PDA

Visualizza Versione Completa : Dischi freno con piste senza fori

HighVoltage
07/04/2013, 12:17
stò cercando un disco freno anteriore con le piste senza fori... oltre a pfm e beringer qualcuno conosce altre marchi che producano dischi simili??

conoscete anche un negozio che venda beringer qua in italia?

allego un paio di foto per farmi capire:

http://i56.photobucket.com/albums/g166/thruxtonerich/DSC_0016.jpg

http://www.triumphrat.net/attachments/twins-talk/49125d1336686209-suspension-039.jpg

il beringer lo preferisco ma anche il pfm non è male

samuel.p
07/04/2013, 17:51
li vuoi flottanti o fissi?
se il disco da 320 e flottante prendi in considerazione quelli del truxton .

HighVoltage
07/04/2013, 17:55
li vuoi flottanti o fissi?
se il disco da 320 e flottante prendi in considerazione quelli del truxton .

sono entrambe flottanti anche se il secondo non sembra (la pfm ha un altro sistema di flottanza) comunque thruxton da 320

samuel.p
07/04/2013, 18:02
sono entrambe flottanti anche se il secondo non sembra (la pfm ha un altro sistema di flottanza) comunque thruxton da 320
in effetti il secondo non sembra assolutamente flottante .
si la truxton monta il disco da 320 (vedo che tu hai un truxton quindi suppongo che quello originale non ti vada bene ).

altrimenti guarda questo.
112614

folletto_kokopelli
07/04/2013, 18:08
quello della pfm nn è ghisa?è uguale ai miei

HighVoltage
07/04/2013, 18:14
in effetti il secondo non sembra assolutamente flottante .
si la truxton monta il disco da 320 (vedo che tu hai un truxton quindi suppongo che quello originale non ti vada bene ).

altrimenti guarda questo.
112614

non è che non mi vada bene, il suo lavoro lo fa... io voglio la pista frenante senza fori. tipo beringer o pfm o altri :)

samuel.p
07/04/2013, 18:15
aaaaaa ok scusa non avevo capito na mazzaaaaaa.
scusami.

HighVoltage
07/04/2013, 18:18
e di che :) figurati

samuel.p
07/04/2013, 18:20
e di che :) figurati
prova a guardare se ISR fà qualcosa .

T333
07/04/2013, 18:31
Puoi riempire i fori con dell'acciaio liquido e pareggiare il tutto con della carta vetrata molto fine... :laugh2:

Nighteagle
07/04/2013, 19:13
Meno male hai messo la faccina senno' qualcuno lo faceva davvero.... :wink_:

HighVoltage
07/04/2013, 19:30
Puoi riempire i fori con dell'acciaio liquido e pareggiare il tutto con della carta vetrata molto fine... :laugh2:

ci avevo pensato per il disco posteriore :laugh2:

fede78
08/04/2013, 21:35
Isr li fa in acciaio, ma un tipo di acciaio diverso, non ricordo il nome della lega, vanno una favola, margherita braking ecc.........sono solo buone alternative, beringer in ghisa sono il top ma funzionano bene solo con pasticche con mescola dedicate, quelli della seconda foto non so cosa siano ma se sono in ghisa la striscia scanalata è solo una mezza cagata, la ghisa non risente dell'eccessivo calore quindi non necessita di sistemi di raffreddamento ma di contro pesa un sacco. Il disco originale thruxton funziona benissimo, forse una delle poche cose che funzionano bene su thruxton

folletto_kokopelli
08/04/2013, 21:51
...quelli della seconda foto non so cosa siano ma se sono in ghisa la striscia scanalata è solo una mezza cagata, la ghisa non risente dell'eccessivo calore quindi non necessita di sistemi di raffreddamento ma di contro pesa un sacco....
io ho quei dischi.
la striscia nn è per raffreddare,penso sia un sistema loro.
anzi la ghisa lavora meglio se ha calore!
le mie prime frenate,quando esco, le devo modulare bene bene..piu' sono caldi,meglio frenano, ed è per questo che necessitano di pasticche dedicate,non sinterizzate.
quelli che ho io sn molto piu' leggeri degli originali tbs.
quando si consumano,cambi solo la parte esterna al disco,quindi piu' spendi e poi..meno spendi
i PFM sono usati molto al TT, in Inghilterra nei trofei nazionali,superbike ect.
hanno una modularità che nn immagini,patiscono,come detto la temperatura (sconsigliata su alcune piste con lunghi rettilinei es mugello).
ovviamente si ragiona sulla teoria, nn sn ne manico ne pistaiolo, ma proprio xchè scorrazzo per curve e tornanti toscani, mi diverto cn quel tipo di frenata.
scusami, ma di cagata, c'è solo l'impianto frenante di serie di tutte le classic triumph, comprese le fuoriproduzione ;)

http://www.thestopshop.co.uk/pfm.php

HighVoltage
08/04/2013, 22:09
credo che la striscia sui pfm, sia il limite massimo di usura... quando la linea sparisce il disco va cambiato.... credo...

io alla fine ho optato per beringer...

http://www.bikehps.com/isr/ISR_Brake_Disc_Classic_Undrilled_23g_xl.jpg
anche gli isr non sono malaccio ma immagino che il prezzo sia elevato...

fede78
08/04/2013, 22:33
I dischi in ghisa non si consumano, si cambiano solo i nottolini quando hanno troppo gioco.

fitzcarraldo
08/04/2013, 22:48
I dischi in ghisa non si consumano, si cambiano solo i nottolini quando hanno troppo gioco. i dischi pfm non hanno nottolini!!!

folletto_kokopelli
09/04/2013, 05:37
i dischi pfm non hanno nottolini!!!
:oook:

credo che la striscia sui pfm, sia il limite massimo di usura... quando la linea sparisce il disco va cambiato.... credo...

io alla fine ho optato per beringer...

http://www.bikehps.com/isr/ISR_Brake_Disc_Classic_Undrilled_23g_xl.jpg
anche gli isr non sono malaccio ma immagino che il prezzo sia elevato...

ma è in ghisa?socio,sicuro disco singolo in ghisa?

