PDA

Visualizza Versione Completa : Stalking...serve a qualcosa la denuncia????????



jamex
02/04/2013, 18:30
Ciao a tutti,

senza stare a specificare nomi o persone.....una persona di mia conoscenza stà subendo stalking molto pesante (telefonate oscene, messaggi osceni, probabilmente seguita fino a casa, controllo dei suoi spostamenti ecc).

Tutto ciò stà minando fortemente la sua tranquillità e stà salendo la paura e preoccupazione; all'inizio credeva che bastava non rispondere ma il la cosa invece che diminuire è aumentata.

Andare a denunciare il fatto, in concreto, può davvero servire a qualcosa? consigli?

Angelik57
02/04/2013, 18:33
Si, falle fare denuncia e digli di portare tutti gli elementi utili al caso .

BikeAnto
02/04/2013, 18:33
Scusa non lo faccio piu'.......:sad:


Denuncia subito la faccenda

jamex
02/04/2013, 18:35
Si, falle fare denuncia e digli di portare tutti gli elementi utili al caso .

a cancellato tutti gli ms via via perchè all'inizio non gli dava peso....cosa può ottenere?





Denuncia subito la faccenda

sperando riesca a risolvere qualcosa

pillo88
02/04/2013, 18:36
La denuncia forse nn serve a nulla nell'immediato ma sicuramente è utilissima in caso, purtroppo, peggiori il tutto... È cmq una segnalazione alle autorità! :) di a questa persona di non tentennare!


Sent from My iPhone using topatalk

winter1969
02/04/2013, 18:36
Serve di sicuro,anche perché questi fatti,non di rado,hanno conseguenze pericolose.

commissarioBetti
02/04/2013, 18:36
Tra l'altro, lo stalking viene preso molto sul serio dalla magistratura; consigliala di fare subito la denuncia

jamex
02/04/2013, 18:38
La denuncia forse nn serve a nulla nell'immediato ma sicuramente è utilissima in caso, purtroppo, peggiori il tutto... È cmq una segnalazione alle autorità! :) di a questa persona di non tentennare!



speriamo serva subito


Serve di sicuro,anche perché questi fatti,non di rado,hanno conseguenze pericolose.

è questa la paura


Tra l'altro, lo stalking viene preso molto sul serio dalla magistratura; consigliala di fare subito la denuncia

spero si sia finalmente decisa

diegoz
02/04/2013, 18:38
Certo che serve!lo stalking spesso degenera,prevenire è meglio che curare...

edotto
02/04/2013, 19:07
Direi di non perdere tempo.

Fagliela fare e nel caso accompagnala.

maurotrevi
02/04/2013, 19:12
Ciao a tutti,

senza stare a specificare nomi o persone.....una persona di mia conoscenza stà subendo stalking molto pesante (telefonate oscene, messaggi osceni, probabilmente seguita fino a casa, controllo dei suoi spostamenti ecc).

Tutto ciò stà minando fortemente la sua tranquillità e stà salendo la paura e preoccupazione; all'inizio credeva che bastava non rispondere ma il la cosa invece che diminuire è aumentata.

Andare a denunciare il fatto, in concreto, può davvero servire a qualcosa? consigli?

assolutamente SI, certo siamo in Italia e i tempi non sono velocissimi ma si innescano una serie di meccanismi che spesso sono risolutivi, prima viene ammonito dalle forze di polizia, poi vengono presi dei provvedimenti con restrizioni varie anche pesanti.
va considerata anche un' altra cosa... talvolta la denuncia in un primo momento porta ad un peggioramento della situazione.

io sarei per il rompere le gambine a sta gente.... ma non si può....

macheamico6
02/04/2013, 19:12
Assolutamente!
La deve fare subito.

armageddon
02/04/2013, 19:15
usa le mazzating,pesanting.

Zakka
02/04/2013, 19:27
Prova a dare uno sguardo a www.stalking.it
esiste anche un numero verde e numerosi sportelli presso i consultori dei comuni.
mai lasciar perdere... solidarietà a chi stai cercando di aiutare

Inviato dal mio HTC Desire HD A9191 con Tapatalk 2

onlystreet
02/04/2013, 19:42
Io cho una stalker che mi perseguita col pane fresco.

Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2

jamex
02/04/2013, 19:43
grazie a tutti ragazzi!!!!!!!!!

marco72
02/04/2013, 19:46
usa le mazzating,pesanting.


esatto , prima denunci , poi se non la capisce gli passi sopra con la macchina , metti la retro e lo ristiri per la seconda volta , scendi , ti disperi e chiami il 118 !!!!

tiger one
02/04/2013, 20:09
e gli amici a cosa servono? questa è gente di merda che si fa forte con una donna,una sera in un angolo e gli passa la voglia.....una denuncia?in italia sono piu' tutelati i criminali,finchè non la combina grossa non gli fanno nulla.certo che con due braccine rotte è difficile far del male...:dubbio:

folle73
02/04/2013, 20:29
e gli amici a cosa servono? questa è gente di merda che si fa forte con una donna,una sera in un angolo e gli passa la voglia.....una denuncia?in italia sono piu' tutelati i criminali,finchè non la combina grossa non gli fanno nulla.certo che con due braccine rotte è difficile far del male...:dubbio:
sono daccordo,dove sono gli amici?servono solo x bere mangiare e tante parole?cazz di mondo viviamo?tirate fuori i maroniiiiiiiiiiiiiiii,un bel palanco senza pietà,neanche una parola deve poter dire

gc57
02/04/2013, 21:00
Ma ha qualche sospetto,la ragazza?

urasch
02/04/2013, 21:02
e certo che serve...cosa sta aspettando?

maurotrevi
02/04/2013, 21:09
Stalking, cos’è cambiato in Italia dopo l’introduzione della legge - Il Fatto Quotidiano (http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/01/08/stalking-cose-cambiato-dopo-lintroduzione-della-legge/182380/)

oldbonnie
02/04/2013, 21:15
La denuncia è fortemente consigliata per i motivi summenzionati.

jamex
02/04/2013, 21:58
esatto , prima denunci , poi se non la capisce gli passi sopra con la macchina , metti la retro e lo ristiri per la seconda volta , scendi , ti disperi e chiami il 118 !!!!


e gli amici a cosa servono? questa è gente di merda che si fa forte con una donna,una sera in un angolo e gli passa la voglia.....una denuncia?in italia sono piu' tutelati i criminali,finchè non la combina grossa non gli fanno nulla.certo che con due braccine rotte è difficile far del male...:dubbio:


sono daccordo,dove sono gli amici?servono solo x bere mangiare e tante parole?cazz di mondo viviamo?tirate fuori i maroniiiiiiiiiiiiiiii,un bel palanco senza pietà,neanche una parola deve poter dire

purtroppo non è così semplice da fare.........



Ma ha qualche sospetto,la ragazza?

si si....è un suo ex...


Stalking, cos’è cambiato in Italia dopo l’introduzione della legge - Il Fatto Quotidiano (http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/01/08/stalking-cose-cambiato-dopo-lintroduzione-della-legge/182380/)


La denuncia è fortemente consigliata per i motivi summenzionati.

un pezzo di quell'articolo dice: "... Le vittime non denuncerebbero per paura di ritorsioni da parte del proprio persecutore, e per scarsa fiducia nei confronti dell’efficacia dei provvedimenti e di una protezione da parte dell’autorità. In più, il patrocinio gratuito non è previsto per tutti, ma solo per chi ha un reddito inferiore ai 10mila euro...."

motivi che la frenano

e poi mi sa che sono solo io a saperlo di lui; non altri suoi amici

gc57
02/04/2013, 22:05
Si,Giacomo,ma un padre..dei fratelli..interessate altri amici!Possibile sia sola sta donna?:incaz:

jamex
02/04/2013, 22:07
Si,Giacomo,ma un padre..dei fratelli..interessate altri amici!Possibile sia sola sta donna?:incaz:

padre e fratelli non possono darle una mano....e io da solo non posso fare altro che assisterla e sostenerla in tutto e per tutto;la stò convincendo ad andare dalle forze dell'ordine

gc57
02/04/2013, 22:11
padre e fratelli non possono darle una mano....e io da solo non posso fare altro che assisterla e sostenerla in tutto e per tutto;la stò convincendo ad andare dalle forze dell'ordine
:blink:
Mah..

jamex
02/04/2013, 22:12
:blink:
Mah..

il padre è anziano e ha solo una sorella.......

maurotrevi
02/04/2013, 22:14
il gratuito patrocinio servirebbe solo nel caso in cui lei di risposta commettesse altri reati per i quali sarebbe giudicata (minacce ingiurie ecc.) altrimenti come parte lesa non necessita di un avvocato difensore, anzi solitamente se si rivolge ad un avvocato, questo si trattiene la parcella dai rimborsi che la vittima ottiene.
per le paure, purtroppo è vero che a volte i primi mesi dalla prima denuncia possono vedere un peggioramento da parte dello stalker, questo succede per reazione e per senso di impunità, poi però si calma nella quasi totalità dei casi quando si trova a dover affrontare certe spiacevoli situazioni.
considera anche che nella maggior parte dei casi lo stalker non si rende nemmeno conto di essere tale!

