Visualizza Versione Completa : Ho perso le chiavi del serbatoio ora che faccio?help
Chiccogarz
09/04/2007, 22:49
Ragazzi ho un problema enorme...allora ieri mi sono messo in moto per andare a Sorrento per pascquetta con la famiglia...mi fermo al benzinaio perchè stavo a secco...cosi spengo la moto e prendo il mazzo di chiavi e p---a p-tt--a non c'erano le chiavi del serbatoio credo siano andate perse per strada però non sò proprio come visto che stavano agganciate all'anello... cosi torno a casa per prendere quelle di scorta e mi accorgo di avere la chiave di riserva solo della messa in moto...
Ora cosa faccio???si possono fare le chiavi????oppure devo cambiare tutto il tappo del serbatoio e della sella???
Help help help non sò cosa fare???:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
autogatto
09/04/2007, 22:54
solitamente se vai in concessionario con il numero di telaio della moto si possono ottenere i duplicati delle chiavi. ..almeno questo succede con le BMW per cui farei subito quella prova.
In bocca al lupo.
Chiccogarz
09/04/2007, 23:12
grazie domani chiamo in conce e chiedo...speriamo bene ma mi sembra troppo facile la cosa...:blink: :blink: :blink:
Vince_Speed
09/04/2007, 23:23
ma che moto è che ha 2 chiavi diverse x accensione e serbatoio??!!!
Chiccogarz
10/04/2007, 11:50
è uno speed triple 1050 l'ho comprato usato da un concessionario amico...ma scusate quindi in genere si ha una sola chiave???sia per l'accensione che per il serbatoio che per la sella???
Vince_Speed
10/04/2007, 11:53
è uno speed triple 1050 l'ho comprato usato da un concessionario amico...ma scusate quindi in genere si ha una sola chiave???sia per l'accensione che per il serbatoio che per la sella???
certo che SI !!!!
Chiccogarz
10/04/2007, 12:05
wa allora già era stato cambiato in passato perchèio avevo due chiavi una per l'accensione e un'altra per sella e serbatoio...
ho chiamato alla conce triumph tutto il kit costa più di 500 euro:cry: :cry: :cry:
bikerlatin
10/04/2007, 12:07
azz..e ti hanno cambiato serbatoio o tappo??
mi dispiace...
p.s. per un attimo ho creduto tu avessi avuto la bonneville...
Chiccogarz
10/04/2007, 12:10
Non mi hanno cambiato ancora nulla...ho solo chiamato per sapere che devo fare e mi hanno detto che tutto il kit cosat più di 500 euro cioè accensione-serbatoio-sella...:cry: :cry: :cry:
qualcuno sa se si riesce a fare la chiave dalla serratura????
azz..e ti hanno cambiato serbatoio o tappo??
mi dispiace...
p.s. per un attimo ho creduto tu avessi avuto la bonneville...
Credo gli abbiano cambiato la serratura dell'accensione, non del serbatoio.
Sicuro che la moto non sia rubata?
seis sicuro che invece la moto non abbia fatto il botto..............e abbiano cambiato il blocchetto???
Chiccogarz
10/04/2007, 12:14
questo è sicuro perchè è un concessionario abbastanza importante di avellino e dubito che rischi tanto per una moto e poi l'ho presa con un caro amico che lo conosce molto bene perchè corrono insieme in 125 motocross...cmq la moto era di un finanziere che l'ha cambiata per la mv augusta...
perchè rioschiare se la moto èstata ricondizioata a dvere non ci sono problemi....
cmq basta che chiedi lumi.........
Chiccogarz
10/04/2007, 12:17
Cmq anche se abbia fatto il botto la moto è perfetta non ha nessun problema...è ben equilibrata e tiene benissimo la strada...quindi credo che la cosa sia da escludere...
Vince_Speed
10/04/2007, 12:18
questo è sicuro perchè è un concessionario abbastanza importante di avellino e dubito che rischi tanto per una moto e poi l'ho presa con un caro amico che lo conosce molto bene perchè corrono insieme in 125 motocross...cmq la moto era di un finanziere che l'ha cambiata per la mv augusta...
Il finanziere l'avrà confiscata a qualcuno che non pagava le tasse...
Il proprietario per screzio si sarà mangiato le chiavi
:risatona: :risatona: :risatona:
Chiccogarz
10/04/2007, 12:21
beato te che te la ridi...io qui sono preoccupatissimo...in 5 minuti mi sono venuti mille dubbi....:cry: :cry: :cry: :cry:
Chiccogarz
10/04/2007, 12:24
qui se si devono cacciare a forza sti 500 euro mi sa che la moto resterà ferma per un paio d'anni puliti puliti...aiuto!!!!sto chiamando tutti il vecchio conce la triumph ed un amico per sapere se si può rifare la chiave dalla serratura
quindi il conce triumph non e' in grado di farmi una copia con una copia con inciso sulla testa di gomma il logo triunz? (tipo l'originale?)
lamps))))))))))))))
Chiccogarz
10/04/2007, 12:26
su entrambe le chiavi c'è la scritta triumph originale infatti la cosa mi sembra ancora più strana
Chiccogarz
10/04/2007, 12:30
cmq è stato cambiato il blocchetto di accensione mentre le chiavi del serbatoio e della sella erano quelle originali...questo è sicuro...spero solo che l'ex proprietario abbia conservato la vecchia chiave...magari una botta di culo
autogatto
10/04/2007, 12:34
Allora secondo me e' una cazzata che ti hanno detto in concessionario... Secondo me e' davvero impossibile che tu debba essere costretto a spendere 500 euro per il Kit della chiave.
E poi cosa e' sto kit? 3 serrature? .....alla faccia del kit....
Manco fossero fatte in titanio tempestato di diamanti......
Allora sono andato a guardare il tappo della mia moto (premetto che 'e un 955 del 99 ma dubito la cosa faccia molta differenza...) Se sviti le 6 brugole che tengono il tappo (di cui almeno sul mio modello solo 3 tengono effettivametne il tappo) ti rimane in mano tutto quanto.
Bene una volta che hai in mano il tutto puoi (sempre anche quello della 1050 sia uguale..), svitare il tappo stesso dal sotto per poter arrivare alla serratura ed a quel punto puoi rimuovere il blocchetto. .....
Una volta che hai la serratura in mano puoi andare da un buon ferramenta che faccia le chiavi e farti rifare la chiave. ......e sicuramente non ti costa 500 euro.
Chiccogarz
10/04/2007, 12:35
Ragazzi forse ho trovato la soluzione solo che ho bisogno di un aiutino cioè volevo sapere se per togliere il tappo del serbatoio si devono togliere quei 5 perni e basta????perchè mi ha detto un amico che forse portanto il tappo da una che fa le chiavi può farmi il calco cosi come si fa per i catenacci...
Chiccogarz
10/04/2007, 12:40
ok farò cosi...grazie tante vi terrò aggiornati...
autogatto
10/04/2007, 12:42
Si Chicco. Vedrai che ti fanno tranquillamente la chiave.
metrocard
10/04/2007, 18:30
io ho un problema simile: ho una chiave che apre accensione e sella, e una che apre il serbatoio posso sostituire la chiusura del serbatoio con una che si apra con la chiave della sella???
Io nella moto che avevo prima Gilera SP 01 aveva 2 chiavi una per l'accensione e una per il serbatoio.....ma la moto era del 1989 ora nella speed 1050 è una ma che moto hai??????
Chiccogarz
11/04/2007, 18:49
allora oggi ho risolto tutto finalmente...sono andato da un negozio che lavora chiavi etc etc con il tappo del serbatoio e in un pomeriggio mi ha fatto un bel mazzo di chiavi nuove nuove....:laugh2: :laugh2: :laugh2: :w00t: :w00t: :w00t:
Per esperienza lavorativa ti dico che le serrature si possono unificare, si limano i pistoncini interni per uniformarli alla chiave dell'accensione, la sicurezza va a farsi benedire ma per il serbatoio non creano problemi , ricreare la chiave da una serratura in linea teorica si può fare, ma devi proprio avere un buon AMICO alla ferramenta
metrocard
12/04/2007, 07:36
Ma quello che vorrei fare io sarebbe ricreare una serratura da una chiave!! E possibile?
Credo gli abbiano cambiato la serratura dell'accensione, non del serbatoio.
Sicuro che la moto non sia rubata?
uno non vorrebbe mai trovare la risposta a questo tipo di domande...
anche se viene logico pensarlo..
non esistono tappi serbatoio (non di marca) da poter sostituire senza dover cambiare tutto?
bertausen
24/03/2010, 08:46
AIUTO........ ho perso le chiavi della moto ho una speed del 97 vedo che sei riescito a rifare le chiavi dal tappo del serbatoio ce l'hai fatta davvero?