PDA

Visualizza Versione Completa : Comprare scrambler scivolata



MDS85
03/04/2013, 20:10
Ciao a tutti!
Scrivo a voi saggi per avere il vostro parere...
Sto trattando una scrambler usata del 2012 con poche migliaia di km.
Il venditore mi dice che la moto ha subito una scivolata.
Alcuni piccoli segni sono ancora visibili, mente i più rovinati sono stati sostituiti, tra cui il tachimetro che si era scheggiato.
A questo punto ho 2 problemi:
1) come faccio a verificare quanti km ha la moto? Guardo corona/pignone e dischi? Altro?
2) come faccio a capire se non è stata una semplice scivolata, ma qualcosa di più serio? (Forcelle, telaio, ...)

Ultimo consiglio: quanto la dovrei pagare?? :)

Grazie mille!!
Ciao

urasch
03/04/2013, 20:15
è una domanda difficile,dipende anche il proprietario che tipo è..magari falla visionare da un tuo meccanico di fiducia

MDS85
03/04/2013, 20:17
Grazie mille!
Purtroppo un po' complicato perché la moto non é proprio dietro l'angolo...

macheamico6
03/04/2013, 20:21
e allora lascia stare e dai retta al detto "moto e buoi dei paesi tuoi" :biggrin3:

megalo82
03/04/2013, 20:21
Se è del 2012 scalare i km costa piu che la svalutazione dei km elevati!

Odysseo
03/04/2013, 20:54
mmmhh... continuerei a cercare. si trovano un sacco di occasioni, in giro

urasch
03/04/2013, 20:55
si infatti cerca ne troverai di migliori...

MDS85
04/04/2013, 09:02
Grazie mille a tutti per i consigli!
Dovrei vedere la moto questo fine settimana...
Spero di poterla provare su un tratto di strada dritta, per capire se tira da una parte o vibra...
Vi farò sapere!

Ciao

streetTux
04/04/2013, 09:23
Ad occhio non vedi niente.. o un meccanico ci mette le mani e la controlla a modo, oppure vai sulla fiducia.. vedi te :oook:

tbb800
04/04/2013, 09:33
spara un prezzo ridicolo. se il proprietario la cede con facilità allora parti con verifica accurata che magari i danni sono più importanti di quanto ti si dice. se ti manda a quel paese allora tratti fino ad una cifra equa (per te)

oppure cerca altro, per ora le buone occasioni non mancano, anche presso i concessionari che devono fornire garanzia sul mezzo

vecchialenza
04/04/2013, 09:42
Ciao a tutti!
Scrivo a voi saggi per avere il vostro parere...
Sto trattando una scrambler usata del 2012 con poche migliaia di km.
Il venditore mi dice che la moto ha subito una scivolata.
Alcuni piccoli segni sono ancora visibili, mente i più rovinati sono stati sostituiti, tra cui il tachimetro che si era scheggiato.
A questo punto ho 2 problemi:
1) come faccio a verificare quanti km ha la moto? Guardo corona/pignone e dischi? Altro?
2) come faccio a capire se non è stata una semplice scivolata, ma qualcosa di più serio? (Forcelle, telaio, ...)

Ultimo consiglio: quanto la dovrei pagare?? :)

Grazie mille!!
Ciao

a mio parere se è scivolata la strumentazione non avrebbe dovuto riportare danni , se scivola sul fianco destro dovrebbe aver grattuggiata la leva del freno post , contrappeso manubrio e leva freno sul manubrio , probabile anche strisciate sul collettore e segnato il piolino pedana destra .
se scivola sul fianco sinistro senza ombra di dubbio grattuggi la leva marce e probabilmente storti la testa dell'aberino del cambio con rischio di rottura paraolio , poi piolino pedana sinistra contrappeso manubrio , leva frizione , segni sul carter frizione lasciati dalla leva marce . La mia scrambler perlomeno quando è caduta a sinistra e quando è scivolata sul fianco destro ha riportati questi danni , e nella scivolata si è infilata sotto un guardrail ma la strumentazione non ha riportati segni
Se vuoi la mia sensazione , lascia perdere e trovane una magari di 2 anni più vecchia e con 15.000 km (ne ho viste diverse negli annunci) ma senza storie di incidenti alle spalle