gc57
02/04/2013, 22:17
Quello stro@@o e' pure fortunato..:dry:Cerca in tutti i modi di portarla in commissariato.

jamex
02/04/2013, 22:20
il gratuito patrocinio servirebbe solo nel caso in cui lei di risposta commettesse altri reati per i quali sarebbe giudicata (minacce ingiurie ecc.) altrimenti come parte lesa non necessita di un avvocato difensore, anzi solitamente se si rivolge ad un avvocato, questo si trattiene la parcella dai rimborsi che la vittima ottiene.
per le paure, purtroppo è vero che a volte i primi mesi dalla prima denuncia possono vedere un peggioramento da parte dello stalker, questo succede per reazione e per senso di impunità, poi però si calma nella quasi totalità dei casi quando si trova a dover affrontare certe spiacevoli situazioni.
considera anche che nella maggior parte dei casi lo stalker non si rende nemmeno conto di essere tale!

grazie mille della precisazione sul patrocinato; spero davvero che cali queta situazione perchè stà diventando pesantissima per lei


Quello stro@@o e' pure fortunato..:dry:Cerca in tutti i modi di portarla in commissariato.

e sono convinto che lo sa di essere fortunato........

nikita67
02/04/2013, 22:21
denunciare e subito .
Numero di pubblica utilità 1522 e Rete Nazionale Antiviolenza (http://www.pariopportunita.gov.it/index.php/numeri-di-pubblica-utilita-sezione/117-numero-verde-1522-antiviolenza-donna)

Dennis
02/04/2013, 22:23
credo che le forze dell'ordine non siano così sprovvedute da metterla in ulteriori difficoltà dopo una denuncia, quindi vai! ci sarà solo da giovarne

streetTux
03/04/2013, 00:43
Amico mio, per ovvi motivi che tu ben conosci non posso parlarti chiaramente qui di queste cose.. se comunque serve una mano ci sono.. su queste cose sono ben ferrato.. purtroppo..

nanni
03/04/2013, 01:25
Mi rendo conto che la situazione è complicata, però di certo non denunciare non serve a niente...

macheamico6
03/04/2013, 03:48
Serve o non serve (a mio avviso serve tantissimo) comunque non ha molta importanza:
altrenativa non ce n'è, pertanto la denuncia è l'unica cosa da poter fare.

jamex
03/04/2013, 06:45
spero di convincerla a denunciare sennò non si risolve e la situazione non è affatto bella o da prendere alla leggera

streetTux
03/04/2013, 07:06
spero di convincerla a denunciare sennò non si risolve e la situazione non è affatto bella o da prendere alla leggera
La scelta è solo sua, purtroppo.. e in certi momenti la lucidità necessaria magari non la si ha.. probabile condizione della vittima..

Cerca di starle accanto e proteggerla più che puoi.. cerca appoggio anche da altre persone che le stanno accanto, cercate di darle la necessaria consapevolezza senza essere invadenti o, peggio ancora, toglierle il libero arbitrio.. poi ognuno è padrone del proprio destino, da ciò non si scappa..

@ndre@
03/04/2013, 08:30
Ciao a tutti,

senza stare a specificare nomi o persone.....una persona di mia conoscenza stà subendo stalking molto pesante (telefonate oscene, messaggi osceni, probabilmente seguita fino a casa, controllo dei suoi spostamenti ecc).

Tutto ciò stà minando fortemente la sua tranquillità e stà salendo la paura e preoccupazione; all'inizio credeva che bastava non rispondere ma il la cosa invece che diminuire è aumentata.

Andare a denunciare il fatto, in concreto, può davvero servire a qualcosa? consigli?

A chi stai a rompe li cojoni ?!:dry:

Uzz
03/04/2013, 08:49
usa le mazzating,pesanting.

BRAVO ARMA!!!

Le_Loup
03/04/2013, 09:06
a mio parere serve.. ho visto gente condannata per molto meno... se non ha tenuto i mex dille di tenere i prossimi, se c'è una denuncia e si sa chi è il tizio si può portarlo in tribunale... bastano i testimoni.....

cicorunner
03/04/2013, 09:10
Io cho una stalker che mi perseguita col pane fresco.

Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2

peccato faccia la fornaia e non l'insegnante di itaGliano ! :cry:

gc57
03/04/2013, 09:12
Amico mio, per ovvi motivi che tu ben conosci non posso parlarti chiaramente qui di queste cose.. se comunque serve una mano ci sono.. su queste cose sono ben ferrato.. purtroppo..Basterebbero due-tre amici che fermano sto tizio e gli fanno capire con le buone(almeno per il momento)che la ragazza non e' sola e di lasciar perdere:incaz:
Ma comunque la denuncia va fatta..

