Visualizza Versione Completa : Indecisione totale mi date consigli?
cristian675r
05/04/2013, 09:48
Ciao ragazzi avrei bisogno di un vs parere. Attualmente posseggo una street triple r phantho blak del 2011 immatricolata a maggio. Casualmente sono capitato in una concessionaria bmw a brescia e ho visto una fantastica speed triple 2012 con abs bianca. Veramente perfetta 8000 km usata da un signore di 50 anni. Ci siamo seduti x la trattativa conclusione della mia mi offre 5300 la speed costa 8900 dovrei dare una differenza di 3600. Il punto e questo sono indeciso perche sono molto contento della mio gioiello pero mi immagino su una 1050 il divertimento si raddoppia lo provata ha una coppia spaventosaaa. Pero non vorrei pesasse troppo nelle curve e mi stancherebbe fisicamente per gestirla. Oltre al consumo maggiore di gomme e benzina e piu bollo ragazzi mi date un vostro parere? Grazie amiciiiiiiii
Il Franky
05/04/2013, 09:51
questione molto personale.. io la cambierei solo per una ss in questo momento, non per un'altra naked seppur mille. Tra l'altro la nuova speed mi fa ampiamente :sick:
Fai una bella prova approfondita della speed e vai con Dio :)
A me la nuova speed piace, ma per il resto farei come Franky... ;)
Poi come t'ho già detto va a gusto e dipende dall'uso che ne fai
a me la speed nn piace proprio.. tra le due street tutta la vita..
io personalmente oggi se dovessi cambiare moto punterei su ktm 990 super duke r o ducati street fighter 848... il resto apparte mv brutale serie 4 cilindri purtroppo $ arrivabile per me, la street nn la cambierei con nessuna moto
per 3600 euro lo farei senza pensarci troppo su
un'altra moto ed un altro andare
Anche io lo farei! Secondo me è un ottimo affare!
alessio90
05/04/2013, 13:24
Se per te quei 3600 euro non pesano così tanto...e se la speed ti piace di più fallo... :D è una gran moto, ha l'abs... però dipende da te insomma..
Paolo Cromo
05/04/2013, 18:04
Tanto peso in piu'.Ciao
Fai quello che credi giusto e opportuno...
io fossi te terrei la street!
Thor #17
05/04/2013, 18:19
Non mi sembra male la proposta. Io, fossi in te, lo farei il cambio. Poi, son gusti..anche se un po' di coppia in più schifo non fa.
Io ho fatto il passo inverso, da una Tuono Factory 1000, son passato alla street.
A parte l'evidente differenza di potenza e coppia, per il resto tutto a vantaggio della seconda.
Non sempre la formula piu' cavalli=piu' divertimento funziona, anzi, molto piu' affaticante mentalmente, speciamente in apertura gas.
Poi la mia Tuono pesava meno della Speed e gia' affrontare tornanti o curve strette mi metteva sul chi va' la'.
Pensaci bene.
winter1969
05/04/2013, 20:19
Dipende da quanto ti pesano i 3600 €.............se non è un grosso problema cambiala.
cristian675r
05/04/2013, 20:20
Grazie ragazzi per le numerose risposte cerchero' di riflettere bene bene e ci penso e ripenso
quoto entrambi warsteiner e franky, la speed rende, conferma anche di quello che dice marco.bus, però una ss non sarebbe male, soprattutto se fai pista.
citando marco.bus: dopo aver preso la speed, la street sembra una moto da donna xD
Blackdog
05/04/2013, 21:31
Tanto peso in piu'.Ciao
La street non l'ho mai provata e dunque non posso fare paragoni, ma perché siete così preoccupati per il peso?
Mica dovete spingerlo voi? :)
Scherzi a parte, la speed 2011 è una moto per nulla affaticante o impegnativa mentalmente. Se ti piace, prendila tranquillamente: non credo te ne pentirai.
Paolo Cromo
06/04/2013, 05:06
La street non l'ho mai provata e dunque non posso fare paragoni, ma perché siete così preoccupati per il peso?
Mica dovete spingerlo voi? :)
Scherzi a parte, la speed 2011 è una moto per nulla affaticante o impegnativa mentalmente. Se ti piace, prendila tranquillamente: non credo te ne pentirai.
Prevalentemente giro in strade tutte curve e per me 40 kg in meno sono tanti.Io privilegio maneggevolezza e agilita'.La Speed l'ho provata e non mi ha entusiasmato.Poi ognuno fa quello che preferisce,se c'e' gente che gira con moto di 350 kg e si diverte...
per 3600 euro lo farei senza pensarci troppo su
un'altra moto ed un altro andare
Quotissimo
Presentati con un assegno già fatto di 3500 e prenditi la speed 2012,una moto fantastica.
Prevalentemente giro in strade tutte curve e per me 40 kg in meno sono tanti.Io privilegio maneggevolezza e agilita'.La Speed l'ho provata e non mi ha entusiasmato.Poi ognuno fa quello che preferisce,se c'e' gente che gira con moto di 350 kg e si diverte...
A secco sono 22kg;167 contro 189
Paolo Cromo
06/04/2013, 08:54
Non prendere i pesi dichiarati,guarda il peso effettivo.La speed r(+ leggera di qualcosina rispetto la normale)pesa 209,2 kg a secco,la Street r 2012 176,8(dati pesati da Motociclismo,con tutti i liquidi eccetto benza).Quindi sono 32,4 kg.E ti dico anche che provandole sembrano di piu'!Ciaooooooooooooo
Non prendere i pesi dichiarati,guarda il peso effettivo.La speed r(+ leggera di qualcosina rispetto la normale)pesa 209,2 kg a secco,la Street r 2012 176,8(dati pesati da Motociclismo,con tutti i liquidi eccetto benza).Quindi sono 32,4 kg.E ti dico anche che provandole sembrano di piu'!Ciaooooooooooooo
In moto da la street r 2013 (più leggera della precedente) 184 in ordine di marcia,senza abs.
In moto da la street r 2013 (più leggera della precedente) 184 in ordine di marcia,senza abs.
Guidata e riguidata e rispetto alla speed 2011 non sembrano così tanti di differenza,ma non ho avuto tra le mani la r 2013
Paolo Cromo
07/04/2013, 07:51
Quindi se la street 2013 e' piu' leggera della 2012 ci avviciniamo ai 40 kg di differenza,che si sentono tutti...
Quindi se la street 2013 e' piu' leggera della 2012 ci avviciniamo ai 40 kg di differenza,che si sentono tutti...
Se le ggi bene,qui si parla di una street 2011 ed una speed 2012.....non si arriva manco a 30
Trifoglio
07/04/2013, 08:40
Ma l'hai provata la Speed?
Ma l'hai provata la Speed?
Se quoti quello a cui poni la domanda,è più semplice :dubbio:......
Trifoglio
07/04/2013, 08:49
Se quoti quello a cui poni la domanda,è più semplice :dubbio:......
Per la mia convinzione non quotando nessuno è evidente che mi rivolgo a chi ha posto in essere la questione iniziale. ;)
Per la mia convinzione non quotando nessuno è evidente che mi rivolgo a chi ha posto in essere la questione iniziale. ;)
Ok
Spero che l'abbia provata,perchè a scatola chiusa nun s'ha da fa.....