Visualizza Versione Completa : consigli per neofita
ciao ragazzi mi presento...mi chiamo luca ho 24 anni e sono della provincia della SPEZIA...ero possessore di una gsx r 600 k7 con cui andavo in pista e strada...qualche brutta esperienza e il costo eccessivo della pista mi ha indotto a cambiare moto..cercavo qualcosa con personalità e ieri sono andato a vedere un bonneville 2008 con 3000 km..bellissama e nuova sicuramente la prendo..penso di ritirarla sabato...volevo qualche info e consiglio siccome sono nuovo del campo...volevo spere se quel modello a qualche difetto ,,e un altra cosa che differenza ce tra una t 100 e una bonneville normale(non se)..anche qualche consiglio..grazie:oook:
Difetti:
Ammortizzatori posteriori indecenti.
A detta di alcuni frenata scarsa.
Debolezza del sistema di ricarica della batteria.
Durezza della sella.
Mancanza di un qualsiasi portaoggetti.
Scarsa qualità della bulloneria in genere.
Mancanza del pulsante del lampeggio.
Mancanza di appiglio per il passeggero.
Altro non mi viene in mente.
La t 100 è la più rifinita.
fitzcarraldo
06/04/2013, 12:34
ciao ragazzi mi presento...mi chiamo luca ho 24 anni e sono della provincia della SPEZIA...ero possessore di una gsx r 600 k7 con cui andavo in pista e strada...qualche brutta esperienza e il costo eccessivo della pista mi ha indotto a cambiare moto..cercavo qualcosa con personalità e ieri sono andato a vedere un bonneville 2008 con 3000 km..bellissama e nuova sicuramente la prendo..penso di ritirarla sabato...volevo qualche info e consiglio siccome sono nuovo del campo...volevo spere se quel modello a qualche difetto ,,e un altra cosa che differenza ce tra una t 100 e una bonneville normale(non se)..anche qualche consiglio..grazie:oook:Prendila tranquillo!! Qui, come in ogni forum, ci facciamo mille pippe mentali e potrebbe sembrare una moto piena di difetti... Non lo è!! :oook: se poi vorrai la potrai modiicare a tuo gusto..
Benvenuto!!........Ti è stato esaustivamente detto tutto dal nostro grande guru "mic56":oook:
Mr.Fingerpicker
06/04/2013, 12:41
Gli ammortizzatori li puoi cambiare.
La frenata a me non causa nessun problema(ma se fosse più potente sarebbe meglio).
La batteria, in due anni, ha sempre funzionato perfettamente.
La sella la puoi far imbottire da un tappezziere con del gel o del memory foam.
Sul portaoggetti non ci puoi far niente(eventualmente usi una borsa laterale o da serba).
Della bulloneria non mi intendo ma nella mia non c'è un grammo di ruggine.
Anche sul pulsante del lampeggio non ci puoi far niente.
L'appiglio si può comprare come accessorio a parte, ne trovi usati anche nel mercatino del forum.
La t100 è più rifinita ed ha i cerchi a raggi.
Prendila!! Le fanno così almeno possiamo pasticciarle
My iPhone using patatatalk
anche quella che ho visto io ha i cercha raggi solo non e t 100..i chiedero altri consigli perche volevo apportare qualche modifica...per quest anno limitate:
accorciare telaio (di poco) sella riffatta ..porta targa artigianale e faro posteriore...tagliare i collettori e fasciarl....accensione laterale cambio fare e semi manubri...
andrew72
06/04/2013, 12:49
Bonneville????? Io so che l'unica moto vera prodotta da Triumph è la Thruxton:
tutto il resto è noia come cantava il buon Califano...
quella del tuo profilo pero sembra una bonneville
Fabrizio
06/04/2013, 13:05
Pregi e difetti come tutte le cose di questo mondo.