Jojo
03/04/2013, 09:13
Certo che serve!lo stalking spesso degenera,prevenire è meglio che curare...

Anche perchè spesso cura non c'è-.---

Denuncia subito e concordo con chi consiglia metodi poco ortodossi: così saremo sicuri che se non teme la legge può temere altro...

Questi metodi non sono poi così difficilmente reperibili.

Buona fortuna

jamex
03/04/2013, 09:24
Anche perchè spesso cura non c'è-.---

Denuncia subito e concordo con chi consiglia metodi poco ortodossi: così saremo sicuri che se non teme la legge può temere altro...

Questi metodi non sono poi così difficilmente reperibili.

Buona fortuna

io non so come reperirli.......

comunque oggi va dai carabinieri diciamo...."per un consulto", per sapere come muoversi, è un primo passo

maurotrevi
03/04/2013, 09:37
Metodi "alternativi" non funzionano quasi mai, alimenta le gelosie e si rischia di essere attaccati legalmente

Il Franky
03/04/2013, 09:46
usa le mazzating,pesanting.

quoting le mazzating sui cojoning :oook:

2877paolo
03/04/2013, 10:02
:blink::cry:

streetTux
03/04/2013, 10:12
Basterebbero due-tre amici che fermano sto tizio e gli fanno capire con le buone(almeno per il momento)che la ragazza non e' sola e di lasciar perdere:incaz:
Ma comunque la denuncia va fatta..
No, non serve a nulla..

Un tizio che arriva a tanto è completamente fuori di melone e disposto a tutto.. se si arriva ad abbassarsi a tanto, capirai cosa gli farebbero delle minacce.. inoltre, è consapevole che, fino a che la vittima non è l'autrice dell'alt initimato, non ha la sua opposizione..

Ed è capace che, facendo la voce grossa, si finisca dalla parte del torto.. non intendo dal punto di vista morale ovviamente.

Jojo
03/04/2013, 10:14
No, non serve a nulla..

Un tizio che arriva a tanto è completamente fuori di melone e disposto a tutto.. se si arriva ad abbassarsi a tanto, capirai cosa gli farebbero delle minacce.. inoltre, è consapevole che, fino a che la vittima non è l'autrice dell'alt initimato, non ha la sua opposizione..

Ed è capace che, facendo la voce grossa, si finisca dalla parte del torto.. non intendo dal punto di vista morale ovviamente.

A priori non sarei daccordo, ma qualcosa mi dice che potresti avere ragione..

XantiaX
03/04/2013, 10:16
Basterebbero due-tre amici che fermano sto tizio e gli fanno capire con le buone(almeno per il momento)che la ragazza non e' sola e di lasciar perdere:incaz:
Ma comunque la denuncia va fatta..

eh è arrivato il giustiziere della note.... MOD SI AMMODERI! :D

gc57
03/04/2013, 10:24
eh è arrivato il giustiziere della note.... MOD SI AMMODERI! :D

Ho detto ''con le buone''..:lingua:

oscar diamante
03/04/2013, 10:24
Basterebbero due-tre amici che fermano sto tizio e gli fanno capire con le buone(almeno per il momento)che la ragazza non e' sola e di lasciar perdere:incaz:
Ma comunque la denuncia va fatta..

Q8 X i 2 o 3 amici.
Ma la denuncia và fatta e ripetuta dopo un pò, se lo stalking prosegue

Venanzio
03/04/2013, 13:35
Ciao a tutti,

senza stare a specificare nomi o persone.....una persona di mia conoscenza stà subendo stalking molto pesante (telefonate oscene, messaggi osceni, probabilmente seguita fino a casa, controllo dei suoi spostamenti ecc).

Tutto ciò stà minando fortemente la sua tranquillità e stà salendo la paura e preoccupazione; all'inizio credeva che bastava non rispondere ma il la cosa invece che diminuire è aumentata.

Andare a denunciare il fatto, in concreto, può davvero servire a qualcosa? consigli?

è sempre conveniente denunciare, non farlo è peggio..

OMAR TETTAMANTI
03/04/2013, 14:30
Chiamaci. Che trà tutti di questo Forum con un pò di car pooling in una decina riusciamo a raggiungerlo per una mazzata e fuga. Dico sul serio.

Stefanoqv
03/04/2013, 14:46
La denuncia va fatta sicuramente, come SICURAMENTE andrebbe fatto un tranquillo scambio di parole con il coglione, come qualcuno suggeriva 2-3 amici non per forza grossi .
Sappiamo come vengono difese le persone vittima di stalker ...

