PDA

Visualizza Versione Completa : come comportarmi?

ienzo
06/04/2013, 18:36
ragazzi buon giorno ne'......sono in attesa ed ho un problema non indifferente.....la moto c'è, è immatricolata a mio nome,ma..............non mi è stata consegnata perchè ha un problema dicono di natura elettrica ma non so che pensare e con triumph italia non si riesce a risolvere la problematica.
se il buon giorno si vede dal mattino, si comincia non proprio bene e sono molto indiavolato. vorrei o un'altra moto oppure una garanzia aggiuntiva da parte della casa...che ne pensate?...prima triumph e già un problema senza aver accarezzato l'asfalto con le gomme
:nonono::nonono:

voglio la mia motooooooooooooooooooooooooo.

D74
06/04/2013, 18:41
penso che la cosa migliore sia che ti forniscano quanto prima una moto nuova di pacca in sostituzione e che quella se la ritirino per verifiche

onlystreet
06/04/2013, 19:12
Chiedi una moto nuova...o blocchi i pagamenti

Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2

seven
06/04/2013, 19:23
bisogna capire di cosa si sta parlando prima di inneggiare alla moto nuova!
Magari è solo un cavetto spellato che va a massa... rompe le scatole sicuramente, vediamo come si risolve

IlNibbio
06/04/2013, 19:38
I problemi se li tenesse la concessionaria.....spendi 10000€ devi esigere che la moto sia perfetta almeno alla consegna cavolo......

D74
06/04/2013, 19:53
Magari è solo un cavetto spellato che va a massa... rompe le scatole sicuramente, vediamo come si risolve

visto che stanno ritardando la consegna, il "danno" al cliente c'è....

forniscono moto nuova e con tutta calma sistemano il problema che ancora non hanno trovato.

samuel.p
06/04/2013, 20:05
Di qualsiasi natura sia il problema (anche se banale ) tù riteresti una moto nuova di pacca che hai pagato profumatamente che già prima di essere messa su strada presenta difetti?
io nemmeno per il c.......
magari rischi che il problema si ripresenti una volta ritirata e poi entri in delle beghe che non finiscono mai.

io fossi in te per tutelarmi sentirei subito un avvocato al solo scopo cautelativo,magari lui riesce a consigliarti meglio di noi.
comunque io non la ritirei .

Blackdog
06/04/2013, 20:15
Potrebbe non essere così semplice... Se la moto è immatricolata a suo nome probabilmente ha già saldato.
Tra l'altro specie di questi tempi la cosa è preoccupante... non sarebbe la prima volta che un concessionario si fa dare i soldi e poi non consegna un bel nulla. Hai il numero di telaio?
E Triumph Italia l'hai sentita direttamente o solo tramite concessionario?

urasch
06/04/2013, 21:16
io non la prenderei

marchino68
06/04/2013, 21:25
io non la prenderei

Anche io :nonono:

ilvinomeritas
06/04/2013, 21:54
io non la prenderei...a meno che non dimostrino che sia dovuto ad un banale problema...bu...certo far valere i propri diritti non è sempre facile....a parole un conto...ma con i fatti.... :(

Spennacchiotto
06/04/2013, 22:26
che dia fastidio non c'è dubbio ma chiederne la sostituzione non credo sia ancora la strada percorribile; per toglierti il dubbio ti conviene rivolgerti più più ad una associazione dei consumatori che ad un avvocato (almeno è gratis).

ma di che tipo di problema elettrico si tratta?

non può essere che sia stato un errore del conce a provocarlo?
se non sbaglio in fabbrica le accendono e se fosse stato presente se ne sarebbero accorti

ienzo
07/04/2013, 07:01
ragazzi non è così semplice, la moto è stata immatricolata e come da accordi presi ho dato il resto degli eurini, poi il conce ha fatto la preconsegna con il montaggio accessori,pulizia e messa in moto...ha girato venti minuti e poi si è messa a borbottare.
mi è stato detto che c'era un problema elettrico ma siamo a dieci giorni dopo e ancora nulla....il conce mi ha messo a disposizione la demo per tutto il tempo che voglio.
dannazione.......si a fine linea le mettono in moto ma a campione,cioè una ogni sei-sette.
ho il telaio e ho sentito direttamente triumph italia e mi hanno detto che la moto c'è,cioè è veramente dal conce, per la moto nuova improbabile a meno che non passi troppo tempo per la riparazione.
ho pensato a lati positivi: il meccanico me la controllerà meglio che in catena di montaggio(perchè si sa come si lavora in produzione),che non sono rimasto a piedi io.
domani mi muoverò a dovere........