:dry:

jugene
09/04/2013, 06:23

Il tono è ironico vero ?

jimmy27
09/04/2013, 09:22
la ghisa non risente dell'eccessivo calore quindi non necessita di sistemi di raffreddamento ma di contro pesa un sacco.
i dischi freno in ghisa pesano di più perchè non hanno i fori
la ghisa è l'acciao hanno praticamente lo stesso peso specifico, normalmente i pezzi in ghisa pesano di più perchè piu grossi e più spessi per sopperire alle minori proprietà meccaniche rispetto all'acciaio.
ma su un disco dallo spessore di 5 mm la differenza di peso è ridicola e come dicevo dipende dalle dimensioni o dai non fori.

I dischi in ghisa non si consumano, si cambiano solo i nottolini quando hanno troppo gioco.

altra "caxxata" i dischi in ghisa si usurano anch'essi come quelli in acciaio.
sulla tua auto di cosa pensi siano fatti i dischi dei freni?

la scanalatura o meglio baffatura serve a pulire le pastiglie e ravvivare la superficie cosi da avere frenate sempre pronte.

fitzcarraldo
09/04/2013, 10:36
sulla tua auto di cosa pensi siano fatti i dischi dei freni?.sulla tua non lo so,Sulla mia... D'acciaio!!

jimmy27
09/04/2013, 10:45
sulla tua non lo so,Sulla mia... D'acciaio!!

che macchina hai?

il 90% delle auto li ha in ghisa, le altre tipo le porsche e ferrari e simili li hanno in carbo ceramica più qualche lotus con i dischi in alluminio...

fitzcarraldo
09/04/2013, 11:01
Dischi anteriori EBC forati e baffati MiniGarage.it - Accessori Mini Cooper R50 R53 R56 R60 (http://www.minigarage.it/prodotto-15686-Dischi_anteriori_EBC_forati_e_baffati.html)

jimmy27
09/04/2013, 11:32
Dischi anteriori EBC forati e baffati MiniGarage.it - Accessori Mini Cooper R50 R53 R56 R60 (http://www.minigarage.it/prodotto-15686-Dischi_anteriori_EBC_forati_e_baffati.html)

'sti caxxi!

bel ferro :cool:

HighVoltage
09/04/2013, 11:39
di solito si sono in acciaio i dischi delle auto... Il beringer non saprei... Probabilmente la pista é in ghisa... La parte centrale in alluminio aereonautico..

folletto_kokopelli
09/04/2013, 12:12
"..ad un certo punto si era sparsa la voce che aveva segnato anche Zoff, di testa su calcio d'angolo.." :laugh2:

jimmy27
09/04/2013, 12:28
di solito si sono in acciaio i dischi delle auto... Il beringer non saprei... Probabilmente la pista é in ghisa... La parte centrale in alluminio aereonautico..

fiz ha cambiato i dischi della sua...
come dicevo prima il 90% delle auto ha i dischi in ghisa.
la ghisa è ancora il materiale migliore per i freni a parte i carbo ceramici.

sulle moto però ci sono altre priorità:
-estetica
-peso

fitzcarraldo
09/04/2013, 12:42
"..ad un certo punto si era sparsa la voce che aveva segnato anche Zoff, di testa su calcio d'angolo.." :laugh2:
:laugh2:

Vediamo di ricapitolare:

Sia beringer che pfm fanno il disco con la possibilità di avere la pista in acciaio oppure in ghisa.. La isl fa un disco che potrebbe anche essere di platino... Ma è talmente brutto che la cosa passa in secondo piano!!:laugh2:

HighVoltage
09/04/2013, 17:33
boh che io sappia la ghisa la usavano una volta per i dischi non autoventilanti... poi visto le imperfezioni intorno al disco freno (parlando di auto) potrebbe essere...

cmq vedremo..

Dennis
09/04/2013, 17:58
tutti i dischi auto sono in ghisa e lo sono sempre stati, anche quelli di fitzcarraldo sono in ghisa

TRUSTon
09/04/2013, 21:29
La ghisa in inglese si chiama "cast iron" quindi l'acciaio è la sorella zoccola della ghisa.

Poi non capisco quanti cazzo di km dista il bar da casa vostra che state sempre a cambiare cose che si consumano, mha.

:biggrin3:

folletto_kokopelli
09/04/2013, 21:35
il mio bar almeno 6 -7000 km l anno..poi ogni tanto lavoro :wink_:

HighVoltage
10/04/2013, 19:27
Styl-moto (http://www.styl-moto.com/categoria.asp?c=6)