PDA

Visualizza Versione Completa : ennesimo consiglio su casco

simone pd
03/04/2013, 08:05
avrei mezza voglia di cambiare casco e siccome ho speso una marea di soldi per la moto, da buon tirchio, non vorrei spendere una esagerazione anche col casco.:lingua::lingua:
cerco un casco con la visiera interna a scomparsa e che sia comodo.
la mia scelta è tra questi.
ho messo il link di ebay coso' si vede un prezzo indicativo e le caratteristiche.

AGV SKYLINE colorazione italia
eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso (http://www.ebay.it/itm/150995303563?var=450154811939&ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649)
non sembra male

AGV HORIZON che è la versione più sportiva dello skyline sempre colorazione italia
eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso (http://www.ebay.it/itm/250911980846?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649)

PREMIER ANGEL:
eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso (http://www.ebay.it/itm/180515233560?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649)

x-lite 702
eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso (http://www.ebay.it/itm/390506405710?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649)
MA SIA GIA FUORI BUDGET.

avete qualche esperienza diretta su questi caschi?
ne ho guardati tanti ma non mi piacciono come colorazioni o sono troppo costosi.

teo1050
04/04/2013, 22:48
Ciao, non conosco gli altri caschi, ma massimamente per il dicorso visierina interna ho preso l'x-lite 702 da una quindicina di giorni da Gardamoto a Peschiera del Garda (Vr).
Se non ricordo male (perchè ho preso anche un paio di guanti) dovrei aver speso per il casco più o meno 280 euri.
Non l'ho ancora provato in realtà, ma mi pare proprio un buon casco.

Speed Man
04/04/2013, 23:45
Ciao, ti posso dire per quanto riguarda il 702, forse molto probabilmente non era adatto per la mia testa però quando lo provai nel negozio la calzata mi sembrava ok. Comunque ebbi la fortuna di provarlo subito e mi accorsi che quando andavo otre i 170 il casco incominciava ad oscillare talmente tanto che la mia testa sembrava un frullatore :wacko: infatti prima di comprarlo notai subito un paio di dettagli un pò insoliti; Il casco si presentava più corto di altezza rispetto agli altri, seconda cosa, sia quando lo tenevo in mano che in testa lo sentivo molto sbilanciato dal lato alto della visiera praticamente dove alloggiava il parasole e per ultimo non farti ingannare da tutte quelle prese d'aria che ha in dotazione, perchè sempre nel mio giro test, dopo un pò che alzai il ritmo ero costretto ad aprire tutta la visiera per svariati secondi perchè sudavo tantissimo, capisco che stiamo parlando di un casco touring ma la differenza la sentivo molto anche quando mi fermavo e li mi sembrava di stare nel forno!
Invece per quanto riguarda l'AGV HORIZON ti posso dire solo per la calzata, che era più da casco sportivo (con interni più duri) e più avvolgente sotto al mento. Comunque anche se non c'era segnato il peso, mi sembrava molto più leggero ed equilibrato del 702! Lamps

leo
05/04/2013, 05:37
A 260+ss,ho preso da everts un x802r,basta cercare modelli dell'anno precedente e fottersene delle grafiche.
Ripeto 260+ss per 802 r.
Grazie Guido

gixxer73
05/04/2013, 06:24
Leo, se è dello scorso anno è l'802 normale, la versione R è una novità 2013.. :)

simone pd
05/04/2013, 08:48
A 260+ss,ho preso da everts un x802r,basta cercare modelli dell'anno precedente e fottersene delle grafiche.
Ripeto 260+ss per 802 r.
Grazie Guido

si beh comunque io cerco un casco con la visiera interna parasole.
se è l'802r è un ottimo prezzo ma se è l'802 si trova anche a meno.