Prendila e basta, , più che una passione sarà una missione. E fregatene di sapere cosa ne pensiamo,
qui probabilmente quello che sentirai parlane il peggio
possibile ne sarà il più innamorato.
Prendila ad occhi chiusi, ti innamorerai della bonneville anche se io ho una thruxton!
L' accorciamento del telaio è una modifica irreversibile e radicale.
Io aspetterei a farla perchè potrebbe produrre qualche problema per una eventuale rivendita.
la Bonneville non s'acquista, si consegue
cimone66
06/04/2013, 13:34
Dopo ventanni che non toccavo una moto, sono entrato in conce per lo scooter l,ho vista in un angolo (t100 del 2006)e lo comprata, e' stato amore a prima vista,i difetti posso essere tanti, dipende cosa ci voui fare. La personalizzi a seconda dell tua personalita'. elegante,sbarazzina,cattiva,unica.
guarda e vero e radicale ma io siceramente non la voglio rivendere l ho presa per tenerla
E' un'ottima moto... che migliora se investi un pochino nelle sospensioni... devo essere sincero che talvolta mi manca... (qualcuno l'aveva previsto!!).
Corri a prenderla che inizia la stagione!!!!!
anche quella che ho visto io ha i cercha raggi solo non e t 100..i chiedero altri consigli perche volevo apportare qualche modifica...per quest anno limitate:
accorciare telaio (di poco) sella riffatta ..porta targa artigianale e faro posteriore...tagliare i collettori e fasciarl....accensione laterale cambio fare e semi manubri...
Alla faccia delle modifiche limitate...sono sempre li ad inventarmi qualcosa di nuovo ma in 2 anni ne ho fatte meno di quante ne hai citate :biggrin3:
Concordo con fitzcarraldo, ti piacerà!
Pregi e difetti come tutte le cose di questo mondo.
Prendila e basta, , più che una passione sarà una missione. E fregatene di sapere cosa ne pensiamo,
qui probabilmente quello che sentirai parlane il peggio
possibile ne sarà il più innamorato.
E' una moto orribile. senza qualità ciclistica né motoristica, né estetica. senza personalità. costosa. lenta. instabile. brutta. inaffidabile.
(non mi vengono in mente altre fregnacce, per descrivere la moto che amo...)
RUFUS 65
06/04/2013, 22:20
guarda e vero e radicale ma io siceramente non la voglio rivendere l ho presa per tenerla
Ma stai ancora smanettando con la tastiera?
Vai a ritirarla che il conce alle 19.30 chiude.:biggrin3:
Difetti:
Mancanza del pulsante del lampeggio.
Anche sul pulsante del lampeggio non ci puoi far niente.
Io ce l'ho:cool:
Io ce l'ho:cool:
anche sulla scrambler c'è:wink_:
commissarioBetti
07/04/2013, 09:43
Prendila,attira fiha
si9 si infatti sabato la vado a ritirare....le modifiche e vero sono tante ma la voglio cosi..mi piace cosi...ho addocchiato due tre siti dove comprare..caferacer,,cafe twin,,,,best of brits...sapete consigliarmene altri?
Sono quelli più specializzati Per le nostre moto. Cafe racer anche per harley e per i custom in genere.
ragazzi la moto e presa e sto andando avanti con i lavori.....ho gia fatto un sottocoda con un cartello stradale...tagliato la sella e modellato l imbottitura per farla rivestire...costruito portatarga con faretto old style e frecce..tagliato i collettori e risaldati dritti ora ho da mettere le bende ..volevo un consiglio...ho comprato dei scarichi piccoli...cromati e vorrei farli neri...devo farli sabbiare ho basta una vernice per alte temperature?
Finalmente! Well done! Faccela vedere anche se smontata. Buon lavoro.
Il bello di cominciare, dai che poi ci mandi le foto :)
ragaazzi sto andando avanti con i lavori..volevo toglire le scritte triumph sul serpatio e farle verniciare direttamente su di esso..sapete consigliarmi un modo per farlo?