cool: ;)

.....altre foto.... :w00t:

orcablu
23/11/2013, 20:35

foto o non è vero niente....

e poi vogliamo vedere le chiappe di D

realtega
23/11/2013, 21:40
dove dove... sono curioso... io avevo pensato dietro le plastiche affianco alla strumentazione.

una l'ho messa nel fianchetto destro, l'altra sotto al muso che nel fianchetto sinistro non c'è posto ed avrei dovuto usare delle prolunghe

[B][COLOR="#0000FF"]:blink: mi era sfuggito questo post.....vabbè ci vediamo l'estate prossima ...

già anche a me era sfuggito. dispiace un casino ma l'importante è stare sereni e pensare alle proprie priorità

orcablu
23/11/2013, 21:50
una l'ho messa nel fianchetto destro, l'altra sotto al muso che nel fianchetto sinistro non c'è posto ed avrei dovuto usare delle prolunghe

quindi una per l'ana e uan per l'abbagliante... ma poi il lampeggio?

realtega
23/11/2013, 22:02
quindi una per l'ana e uan per l'abbagliante... ma poi il lampeggio?

si. ho preso il kit con 2 h7. al posto dell'h9 ho messo h7 con una staffa per fermare/bloccare il bulbo. da verificare la focale che non sono ancora riuscito ma mon dovrebbe essere troppo diversa ad occhio.

per il lampeggio ho rinunciato. lo farò coi faretti ausiliari che già monto.

per dovere di cronaca ho comunque provato un lampeggio. anche se so che non fa bene alla lampada è funzionato... forse solo un caso...

7373massimo
24/11/2013, 06:03

Auguri:w00t:

MrTiger
08/02/2014, 19:09
Iniziato tagliando e lavoretti vari...

rimontato..

https://scontent-b-fra.xx.fbcdn.net/hphotos-ash3/t1/1511617_10202563026389830_339418490_n.jpg

https://fbcdn-sphotos-c-a.akamaihd.net/hphotos-ak-frc1/t1/1604587_10202572920837185_1311099264_n.jpg

https://fbcdn-sphotos-b-a.akamaihd.net/hphotos-ak-prn1/t1/1623694_10202572920317172_70745163_n.jpg

https://scontent-a-fra.xx.fbcdn.net/hphotos-frc1/t1/1907568_10202573487931362_946779917_n.jpg

stefano1
09/02/2014, 17:30
complimenti bel coraggio:cry:

n0x
09/02/2014, 18:27
Guarda che è un lavoro di medio bassa difficoltà pulire i corpi farfallati e rimuovere il sai. Puoi farlo anche tu

futermaus
09/02/2014, 18:28
Iniziato tagliando e lavoretti vari...
https://scontent-a-fra.xx.fbcdn.net/hphotos-frc1/t1/1907568_10202573487931362_946779917_n.jpg

giacchè vedo... una volta arrivati lì, è poi fattibile di togliere il corpo farfalllato?

MrTiger
09/02/2014, 18:53
giacchè vedo... una volta arrivati lì, è poi fattibile di togliere il corpo farfalllato?
si..

complimenti bel coraggio:cry:
Nn ho fatto niente di speciale. .devo ancora smontare il coperchio punterie per controllare le valvole. .

stefano1
09/02/2014, 19:55
si..

Nn ho fatto niente di speciale. .devo ancora smontare il coperchio punterie per controllare le valvole. .a
anh'io mi arrangio ma fino a che è in garanzia preferisco non toccare nulla o quasi , per ora ho installato voltmetro , sostituito lampade , aggiunto presa usb e altre cosette il tagliando preferisco farlo io ma per due anni devo farlo dal conce, poi ho già scaricato link per pulire i corpi farfallati , mi sa che mi cimenterò anch'io in futuro.

MrTiger
10/02/2014, 00:00
a
anh'io mi arrangio ma fino a che è in garanzia preferisco non toccare nulla o quasi , per ora ho installato voltmetro ,
sostituito lampade , aggiunto presa usb e altre cosette il tagliando preferisco farlo io ma per due anni devo farlo dal conce, poi ho già scaricato link per pulire i corpi farfallati , mi sa che mi cimenterò anch'io in futuro.

che link? Basta togliere serbatoio e airbox
E cmq dopo la pulizia. .(i miei dopo 10 mila km erano pulitissimi...) consiglio l allineamento

n0x
10/02/2014, 07:43
a
anh'io mi arrangio ma fino a che è in garanzia preferisco non toccare nulla o quasi , per ora ho installato voltmetro , sostituito lampade , aggiunto presa usb e altre cosette il tagliando preferisco farlo io ma per due anni devo farlo dal conce, poi ho già scaricato link per pulire i corpi farfallati , mi sa che mi cimenterò anch'io in futuro.

Beh...non so a che livello di invasivita' sei arrivato con i lavoretti elettrici, ma se hai modificato l'impianto la garanzia è andata

si...ma per quale motivo?

TigerPu
10/02/2014, 14:10
Lavata, lucida e sostituita la luce della targa che era bruciata da 4 o 5 mesi ma non avevo mai avuto voglia di smontare mezza moto per sostituirla!!

http://img.tapatalk.com/d/14/02/10/y2ava7uj.jpg

http://img.tapatalk.com/d/14/02/10/java6ezy.jpg

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk