PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio telefono



T333
05/04/2013, 20:10
Chiedo scusa per la discussione che si ripropone periodicamente, come la peperonata... ma purtroppo la tecnologia va talmente veloce che pure le vecchie discussioni diventano obsolete! ;)

Venendo al dunque, avrei bisogno di un consiglio per un telefono con spesa massima perentoria di 250 euro. Mi interessa che sia il più fluido possibile nell'utilizzo, che abbia un discreto schermo (dai 3.7 ai 4") e possibilmente che abbia una buona batteria. Lo uso anche per lavoro e ogni tanto mi capita di dover leggere mail o andare in internet, ma non in maniera continuativa e "pesante".
Avrei adocchiato il Lumia 800 di Nokia, che è in offerta a 169 euro e credo sarebbe perfetto per le mie esigenze, purtroppo è rimasto solo di colore rosa! :dubbio:
Altrimenti ho visto il lumia 900 che costa quasi un centino in più e come prestazioni siamo lì, è un po' na padella ma pazienza.

Avete qualche consiglio da darmi? Va bene anche android, purchè non si pianti... io ho un samsung galaxy (entry level, per carità) che ha dei lag mostruosi!

PS: non sono un geek, e dell'aggiornamento OS non mi interessa. Le uniche app che uso abbastanza di frequente sono whatsapp, endomondo, shazam e waze!

Medoro
05/04/2013, 20:20
giusto prima ho visto che da euronics c'è il samsung nexsus a 270

Misha84
05/04/2013, 20:21
che galaxy hai?
cmq con le offerte trovi i vecchi top gamma (tipo il galaxy nexus, robe che costavano 600 euro fino ad un anno fa) a meno di 300
io il lumia lo lascerei, troppo poco supportato a livello di applicazioni.
se puoi spendere intorno ai 250 io oggi come oggi mi butterei sul galaxy s3 mini, se cerchi si trova a quel prezzo

T333
05/04/2013, 20:26
Ho visto che restando su android c'è anche l'advance che circa è su quelle cifre... però provando WP la differenza in fluidità è abissale almeno mi pare. Considerato che alla fine di app non ne ho grandissima esigenza mi chiedevo se poteva essere una soluzione.

emz
05/04/2013, 21:11
Chiedo scusa per la discussione che si ripropone periodicamente, come la peperonata... ma purtroppo la tecnologia va talmente veloce che pure le vecchie discussioni diventano obsolete! ;)

Venendo al dunque, avrei bisogno di un consiglio per un telefono con spesa massima perentoria di 250 euro. Mi interessa che sia il più fluido possibile nell'utilizzo, che abbia un discreto schermo (dai 3.7 ai 4") e possibilmente che abbia una buona batteria. Lo uso anche per lavoro e ogni tanto mi capita di dover leggere mail o andare in internet, ma non in maniera continuativa e "pesante".
Avrei adocchiato il Lumia 800 di Nokia, che è in offerta a 169 euro e credo sarebbe perfetto per le mie esigenze, purtroppo è rimasto solo di colore rosa! :dubbio:
Altrimenti ho visto il lumia 900 che costa quasi un centino in più e come prestazioni siamo lì, è un po' na padella ma pazienza.

Avete qualche consiglio da darmi? Va bene anche android, purchè non si pianti... io ho un samsung galaxy (entry level, per carità) che ha dei lag mostruosi!

PS: non sono un geek, e dell'aggiornamento OS non mi interessa. Le uniche app che uso abbastanza di frequente sono whatsapp, endomondo, shazam e waze!

per la cifra che vuoi spendere, prenderei un galaxy nexus, che non va' confuso con i samsung galaxy normali, é supportato direttamente da google, e anche come materiali é superiore.

avra' anche android 5.0

i win, li lascerei stare, anche l'ultimo lumia a un anno ancora di vita, poi verra abbandonato.

cody75
05/04/2013, 21:20
Ciao ti consiglio anche io il galaxy nexus..schermo da 4,6 amoled, essendo di google hai aggiornamenti automatici su tutto e con la piattaforma di android applicazioni a non finire. Durata batteria
Buona. Voto 10...

T333
05/04/2013, 21:21
4.6"???? Ammazza, è una padella!!! :laugh2:

Medoro
05/04/2013, 21:44
4.6"???? Ammazza, è una padella!!! :laugh2:il bello è quello ci puoi fare pure le uova:oook:
è un gran telefono fidati

jin74
05/04/2013, 22:10
Senza offesa, ma quante c@zz@.e leggo su WP... siete leggermente di parte! In casa abbiamo un Samsung GalaxyS3, un Samsung OmniaW e un Nokia Lumia 900...

