PDA

Visualizza Versione Completa : Consigli per assetto bonneville

gigibet
04/04/2013, 21:00
Eccoci.
La mia bonnie 2012 è messa così: sport bar, pedane arretrate e sella contemporary (la cito perché ho l'impressione che sia leggermente più alta dell'originale).
Ammo e forcella sono originali. Assumo una posizione di guida più protesa in avanti, ma il vecchio assetto custom mi rende più insicuro in curva.
Penso che le sospensioni debbano essere settate in modo da "accompagnare" la nuova posizione di guida.
L'optimum sarebbe montare forca ribassata ed ammo rialzati, ma al momento non vorrei fare entrambi gli interventi, mi dedicherei al posteriore ed in un secondo momento all'anteriore che vorrei dotare anche di un impianto frenante degno.
Il mio dubbio riguarda l'efficacia di un intervento parziale, trarrei benefici dalla sola sostituzione degli ammortizzatori con dei 36?
Accetto consigli..

TRUSTon
04/04/2013, 21:14
Fai il contrario, prima davanti e poi dietro

zemin
04/04/2013, 21:15
Gli ammo originali fanno talmente cagare che sicuramente otterresti benefici anche solo con quelli...Io cmq interverrei prima sulle forche, secondo me avresti più benefici

fitzcarraldo
04/04/2013, 21:31
Fai il contrario, prima davanti e poi dietroSi... In effetti normalmente si procede così!!!:biggrin3::dubbio:

TRUSTon
04/04/2013, 21:56
Si... In effetti normalmente si procede così!!!:biggrin3::dubbio:

Di solito per il posteriore ci vuole tempo... ma di questi tempi lo danno via che è una bellezza :w00t:

Comunque se posso dire la mia la cartuccia alle forche è una mossa inutile, ogni modifica alla moto che non si vede a piu di due passi è inutile! :dubbio: :biggrin3:

jugene
04/04/2013, 22:06
Vai di forche, parti da delle molle od anche meglio da kit matris, ottimo rapporto qualità/ efficacia/prezzo.
Sfila di 7/8 mm gli steli e prova così. Per tutto il resto fai a tempo.

fitzcarraldo
04/04/2013, 22:09
ogni modifica alla moto che non si vede a piu di due passi è inutile! :dubbio: :biggrin3:
:risate2:
La posso mettere in firma??

TRUSTon
04/04/2013, 22:25
:risate2:
La posso mettere in firma??

Ne sarei onorato :lingua:

gigibet
05/04/2013, 09:45
Di solito per il posteriore ci vuole tempo... ma di questi tempi lo danno via che è una bellezza :w00t:

Comunque se posso dire la mia la cartuccia alle forche è una mossa inutile, ogni modifica alla moto che non si vede a piu di due passi è inutile! :dubbio: :biggrin3:

:laugh2:

tetsuo81
05/04/2013, 10:16

Filosofia SPETTACOLARE...

Surfer
05/04/2013, 18:51
ogni modifica alla moto che non si vede a piu di due passi è inutile! :dubbio: :biggrin3:[/QUOTE]

G R A N D I S S I M O ......la frase dell'anno.....anzi meglio una filosofia di vita.:biggrin3:

ciachi67
05/04/2013, 19:07
Fai il contrario, prima davanti e poi dietro

Si... In effetti normalmente si procede così!!!:biggrin3::dubbio:

....aspetto solo e prequto gli interventi di mic e Rori....x poter definitivamente "cresimare" il 'nuovo' amico!!!!:biggrin3:

Che bassssstardi che siete!!!!:laugh2::laugh2::laugh2: