PDA

Visualizza Versione Completa : Non parte più...

andgianny
04/04/2013, 09:47
Cia ragazzi ormai è 2 anni che ho la mia bambina circa un mesetto fa la moto mentre ero in giro se mi fermavo mi si spegneva... aspettando circa un'oretta si riaccendeva e via... L'ho portata alla triumph mi dicono che la batteria non carica più è da cambiare va bene cambio e la moto non mi da piu problemi tranne ieri che provo ad accenderla ma niente neanche il quadro da segni di vita... puo essere ancora la batteria?... chiamo l'fficina e mi dicono che è strano se la batteria è nuova di provare a vedere i cavi li guardo tutto ok... ma niente non si accende piu:sad::sad::sad:... ora cosa cavolo faccio?... neanche a spinta si accende....

GIANFINITO
04/04/2013, 10:03
se è nuova la batteria, prova a ricaricarla

il regolatore lo hai cambiato gia?

andgianny
04/04/2013, 10:05
se è nuova la batteria, prova a ricaricarla

il regolatore lo hai cambiato gia?

si il regolatore mi era stato cambiano inizialmente come richiamo della casa madre al primo tagliando...

Juste1911
04/04/2013, 11:50
Ma il quadro ti parte? Dacci una caricata, se il quadro parte, motorino gira ma la moto non si accende può anche essere il pick up rotto... O magari qualche candela? Se la batteria è sotto di tensione non ti gira nemmeno il motorino a priori.

BlackRay
04/04/2013, 11:56
Se il motorino gira a vuoto è il pick up, se è morta totalmente potrebbe essere di nuovo il regolatore di tensione.

andgianny
04/04/2013, 13:54
Ma il quadro ti parte? Dacci una caricata, se il quadro parte, motorino gira ma la moto non si accende può anche essere il pick up rotto... O magari qualche candela? Se la batteria è sotto di tensione non ti gira nemmeno il motorino a priori.

Il quadro neanche si accende... solo le luci ma appena appena...il quadro zero non da segni di vita... ma la batteria è nuova a 1 mese com'e possibile...

Juste1911
04/04/2013, 14:38
Il quadro neanche si accende... solo le luci ma appena appena...il quadro zero non da segni di vita... ma la batteria è nuova a 1 mese com'e possibile...

Se hai modo controlla con il tester il voltaggio e rimettila in carica giusto per, se hai un Optimate 4 (ancora meglio) stacca un polo (il nero che è comodo) già che ci sei, visto che se è necessario ti fa la desolfatazione in automatico (voltaggio va a 18 e poi torna normale se non ricordo male, è un toccasana se la batteria è scesa di tanto).

La batteria può anche avere un mese ma se hai avuto sfiga magari ti è capitata una batteria difettosa... Tu caricala e vedi come si comporta, se la moto riparte in ogni caso usala una settimana e poi porta la batteria da qualche concessionario o elettrauto che te la testa/verifica...

Se la moto non parte (soprattutto il quadro) dopo la carica magari ti si è fuso/consumato/sfilacciato/tagliato qualche cavo che non hai visto, una delle tante teorie... Hai sollevato anche serbatoio & Co.? Perchè il pick up che dicevo io è una componente fondamentale solo per far arrivare corrente alle candele, per il resto la moto dovrebbe funzionarti.

In primis però controlla la batteria che è la cosa più semplice da fare...

Se proprio non dovessi venirne a capo potresti sempre chiedere il soccorso stradale...

andgianny
04/04/2013, 14:53
Allora ragazzi ho provato a vedere dopo un pò di ore sotto carica si accende il quadro... ottimo penso almeno l'accendo... invece giro la chiave e fa un rumore mai sentito per quasi 10 secondi si sente come stesse cercando di caricare qualcosa...vvvvvvvvv... poi smette provo ad accendere e niente... fa tac ma niente....nessun segno di vita come se si staccasse qualcosa:blink:

Juste1911
04/04/2013, 16:34
Caricala meglio sta batteria, poi riprova, magari fai un video col cell, non hai un tester comunque? Costano poco niente al Brico o Leroymerlin per dire...

Così quando la accendi verifichi anche di quanto va giù il voltaggio (oltre che verificarlo da spenta)... Giusto per curiosità... Idealmente se la carichi e vedi che sta a 13V sarebbe il top, e non deve scendere di troppo sotto i 12 da accesa (quadro acceso)... Massimo 11 credo, senno manco ti gira il motorino.

Thor #17
05/04/2013, 18:24
I famosi fusibili sotto il serbatoio??

andgianny
12/04/2013, 09:10
Allora ragazzi domani vado a riprenderla...dopo una settimana... mi diranno cosa cavolo è successo dopo due giorni ho provato a chiamarli ma neanche loro sapevano cosa potava essere, ieri ,finalmente, mi è stato detto che è pronta!

Juste1911
12/04/2013, 09:14
Facci sapere! :oook:

andgianny
13/04/2013, 12:03
Allora ragazzuoli... moto ritirata fatto tagliando normale mi ha detto che molto probabilmente era la batteria quindi sostituita... si sono accorti che dopo un paio di giorni il voltaggio scendeva il resto mi han detto che era tutto ok...
Speriamo...

d.tamagna
30/06/2013, 10:27
Ciao ragazzi, pure a me é appena successo. Ieri arrivo a casa e come giro la chiave per riaccenderla e metterla in garage nulla, quadro spento e nessun segno di vita.

La batteria segna 12.6/12.7 quindi dovrebbe essere carica, i fusibili son tutti ok, sotto sella e sottoserbatoio. Ho cambiato il regolatore di tensione un mese fa come richiamo Triumph...

Che posso guardare? Nemmeno al conce posso portarla, non si accende nulla...

Help me