OMAR TETTAMANTI
03/04/2013, 14:51
La denuncia va fatta sicuramente, come SICURAMENTE andrebbe fatto un tranquillo scambio di parole con il coglione, come qualcuno suggeriva 2-3 amici non per forza grossi .
Sappiamo come vengono difese le persone vittima di stalker ...

Guarda che io sono veramente "molto grosso" (mia moglie dice più che altro grasso....)

Stefanoqv
03/04/2013, 14:54
Guarda che io sono veramente "molto grosso" (mia moglie dice più che altro grasso....)

No no, intendevo dire che non è necessario selezionarli in base alla dimensione.. basta che siano.. "convincenti" .

OMAR TETTAMANTI
03/04/2013, 14:55
io non so come reperirli.......


Dov'è Figline Valdarno?
In lista per viaggio di solidarietà.

Uzz
03/04/2013, 15:31
No no, intendevo dire che non è necessario selezionarli in base alla dimensione..

Esatto... un 9x21 va bene uguale,

Si intendo una cornice 9x21 cm.... giusto per chiarire...

La si prende e gliela si da suiccapo!
:D

jamex
03/04/2013, 15:39
questi sono gli aggiornamenti

non ci sono gli estremi per fare una denuncia perchè:

1) non si è tenuta tutti i messaggi e ne ha pochissimi

2) minacce vere e proprie non ci sono state

3)non ha le prove che lui fosse realmente nella sua proprietà, va provato con certezza

adesso lei si deve archiviare tutto quello che le manda da oggi in poi e smettere di ignorarlo ma rispondergli con garbo (per evitare di farlo incazzare e ) e vedere se lui si espone in modo da avere qualcosa in mano....

praticamente prima di fare una diffida o una denuncia bisogna rischiare.......

bella roba








Dov'è Figline Valdarno?
In lista per viaggio di solidarietà.

non è di Figline :biggrin3:

Stefanoqv
03/04/2013, 15:45
questi sono gli aggiornamenti

non ci sono gli estremi per fare una denuncia perchè:

1) non si è tenuta tutti i messaggi e ne ha pochissimi

2) minacce vere e proprie non ci sono state

3)non ha le prove che lui fosse realmente nella sua proprietà, va provato con certezza

adesso lei si deve archiviare tutto quello che le manda da oggi in poi e smettere di ignorarlo ma rispondergli con garbo (per evitare di farlo incazzare e ) e vedere se lui si espone in modo da avere qualcosa in mano....

praticamente prima di fare una diffida o una denuncia bisogna rischiare.......

bella roba









non è di Figline :biggrin3:
Questo era quello che temevo.. confermo.
Manica di botte, dentro un canale e nessuno ha visto ...:dubbio:

jamex
03/04/2013, 15:48
Questo era quello che temevo.. confermo.
Manica di botte, dentro un canale e nessuno ha visto ...:dubbio:

non sono capace di fare male ad una mosca e i miei amici sono uguale a me

Misha84
03/04/2013, 16:15
Ciao a tutti,

senza stare a specificare nomi o persone.....una persona di mia conoscenza stà subendo stalking molto pesante (telefonate oscene, messaggi osceni, probabilmente seguita fino a casa, controllo dei suoi spostamenti ecc).

Tutto ciò stà minando fortemente la sua tranquillità e stà salendo la paura e preoccupazione; all'inizio credeva che bastava non rispondere ma il la cosa invece che diminuire è aumentata.

Andare a denunciare il fatto, in concreto, può davvero servire a qualcosa? consigli?

utile o no, è l'unica strada percorribile.

jamex
03/04/2013, 17:37
utile o no, è l'unica strada percorribile.

si ma secondo loro non ci sono gli estremi.............

macheamico6
03/04/2013, 17:41
si ma secondo loro non ci sono gli estremi.............

Non che me ne intenda (non sono un avvocato), ma se con gli elementi che ha non ci sono gli estremi per una denuncia, nulla potrebbe vietarle di fare almeno un esposto.
O no?!!!

marco72
03/04/2013, 19:47
una bella pettinata in una notte nebbiosa.....

urasch
03/04/2013, 20:09
un consiglio,anche se lui manda mess digli di non rispondere....nemmeno con garbo ignoralo e basta...

ivanbdp
03/04/2013, 20:42
Sono tante le cose che si possono dire, una sola da fare e non serve essere grossi o in tanti. Un manico di piccone tra capo e collo alle spalle e al buio. Chi é stato non si sá. Purtroppo abbiamo esempi di malagiustizia in merito; e poi si piange. E se prorio non ha nessuno. Due info e 200 euro a uno giusto ed é apposto.

gc57
03/04/2013, 20:57
Sono tante le cose che si possono dire, una sola da fare e non serve essere grossi o in tanti. Un manico di piccone tra capo e collo alle spalle e al buio. Chi é stato non si sá. Purtroppo abbiamo esempi di malagiustizia in merito; e poi si piange. E se prorio non ha nessuno. Due info e 200 euro a uno giusto ed é apposto.

