Visualizza Versione Completa : forke nuove..... grazie bruno!!!
http://img32.imageshack.us/img32/9886/b1img2468.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/32/b1img2468.jpg/)
http://img845.imageshack.us/img845/7233/b2img2470.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/845/b2img2470.jpg/)
e queste son le due foto che il buon Bruno (Herbie 53) mi ha mandato quando la mia cara Black Lady è stata approntata con le cartucce prodotte da Matris appositamente per il sottoscritto!..... si perchè non essendoci nulla in giro di "plug & play" per la sprintona, volendo migliorare l'anteriore senza stravolgere il tutto, grazie alle preziose dritte di Bruno nonchè al suo lavoro, in collaborazione appunto con Matris, si decise di di mandare in ditta le forke per approntare una cartuccia "su misura" che, a questo punto, prevedesse anche le due regolazioni idrauliche oltre al precarico molla
e queste le ho fatte io oggi arrivato a casetta.....
http://img836.imageshack.us/img836/5470/n120130405162048.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/836/n120130405162048.jpg/)
http://img854.imageshack.us/img854/6452/n220130405162102.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/854/n220130405162102.jpg/)
che dire..... logicamente Bruno mi ha fatto trovare il tutto già settato per quelle che normalmente sono le mie misure....(peso), oltre che per quella che è la mia tipologia di guida.... (turistica tranquilla)..... in questi ultimi tempi il meteo non è stato certo favorevole a noi guidatori delle due ruote ma nonostante il ventaccio trovato quest'oggi unitamente alla pioggia ed avendo quindi guidato solo in autostrada, posso senz'altro dirmi ben felice delle sensazioni che la mia cara Lady mi ha trasmesso con queste nuove forke!!!! un anteriore che se ne stava li tranquillo in strada senza "galleggiare" e che quando ha trovato l'asfalto un pò asciutto non si è minimamente sognato di farmi sentire che la lancetta del contakilometri era salita già sopra i 180 (e meno male che sulla GE-XXmiglia non c'è il tutor....(almeno per ora!!!).-
insomma.... un grazie a Bruno per la cortesia (è pure venuto a prendermi in stazione sotto la pioggia, il che non è certo da tutti!), e per il trattamento in generale che mi ha riservato, oltre che per il lavoro fatto!
Off topic on....:
x Brandhauer ---> prima o poi riusciremo a incontrarci cavolo! purtroppo il dovere non mi molla mai ed ho anticipato a stamani la trasferta a genova mettendoci una tappa a savona per lavoro appunto e domani sarò a nizza francia per questioni personali ma se un giorno un sanremasco ti prenoterà una stanza in hotel ..... saprai che sarò io!!!:lingua:
Of topic off.-
e domani a nizza mi porterò anche sulla N 202 a fare un paio di curve (tempo e meteo permettendo) così da far lavorare ste forke anche fuori dai dritti della noiostrada!!!!!
lampsss a tutti!!!!
ycarus77
05/04/2013, 20:20
Molto bella e meccanicamente raffinate le regolazioni!
E per mono cosa monti?
In ogni caso, ti auguro di fare tantissimi km con tante belle curve.
Goditela.