Dr.Male
07/04/2013, 08:25
Potrebbe non essere così semplice... Se la moto è immatricolata a suo nome probabilmente ha già saldato.
Tra l'altro specie di questi tempi la cosa è preoccupante... non sarebbe la prima volta che un concessionario si fa dare i soldi e poi non consegna un bel nulla. Hai il numero di telaio?
E Triumph Italia l'hai sentita direttamente o solo tramite concessionario?

Ecco infatti...verifica che i problemi non siano amministrativi..

Trifoglio
07/04/2013, 08:32
penso che la cosa migliore sia che ti forniscano quanto prima una moto nuova di pacca in sostituzione e che quella se la ritirino per verifiche

Non avverrà mai!
Questa clausola avviene raramente, quando la casa non riesce a risolvere il problema. Prima che avvenga, faranno vari tentativi per cercare di risolvere il problema.

Mi spiace che la persona sia stata così sfortunata....ma può accadere in ogni azienda.

leo
07/04/2013, 08:40
Io non compro mai moto nuove perchè mi tira il culo perderci il 20% dopo 100m,ma nel tuo caso manco la farei uscire dal conce.....la moto l'hai vista? Di che colore è ? Bene,ne voglio una diversa,punto.

Trifoglio
07/04/2013, 08:42
Io non compro mai moto nuove perchè mi tira il culo perderci il 20% dopo 100m,ma nel tuo caso manco la farei uscire dal conce.....la moto l'hai vista? Di che colore è ? Bene,ne voglio una diversa,punto.

Per me sognate davvero.
Senza offesa

leo
07/04/2013, 08:44
Per me sognate davvero.
Senza offesa

Io non ho di questi problemi,NON COMPRO MOTO NUOVE.
Per il resto io ho le mie convinzioni,tu le tue;in vw vinto io,l'ultima volta che ho comprato un mezzo nuovo.....

Trifoglio
07/04/2013, 08:47
Io non ho di questi problemi,NON COMPRO MOTO NUOVE.
Per il resto io ho le mie convinzioni,tu le tue;in vw vinto io,l'ultima volta che ho comprato un mezzo nuovo.....

Tu giustamente potrai avere le tue convinzioni che é meglio comprare mezzi usati, ma la realtà che se c'è un problema alla moto nuova che te la sostituiscano con una diversa ed altrettanto nuova è pura utopia.

leo
07/04/2013, 08:55
Tu giustamente potrai avere le tue convinzioni che é meglio comprare mezzi usati, ma la realtà che se c'è un problema alla moto nuova che te la sostituiscano con una diversa ed altrettanto nuova è pura utopia.

Forse per triunz sarà così,per la vw no

LUCKY73
07/04/2013, 09:15

Q8 ... una volta che la moto (o auto) nuova è immatricolata a nome dell'acquirente ...non puo essere piu "cambiata" ..tranne nel caso vi sia un danno grave strutturale che obbliga la casa madre al ritiro del mezzo e alla sostituzione ...casi molto rari direi rarissimi ..
Riguardo al ragazzo che aperto il post ...se la moto l'hai vista materialmente con relativa targa direi che il problema ammistrativo non c'è ...
puo essere che la concessionaria ( è ufficiale Triumph?) non venga a capo del problema è abbia richiesto l'intervento di triumph Italia e stia aspettando il loro perito visto anche il fatto che la moto è nuova.