Queste notizie tirano fuori il peggio di noi,anche se non siamo cosi' violenti.Il problema sta nel troppo garantismo del codice penale(ed anche il pieno nelle carceri ci metta la sua)e questi sono i risultati.Purtroppo polizia e carabinieri,se non hanno gli estremi per agire,non possono farlo.Non e' colpa loro.
Ma io di certo,se fosse mia figlia,non aspetterei con le mani in mano che succeda il peggio:dry:

folle73
04/04/2013, 11:32
non sono capace di fare male ad una mosca e i miei amici sono uguale a me

scusami,magari prendi due schiaffoni,magari le suoni di santa ragione..........Ho avuto stessa esperienza con mia sorella due anni fà,tra l'altro era il suo ex convivente.L'ho chiamato,gli ho spiegato,al telefono non mi ha sentito.Son partito,ho percorso 140km,una volta arrivato,non l'ho lascito spiegare,dal dentista è dovuto andare.... Mi spiace,non son manesco,ma i coglioni ogni tanto bisogna tirarli fuori. Ecmq mia sorella non l'ha mai più visto

jamex
04/04/2013, 13:26
scusami,magari prendi due schiaffoni,magari le suoni di santa ragione..........Ho avuto stessa esperienza con mia sorella due anni fà,tra l'altro era il suo ex convivente.L'ho chiamato,gli ho spiegato,al telefono non mi ha sentito.Son partito,ho percorso 140km,una volta arrivato,non l'ho lascito spiegare,dal dentista è dovuto andare.... Mi spiace,non son manesco,ma i coglioni ogni tanto bisogna tirarli fuori. Ecmq mia sorella non l'ha mai più visto

spero si risolva tutto e se la legge continua a non assisterci e lui non la smette.....cercherò altre soluzioni a quelle consone.....

NEMO
04/04/2013, 13:28
Jamex è una donna che ti fa stalking? DENUNCIALA!!!!

jamex
04/04/2013, 13:34
Jamex è una donna che ti fa stalking? DENUNCIALA!!!!

no....è una donna che subisce stalking da un ex..... nessuna farebbe stalking a me :biggrin3:

Misha84
04/04/2013, 13:39
si ma secondo loro non ci sono gli estremi.............

vada da altri poliziotti / carabinieri. o si rivolga ad un centro per la violenza sulle donne (se c'è in zona)
Centri donna - Centri antiviolenza per le donne (http://www.chiarasangels.net/pagine/antiviolenza01_centri.htm)
magari hanno altre idee, piuttosto che inseguire l'idea romantica del farsi giustizia da se

roberto70
04/04/2013, 13:40
fai esposto......presentalo alla caserma dei carabinieri, se gli episodi continuano fanne altri, dille di conservare gli sms! non so chi ti ha detto che non ci son gli elementi, ma intanto tu un esposto per esporre i fatti puoi farlo e nessuno te lo può impedire!:oook:
al prossimo sms che il tizio manda ....avvisatelo che avete riferito tutto ai carabinieri!
tu non devi fare una denuncia, devi fare un esposto ai carabinieri esponendo i fatti.....saran poi loro a preoccuparsene.....vedrai che la inoltreranno al magistrato....

p.s. lascia eprdere i consigli da giustizieri della notte!

maurotrevi
04/04/2013, 13:52
si ma secondo loro non ci sono gli estremi.............
purtroppo l'ignoranza dilaga, nel momento in cui una persona è costretta a cambiare le proprie abitudini di vita il reato è bello che configurato, ad esempio aver paura di uscire o dover cambiare numero di telefono ecc.

NEMO
04/04/2013, 13:54
Vai la e usa la violenza!!! Prediligi quella alle denunce!!!!!

Tanbruk
04/04/2013, 14:04
Consiglio stupido:
un bel raduno di motociclisti, diciamo una 30 che si fermano sotto casa del molestatore a parlar di moto e spippoli, così giusto per fargli capire che la tipa non è propio sola?

NEMO
04/04/2013, 14:06
Consiglio stupido:
un bel raduno di motociclisti, diciamo una 30 che si fermano sotto casa del molestatore a parlar di moto e spippoli, così giusto per fargli capire che la tipa non è propio sola?

