Visualizza Versione Completa : liquido refrigerante
ieri girando con la mia street triple mi si è accesa la spia della temperatura.
penso si debba rabboccare il liquido refrigerante, giusto?
in caso mi consigliate di andare da un meccanico qualsiasi o da uno triumph?
sono piu cari quelli triumph?
scusate l ignoranza e grazie in anticipo x la disponibilità
addirittua la spia temperatura... non ci son neanche 15 gradi, cosa stavi facendo?
la ventola non è partita?
per il rabbocco puoi anche arrangiarti, controlla il livello (min-max) nella vaschetta a moto fredda e se è sotto il minimo aggiungi un po' d'acqua distillata...
ma temo ci sia dell'altro... se è in garanzia portala in concessionaria e spiega cos'è successo...
se non lo è... spiega un po' meglio qua, cos'è successo :laugh2:
manetta scarsa
04/04/2013, 10:34
ieri girando con la mia street triple mi si è accesa la spia della temperatura.
penso si debba rabboccare il liquido refrigerante, giusto?
normalmente i rabbocchi non sono necessari escludendo perdite ecc.
quindi o la tua steet ha ricevuto pochissima manutenzione o c'è un problema anche serio
i meccanici triumph stanno sui 40 + iva .........
BlackRay
04/04/2013, 11:59
La cosa non è normale, passa dal meccanico:oook:
addirittua la spia temperatura... non ci son neanche 15 gradi, cosa stavi facendo?
la ventola non è partita?
per il rabbocco puoi anche arrangiarti, controlla il livello (min-max) nella vaschetta a moto fredda e se è sotto il minimo aggiungi un po' d'acqua distillata...
ma temo ci sia dell'altro... se è in garanzia portala in concessionaria e spiega cos'è successo...
se non lo è... spiega un po' meglio qua, cos'è successo :laugh2:
stavo girando in citta molto tranquillamente.
la ventola nn è partita. si è solamente accesa la spia rossa della temperatura, e l indicatore della temperatura sul contachilometri ha cominciato a lampeggiare segnando il massimo.
ovviamente come di è accesa son tornato a casa, fortuna che ero vicino.
comunque oggi passo alla triumph..
Blackdog
04/04/2013, 16:26
stavo girando in citta molto tranquillamente.
la ventola nn è partita. si è solamente accesa la spia rossa della temperatura, e l indicatore della temperatura sul contachilometri ha cominciato a lampeggiare segnando il massimo.
ovviamente come di è accesa son tornato a casa, fortuna che ero vicino.
comunque oggi passo alla triumph..
Il problema non sarà proprio la ventola che non è partita? Se eri nel traffico banalmente si potrebbe essere surriscaldata per questo.
alessio90
04/04/2013, 16:29
Può essere un problema della ventola, ma innanzitutto controlla il livello del liquido refrigerante..
l'eugenio
04/04/2013, 18:45
Dovresti prima di tutto leggerti il manuale della tua motocicletta, dove sicuramente troverai scritto che con la spia accesa di alta temperatura è bene spegnere il motore.
samuel.p
04/04/2013, 22:49
la ventola si deve accendere PER FORZA prima che la spia si accenda,se cosi non è stato ti consiglio vivamente prima di cotrollare il livello del liquido nel radiatore e se serve fai un rabbocco con liquido non con acqua , poi in caso portarla da un meccanico (se non sei in garanzia lascia perdere i concessionari triumph )
Ropelaia
08/04/2013, 08:58
Mattè, guardo solo adesso il messaggio: ma un colpo di telefono?
Il liquido lo avevo controllato ed era perfetto, quindi desumo che quel piccolo contrattempo che hai avuto abbia lesionato una tubazione dell'acqua o addirittura il radiatore.
Normalmente il livello della temperatura non supera la quinta tacca nemmeno in città d'estate, quindi controlla il livello dell'acqua e se è basso rabboccalo e corri dal meccanico!
l'eugenio
17/04/2013, 20:41
Novita?
Metti sempre liquido refrigerante e non acqua distillata. Il motivo è che il liquido refrigerante ha un punto di ebollizione più alto e un punto di congelamento più basso rispetto all'acqua. Invece di bollire a 100° lo fa a 120° e invece di congelare a 0° congela a -20° e in alcuni anche a -35°. Tra l'altro un liquido refrigerante ha anche una funzione anticorrosiva, antischiuma, anticalcarea e anticavitazione quindi sempre meglio mettercelo :oook:
Diabolico_Vendicatore
18/04/2013, 09:50
io punto sul termostato della ventola...
paniki87
02/07/2013, 23:34
Purtroppo è successo anche a me in questi giorni.. Spia temperatura accesa, spia motore accesa e indicatore temperatura al massimo con tutte le tacche lampeggianti.. Liquido sostituito 3 mesi fa e livello tra min e max, ventola testata col tuneecu e poi ri-testata lasciando la moto al minimo, ho aperto il tappo radiatore per vedere se ci fossero eventuali bolle d'aria.. Consigli? Matteo7 hai risolto?
Inviato con tapatalk 4
alessio90
03/07/2013, 10:26
Purtroppo è successo anche a me in questi giorni.. Spia temperatura accesa, spia motore accesa e indicatore temperatura al massimo con tutte le tacche lampeggianti.. Liquido sostituito 3 mesi fa e livello tra min e max, ventola testata col tuneecu e poi ri-testata lasciando la moto al minimo, ho aperto il tappo radiatore per vedere se ci fossero eventuali bolle d'aria.. Consigli? Matteo7 hai risolto?
Inviato con tapatalk 4
Ma quando ti si è accesa la spia la ventola non è partita quindi?
paniki87
03/07/2013, 13:17
Ma quando ti si è accesa la spia la ventola non è partita quindi?
Non ne sono sicuro sinceramente.. Facendo il test con tuneecu e lasciandola al minimo in box è partita.. Comunque secondo warst potrebbe essere il sensore della temperatura..
Inviato con tapatalk 4
alessio90
03/07/2013, 13:34
Non ne sono sicuro sinceramente.. Facendo il test con tuneecu e lasciandola al minimo in box è partita.. Comunque secondo warst potrebbe essere il sensore della temperatura..
Inviato con tapatalk 4
Esatto, potrebbe essere quello perché se la ventola funziona e il liquido è ok non avrebbe mai raggiunto il fondo scala di temperatura..quella volta che ti è successo è mancato l'impulso del bulbo per l'accensione della ventola..
fabry980
18/07/2015, 13:01
Ciao, novità? Cosa è accaduto alla fine? L'hai fatta controllare? Hai avuto danni alla moto successivamente all' accensione spia? Ti chiedo questo perchè è accaduto anche a me, ho spento tutto e dopo 5 minuti riacceso e la spia era spenta. A 2 km di strada ero a casa e ho riabbocato il liquido sia nella vaschetta che nel radiatore.