Misha84
05/04/2013, 09:44
agv horizon lo da la numero 3 di arezzo (negozio ebay) a 205 spedito.
anche io mi stavo orientando sui tuoi stessi modelli, alla fine mi sono orientato sul nolan n86.
prezzo decisamente più basso dei concorrenti, per me è un ottimo casco, e ti arriva già accessoriato.
ma non ho ben capito l'utilizzo che ne faresti.
di sicuro per la pista non va bene (non ha la doppia d), ma per un giretto tranquillo lo trovo ottimo.

magari entra nello specifico sull'utilizzo

agv horizon | eBay (http://www.ebay.it/sch/i.html?_sop=15&_sacat=0&_from=R40&_nkw=agv%20horizon&_pppn=r1&_dmpt=Caschi_Visiere&_mPrRngCbx=1&_udlo=100&_udhi)

per l'x702 everts mi ha fatto un prezzo più basso di quello che hai indicato tu, ma a me interessava monocromatico. prova a chiedere, non costa nulla :)

leo
05/04/2013, 09:52
si beh comunque io cerco un casco con la visiera interna parasole.
se è l'802r è un ottimo prezzo ma se è l'802 si trova anche a meno.

Io ho l'802,scusami.
Su ebay io non compro più da tempo,e l'unico che lo aveva a meno sulla baia era a 245+ss;per meno di 20 euro preferisco alzare la cornetta del telefono e contattare everts.

simone pd
05/04/2013, 09:52
anche io mi stavo orientando sui tuoi stessi modelli, alla fine mi sono orientato sul nolan n86.
prezzo decisamente più basso dei concorrenti, per me è un ottimo casco, e ti arriva già accessoriato.
di sicuro per la pista non va bene (non ha la doppia d), ma per un giretto tranquillo lo trovo ottimo.

agv horizon | eBay (http://www.ebay.it/sch/i.html?_sop=15&_sacat=0&_from=R40&_nkw=agv%20horizon&_pppn=r1&_dmpt=Caschi_Visiere&_mPrRngCbx=1&_udlo=100&_udhi)

lo userei come casco turing.
per la pista ne uso un altro.

leo
05/04/2013, 09:53

per l'x702 everts mi ha fatto un prezzo più basso di quello che hai indicato tu, ma a me interessava monocromatico. prova a chiedere, non costa nulla :)

Anche a 100 all'ora su una statale,vorrei la doppia d e non capisco come si possa comrpare caschi senza.Io uso il multitech tutti i giorni in scooter e con i guanti invernalei da città riesco anche ad agganciarlo.

Un touring,mmmmm....allora mi ritiro,perchè come touring per me esiste solo il multitec.

Misha84
05/04/2013, 09:54

vai di nolan, dammi retta.
io non l'ho trovato in negozio (ho girato diversi rivenditori nolan ma nessuno lo aveva), l'ho preso a scatola chiusa ma mi son fatto un'ideaa riguardo:
è un casco ottimo, e visto il prezzo fa sfigurare il fratello pregiato x702. non lo trovi in negozio per quello :D

leo
05/04/2013, 09:56
Leo, se è dello scorso anno è l'802 normale, la versione R è una novità 2013.. :)

Sorry,senza r :oook:

simone pd
05/04/2013, 10:02
il nolan n86 mi pare però che non sia in fibra, mi sa che è in termoplastica.

leo
05/04/2013, 10:03

Sempre meglio....

Misha84
05/04/2013, 10:04

yes. termoplastica.
ma la qualità costruttiva è quella del fratello maggiore.

scarf75
05/04/2013, 20:00
Mi permetto solo di segnalarti questo sito...........evolvediffusion

Vende solo shoei , ma a prezzi allucinanti...........
Per farti un esempio .....il fantastico modulare multitech a 289 euro :oook:

Caschi Modulari (http://www.evolvediffusion.com/it/it/store/category/caschi/modulare/Caschi+Modulari.html)

oppure , integrale xr1000 a 259 euro ............o xr1100 a 289 euro

Caschi integrali (http://www.evolvediffusion.com/it/it/store/category/caschi/integrali/Caschi+integrali.html)

Se non ti importa nulla della grafica (perchè comunuqe, sono grafiche vecchie) , ti porti a casa un signor casco e a quel prezzo penso che non ci siano confronti :cool:

