Visualizza Versione Completa : FARO POSTERIORE BONNIE
Eternamente indeciso sul faro posteriore, pur avendo appena acquistato Lucas cromato ancora da montare, chiedo se e chi di noi utenti di TCP monta, od ha montato, questo faro di Hella reperito sul sito Cafè Race.
E' compatibile con portatarga e parafango originale ?
Se nessuno mi riesce a rispondere, sono cmq gradite anche opinioni personali, giusto per fare un poco di pollaio e ravvivare queste ancora fredde e bagnate giornate di finta primavera..
:festaaa:
112142
scramblu
04/04/2013, 19:44
Io io! Lo montavo con soddisfazione sulla scrambler (parafango corto). Lo smontai per rimontarlo sulla bonneville (parafango lungo) ed haimè fu una grossa delusione. ...Doveva salire troppo in alto per essere orizzontale al terreno. Insomma ci ho rinunciato. :cry:
Ma è strano perchè anzi l'impressione è che rispetto al Lucas, sia possibile montarlo più vicino alla targa per averlo orizzontale al terreno anzichè avvicinarlo alla sella..
scramblu
04/04/2013, 20:00
Ma è strano perchè anzi l'impressione è che rispetto al Lucas, sia possibile montarlo più vicino alla targa per averlo orizzontale al terreno anzichè avvicinarlo alla sella..
Non credo sia strano se ci pensi... Il parafango bonneville rispetto a quello scrambler, rimane più verticale. Di conseguenza per poterlo collocare orizzontale rispetto al terreno è necessario "salire". Ah, con questo la targa la devi adattare, nel senso che come vedi il faro non ha il portatarga. In più dovrai verniciarlo (la plastica è grezza) e dovrai reperire la guarnizione (non in dotazione). ...Ancora voglia di comprarlo? :biggrin3:
Non credo sia strano se ci pensi... Il parafango bonneville rispetto a quello scrambler, rimane più verticale. Di conseguenza per poterlo collocare orizzontale rispetto al terreno è necessario "salire". Ah, con questo la targa la devi adattare, nel senso che come vedi il faro non ha il portatarga. In più dovrai verniciarlo (la plastica è grezza) e dovrai reperire la guarnizione (non in
dotazione). ...Ancora voglia di comprarlo? :biggrin3:
In effetti, pero' pensandoci per il portatarga, a patto che la targa rimanga ben illuminata dal faro, desideravo
mantenere la stessa, mentre per la guarnizione si puo' utilizzare il profilo adesivo paracolpi per le portiere, in vendita presso i normali autoaccessori.:icon_climb2:
Fabrizio
04/04/2013, 20:12
fatti un texas, lo metti dove vuoi e lo inclini come vuoi.
Certo su un parafango già bucato non ti copre ka precedente installazione.
fatti un texas, lo metti dove vuoi e lo inclini come vuoi.
Certo su un parafango già bucato non ti copre ka precedente installazione.
Mi piace ma, mi pare molto piccolo ed impone la sostituzione con frecce altrettanto piccole, pur consentendo l'utilizzo del portatarga originale.
Concordo con il problema dei buchi su parafango originale.
scramblu
04/04/2013, 20:54
Io dopo lungo girovagare sono arrivato alla conclusione che le bonneville sono belle come sono! ...Certo, qualche piccola aggiustatina va fatta, ma senza snaturare e senza bucare se non strettamente necessario. Riguardo il fanale posteriore giustappunto, ritengo che la linea lo esiga tondo, assolutamente!!! Ecco perchè ho elaborato il fanale posteriore sulla falsa riga di quello originale. Stessa base; solo il gemmone non è più lo stesso :biggrin3:
Se ricordo bene il tuo è questo giusto ?
112168
mentre ho reperito immagine del faro montato, pare, su parafango originale.
112169
Bella discussione, ma per me in ritardo. infatti ho ordinato il faro in questione, e sto aspettando che mi arrivi. Fra l'altro lo devo montare con sella corta e frecce arizona nere come quelle della ultima foto. in pratica sto vedendo come verrà la mia.
ma hai detto che il faro va verniciato e non c'è la guarnizione?
Io dopo lungo girovagare sono arrivato alla conclusione che le bonneville sono belle come sono! ...Certo, qualche piccola aggiustatina va fatta, ma senza snaturare e senza bucare se non strettamente necessario. Riguardo il fanale posteriore giustappunto, ritengo che la linea lo esiga tondo, assolutamente!!! Ecco perchè ho elaborato il fanale posteriore sulla falsa riga di quello originale. Stessa base; solo il gemmone non è più lo stesso :biggrin3:
fotina, scramblu?
Bella discussione, ma per me in ritardo. infatti ho ordinato il faro in questione, e sto aspettando che mi arrivi. Fra l'altro lo devo montare con sella corta e frecce arizona nere come quelle della ultima foto. in pratica sto vedendo come verrà la mia.
fotina, scramblu?
Nel sito Cafe' Race' lo danno verniciato in nero, se è in plastica non sarà cmq un problema vrniciarlo con la bomboletta magari applicando un aggrappante, se è in metallo, meglio andare di verniciatura a polvere allora.
Per la guarnizione ho pensato ai profili in gomma paracolpi, li ho utilizzati anche per proteggere la ribattitura sotto al serbatoio della Bonnie.
Come hai fatto manda foto !
scramblu
05/04/2013, 07:04
Se ricordo bene il tuo è questo giusto ?
112168
mentre ho reperito immagine del faro montato, pare, su parafango originale.
112169
fotina, scramblu?
Nel sito Cafe' Race' lo danno verniciato in nero, se è in plastica non sarà cmq un problema vrniciarlo con la bomboletta magari applicando un aggrappante, se è in metallo, meglio andare di verniciatura a polvere allora.
Per la guarnizione ho pensato ai profili in gomma paracolpi, li ho utilizzati anche per proteggere la ribattitura sotto al serbatoio della Bonnie.
Come hai fatto manda foto !
Si, il mio attuale fanale è proprio quello Jugene, o meglio, tratto da quello, ho utilizzato infatti la sola parte superiore adattandola alla base originale
112186112187112188
Il faro Hella dicevo, arriva senza guarnizione e privo di verniciatura, così 112189 Io l'ho poi verniciato e reperito la guarnizione prima nera 112190 poi cromata 112191 per un risultato del genere 112192 ma ripeto, su parafango scrambler. Anche la foto da te postata lo monta su parafango scrambler.
Chiara la spiegazione e belle le foto
Bello! ma come hai fatto ad adattarlo alla base originale?
scramblu
05/04/2013, 11:34
Bello! ma come hai fatto ad adattarlo alla base originale?
Dremel e tanta pazienza!
scramblu me lo fai anche a me quel fanale post...
dimmi quanto....
scramblu
05/04/2013, 16:56
scramblu me lo fai anche a me quel fanale post...
dimmi quanto....
Non è questione di denaro credimi... Il fatto è che potrei non reggere lo stress!!! :w00t: Il fanale originale si compone di tre pezzi: 2 sono di copertura ( fanale e base in cromo) e l'altro è l'intelaiatura: in pratica, il nuovo fanale andrebbe ancorato all'intelaiatura tenendo nel mezzo la base... Non è facile da spiegare, ma neanche da fare per le mie manine poco avvezze...
Bravo Scramblu, bel lavoro !