PDA

Visualizza Versione Completa : perno ruota anteriore non si muove

E.M.O.64
02/04/2013, 21:10
gomma anteriore a terra e parecchio lavoro da fare sulla moto

gonfio ..... bucata, devo portarla dal meccanico a 500 mt , ma la gomma non tiene.

Passo dal mecc e le dico di andare nel mio garage a smontare la ruota ripararla e portare la moto in officina...

bene in due non sono riusciti a smuovere quel perno sembra inchiodato.

A qualcuno di voi è già capitato?

Scendo e spacco tutto con la brugola e un tubo da un metro e mezzo e ci salto sopra o avete da darmi dei consigli???

la moto è una legend

Grazie per l'aiuto

otta74
02/04/2013, 21:40
Wd 40 e poi mazzetta di gomma

Sent from my iPhone using My hands

zemin
02/04/2013, 21:43
La vite che fa da fermo nel copristelo l'hai mollata?

maskabe
02/04/2013, 21:55
Domanda stupida, ma hanno tolto il fermo che appunto tiene il perno? Guardando la moto, lo vedi sulla sinistra ed è perpendicolare al perno ruota. Te lo dico perchè la settimana scorsa smontando i cerchi per la verniciatura avevo dimenticato il fermo e non veniva fuori neanche a martellate.... (e meno male!)

E.M.O.64
02/04/2013, 22:04
io sono falegname, ma quelli che oggi erano nel mio garage sono meccanici e pure motociclisti.
spero e credo che abbiano smollato tutto a dovere

wd40 non manca di certo mazzette di gomma da mobiliere nemmeno e domani ci riprovo

io anche se sembrerò stupido gli chiederò se hanno tolto il fermo

passerò da stupido credo, ma al contrario mi divertirò a prenderli per il .... i fondelli e li licenzio

per ora grazie

farò sapere

Marsellus
02/04/2013, 22:28
io mollerei la brugola che tiene fermo il perno prima di usare la mazza :biggrin3:

zemin
02/04/2013, 22:34
Una volta un gommista mi stava montando la ruota post al contrario...E poi mi chiedeva come mai non riusciva a mettere la catena sul freno a disco:biggrin3:

E.M.O.64
02/04/2013, 22:39
io mollerei la brugola che tiene fermo il perno prima di usare la mazza :biggrin3:

:oook:

Una volta un gommista mi stava montando la ruota post al contrario...E poi mi chiedeva come mai non riusciva a mettere la catena sul freno a disco:biggrin3:

:laugh2: domani mi fermo con loro.......non mi fido più

samuel.p
03/04/2013, 08:10
come ti hanno detto già tutti quelli che sono intervenuti vanno mollate le due brugole che sono nel gambale dello stelo sx (guardando la moto di fronte).
quando rimonti il perno ingrassalo un pò e metti del grasso al rame nella filettatura(dopo averla pulità con petrolio bianco e soffiata bene)

cimone66
03/04/2013, 12:36
Da catalogo ricambi le brugole da smollare sono sia sul fodero dx che sul fodero sx e coperti da una clip.
non penso che non si siano accoti dell'arcano
Comunque buon lavoro

E.M.O.64
03/04/2013, 12:56
Smollato tutto a dovere, ma è bloccato. Sono esasperato. Che faccio insisto vado di sbloccante e lasciò li un po'??
Anche smadonnando non vuole girare ..
Altri consigli 😭😭😭

mic56
03/04/2013, 13:36
Provare a riscaldarlo?

Angelik57
03/04/2013, 16:39
Dunque, dovresti provare così : Una volta estratte totalmente le due brugole in fondo ai foderi forcella con dei scalpellini fini a punta larga li vai ad inserire nelle due fessure stringi perno (quelle in rosso), ovviamente quel tanto che basta, fai con cautela che i foderi sono in alluminio, poi appoggi un pezzo di legno sul perno e dai dei colpetti secchi e decisi con un martello .

111938

Gilbert
03/04/2013, 17:01
credo....il perno sia bloccato nei cuscinetti ruota :cry:....prima procurati i cuscinetti e un perno/ruota nuovo e poi vai di mazzate!!!!!

auguri!! :oook:

cimone66
03/04/2013, 17:53
Dunque, dovresti provare così : Una volta estratte totalmente le due brugole in fondo ai foderi forcella con dei scalpellini fini a punta larga li vai ad inserire nelle due fessure stringi perno (quelle in rosso), ovviamente quel tanto che basta, fai con cautela che i foderi sono in alluminio, poi appoggi un pezzo di legno sul perno e dai dei colpetti secchi e decisi con un martello .

111938

angelik mi ha tolto le parole di bocca, se non viene neanche cosi,consiglio di levare i due steli compreso di ruote, e parafango, vai da uno con la pressa e lo tiri fuori, se ci dai di mazzate gli steli ti fanno da molla e rimbalza la botta, senza concludere niente. Se non vuoi smontare niente armati di lama da seghetto e tagli il perno dal fodero interno alla ruota da ambe 2 i lati e la ruota ti cade giu e vedrai i monconi per magia saltare fuori spera, e il perno della ruota con la pressa viene via. Comunque sempre cuscinetti e perno nuovo ci vuole

E.M.O.64
03/04/2013, 19:00

111938

Bene mi sembra fattibile ultimo tentativo domani. Se non funziona sfilo come avevamo già deciso, ma l'idea della pressa fantastica.

Ragazzi siete una risorsa fantastica.

Per ora grazie vi devo almeno una birra😄

E.M.O.64
09/04/2013, 20:14
Erano giorni che passavo nel box e ci davo di wd40 spruzzavo e andavo non avevo tempo.....

stasera con brugola a T nova smollo tutto ci provo....nulla

mi sono incazzato di brutto deciso di caricarla di peso e portarla in conce sono salito con i piedi sulla chiave e......

miracolo

non ci speravo più:oook:

otta74
17/04/2013, 05:45
Una volta smontato sfilato il perno come l'hai trovato?

L'hai ingrassato prima di montarlo nuovamente?

Fabio Pal
17/04/2013, 16:17

Speriamo di si:w00t:

E.M.O.64
29/04/2013, 19:30

Il perno era in ottime condizioni come il resto era solo serrato troppo
Ho rischiato di spanare e si vede un poco, ma una bella spalmata e fa ancora il suo dovere

Sent from my iPhone using Tapatalk