Prendi WP poca spesa, tanta resa!!!

realpaz
05/04/2013, 22:35
Chiedo scusa per la discussione che si ripropone periodicamente, come la peperonata... ma purtroppo la tecnologia va talmente veloce che pure le vecchie discussioni diventano obsolete! ;)

Venendo al dunque, avrei bisogno di un consiglio per un telefono con spesa massima perentoria di 250 euro. Mi interessa che sia il più fluido possibile nell'utilizzo, che abbia un discreto schermo (dai 3.7 ai 4") e possibilmente che abbia una buona batteria. Lo uso anche per lavoro e ogni tanto mi capita di dover leggere mail o andare in internet, ma non in maniera continuativa e "pesante".
Avrei adocchiato il Lumia 800 di Nokia, che è in offerta a 169 euro e credo sarebbe perfetto per le mie esigenze, purtroppo è rimasto solo di colore rosa! :dubbio:
Altrimenti ho visto il lumia 900 che costa quasi un centino in più e come prestazioni siamo lì, è un po' na padella ma pazienza.

Avete qualche consiglio da darmi? Va bene anche android, purchè non si pianti... io ho un samsung galaxy (entry level, per carità) che ha dei lag mostruosi!

PS: non sono un geek, e dell'aggiornamento OS non mi interessa. Le uniche app che uso abbastanza di frequente sono whatsapp, endomondo, shazam e waze!

Qui posso parlare con cognizione di causa.
Se vuoi un telefono con interfaccia veloce, di bell'aspetto, schermo non troppo grande, se lo usi principalmente per:
Telefonare
Leggere mail
Navigare in internet
Come navigatore
Fare foto
Fare video
Le app che hai elencato

allora in quella fascia vai deciso su wp. Hai una gamma completa a tua disposizione dal 520 a salire fino al prezzo che vuoi spendere. Ti stupirai della velocitá.

Avevo iphone che ho amato sin dalla sua comparsa, avevo android, ti scrivo da un ipad con il quale mi tolgo la voglia di app (principalmente giochi a dirla tutta), e dello smarthone apprezzo quanto elencato sopra e poco altro.
Ora come ora wp è quello che fa per me.

armageddon
05/04/2013, 22:50
cos'è wp?

Misha84
05/04/2013, 23:32
cos'è wp?

windows phone

nanni
05/04/2013, 23:55
Per mia moglie offerta vodafone da euronics Samsung s3 mini a 299....
sarà ulteriormente sceso, gran telefono...

emz
06/04/2013, 05:56
Senza offesa, ma quante c@zz@.e leggo su WP... siete leggermente di parte! In casa abbiamo un Samsung GalaxyS3, un Samsung OmniaW e un Nokia Lumia 900...

Prendi WP poca spesa, tanta resa!!!

quali cazzate?

microsoft ha dichiarato che abbandonera il supporto del 920 ad aprile 2014.

giusto giusto un anno.

poi per il resto é un bel telefono, fluido e reattivo.

ma i mie due amici che hanno il lumia stanno facendo il solco con l' assistenza, sicuramente sono fallati i loro, puo' succedere.

Lo scrofo
06/04/2013, 07:26
Per carita' saranno anche fluidi o quello che si vuole, ma Android rispetto Windows Phone non e' nemmeno paragonabile ... A prescindere che poi lo si smanetti o meno ...

Concordo anche io con S3 mini.

edotto
06/04/2013, 07:30
Guardando le tue richieste (soprattutto di prezzo) direi android...ce ne sono parecchi di terminali a quella fascia di prezzo.

e vai tranquillo, wp mah...

rickyrik
06/04/2013, 07:33
io sono indeciso tra xperia go e desire x

verbasco
06/04/2013, 07:36
Ti consiglio questo....forse fa al caso tuo....

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/compro-vendo-nonsolomoto/229460-vendo-nuovo-cellulare-lg-optimus-l9.html#post6216505

urasch
06/04/2013, 07:36
io mi stop prendendo il galaxy ace....niente di particolare

Lo zar
06/04/2013, 08:15
Ho usato ed uso ancora un i-phone 4,ottimo telefono x carità,x lavoro ho preso da pochissimo un Sony Xperia Tipo, è un tel di fascia bassa con sistema operativo Android,lo trovo spettacolare,davvero ottimo!