il mono è un ohlins tr 703 da un annetto circa in quell'occasione cambiai anche le molle delle forke con molle ohlins.... ma come detto già da altri nulla cambiò... così mi son deciso a fare tutta la cartuccia
Ottima scelta,ma diciamo la verità;loro hanno semplicemente trovato una cartuccia della misura giusta,non pensare l'abbiano fatta per te :dubbio:......il succo non cambia,la forca migliora di sicuro :oook:
no io non penso che l'abbiano fatto solo per me.... semmai l'hanno fatto.... semplicemente hanno fatto il loro lavoro (e confido che l'abbiano fatto bene così come mi è parso ai primissimi km fatti per ora solo in autostrada) il fatto è che molti altri (praticamente la totalità di quelli che avevo contattato io personalmente) mi avevano risposto picche..... a partire da extremetech e via via tutti gli altri... al massimo fanno le molle ma per la sprint niente di più
no io non penso che l'abbiano fatto solo per me.... semmai l'hanno fatto.... semplicemente hanno fatto il loro lavoro (e confido che l'abbiano fatto bene così come mi è parso ai primissimi km fatti per ora solo in autostrada) il fatto è che molti altri (praticamente la totalità di quelli che avevo contattato io personalmente) mi avevano risposto picche..... a partire da extremetech e via via tutti gli altri... al massimo fanno le molle ma per la sprint niente di più
Basta avere a listino una cartucccia di quella misura;se non l'avevano rispondevano picche anche loro :dubbio:
A chi interesserebbe fabbricare uan cartuccia specifica per una moto che non ha venduto nulla,per un solo esemplare?
Nessuno
Herbie 53
06/04/2013, 08:54
mi permetto di intervenire, solo per dire che non esisteva nulla..
Matris lavora in maniera seria, serissima, ed è stato fatto tutto ad hoc.
Non è stato adattato nulla.
Hanno creato tutto ex novo...è una realtà con poche persone ma che lavorano seriamente sui prodotti.Si sono affacciati al mondo Triumph da poco, da quando ho iniziato questo lavoro, non che sia mio merito, semplicemente insisto un po', ed in un momento come questo certamente hai la possibilità di accontentare i clienti..non sapevano nemmeno che moto fosse..non l'avevano mai sentita...:) il grosso problema era poi trovar qualcuno che mandasse su le proprie forcelle..e così abbiamo fatto. Il lavoro ha comportato poi più tempo del previsto proprio perchè nulla esisteva.
Poi per carità è giusto che ognuno resti della propria idea;)
mi permetto di intervenire, solo per dire che non esisteva nulla..
Matris lavora in maniera seria, serissima, ed è stato fatto tutto ad hoc.
Non è stato adattato nulla.
Hanno creato tutto ex novo...è una realtà con poche persone ma che lavorano seriamente sui prodotti.Si sono affacciati al mondo Triumph da poco, da quando ho iniziato questo lavoro, non che sia mio merito, semplicemente insisto un po', ed in un momento come questo certamente hai la possibilità di accontentare i clienti..non sapevano nemmeno che moto fosse..non l'avevano mai sentita...:) il grosso problema era poi trovar qualcuno che mandasse su le proprie forcelle..e così abbiamo fatto. Il lavoro ha comportato poi più tempo del previsto proprio perchè nulla esisteva.
Poi per carità è giusto che ognuno resti della propria idea;)
Se si son messi davvero a fare tutto da zero per una sola moto,son davvero alla canna del gas,oppure son costate uno sproposito.
E' un peccato che realtà italiane di eccellenza,facciano fatica a sopravvivere in questo contesto,vedi paioli.
Se una ditta come matris si è messa a fare un lavoro del genere(non basta assemblare i pezzi,bisogna provarli al banco ed eventualmente correggere),per una solo pezzo,per una moto così poco commercializzata(spero per loro che le misure siano le stesse della trophy),vuol dire che un'altra realtà italiana è in forte difficoltà e questo mi rattrista.
Son contento per njko,non è certo invidia la mia,dato che con 250 euro di componenti idraulici,trasformo la mia ohlins di serie ,in un ottima forca.
