Visualizza Versione Completa : tuta pelle senza sottotuta
Ciao a tutti!
domani faccio(tempo permettendo...)un bel giretto in compagnia(probabile destinazione lazise)!
Visto che ho comprato da poco una tuta intera,volevo sapere da voi se è scomodo usarla senza il sottotuta o se si può fare tranquillamente senza grossi disagi...in mancanza del sottotuta,cosa posso indossare sotto la tuta?
e in caso di 10 gradi,si patisce freddo o isola bene la pelle?
grazie ;)
Blackdog
06/04/2013, 18:55
Ciao a tutti!
domani faccio(tempo permettendo...)un bel giretto in compagnia(probabile destinazione lazise)!
Visto che ho comprato da poco una tuta intera,volevo sapere da voi se è scomodo usarla senza il sottotuta o se si può fare tranquillamente senza grossi disagi...in mancanza del sottotuta,cosa posso indossare sotto la tuta?
grazie ;)
In generale potresti usarla rischiando solo che con il sudore si appiccichi un po' alla pelle; ma con 10 gradi rischi di fermarti dopo 50 km, morto di freddo. Puoi usare una calzamaglia da sci o un pantalone da running a gamba lunga e una maglia tecnica sottile e un micropile.
Quoto black 10gradi son pochini per la sola tuta in pelle. ;) magari anche un'antivento sopra...
Io senza sottotuta non riesco a mettere la mia tuta,tanto meno a toglierla ed in giro con questo abbigliamento mi ci trovo benissimo!..
Sudo abbastanza e di conseguenza diventa veramente scomoda nelle giunture (tipo gomiti e dietro ginocchia) quando non lo metto!
Settimana scorsa ho messo la tuta per andare a fare un girello a Como e sotto alla tuta avevo:
- 2 magliette tecniche,
- calzamaglia di lana
Sopra alla tuta
- felpa
- k-way
- sotto guanti termici
- guanti sportivi
E... alla mattina il freddo si sentiva....
Quindi se esci domani presto...non uscire solo con la tuta..copriti che fa freddo!!! Hihihi!!!
Lamps
marchino68
06/04/2013, 20:17
Solitamente quando la tempertura è intorno ai 12° metto sotto la tuta calzoni e maglia termiche, quelle della Decathlon vanno benissimo, se però fa più freddo ti consiglio di indossare un buon completo maglia termica calzoni antivento, se poi la tua tuta è forata con i "baffi" all'interno di cosce e maniche il completino antivento è quasi obbligatorio, lì passa un mare d'aria :freddo:
Si,il problema è che non ho abbigliamento termico e nemmeno sottotuta....
pensavo che con le temperature attuali,si riuscisse a viaggiare tranquillamente,invece si patisce del freddo!
perciò vado di giacca bella pesante...
Si,il problema è che non ho abbigliamento termico e nemmeno sottotuta....
pensavo che con le temperature attuali,si riuscisse a viaggiare tranquillamente,invece si patisce del freddo!
perciò vado di giacca bella pesante...
Considera anche che i 10 gradi statici scendono di molto in velocità!;)
Inviato dal mio GT-P5110 con Tapatalk 2
Secondo il mio parere, che peraltro condivido, usare la tuta sotto i 20° è un azzardo (ammetto che però sono freddoloso come una nonna di 90 anni). Comunque se vuoi utilizzare la tuta in inverno (sperando non sia forata...) si potrebbe usare un completo termico da running della Decathlon con un micropile sopra, credo sia la soluzione migliore con minor spessore. Inoltre se hai un giubbetto senza maniche da metter sopra la tuta credo non dia fastidio... (ne esistono anche di specifici in neoprene).
Blackdog
07/04/2013, 15:40
Secondo il mio parere, che peraltro condivido....
Menomale!
:) :) :) :)
Comunque ho messo una giacca della clover a due strati,di cui uno staccabile...è quella con la traforatura richiudibile...
Non ho patito molto freddo,considerando che eravamo sui 9-10gradi...
mi attrezzerò comunque di sottotuta!
Ciao a tutti!
grazie ;)
Abiti vicinissimo ad un ottima azienda: RED LEVEL (http://www.redlevel.it/)
altrimenti passa da brugi:biggrin3:
Red Level non l'avevo mai sentita...
effettivamente...:)
streetTux
08/04/2013, 14:26
Uso sempre sottotuta, sia per le gambe che per il torso.. senza non fa, sudo di più e sono più scomodo.
Uso sempre sottotuta, sia per le gambe che per il torso.. senza non fa, sudo di più e sono più scomodo.
Q8, anche l'estate non riesco più a farne a meno;)
Troppo fredo per tuta traforata;se fosse senza fori,con un po' di accorgiemnti si potrebbe fare(sopra basta un giubbino antivento north sail per dire),ma per adesso andrei di tessuto.
Io giro anche in estate senza sotto tuta,non è un gran problema.
Eh Leo,ce l'ho proprio traforata...infatti ho desistito,non avendo nemmeno abbigliamento termico:)
già con giacca in tessuto si sentiva un bel freschino...
...ed è meglio evitare la sciolta:D
Comunque ho messo una giacca della clover a due strati,di cui uno staccabile...è quella con la traforatura richiudibile...
Non ho patito molto freddo,considerando che eravamo sui 9-10gradi...
mi attrezzerò comunque di sottotuta!
Ti conviene, come hanno detto già altri è un'impresa togliere la tuta da solo se sudi appena appena. Un sottotuta in coolmax o roba così va bene per l'estate, poi completo o 2 pezzi vedi te.
Per adesso una calzamaglia da sci ci sta ( decathlon 9,90€) e una maglietta manica lunga di quelle termiche ( decathlon 10/15€) possono andare bene. Ovvio se riesci a infilarci altro sotto meglio per la temperatura ma significa che hai preso una taglia non idonea a te. Salvo che tu sia 1,90m per 60 kg.
Q8 in pieno... io ho comprato un completo (pantaloni lunghi e maglietta termica) da decathlon per un totale di 35€ e non ho avuto nessun problema termico. Li uso anche se metto solo i jeans e felpa, ma di freddo davvero poco!
daytona@le
18/04/2013, 11:21
completo termico da running della Decathlon va benone e non costa molto!!! :yess:
maxdilella
18/04/2013, 11:51
Ciao a tutti!
grazie ;)
se vuoi viaggiare tranquillo con la tuta anche a temperature sottoi 10 gradi, basta che sopra la tuta metti il completo antipioggia e stai tranquillo. ovviamente sotto la tuta metti almeno un pile e calzamaglia in lana
Ormai iL freddo è passato,mi sono comunque attrezzato..;)
manca solo il sottotuta!
maxdilella
19/04/2013, 11:37
Ormai iL freddo è passato,mi sono comunque attrezzato..;)
manca solo il sottotuta!
se vuoi spendere poco, Everts vende maglia e pantalone della Halvarssons, molto fresco e ad un prezzo veramente concorrenziale. l'unica cosa è che calza largo,(esperienza personale) quindi conviene prendere una taglia in meno
Avevo visto anche un sottotuta della revit...