Però portiamo anche catene, tirapugni e mazze da brandire!!! Jamex viene vestito da grillo per sdrammatizzare.

XantiaX
04/04/2013, 14:09
NEMO oggi ti leggo 'caldo'.... raccontaci...

NEMO
04/04/2013, 14:14
NEMO oggi ti leggo 'caldo'.... raccontaci...

Xa ho della violenza dentro...FUOCO E FIAMME!

XantiaX
04/04/2013, 14:16
te lo ricordi quel film?

cmq placati amico mio... tanto serveancazz :D

NEMO
04/04/2013, 14:19
te lo ricordi quel film?

cmq placati amico mio... tanto serveancazz :D

Certo! A me piace promuovere violenza.

XantiaX
04/04/2013, 14:22
ah bei tempi quelli in cui promuovevo odio verso lo stato e apparivi subito tu a redarguirmi :D

NEMO
04/04/2013, 14:25
ah bei tempi quelli in cui promuovevo odio verso lo stato e apparivi subito tu a redarguirmi :D

Si cambia Xa...ho votato Grillo, e se avesse vinto Renzi votavo per la prima volta PD, pensa te!!!!! Stavo pure pensando di diventare anarchico.

XantiaX
04/04/2013, 14:37
non mi stupiresti... sei sufficientemente intelligente per capire quale alto valore sia l'anarchia... :D

Muttley
04/04/2013, 14:38
Xa ho della violenza dentro...FUOCO E FIAMME!

sei andato in bagno oggi ?

jamex
04/04/2013, 14:50
fai esposto......presentalo alla caserma dei carabinieri, se gli episodi continuano fanne altri, dille di conservare gli sms! non so chi ti ha detto che non ci son gli elementi, ma intanto tu un esposto per esporre i fatti puoi farlo e nessuno te lo può impedire!:oook:
al prossimo sms che il tizio manda ....avvisatelo che avete riferito tutto ai carabinieri!
tu non devi fare una denuncia, devi fare un esposto ai carabinieri esponendo i fatti.....saran poi loro a preoccuparsene.....vedrai che la inoltreranno al magistrato....

p.s. lascia eprdere i consigli da giustizieri della notte!


è stato proprio un carabiniere a dire che non ci sono estremi per nessun provvedimento e di segnarsi tutti i messaggi da oggi in poi...e infatti oggi ha iniziato....

NEMO
04/04/2013, 14:50
sei andato in bagno oggi ?

Mi sono cagato addosso 2 volte...non sto bene!

Muttley
04/04/2013, 15:10
Mi sono cagato addosso 2 volte...non sto bene!

:cry:

fitzcarraldo
04/04/2013, 15:15
è stato proprio un carabiniere a dire che non ci sono estremi per nessun provvedimento e di segnarsi tutti i messaggi da oggi in poi...e infatti oggi ha iniziato....Non sono così sicuro che sia un carabiniere a decidere se ci sono gli estremi oppure no... Lui credo debba raccogliere la denuncia querela e basta, sono altre le autorità preposte a decidere.

jamex
04/04/2013, 15:29
Non sono così sicuro che sia un carabiniere a decidere se ci sono gli estremi oppure no... Lui credo debba raccogliere la denuncia querela e basta, sono altre le autorità preposte a decidere.

probabilmente hai ragione ma io mi attengo a cosa le è stato detto.....probabilmente visto l'ha persuasa a non fare niente visto le scarse prove concrete che aveva in mano.....però rimane il fatto che è abbastanza a pezzi

fitzcarraldo
04/04/2013, 15:53
Si, ma credo sia molto più efficace la notifica di una querela che il salvarsi i messaggini.... A volte partire decisi previene problmi più grossi!!! Il carabiniere deve ricevere la denuncia e stop.. Se non lo fa le denunce devono essere due, allo stalker ed a lui per omissione d'atti d'ufficio.

Dennis
04/04/2013, 16:06
Si, ma credo sia molto più efficace la notifica di una querela che il salvarsi i messaggini.... A volte partire decisi previene problmi più grossi!!! Il carabiniere deve ricevere la denuncia e stop.. Se non lo fa le denunce devono essere due, allo stalker ed a lui per omissione d'atti d'ufficio.

magari, preso conoscenza dei fatti, per sua esperienza l'agente le ha evitato grane e complicanze inutili

fitzcarraldo
04/04/2013, 16:11
magari, preso conoscenza dei fatti, per sua esperienza l'agente le ha evitato grane e complicanze inutiliO magari, per sua esperienza, l'agente ha evitato la rottura di scrivere la querela...:dubbio:
Se è una cosa seria si querela... Sennò come non detto!!:cool:

rori
04/04/2013, 16:16
una querela poteva farla in quanto dai tabulati telefonici si possono estrapolare i contatti telefonici ripetuti ,poi gli conviene farsi visitare al fine di certificare "un perdurante e grave stato di ansia o di paura ovvero da ingenerare un fondato timore per l’incolumità propria o di un prossimo congiunto o di persona al medesimo legata da relazione affettiva ovvero da costringere lo stesso ad alterare le proprie abitudini di vita."