Con il tuo budget ci esce un bel tel android,tipo il Sony x-peria Sole,bellissimo,e mi sembra sia sulle 199 cucuzze!:oook:

diego84
06/04/2013, 09:17
confermo il nexus, ottimo telefono e ottimo rapporto qualità-prezzo

VonRichthofen
06/04/2013, 09:49
oppure se hai voglia di sbatterti un pò puoi fare come me,direttamente dal playstore Usa mi sono preso l' Lg Nexus 4 e ti assicuro che non c'è telefono che gli tiene,ne galaxy , ne iphone,ne htc e robe varie,essendo un google experience ha installato android puro senza gadget e app delle varie case che occupano memoria e rallentano il sistema....volevo lasciare android dopo 10 anni di fedeltà ma con il nuovo Nexus 4 mi sono ricreduto.

Cino
06/04/2013, 09:52
oppure se hai voglia di sbatterti un pò puoi fare come me,direttamente dal playstore Usa mi sono preso l' Lg Nexus 4 e ti assicuro che non c'è telefono che gli tiene,ne galaxy , ne iphone,ne htc e robe varie,essendo un google experience ha installato android puro senza gadget e app delle varie case che occupano memoria e rallentano il sistema....volevo lasciare android dopo 10 anni di fedeltà ma con il nuovo Nexus 4 mi sono ricreduto.

Se poi non vuole sbattersi su ebay si trovano a 450 euri.

VonRichthofen
06/04/2013, 09:58
si ma sul playstore lo prendi a 349$ ,poco più di 260 €

fitzcarraldo
06/04/2013, 10:16
Provato il nexus 4... Fa cagare!!

Medoro
06/04/2013, 10:20
si ma sul playstore lo prendi a 349$ ,poco più di 260 €spese e dogana escluse
a me non fa entrare nel play store:blink:

winter1969
06/04/2013, 10:29
a me non fa entrare nel play store:blink:

Si vede che ti conoscono :ph34r:

fearless
06/04/2013, 10:45
spese e dogana escluse
a me non fa entrare nel play store:blink:

Nexus 4 si pu comprare in Francia, Inghilterra, Spagna e Germania. Come fare dall'Italia all'estero (http://www.webmasterpoint.org/news/nexus-4-si-puo-comprare-in-francia-inghilterra-spagna-e-germania-come-fare-dallitalia-allestero_p50390.html)

Cino
06/04/2013, 13:09
Provato il nexus 4... Fa cagare!!

Impossibile!!!

fitzcarraldo
06/04/2013, 13:11
Impossibile!!!
Giuro!!!:biggrin3:

Cino
06/04/2013, 13:17
Giuro!!!:biggrin3:

Vogliamo le prova cribbio!!!

fitzcarraldo
06/04/2013, 13:20
Vogliamo le prova cribbio!!!
Sono ancora in bagno!!! Posto foto??:w00t:

Cino
06/04/2013, 13:23
Sono ancora in bagno!!! Posto foto??:w00t:

Sono contro ogni forma di censura...vai!!:biggrin3:

marco72
06/04/2013, 13:32
io la scorsa settimana volevo prendere l'S3 mini.....poi mi son fatto gabbare , scherzo , e ho preso l'S2 plus (più che altro x la camera a 8MP che è eccezionale)...mi sembra un ottimo telefono anche x navigare (velocissimo). è il primo android che ho e devo farci ancora la mano....
nel frattempo son passato anche a wind....

marcobach
06/04/2013, 13:43
avevo lo stesso budget e le stesse richieste tue, non sono uno smanettone, non ho neanche voglia di leggere libretti d'istruzioni, un paio di mesi fa ho comprato uno huawei (non sto scherzando, si chiama così) a 300€ e lo adoro. ha android come tanti altri cellulari ma con questo mi ci trovo bene, è intuitivo, semplice, veloce, fluido. a me da fastidio spendere soldi per un cellulare, ma per questo ce li rispenderei volentieri.

jin74
06/04/2013, 15:15
Microsoft: supporto 18 mesi dall'ultima release installata (http://www.hdblog.it/2013/03/21/microsoft-chiarisce-che-il-supporto-di-18-mesi-parte-dallultima-release-installata/)


Microsoft: supporto 18 mesi dall'ultima release installata (http://www.hdblog.it/2013/03/21/microsoft-chiarisce-che-il-supporto-di-18-mesi-parte-dallultima-release-installata/)

Pochi giorni fa abbiamo riportato una tabella in cui viene confermato il supporto dei terminali Windows Phone 8 e 7.8 fino al 2014, esattamente (o quasi) a 18 mesi di distanza dal rilascio ufficiale della release. Microsoft vuole tuttavia chiarire questo aspetto tanto caro agli utenti e svela una ‘roadmap’ inattesa, con un supporto che dovrebbe andare ben oltre le date divulgate.

Secondo quanto affermato di seguito dalla casa di Redmond, i cicli di 18 mesi non sono fissi, ovvero, ripartono non appena sarà possibile installare una nuova versione del sistema operativo. In pratica, se il vostro terminale verrà aggiornato con Windows Phone 9 (ipotetico) a Settembre 2013, bisognerà far ripartire la clessidra dei 18 mesi sino alla successiva major release.



Ecco cosa ha risposto Microsoft ai ragazzi di windowsphoneapps.es:


La data di inizio del ciclo di vita è il momento in cui il prodotto viene rilasciato per Microsoft. Da quel momento, nel caso di Windows Phone, l’azienda fornisce 18 mesi di supporto per la versione rilasciata. Non si tratta di una data di scadenza per la piattaforma, perché nel momento in cui un nuovo aggiornamento viene lanciato, i 18 mesi di supporto ripartono da zero. Nel momento in cui i terminali Microsoft Windows Phone 8 si aggiorneranno alla versione 8.x, il supporto durerà altri 18 mesi.

Inoltre, vale la pena ricordare che una delle caratteristiche più importanti di Windows Phone 8 è che ha condiviso con kernel di Windows. Questo facilita notevolmente lo sviluppo di applicazioni per tutte le piattaforme, consentendo la piattaforma di aggiornare in seguito le versioni precedenti . Ciò significa che i dispositivi che dispongono di Windows Phone 8 potranno eseguire l’aggiornamento alla versione successiva, assicurando agli utenti una rinnovata esperienza sul terminale corrente.

Un meccanismo decisamente interessante che ci lascia piacevolmente sorpresi. L’unico quesito riguarda i criteri minimi per accedere alla prossima release che Microsoft ha già in pentola.

emz
06/04/2013, 15:20
Microsoft: supporto 18 mesi dall'ultima release installata (http://www.hdblog.it/2013/03/21/microsoft-chiarisce-che-il-supporto-di-18-mesi-parte-dallultima-release-installata/)



Pochi giorni fa abbiamo riportato una tabella in cui viene confermato il supporto dei terminali Windows Phone 8 e 7.8 fino al 2014, esattamente (o quasi) a 18 mesi di distanza dal rilascio ufficiale della release. Microsoft vuole tuttavia chiarire questo aspetto tanto caro agli utenti e svela una ‘roadmap’ inattesa, con un supporto che dovrebbe andare ben oltre le date divulgate.

Secondo quanto affermato di seguito dalla casa di Redmond, i cicli di 18 mesi non sono fissi, ovvero, ripartono non appena sarà possibile installare una nuova versione del sistema operativo. In pratica, se il vostro terminale verrà aggiornato con Windows Phone 9 (ipotetico) a Settembre 2013, bisognerà far ripartire la clessidra dei 18 mesi sino alla successiva major release.



Ecco cosa ha risposto Microsoft ai ragazzi di windowsphoneapps.es:


La data di inizio del ciclo di vita è il momento in cui il prodotto viene rilasciato per Microsoft. Da quel momento, nel caso di Windows Phone, l’azienda fornisce 18 mesi di supporto per la versione rilasciata. Non si tratta di una data di scadenza per la piattaforma, perché nel momento in cui un nuovo aggiornamento viene lanciato, i 18 mesi di supporto ripartono da zero. Nel momento in cui i terminali Microsoft Windows Phone 8 si aggiorneranno alla versione 8.x, il supporto durerà altri 18 mesi.

Inoltre, vale la pena ricordare che una delle caratteristiche più importanti di Windows Phone 8 è che ha condiviso con kernel di Windows. Questo facilita notevolmente lo sviluppo di applicazioni per tutte le piattaforme, consentendo la piattaforma di aggiornare in seguito le versioni precedenti . Ciò significa che i dispositivi che dispongono di Windows Phone 8 potranno eseguire l’aggiornamento alla versione successiva, assicurando agli utenti una rinnovata esperienza sul terminale corrente.

Un meccanismo decisamente interessante che ci lascia piacevolmente sorpresi. L’unico quesito riguarda i criteri minimi per accedere alla prossima release che Microsoft ha già in pentola.

ok,

molto meglio cosi.

jin74
06/04/2013, 15:27
ok,

molto meglio cosi.

Quindi... su WP si leggono mooolte c@zz@.e...

winter1969
06/04/2013, 15:55
Quindi... su WP si leggono mooolte c@zz@.e...

La colpa è di tuo cuggino :laugh2:

vulcano
06/04/2013, 16:24
GALAXY NEXUS

jin74
06/04/2013, 16:34
La colpa è di tuo cuggino :laugh2:

Già! ...ma mio cugggino dov'è finito?

Lex987
06/04/2013, 18:11
cacchio... il primo telefono android è del 2008 e c'è chi ha 10 anni di fedeltà! :D
per quel che cerchi direi un S2 nuovo o il lumia, senza rimpianti ;)

Misha84
06/04/2013, 19:52
avevo lo stesso budget e le stesse richieste tue, non sono uno smanettone, non ho neanche voglia di leggere libretti d'istruzioni, un paio di mesi fa ho comprato uno huawei (non sto scherzando, si chiama così) a 300€ e lo adoro. ha android come tanti altri cellulari ma con questo mi ci trovo bene, è intuitivo, semplice, veloce, fluido. a me da fastidio spendere soldi per un cellulare, ma per questo ce li rispenderei volentieri.

huaiwei non spende in pubblicità.
è un produttore hardware di tutto rispetto, e sta sfornando ottimi terminali, paragonabili agli attuali top gamma, a meno di 500 euro (contro i 700 circa della concorrenza)

VonRichthofen
06/04/2013, 20:00
cacchio... il primo telefono android è del 2008 e c'è chi ha 10 anni di fedeltà! :D
per quel che cerchi direi un S2 nuovo o il lumia, senza rimpianti ;)


2008? mi sembrano passati 10 anni da quando comprai l'HTC Dream.....android 1.6,quasi penoso....

realpaz
06/04/2013, 20:23
oppure se hai voglia di sbatterti un pò puoi fare come me,direttamente dal playstore Usa mi sono preso l' Lg Nexus 4 e ti assicuro che non c'è telefono che gli tiene,ne galaxy , ne iphone,ne htc e robe varie,essendo un google experience ha installato android puro senza gadget e app delle varie case che occupano memoria e rallentano il sistema....volevo lasciare android dopo 10 anni di fedeltà ma con il nuovo Nexus 4 mi sono ricreduto.

Addirittura 10 anni...non è l'entusiasmo ti annebbi i ricordi?

Ad ogni modo fai ben come ti pare.
Per fare quello che hai detto wp é la piattaforma migliore. L'unica limitazione è qualche limite nel "pistolamento avanzato" rispetto ad android, ma sui fondamentali è migliore.
L'interfaccia va a gusti: secondo me wp ha portato quella freschezza che mi sarei aspettato da android, che invece si é limitata a replicare la user experience di iphone (direi in peggio, ma con il pregio dei menù contestuale e del tasto "back"), però a qualcuno potrebbe non piacere.

Sax-frozen mind
15/04/2013, 09:35
quando si parla di cell in qualunque sito,noto sempre una certa diffidenza e un abitudine a bollare wp come negativo
un po' come quando informandomi sulle moto trovavo gente che denigrava la daytona glorificando invece R6 Ninja e tutte le altre
e dato che sono alternativo mene fotto :oook:
ho comprato una daytona e un wp e non tornerei mai indietro avendo avuto sia IOS che Android
certamente se vuoi mille app per fare il figo wp è ancora indietro,anche se ogni giorno colma un po il gap,ma se il cell lo usi per lavoro e come cellulare,e magari ogni tanto due foto,l accoppiata Nokia-WP non ha rivali IMHO

jin74
15/04/2013, 20:38
quando si parla di cell in qualunque sito,noto sempre una certa diffidenza e un abitudine a bollare wp come negativo
un po' come quando informandomi sulle moto trovavo gente che denigrava la daytona glorificando invece R6 Ninja e tutte le altre
e dato che sono alternativo mene fotto :oook:
ho comprato una daytona e un wp e non tornerei mai indietro avendo avuto sia IOS che Android
certamente se vuoi mille app per fare il figo wp è ancora indietro,anche se ogni giorno colma un po il gap,ma se il cell lo usi per lavoro e come cellulare,e magari ogni tanto due foto,l accoppiata Nokia-WP non ha rivali IMHO

Straquoto!

macheamico6
16/04/2013, 02:52
Ti consiglio questo....forse fa al caso tuo....

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/compro-vendo-nonsolomoto/229460-vendo-nuovo-cellulare-lg-optimus-l9.html#post6216505


verbasco, ti ringrazio per avermi tirato la volata, ma l'ultimo mio post del topic recita.....


" Cosí come fan tutti :dubbio:, nuovamente uppo disciplinatamente dopo una settimana,
ma solo per dire che in considerazione dello scarsissimo interesse dell'articolo
ho deciso di regalarlo a mia figlia Marianna.
Fanculo i soldi: il sorriso di una ragazzina vale molto di più di 200 euri:linguaccia: "