Visualizza Versione Completa : Scarichi senza baffle...impressioni
l'argomento è trattato, lo so, volevo sapere se chi l'ha fatto condivide le mie impressioni dopo qualche KM.
suono decisamente migliore...una spanna sopra l'originale (compreso qualche scoppiettio..:oook:)
vibrazioni, nessuna differenza.
effetto ON OFF nessuna differenza
resa ad alti giri nessuna differenza
resa ai bassi, sembra sia meno pronta, come se la coppia arrivasse con un pò di ritardo.
partenza a freddo, con qualche intoppo in più, anche a moto ferma da soltanto un oretta.
condividete?
nel complesso, operazione da fare: assolutamente SI!
al vaglio eventuale aggiornamento della centralina...non per aumentare la potenza ma per ottenere una resa più omogenea.
:cool:
Fabio Pal
03/04/2013, 15:25
resa ad alti giri nessuna differenza
resa ai bassi, sembra sia meno pronta, come se la coppia arrivasse con un pò di ritardo.
partenza a freddo, con qualche intoppo in più, anche a moto ferma da soltanto un oretta.
Per far rendere l'operazione sicuramente ai bassi (la coppia non deve arrivare in ritardo), un po meno agli alti giri, devi assolutamente rimappare di conseguenza: 20188 mi pare sia il codice dei TOR
complicato!!!
ma dici che serve? va meglio con una mappatura?
chiaroluca
04/04/2013, 21:44
andavano alla grande li ho messi in vendita solo perchè mi piace il 2 in 1.
Ciao HB,
ma i TORS li hai mai provati/sentiti?
A livello di rumore, come li paragoni agli originali privati dei baffles? Tipo in una scala da 1 a 10, se dai 10 ai tor e 1 agli originali originali, che punteggio dai ai bafflectomizzati?
Fabio Pal
05/04/2013, 13:41
complicato!!!
ma dici che serve? va meglio con una mappatura?
Se cambi lo scarico, da chiuso ad aperto (es passi da standard a TOR) la mappatura è un must. Non facendolo perdi il vantaggio di prestazione dell'apertura dello scarico. Non è complicato, il conce chiede di solito circa 50 euro ma se hai un PC e il cavetto per connetterlo alla ECU con il programma gratuito TUNEECU è abbastanza semplice. un lavoro di max mezz'ora.
fitzcarraldo
05/04/2013, 14:13
50 eurooo?!?!?
Ciao HB,
ma i TORS li hai mai provati/sentiti?
A livello di rumore, come li paragoni agli originali privati dei baffles? Tipo in una scala da 1 a 10, se dai 10 ai tor e 1 agli originali originali, che punteggio dai ai bafflectomizzati?
Ciao.
Do 7 per quanto riguarda il rumore ma secondo me sono perfetti.
Se dai gas si sentono un bel po' ma sempre abbastanza civile
;)
Di più per i miei gusti sarebbe troppo.
Imho
Se cambi lo scarico, da chiuso ad aperto (es passi da standard a TOR) la mappatura è un must. Non facendolo perdi il vantaggio di prestazione dell'apertura dello scarico. Non è complicato, il conce chiede di solito circa 50 euro ma se hai un PC e il cavetto per connetterlo alla ECU con il programma gratuito TUNEECU è abbastanza semplice. un lavoro di max mezz'ora.
Ok Grazie.
So che con gli originali non è obbligatorio rimappare, ne parlerò col mecca di fiducia.
Thanks.
Qualcuno dei romani sa se alla Triumph lo fanno?