PDA

Visualizza Versione Completa : ACQUISTO TRIUMPH SCRAMBLER

ANTHONYESSE
05/04/2013, 21:11
Buonasera a tutti, dopo un periodo di stop a seguito della vendita della mia speed triple 2008 matt black ritorno sul forum ma in una sezione diversa. L'estate scorsa ho venduto la mia speed, ora pero' la passione torna a farsi sentire e per restare in casa triumph stavo pensando all'acquisto di una scrambler. Nonostante abbia letto molto a proposito ho pensato comunque di chiedere qualche info in modo diretto, io vorrei una moto da usare tutti i giorni e che non disdegnasse qualche breve gita, poi magari anche un viaggetto piu' lungo, non avendola mai provata ed in attesa di poterlo fare mi fa piacere conoscere le sensazioni di guida di chi la possiede e anche di chi l'ha semplicemente provata. Certo anche la bonneville mi attira, appena posso torno dal concessionario sperando che la scrambler sia arrivata, cosi' le osservo meglio, quest'ultima al momento mi intriga di piu'.....Un saluto a tutti

mic56
05/04/2013, 22:14
Va bene, io l'ho provata e va bene.

Paglia
05/04/2013, 22:27
Prendila e ti divertirai un mondo, se vuoi risparmiare qualcosa cerca qualche occasione sull'usato, che abbia cambiato gli ammo dietro almeno, altrimenti è un lavoro che sul nuovo prima o poi dovrai mettere in conto.

Se ti piace la guida sportiva una volta messa a posto la ciclistica è un divertimento guidarla, è sorprendentemente agile!
La frenata non è il massimo, ti dovrai abituare un pò ad usare il freno dietro più spesso che sulla speed, si possono trovare a buon prezzo delle pinze da 3 pistoncini montabili senza nessuna modifica, migliora abbastanza la frenata.

Mettici delle semitassellate e vai dove vuoi, con un portapacchi dietro ci vai in ferie ovunque, lo scarico originale non brucia ne il conducente ne il passeggero, almeno con le tor montate, con le tappate non so!

Shining
06/04/2013, 07:36
e se non sei ancora convinto, ti frego sul lato emozionale:biggrin3:
guardati un po' di foto di queste discussioni, e ti verrà subito voglia di prenderla e partire
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/149529-scrambler-filosofia-di-vita-passione.html
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/177129-scrambler-filosofia-di-vita-passione-part-ii.html
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/191472-scrambler-filosofia-di-vita-passione-part-iii.html

bipitiesse
06/04/2013, 08:07
E' divertentissima da usare: quando rientro a casa anche dopo avere fatto 400 km, mi dispiace doverla spegnere...
E' appagante usarla anche andandoci piano, facendola girare in basso...
Le controndicazioni: da quando ce l' ho, ho aumentato le spese, poichè cerco di usarla appena possibile anche per fare le mie commissioni di lavoro, ma se il giro è breve, di proposito lo allungo preoccupantemente...
La moto di serie è solo la base di partenza... gli interventi quasi d' obbligo sono sugli scarichi (adeguando carburazione/centralina), sulle sospensioni e magari anche sui freni...
Particolare assolutamente da non sottovalutare: piace anche al gentil sesso, e a meno che sul fianco non ci metti dei tubi da idraulico, non si corre nemmeno il rischio di tatuare la loro coscetta destra...

Catello
06/04/2013, 08:50
vai veloce e deciso per l'acquisto :D entrerai in un mondo per il quale non ne potrai fare più a meno :D

Mr.Fingerpicker
06/04/2013, 12:48
Forse l'unico vantaggio della bonneville è che, avendo gli scarichi bassi, è più comoda per metterci delle borse in previsione di un viaggio.

ANTHONYESSE
06/04/2013, 20:41
.. e grazie, vado subito a leggere le discussioni indicatemi da Shining, filosofia di vita e passione, temi che mi piacciono eni quali mi ritrovo. La scrambler mi ha sempre affascinato, ho proprio voglia di provarla...

Seppo
06/04/2013, 22:46
Non la comprare. Fa cacare!:ph34r:

:linguaccia:

Watah84
07/04/2013, 01:28
Ci stai ancora pensando? Io ho venduto la street per la scrab e lo rifarei mille volte, ,facilissima, esteticamente stupenda, comoda in due e fidati mia moglie è una che se non è comoda lo fa notare :D, naturalmente va presa guidata e giudicata per la moto che è, niente staccatone ne curve con l orecchio per terra! Ha però i suoi difetti:non vorresti mai parcheggiarla e ti fa passare notti insonni a cercare spippoli vari;)

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

ANTHONYESSE
07/04/2013, 14:47
Stamattina pensavo di aver risposto, non so cosa ho combinato comunque leggere le discussioni mi ha fatto tornare alla mente un pensiero ricorrente. Quando uscivo in moto spesso notavo dei sentieri spuntare ai lati della striscia d'asfalto, la curiosità è sempre stat forte tanto che alcune volte ho percorso qualche tratto a piedi, scoprendo sentieri e posti meravigliosi dentro ai boschi, niente di estremo di solito ma quanto mi sarebbe piaciuto farli in moto, pero' non ho mai pensato ad una moto da enduro, voglio una moto che abbia tra l'altro anche fascino, tradizione, estetica, non me ne vogliano gli enduristi ma sono caratteristiche fondamentali per me. Io pensavo che l'off road fosse limitato a casi isolati invece vedo che uno sterrato leggero lo si puo' fare tranquillamente e chi ha voglia e capacità puo' anche spingersi oltre. Questa cosa mi alletta, devo provarla assolutamente.........

tbb800
07/04/2013, 15:37
Anthonyesse Tu sei fatto per avere una scrambler :biggrin3::oook:

prova a immaginarti verso i primi di giugno che percorri la Costiera Amalfitana, passi da Amalfi, sali per Ravello, giri e rigiri e ti fermi a Positano per un bel caffè :biggrin3:

Forza non perdere tempo!!!!!!!

ANTHONYESSE
07/04/2013, 15:54
Ahhhhh, si in effetti:oook:

ANTHONYESSE
25/02/2014, 17:43
e riprendo la discussione, dopo un anno, per vari motivi ho preferito meditare anche se a volte mi chiedo se meditare non abbia comportato un ulteriore anno di privazione di emozioni, mah non so. Un po' ha influito anche la mancanza del garage l'estate scorsa, alla quale ho rimediato. Nel frattempo credo di aver letto una quantità infinita di prove , pareri oltre che discussioni di tutte le tipologie, accessori, ciclistica , ecc. Le discussioni del tipo emozionale mi coinvolgono totalmente , quelle piu' razionali mi inducono a pensare, ovviamente ancora non ho provato questa moto , adesso sento il concessionario piu' vicino della zona e la prenoto, ritengo doveroso provare sempre una moto , ne ho avute e provate un bel po' e posso affermare che ci sono moto che ti piacciono alla vista e dopo provate te ne innamori perchè ne scopri l'anima oppure no , come quando provai la bonneville versione se, la giudicavo carina si pero' sono rimasto meravigliato dalla guida, davvero inaspettatamente bella da guidare, chissà la Scrambler... forse i dubbi maggiori me li sto creando per la praticità d'uso causa scarico e borsa laterale. Lo scarico di serie non mi piace molto , anche se ultimamente lo digerisco di piu', ho il dubbio sul calore dopo un paio di ore o nel traffico e poi vorrei montarci un borsa laterale di buone dimensioni, magari adatta a contenere un casco jet, ho letto un po' di discussioni in merito, forse mi sto fasciando troppo la testa, cmq a breve , disponibilità permettendo, andro' a provarla. Intanto do uno sguardo anche all'usato, giusto cosi' anche se preferirei prenderla nuova.. un saluto a tutti

ciachi67
25/02/2014, 17:46
Ciao "compa'"... Di dove sei??

davide.ceccarelli
25/02/2014, 18:42
Ascolta io ci ho fatto un Carrara Corvara senza Autostrada con vari giri sulle dolomiti, non è un proiettile ma fa girare anche i semafori e persino sui passi dolomitici è bellissima da guidare, ogni giorno che passa è un giorno perso :)

Sent from my iPhone using Tapatalk

ANTHONYESSE
25/02/2014, 19:57
Sono campano , attualmente vivo in Liguria. Mi è sempre piaciuta , esteticamente ha molto fascino, poi in effetti è la moto che vorrei adesso, mi sembra coniughi alla perfezione cio' che cerco, almeno sulla carta, anche se ho avuto lo speed non ho la nostalgia delle prestazioni, anzi cerco una moto che abbia fascino con la quale andare a spasso trotterellando spensierato, con un motore che borbotta al minimo , agile, comoda insomma penso sia come la immagino..lo scarico pero' scalda cosi' tanto? Ho letto che ha bassi consumi che è sempre una buona notizia. :)

bipitiesse
25/02/2014, 20:15
Tranquillo, a meno che non te ne vai in giro in bermuda ma usi almeno un paio di jeans, sullo scarico ci appoggi tranquillamente la gamba...
I più timorati quando si fermano al semaforo mettono giù la gamba sinistra, ma io fin ora, mettendo sempre giù la destra, non ho ancora nessun tatuaggio :-)

davide.ceccarelli
25/02/2014, 20:20
Secondo me il calore lo senti piú dal
Motore fermo al semaforo, lo scarico non da alcun fastidio nè a te nè al passeggero

alecaferacer
26/02/2014, 14:27
Io ho una Thruxton, ma come seconda moto comprerei sicuramente una Scrambler.
L'ho provata ed e' molto maneggevole anche nel traffico, lo scarico alto non scalda per niente secondo me e' solo leggermente scomodo (ma forse perché non sono abituato venendo da una thruxton) oltre ad essere MOLTO stilosa.
Oggi proprio ne ho viste un paio special da Numero Tre a Roma davvero belle!!!
Vai dritto alla meta e non pensarci più!

DueRuotista
26/02/2014, 15:50
Ci sto pensando di nuovo anche io! Moto dall'estetica strepitosa. La userei al 90% in città (lo sò è una pazzia) però temo molto il freddo e la pioggia.
A 50 anni ci si impigrisce!

ANTHONYESSE
26/02/2014, 20:49
Eh settimana prox vado a vederne una, certo che se riuscissi a provarla penso che mi toglierei un po' di dubbi... Bella la truxton, anche quella mi piacerebbe provare :)

orso
28/02/2014, 11:48
io ho fatto lo stesso passo (speed->scrambler) nel 2010 dopo aver venduto nel 2009 la speed.

La moto è fantastica e possederla devo ammettere da molto gusto, certo se la prendi originale e ti ci vuoi divertire un minimo qualche intervento devi metterlo in conto soprattutto su sospensioni e freni.

In salita il rapporto peso/cavalli si fa sentire molto anche senza zavorrina.

E' una moto gioie e "dolori" ma è talmente affascinante che tutto svanisce quando la vedi e parti!

Pensate che la mia l'ho messa in vendita da un anno, mi hanno chiamato in tantissimi....ma non l'ho data a nessuno (ancora)!!!!

MenoC
28/02/2014, 13:11
Io me la sogno da quasi un anno, e proprio ieri ho preso la patente A... Ora non posso sognarmela perché la notte non mi fa nemmeno dormire! Appena trovo i soldi me la metto in camera

ANTHONYESSE
28/02/2014, 15:49
Perche la vendi?

Io me la sogno da quasi un anno, e proprio ieri ho preso la patente A... Ora non posso sognarmela perché la notte non mi fa nemmeno dormire! Appena trovo i soldi me la metto in camera

mi hai fatto pensare a quando avevo 14 anni, la sera restavo ore a sognare il cinquantino che volevo...

mikscrambi
28/02/2014, 18:30
Io l'ho acquistata l'anno scorso, percorsi 7000 km da maggio a settembre, si guida facile come uno scooter! vacanza di 15 giorni in 2, borse laterali morbide e portapacchi : non ti ferma piu' nessuno!
...non vedo l'ora di riprenderlaaaaaa!
...sei ancora li' che ci pensi ?!!!
SCRAMBI OR DIE !

ANTHONYESSE
01/03/2014, 20:28
mi interessa il discorso borse, almeno una la vorrei, puoi postare qualche foto o darmi qualche link per vedere quelle che hai? Lo scarico è originale?

Shining
01/03/2014, 20:36
Eh settimana prox vado a vederne una, certo che se riuscissi a provarla penso che mi toglierei un po' di dubbi... Bella la truxton, anche quella mi piacerebbe provare :)

macché dubbi...
io ce l'avevo, ho fatto la c@zzata di venderla e dopo dieci mesi ho sentito il bisogno di ricomprarne un'altra, non dico altro...

mikscrambi
02/03/2014, 12:07
Scarico MASS (doppio, nero e basso...gran bella "voce"), borse laterali morbide e borsa RULLO (entrambe GIVI, da sopportare solo lungo il tragitto...poi via!) e portapacchi con rete elastica (ti porti dietro di tutto!) : a disposizione ho solo questa foto, ne alleghero' altre appena posso,
un salutone a tutti !
MIK

McSlow
02/03/2014, 17:26
Basta chiacchere! Stop ai dubbi! Smettila con le pippe mentali! Pigliatela e vedrai. :oook:

jan150px
02/03/2014, 18:08
Io dopo tanti anni l'ho trovata come la volevo io................................e l'ho presa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! non pensarci piu prendila !!!!:w00t::w00t::w00t:
:w00t:

ANTHONYESSE
03/03/2014, 11:26
Ho contattato un concessionario , a giorni vado :) :), non ne ha in prova, cmq ci faccio un salto

MadMak
03/03/2014, 15:05
Non la prendere: è una droga! Io da quando l'ho acquistata non penso ad altro se non; "oggi, domani quando riesco a farci un giro?"
:laugh2:

tanoshin
03/03/2014, 23:23
e se non sei ancora convinto, ti frego sul lato emozionale:biggrin3:
guardati un po' di foto di queste discussioni, e ti verrà subito voglia di prenderla e partire
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/149529-scrambler-filosofia-di-vita-passione.html
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/177129-scrambler-filosofia-di-vita-passione-part-ii.html
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/191472-scrambler-filosofia-di-vita-passione-part-iii.html

Avvòca l'eloquenzia è arte vostra come si fa a non convincersi con quei 3d quasi quasi mi compro un'altra :triumphpride:

Sanpit
19/04/2014, 13:45
Salve a tutti, mi sono appena iscritto per intervenire in questa interessante discussione.
Anch'io sono stato contagiato dal virus della scrambler: in effetti, la trovo bellissima e particolarmente adatta alle mie attuali esigenze.
Mi spiego: dopo anni di Bmw (prima R1200GS e attualmente a R1200R), la mia passione per le moto ha subito un cambiamento, portandomi a dare prevalenza agli aspetti estetici ed emozionali rispetto a quelli prestazionali, efficientistici.
Questo mi ha portato, a fine 2013, ad affiancare alla R 1200 R una Harley Davidson Heritage Softail Classic.
La mia attuale esigenza, visto che ho due moto da strada (anche se molto diverse per filosofia e per impieghi) è di affiancare alla H-D una moto che sia adatta all'uso anche in off road non impegnativo e che abbia fascino da vendere.
La Scrambler mi sembra perfetta a questo fine e quindi sono tentato di vendere la Bmw e di acquistare la Scrambler.
Se ho ancora un pò di indecisione, è perchè la R è fantastica per viaggiare in coppia, dato che ha grandi capacità di carico, che non riscontro nella H-D e neppure, mi sembra, nella scrambler.
La mia domanda è: esistono degli accessori (borse, portapacchi) dedicati al turismo (a breve raggio) in due?
Sapete darmi una dritta in merito?
Vi ringrazio in anticipo e faccio a tutti i miei migliori auguri di Buona Pasqua.

Shining
19/04/2014, 15:07
Salve a tutti, mi sono appena iscritto per intervenire in questa interessante discussione.
Anch'io sono stato contagiato dal virus della scrambler: in effetti, la trovo bellissima e particolarmente adatta alle mie attuali esigenze.
Mi spiego: dopo anni di Bmw (prima R1200GS e attualmente a R1200R), la mia passione per le moto ha subito un cambiamento, portandomi a dare prevalenza agli aspetti estetici ed emozionali rispetto a quelli prestazionali, efficientistici.
Questo mi ha portato, a fine 2013, ad affiancare alla R 1200 R una Harley Davidson Heritage Softail Classic.
La mia attuale esigenza, visto che ho due moto da strada (anche se molto diverse per filosofia e per impieghi) è di affiancare alla H-D una moto che sia adatta all'uso anche in off road non impegnativo e che abbia fascino da vendere.
La Scrambler mi sembra perfetta a questo fine e quindi sono tentato di vendere la Bmw e di acquistare la Scrambler.
Se ho ancora un pò di indecisione, è perchè la R è fantastica per viaggiare in coppia, dato che ha grandi capacità di carico, che non riscontro nella H-D e neppure, mi sembra, nella scrambler.
La mia domanda è: esistono degli accessori (borse, portapacchi) dedicati al turismo (a breve raggio) in due?
Vi ringrazio in anticipo e faccio a tutti i miei migliori auguri di Buona Pasqua.

Ciao e benvenuto
innanzitutto scordati di fare del fuoristrada, pur leggero, con la scrambler: pesa quasi 230 kg ed ha una scarsa escursione della forcella, e insufficiente luce tra telaio e il terreno. Ci puoi fare le cosiddette strade bianche e qualche stradello in terra battuta, niente più, a meno di non voler rischiare di danneggiarla seriamente a ogni uscita.
Chiarita questa cosa (altrimenti andresti incontro a delusioni), per le borse, se le vuoi mettere da entrambi i lati, devi mettere uno scarico basso, tipo lo shark bahia (lo vedi sulla mia moto cliccando sulla mia firma) o lo zard; in caso contrario, o ne metti solo una a sinistra, o quella destra ti sporge troppo, a causa dei terminali di scarico.
Mettendo lo scarico basso puoi utilizzare le staffe e le borse che si trovano per la bonneville (il telaio e relativi attacchi sono uguali); ci sono quelli ufficiali triumph, oppure vari artigiani sia per le staffe (ad esempio l'utente Immobile di questo forum) che per le borse.
Qualcosa c'è anche qui
http://www.bestforbritts.com/it/borse-e-telaietti/
Sicuramente altri utenti ti sapranno consigliare meglio anche su quest'ultimo aspetto.
Buona Pasqua anche a te

fredz
19/04/2014, 15:17
ciao e benvenuto!
io sono passato , un anno scarso fa, da una bmw gs 1200 adventure ad una scrambler. se vuoi fare questo passo fallo per motivi di estetica e perche cerchi una moto da "paciugare". scordati velleita' fuoristradistiche o per viaggi in coppia. e' una moto bella, stop. puo' essere migliorata spendendo un bel po di soldini. anzi, forse e' questo il bello di questo tipo di moto: la voglia che tutti noi abbiamo di "migliorane" le prestazioni. ciao:oook:

tbb800
20/04/2014, 07:46

forse i limiti di carico e sulla possibilità di viaggiare sono del guidatore e non della moto? o, forse, l'approccio al viaggio e al carico va visto da una prospettiva leggermente diversa rispetto alle grandi moto macinatrici di chilometri.