Lampssss

teo1050
08/04/2013, 09:20
Ripeto 260+ss per 802 r.
Grazie Guido

Ciao, però a parte il discorso "r", mi sembra che l'x802 non abbia la visierina interna (così mi è stato detto e quindi non ho approfondito).
E si parlava di un casco touring, versatile, da fare giretti e magari se trovi una galleria o il sole improvvisamente, te la cavi con un dito manovrando la visierina.
Ho preso l'x702 per questo, se voglio fare un uso più allegretto io metto su il Bell Daytona M5x. Non sarà l'ultimo grido, ma mi ci trovo benissimo, più leggero, ecc., ma o metti la visiera più o meno fumè o ti metti gli occhiali.
E poi ho comprato la visiera fumè all Bell, ma ho scoperto non essere omologata e non utilizzabile su strada.
Mea culpa: il Bell è racing e dovevo immaginarmelo, ma pensavo che una gradazione non troppo scura come la "fumo 30" fosse "legale" per l'uso stradale, invece quando mi è arrivata ho visto l'etichetta molto esplicativa.

Ma tornando al turistico x702, tu come lo vedi questo casco? e quali sono le differenze tra fibra e termoplastica dal punto di vista della sicurezza e della durata?

doubleG
08/04/2013, 21:23
vabè...mi piace farmi insultare...però, posso?
Premetto, siamo in un forum, libero, civile, frequentato da persone educate e propense ad accettare i pensieri altrui come fossero i loro, giusto? bene...
Ora, veniamo al dunque...mi preme ricordare che dentro quel "coso" ci infilate la cosa più preziosa dopo quello che madre natura ci ha donato fra le gambine, right?...
Spendiamo migliaia di euro per la moto, e per noi "tiriamo" perché abbiamo pochi soldi, oppure perché lo uso tutti i giorni e devo toglierlo di frequente, quindi a che serve la chiusura a doppia D, etc...etc...etc...
bene, ognuno è libero di fare, credere e spendere il proprio denaro come meglio ritiene, anzi, come meglio può! Questo è sacrosanto e guai a pensarla diversamente, però...c'è un però..
non voglio fare i conti in tasca a nessuno, per carità, siamo tutti con la "cacca" fino al naso, ma pensare un momento a quanto importante sia un casco BEN FATTO che costi magari 2/3 cento euro più del target imposto forse ha senso...magari non lo si prende questo mese, ma il prossimo, o quello dopo ancora, ma in termini qualitativi, di confort e di sicurezza il salto sarebbe tale da far impallidire il resto.
Ragazzi....sveglia, ocio ai messaggi commerciali, l'unica plastica (termoplastica...) che indosso è quella del preservativo (perdonate il francesismo).
Lo si usa tutti i giorni? A maggior ragione serve che sia iper confortevole ed altrettanto pratico e sicuro...ma nemmeno con il cinquantino mi infilerei in testa un pezzo di termoplastica saldato...
e non mi si dica...."ah, ma io vado piano..." si, certo, mai provato a sassarti a 50 km/h? no?, bene, a me è successo a poco di più e garantisco che se la testa vuota che mi porto appresso è rimasta integra e non si è crepata come un vaso di porcellana è solo per due motivi:

1) culo (questa componente è fondamentale, sempre!!)
2) un casco fatto come si deve, ostia!

In soldoni cerco sempre un casco, magari non della grafica dell'ultimo grido, che sia sempre top di gamma o a ridosso della stessa. Scegliete voi la marca, per quanto mi riguarda Shoei o Arai, ma esistono caschi eccellenti a cifre minori di questi, oppure li si trova su siti specializzati a prezzi molto convenienti (purchè legati al mercato europeo per ovvi motivi di certificazione e di calzata).

un abbraccio, e massimo rispetto per le scelte altrui.

DoubleG

simone pd
16/04/2013, 19:23
aggiungo il caberg v2x.
qualcuno ha esperienza con questo casco?
eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso (http://www.ebay.it/itm/380350637161?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649)