leo
07/04/2013, 09:40
Q8 ... una volta che la moto (o auto) nuova è immatricolata a nome dell'acquirente ...non puo essere piu "cambiata" ..tranne nel caso vi sia un danno grave strutturale che obbliga la casa madre al ritiro del mezzo e alla sostituzione ...casi molto rari direi rarissimi ..
Riguardo al ragazzo che aperto il post ...se la moto l'hai vista materialmente con relativa targa direi che il problema ammistrativo non c'è ...
puo essere che la concessionaria ( è ufficiale Triumph?) non venga a capo del problema è abbia richiesto l'intervento di triumph Italia e stia aspettando il loro perito visto anche il fatto che la moto è nuova.
Ritireresti una moto con un problema elettrico/elettronico,magari all'abs?
Io no.
Fossero i fari o cagate del genere,mi limiterei a richiedere una garanzia scritta specifica,ma dipende che problema è;ripeto,fate le congetture che volete,per un prpblema alla frizione io mi son ripreso una passat nuova.

LUCKY73
07/04/2013, 10:08
QUOTE=leo;6217925]Ritireresti una moto con un problema elettrico/elettronico,magari all'abs?
Io no.
Fossero i fari o cagate del genere,mi limiterei a richiedere una garanzia scritta specifica,ma dipende che problema è;ripeto,fate le congetture che volete,per un prpblema alla frizione io mi son ripreso una passat nuova.[/QUOTE]

A parte che in questo caso bisogna vedere realmente che cosa ha sta moto .... visto che dice che hanno sostituito degli accessori..possono avere rimontato male qualcosa e magari non sono degli "abili" meccanici ( mia personale ipotesi)
Riguardo al tuo caso ...non metto in dubbio la tua parola visto il fatto che non ti conosco personalmete....ma mi sembra "strano"
che ti abbiano cambiato una macchina nuova per un problema di frizione ....poi come disse qualcuno le vie del signore sono infinite....:dubbio:

Marconi
07/04/2013, 10:46
Difficilmente cambiano un mezzo per un problema elettrico. Sia che sia un problema di ABS, sia che sia un problema ad una freccia.
Se la moto fisicamente l'hai vista ed effettivamente il problema è reale l'unica strada percorribile è che tu ti rivolga ad un legale (le associazioni dei consumatori non si muovono per un caso isolato) facendo leva sul fatto che tu hai acquistato una moto nuova, non riparata. Diversamente ho visto case (nella fattispecie kawasaki) che su una W800 di 3 mesi il cui cliente lamentava la sporadica accensione della spia motore, hanno ovviamente risolto il problma (era un sensore) ed esteso gratuitamente a 5 anni la garanzia.
A mio parere vedi se con "le buone" ti vengono incontro, diversamente se vuoi ottenere qualcosa di concreto, rivolgiti a un legale, quantomeno per capire se esistono gli estremi per ottenere qualcosa.

PS. Dico "se l'hai veramente vista" perchè tante volte l'attesa si prolunga e le scuse diventano le più disparate. Mi spiego meglio: i concessionari hanno delle tempistiche "standard" per le attese da comunicare ai clienti (che quasi mai corrispondono a realta), per fa sì che i tempi d'attesa non facciano ripensare il potenziale acquirente.

Un grosso IMBOCCA ALL'UPO! :oook:

diego84
07/04/2013, 11:03
il fatto è chissà quante volte "riparano" qualcosa prima di consegnare senza avvisare...stavolta sono stati onesti o costretti a farlo per via dei tempi di consegna allungati

non disperare,magari è una cazzata....meglio ora che dopo una settimana

so che è una consolazione babba, ma speriamo bene

ienzo
07/04/2013, 15:03
ragazzi provo a spiegarmi meglio...
la moto c'è fisicamente, targata e immatricolata a mio nome, montato accessori e non cambiato, il tutto da un concessionario TRIUMPH ufficiale( a torino ce ne sono due ufficiali),triumph italia ha sollecitato il conce dopo le mie telefonate per risolvere l'intoppo.
come qualcuno dice farsi sostituire la moto è cosa molto improbabile perchè gia immatricolata e perchè non ha problemi strutturali,
la prima comunicazione è stata di un problema elettrico ma ora comincio a pensare che non sia di questanatura il problema.
domani attendo risposta da CODACONS consumatori,chiamo l'avvocato,chiamo triumph italia e vediamo

marchino68
07/04/2013, 19:56
In bocca al lupo, spero che il tutto si risolva al più presto e tu possa iniziare a goderti la tua Speed R