PDA

Visualizza Versione Completa : Quesito nuovi paratelaio ad archetto versione 2013

Cyro
03/04/2013, 16:30
Ciao a tutti,
stavo navigando nella rete e ho visto il paratelaio ad archetto sulla street 2013 e mi sono chiesto: andranno bene sulle versioni precedenti?
Ho cercato... cercato... e ho trovato che la numerazione del telaio non rientra per questo tipo di accessorio.
Ora vi volevo chiedere: ma se i telai delle moto, almeno dalle foto sembrano uguali o simili, qualcuno ha provato ad installarli? Visto che quelli della DePretto si aggirano intorno ai 220€ iva inclusa in acciaio ricavati dal pieno e questi originali triumph sui 150€ sempre iva inclusa ma sono di plastica con l'anima in acciaio...
Grazie per le informazioni. ;)

111936111937

XantiaX
03/04/2013, 16:33
scusa maaaa

QUANT'E' CHE COSTANOOOOOOOO??????????

Dennis
03/04/2013, 16:51
Credo che al massimo ci sarà da usare qualche rondella di spessore, ma in ogni caso si potranno montare.

Cyro
03/04/2013, 17:03
Ho fatto un errore di prezzo :sad: gli originali triumph costano 169€ iva inclusa

111943

Credo che al massimo ci sarà da usare qualche rondella di spessore, ma in ogni caso si potranno montare.

Per le rondelle non c'è problema, è la distanza tra un foro e l'altro che mi da dei dubbi. Pensi che sia la stessa? In foto sembrano uguali. ;)

Tatanka
03/04/2013, 17:48
Io ho montato questi:
Tamponi paratelaio SW-Motech Triumph Street Triple/ R | eBay (http://www.ebay.it/itm/Tamponi-paratelaio-SW-Motech-Triumph-Street-Triple-R-/130880285806?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item1e7912ac6e)
costano meno e son bellini.

Dennis
03/04/2013, 18:12
Per le rondelle non c'è problema, è la distanza tra un foro e l'altro che mi da dei dubbi. Pensi che sia la stessa? In foto sembrano uguali. ;)

Diciamo che la Street '13 ha il motore della Daytona '09-'12, la quale aveva lo stesso telaio della Street fino al '12, quindi per proprietà transitiva i fori di fissaggio sulla testa coincidono.

Una buona prova potrebbe essere verificare il numero di ricambio della testa Daytona '12 - Street '13.

quoting91
03/04/2013, 18:43
il mio conce mi ha detto che ha preso le misure con il meccanico per un cliente e ci stanno! a mio parere sono carini ma scomodi x chi, come me, è alto! ho provato la 2013 che li montava e ci prendevo contro con le ginocchia :wacko:

Cyro
03/04/2013, 19:58
il mio conce mi ha detto che ha preso le misure con il meccanico per un cliente e ci stanno! a mio parere sono carini ma scomodi x chi, come me, è alto! ho provato la 2013 che li montava e ci prendevo contro con le ginocchia :wacko:
Ho chiamato la concessionaria e mi hanno riferito che nn ci vanno perché il numero di telaio della mia moto non ci rientra :( ma se il meccanico dove sei andato tu ha detto che vanno bene... Dovrei passare con la moto e vedere, sempre se li hanno disponibili in concessionaria, e provarli... Sempre se in concessionaria sono propensi ;)
Anche per il perno paraforcella mi hanno detto che non va bene. M'ha stesse forcelle...

Io ho montato questi:
Tamponi paratelaio SW-Motech Triumph Street Triple/ R | eBay (http://www.ebay.it/itm/Tamponi-paratelaio-SW-Motech-Triumph-Street-Triple-R-/130880285806?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item1e7912ac6e)
costano meno e son bellini.
Non male ;)

Genna84
03/04/2013, 21:32
io li ho presi sinceramente...perchè mi piacevano molto...ma riguardo al fattore riparo moto sono praticamente inutili perchè sporge di più la carena che loro...quindi se cadi...non contano una "beata minchia"...;)

Cyro
03/04/2013, 22:04
io li ho presi sinceramente...perchè mi piacevano molto...ma riguardo al fattore riparo moto sono praticamente inutili perchè sporge di più la carena che loro...quindi se cadi...non contano una "beata minchia"...;)
Mi pare di aver capito che sono belli esteticamente ma a funzionalità lasciano un pò a desiderare :( anche quelli della de pretto sono simili e hanno le stesse misure (visti in foto) e non proteggono molto in caso di caduta.
;)

Dennis
03/04/2013, 23:52
Quando hanno salvato telaio e serbatoio, roba difficile e costosa da sistemare, il loro lavoro l'han fatto; non è certo la plastichina del radiatore a giustificare due impalcature edili ai lati della moto.