Shining
04/04/2013, 18:42
O magari, per sua esperienza, l'agente ha evitato la rottura di scrivere la querela...:dubbio:
Se è una cosa seria si querela... Sennò come non detto!!:cool:

la cosa mi preoccupa assai :biggrin3:, ma mi trovo spesso in sintonia con te.
La ragazza ha sfortunatamente trovato uno che non aveva voglia di fare un cazzo, diciamolo chiaro e tondo.
Ho il massimo rispetto per le fdo in genere, ma bisogna riconoscere che, come in ogni ufficio della pubblica amministrazione, anche lì si annidano diversi parassiti

jamex
04/04/2013, 20:46
Si, ma credo sia molto più efficace la notifica di una querela che il salvarsi i messaggini.... A volte partire decisi previene problmi più grossi!!! Il carabiniere deve ricevere la denuncia e stop.. Se non lo fa le denunce devono essere due, allo stalker ed a lui per omissione d'atti d'ufficio.


O magari, per sua esperienza, l'agente ha evitato la rottura di scrivere la querela...:dubbio:
Se è una cosa seria si querela... Sennò come non detto!!:cool:


una querela poteva farla in quanto dai tabulati telefonici si possono estrapolare i contatti telefonici ripetuti ,poi gli conviene farsi visitare al fine di certificare "un perdurante e grave stato di ansia o di paura ovvero da ingenerare un fondato timore per l’incolumità propria o di un prossimo congiunto o di persona al medesimo legata da relazione affettiva ovvero da costringere lo stesso ad alterare le proprie abitudini di vita."


la cosa mi preoccupa assai :biggrin3:, ma mi trovo spesso in sintonia con te.
La ragazza ha sfortunatamente trovato uno che non aveva voglia di fare un cazzo, diciamolo chiaro e tondo.
Ho il massimo rispetto per le fdo in genere, ma bisogna riconoscere che, come in ogni ufficio della pubblica amministrazione, anche lì si annidano diversi parassiti

torneremo all'attacco il prima possibile.......

gc57
04/04/2013, 20:51
torneremo all'attacco il prima possibile.......

Se avete fatto buca al comando CC,andate ad un Commissariato di PS..:oook:

jamex
05/04/2013, 06:57
Ieri sera c'ha parlato (solo telefonicamente) e il tizio ha ammesso di appostarsi qualche volta nei dintorni di casa sua...perchè geloso :blink:...e quando gli ha detto che lei è felicemente fidanzata lui le ha detto che del suo uomo non gliene frega un caXXo e che lui è innamorato di lei! Ha pure detto che qualche messaggio di troppo è partito per colpa della marjuana e che nonostante lei gli abbia chiaramente detto che non ne poteva più e che se continuava sarebbe andata dai carabinieri lui non può fare a meno di scriverle e che non voleva ne spaventarla ne altro.....adesso questo essere parte per l'estero per lavoro, non so per quanto tempo e vediamo cosa succede......

rori
05/04/2013, 07:49
qualche messaggio di troppo è partito per colpa della marjuana

ah beh se era solo colpa della marjuana la tua amica non avrà più problemi :cry:

valle a far fare una bella denuncia !!!!!!:oook:

nicop74
05/04/2013, 08:05
Io faccio l'avv a Savona; abbiamo un gip-gup che sui casi di stalking, con un pò di prove avvallate dal PM, ci va giù duro: E fa bene perchè certa gente deve smetterla con questi comportamenti nei confronti di persone più deboli.

jamex
05/04/2013, 10:07
Io faccio l'avv a Savona; abbiamo un gip-gup che sui casi di stalking, con un pò di prove avvallate dal PM, ci va giù duro: E fa bene perchè certa gente deve smetterla con questi comportamenti nei confronti di persone più deboli.

e che prove in concreto ci vogliono? (lui tecnicamente non ha minacciato...)

GRAZIE ANCORA A TUTTI PER L'AIUTO E L'INTERESSAMENTO

rori
05/04/2013, 10:17
a pisellino gurda qui visto che sei toscano :oook:

Po.St.iT - Postazione Stalking in Toscana (http://www.postalking.org/)