Visualizza Versione Completa : Impronta gomme
salute a tutti,
oggi mi son deciso a fare foto delle mie gomme dopo aver fatto qualche km di strada in montagna.
avevo già notato una strana impronta, che non mi sembra tipica delle strade tutte curve.
112445
112446
qualcuno ha già visto questo tipo di orma sulle gomme ?
Non è che prima di fermarti passi dall'asfalto ad una superficie in cemento (o polverosa) facendo una curva a destra?
No, è tutto asfalto. Anche io avevo avuto questo pensiero, e per questo ho controllato. C'è un po' di breccino a terra, ma non mi sembra sufficiente per una impronta così netta.
è normale che diventabianco lo fa a tutte le gomme
si. in genere lo fa al centro del battistrada....
ma la moto come la senti nelle curve?
sembrerebbe che si scaldi solo da una parte :dubbio:
la moto in piega è perfetta, nessun inconveniente, anche ad andatura sostenuta. se vado nel dritto senza mani, mi tira solo leggermente a destra, ma ho un borsone, potrebbe essere quello. o no...?
112500
ROBY1774
06/04/2013, 21:31
ma no dai è pulviscolo che si attacca alla gomma calda ai lati delle strade è sporco
ma no dai è pulviscolo che si attacca alla gomma calda ai lati delle strade è sporco
senza dubbio.
ma dall'impronta della ruota anteriore sembra che giri in tondo a destra.
da quella posteriore sempre a destra, ma con un angolo di piega meno inclinato. boh....
Spennacchiotto
06/04/2013, 22:15
se non sbaglio per compensare il peso dell'unico borsone, la moto dovrebbe procedere un poco piegata sul lato opposto: il sinistro
se non sbaglio per compensare il peso dell'unico borsone, la moto dovrebbe procedere un poco piegata sul lato opposto: il sinistro
penso che sbagli.... sia per la resistenza all'aria, sia per il peso, credo che eventualmente il borsone sposti verso destra.
o no?
:cipenso:
Spennacchiotto
06/04/2013, 22:29
proprio per questo motivo per potere andare dritto devi adeguare il baricentro della moto inclinandola dal lato opposto (pensa a come ti inclini quando porti una busta della spesa)
beh, si.
io mi riferivo all'andatura della moto quando stacco le mani dal manubrio, dicendo che tira leggermente a dx. diciamo la stessa cosa :biggrin3:
Sì vabbe ma devi avere un incudine in quella borsa per viaggiare così inclinato....
inviato da Xperia Neo V
Stacca la borsa a destra e monta quella di sinistra...vedrai che dopo un pò di strada tutto si riassesta...
stai tranquillo,
Se me lo dici tu, con quel ghigno nell' avatar...
:biggrin3::oook:
fitzcarraldo
07/04/2013, 17:34
Se non state scherzando... Siete da ricovero!!!:biggrin3:
armageddon
07/04/2013, 18:28
salute a tutti,
oggi mi son deciso a fare foto delle mie gomme dopo aver fatto qualche km di strada in montagna.
avevo già notato una strana impronta, che non mi sembra tipica delle strade tutte curve.
112445
112446
qualcuno ha già visto questo tipo di orma sulle gomme ?
smettila di fare le rotonde in contro senso