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/report-degli-eventi/215870-scrambler-da-roma-scozia.html

bipitiesse
20/04/2014, 10:25
forse i limiti di carico e sulla possibilità di viaggiare sono del guidatore e non della moto? o, forse, l'approccio al viaggio e al carico va visto da una prospettiva leggermente diversa rispetto alle grandi moto macinatrici di chilometri.

Condivido pienamente !
Ovvio che bisogna adattarsi un po', ma con una borsa da serbatoio e una borsa laterale morbida sopra la quale ho legato una tenda compatta da due posti + telo di protezione, io e la mia zavorrina (che si portava solo uno zainetto leggero), ci siamo fatti dei giri di qualche giorno... :-)
A me non piace e non lo metterei mai, ma aggiungendo un portapacchi posteriore, non vedo grossi limiti alle capacità di carico della scrambler... (e sulla bonnie & co. ci sarebbe anche la borsa laterale destra).

babele
20/04/2014, 19:56
Quoto tutti coloro che ti spingono a prenderla. Venerdì ho fatto 300 km
con la mia nuova, in Istria, tra strade buone e meno buone. Uno spettacolo!
Prima avevo una Bonneville e non la rimpiango perchè mi ha consentito di
avvicinarmi al marchio. Ora con la Scrambler mi pare un'altra cosa.
A giorni monto scarico basso Shark e avrò la possibilità di montare
le borse clikbag a sgancio rapido e portapacchi (in caso di viaggi, ovviamente)

TeamSabotage
20/04/2014, 20:01

E che ti porti appresso? Io e mia moglie abbiamo fatto da costa a costa gli USA e risalito la California con una Heritage con le sole borse di pelle di serie ed un borsone aggiuntivo in cordura sul portapacchi posteriore!

156074

Sanpit
20/04/2014, 20:34
Grazie a tutti per l'accoglienza e per le dritte!
Molto bello lo scarico basso, se dovessi prendere la Scrambler sarà la prima modifica.
Mi piace molto l'accostamento del verde del serbatoio con il rosso della sella, davvero una bella moto.
Per il resto, sono cosciente che questa moto non è progettata per i lunghi viaggi e per il fuoristrada impegnativo.
Infatti, mi serve il carico minimo indispensabile per una giornata al mare, al massimo per un w.e. in giro; per quanto riguarda il fuoristrada, pensavo alle strade bianche di cui le mie parti sono ricche (basta pensare all'Eroica!) e qualche sterrato per arrivare in posti non battuti, ma niente di impegnativo.
In queste circostanze come se la cava la Scrambler?
Tenete conto che qualche anno fa avevo la R1200GS, con la quale non mi trovavo a mio agio neppure nelle strade bianche e negli sterrati non impegnativi.
Un saluto.:oook:

bipitiesse
21/04/2014, 07:06
Vabbè, le strade bianche e gli sterrati li puoi fare anche con la vespa, ma da lì a dire che la scrambler sia adattissima a farli ce ne passa, poichè la leggerezza non è tra le sue doti migliori (e anche le sospensioni corte non aiutano). Ma con un po' di buon senso e conoscendo i suoi limiti (e con le gomme adatte), non è affatto impossibile.

mikscrambi
25/06/2014, 15:18
Due semplici borse laterali GIVI (guarda il sito e trovi tutto...fidati !), scarico MASS HOT-ROD nero; purtroppo non ho foto con borse montate, datemi il tempo di farei prossimo viaggetto !
buona strada !
MIK

babele
26/06/2014, 15:26
Vai di Scrambler! Io a57 anni ne ho presa una a km 0 risparmiando 1200 € e ho venduto la gloriosa Bonneville. Strafelice