PDA

Visualizza Versione Completa : L'Aquila 6 aprile..nonostante

maxpas
06/04/2013, 15:10
Oggi,come tutti ben sapete,ricorre il doloroso anniversario del terremoto.
Ho ancora negli occhi il momento in cui siamo entrati nel centro storico ed arrivati nella Piazza mi è venuto un nodo alla gola.
Tanta gente che faceva cose normali,chi si mangiava un gelato,chi si beveva una birra, intorno ad una città fantasma.
Che popolo gli Aquilani,tutti a testa alta nonostante....
.....nonostante abbiano la sfortuna di vivere in un paese(lo scrivo minuscolo) che dopo 4 anni non ha fatto un c..zo per questa Città e questa Gente!!!!
Che tristezza.....è da queste cose che si misura il grado di civiltà di un paese,non dal PIL dallo Spread e da tutte le altre caz..te che ogni giorno ci propinano.
Non riesco nemmeno ad immaginare come ci si possa sentire nel perdere tutto in un attimo,i tuoi cari,i tuoi amici,la tua casa,il tuo lavoro.
Un grande abbraccio a Mario,alla sua famiglia,a tutti i suoi splendidi amici che al raduno ci hanno fatto vedere chi sono gli Aquilani!!!
Massimo e Carla
P.S. Mario ci spero ancora di vederti al raduno.

corser73
06/04/2013, 16:49
Caro Max..hai scritto cose di una profondità che reputo estrema..e bravo per avere ricordato gli Aquilani qui sul forum. Sei un grande, e questo già lo sapevo..tutto il mio rispetto:oook:
Approfitto per stringere virtualmente in un mega abbraccio l'amico Mario e tutta la sua famiglia:cuore:

FORZA L'AQUILA!

gc57
06/04/2013, 17:49
Non posso che aggregarmi nell'abbraccio ai nostri amici Aquilani.Popolo dalla enorme forza interiore e gran cuore.Come scritto sulle magliette del raduno,ribadisco:
Forza L'Aquila!

Iago
06/04/2013, 20:51
Sono stato con la protezione civile all'Aquila parecchie volte ed ho visto delle persone che nonostante avessero perso tutto non avevano perso la dignità, grandissime persone che non chiedevano nienete ed avevano bisogno di tutto soprattutto di un sorriso e di buone maniere.

hardbeppe
06/04/2013, 22:00
Nulla da aggiungere a quanto detto da Max................. quel centro storico visto lo scorso hanno, le transenne con i cartelli "ZONA ROSSA" con aldilà il deserto, mi ha stretto il cuore.
Un abbraccio virtuale a tutti gli Aquilani e in particolare a Mario, Loredana, alla loro bella famiglia, al Presidente e Anna, e a tutti gli amici che ci hanno accolti per il raduno.
FORZA L'AQUILA

Odysseo
06/04/2013, 22:03
grazie di questo ricordo, max.
mi unisco all'abbraccio agli amici abruzzesi

:love2:

Seva
06/04/2013, 23:12
.

fedecoco
06/04/2013, 23:19
Io a l'Aquila ci ho studiato e vissuto per oltre un anno e nonostante sia a soli 80km ci sono tornato per la prima volta (solo di passaggio) a pasqueta quest'anno, pochissimi giorni fa.... Un nodo in gola ancora adesso, che brutta cosa!

fox10
07/04/2013, 00:56
Io come gli altri sono rimasto sconvolto dalla visione dell centro transennato dell'aquila cosa che se non vedi di persona non puoi capire la tv inganna.
Un abraccio a tutti gli aquilani gente con forza d'animo e speranza immensa.
Mi sono ripromesso di tornare prima possibile in abruzzo e all'aquila citta bellisima con gente cordiale e molto simpatica.

ozama
07/04/2013, 05:07
Io non sono stato a L'Aquila, ma posso immaginare..
Qui da noi non è successo nulla del genere (nel senso che sono morte poche persone).. Ma a devastazione visibile nei vari paesi dove sovente vado per lavoro (da me, per fortuna, sol grande paura ma niente danni..), i container, i vantieri.. A L'Aquila è stato sicuramente devastante.
Solidarietà e rispetto.

Ciao!

lucas73
07/04/2013, 10:51
Purtroppo siamo nella repubblica delle banane,ed e' veramente triste che sti bastardi di politici e banche speculino e rubino anche su tragedie come queste a scapito della povera gente Terremoto L’Aquila, i soldi degli SMS trattenuti dalle banche | Fatti di Cronaca (http://www.fattidicronaca.it/articolo/terremoto-l-aquila-i-soldi-degli-sms-trattenuti-dalle-banche/11285/)

Mario800
08/04/2013, 19:16
Grazie ancora amici. Vivere in questa città diventa ogni giorno più complicato e in molti hanno deciso, loro malgrado, di andare via. La crisi picchia duro dappertutto e gli sperati aiuti sono delle chimere. Vedi la situazione in Emilia che ancora non ricevono niente dagli aiuti promessi.
La risposta è che non ci sono fondi per adesso e quasi sicuramente anche per domani.

Spero di essere presente al raduno, ma come accennavo al grande MAX per telefono, sarà molto difficile. Se si apre un piccolo spiraglio fidatevi non mi farò pregare.
Un abbraccio