Herbie 53
06/04/2013, 12:35
Non sono alla canna del gas...per loro il mercato di riferimento resta quello Australiano e Statunitense...poi Germania e poi noi...spagna crollato...gracia non ne parliamo...e questo è l'aspetto commerciale..di un'azienda sana che tanto investe nella progettazione ed in mono e forche con prodotti sempre e solo ricavati dal pieno..e tutto fatto in italia, on delegato a terzi
La serietà dell'azienda poi ha fatto si che visti i numeri che faccio con loro hanno deciso di accontentare me rendendo felice un cliente..tutto qui..
e ripeto..ognuno poi creda ciò che vuole, non devo convincere nessuno, e lo so che non parli per invidia;)
Non sono alla canna del gas...per loro il mercato di riferimento resta quello Australiano e Statunitense...poi Germania e poi noi...spagna crollato...gracia non ne parliamo...e questo è l'aspetto commerciale..di un'azienda sana che tanto investe nella progettazione ed in mono e forche con prodotti sempre e solo ricavati dal pieno..e tutto fatto in italia, on delegato a terzi
La serietà dell'azienda poi ha fatto si che visti i numeri che faccio con loro hanno deciso di accontentare me rendendo felice un cliente..tutto qui..
e ripeto..ognuno poi creda ciò che vuole, non devo convincere nessuno, e lo so che non parli per invidia;)
L'importante che sopravvivano;paioli era arrivata d offrire delle forcelle pressurizzate per day e street a cifre ridicole,ma era il canto del cigno....
io che son contento l'ho già detto?:w00t:
mi pare di sì...ma fai benissimo a ripeterlo!!!!!
bellissima storia...
e che herbie sia un grande è risaputo... peccato essere così lontani e non esserci ancora conosciuti.
Così dai fammi rosicare... si può sapere indicativamente quanto ti è costato, anche per mp, ovviamente:oook:
Spennacchiotto
09/04/2013, 09:14
quest'anno non me lo posso permettere (leggasi lavori di ristrutturazione casa :madoo: + sempre più probabile acquisto moto figlia :icon_welcome:), ma il prossimo ...
dai lavori (veramente belli, complimenti) per Njco è nato un kit o bisogna mandare la forca in ditta? anche io non abito proprio in zona
.....ciao spennacchiotto!........ matris è li a vicenza se non sbaglio.... camisano vicentino
comunque si, le forke sono state spedite a Matris
cicorunner
09/04/2013, 14:02
Njko l'importante è che tu ne sia ampiamente soddisfatto , del risultato e del servizio, ma a parere mio visto che sottolinei spesso che a te interessa macinare chilometri ad andatura turistica, personalmente valuto più che sufficienti forcelle e mono di serie, su qualunque mezzo prodotto per viaggiare su strada :oook:
verissimo Cico! tenuto però conto che ormai la Lady sta per compiere i 5 anni di vita ho preferito metter nuovo il "reparto sospensioni" piuttosto che fare solo una revisione.... questo per tranquillità personale sopratutto durante la guida
se volete ho le forche originali con molle ohlins ( mi corregga il diabolico vendicatore che le ha messe) da affittarvi mentre mandate le vostre a modificare... :cool:
Spennacchiotto
09/04/2013, 21:09
.....ciao spennacchiotto!........ matris è li a vicenza se non sbaglio.... camisano vicentino
comunque si, le forke sono state spedite a Matris
azz sono proprio nella zona industriale di camisano :biggrin3:
Brandhauer
14/04/2013, 19:43
vedo solo ora il 3d!
che figata!
no, io non credo saprei apprezzare le regolazioni e i fini cambiamenti (a me il molleggio da Cadillac della Sprint... piaceva!)
ma esteticamente sono bellissime! eppoi vuoi mettere un Kit dedicato? WoW!
bella Njko!
eh... se riesco a prendere la moto la prima tappa è il Pino di Sanremo
vabbeh dai... oramai te con la tua bella rockettona mi sa che stai viaggiando seduto in poltrona!!!! tra l'altro sono andato a rimettere le chiappe su una roadster al conce di nizza..... ehhhhhh........ ci vorranno degli anni ma.....
dai vediamo se riusciamo a trovarci qui a s.remo.... ma vuoi portarti via il pino o vuoi solo ...brandizzarlo???
scusa la battutaccia.....
lampssss