PDA

Visualizza Versione Completa : dischi freno per street?

Il Franky
08/04/2013, 09:50
avevo una mezza idea di sostituire i dischi originali:dubbio::).. dovessi cambiare cosa mi consigliereste per andare sul sicuro (senza spendere un patrimonio)?:blink:

grazie :)

area82030_lb
08/04/2013, 16:00
Se vuoi andare sul sicuro e spendere poco resta sugli originali :oook:, magari una volta finite le pasticche di serie e fatto "scadere" il liquido freni sostituisci il tutto con buone pasticche e buon DOT 4!

Se e per una questione estetica o di scimmia, i classici marchi non deludono mai: dai braking, passando per discacciati e alth, fino a brembo, vai sul sicuro!

Il Franky
08/04/2013, 16:08
Se vuoi andare sul sicuro e spendere poco resta sugli originali :oook:, magari una volta finite le pasticche di serie e fatto "scadere" il liquido freni sostituisci il tutto con buone pasticche e buon DOT 4!

Se e per una questione estetica o di scimmia, i classici marchi non deludono mai: dai braking, passando per discacciati e alth, fino a brembo, vai sul sicuro!

gl'originali sarebbero ancora okay, anzi, ne avrebbero.. non è nè scimmia nè estetica: è frenata!!
viaggio con zcoo e pompa radiale discacciati già da un po' e vorrei qualcosa di più senza andare a toccare le pinze (che si rischia la morte:ph34r:) ed avevo sentito diversi utenti che cambiando dischi hanno ottenuto miglioramenti ;)

però so che braking (in passato) ha avuto problemi su qualche serie.. e discacciati e brembo costano un rene :ph34r:

'informerò sugl'alth :oook:

Mamba
08/04/2013, 16:12
prendili come i miei.

Il Franky
08/04/2013, 16:13
prendili come i miei.

te hai i brembo Fabio, vero?
spesa?:ph34r:

Mamba
08/04/2013, 16:16
te hai i brembo Fabio, vero?
spesa?:ph34r:

li ho presi proprio qui...

DISCHI FRENO RACING BREMBO TRIUMPH STREET TRIPLE - WRS Accessori Moto (http://www.wrs.sm/it/freni-dischi-freno/22361-dischi-freno-racing-brembo-triumph-street-triple.html)

Il Franky
08/04/2013, 16:25
li ho presi proprio qui...

DISCHI FRENO RACING BREMBO TRIUMPH STREET TRIPLE - WRS Accessori Moto (http://www.wrs.sm/it/freni-dischi-freno/22361-dischi-freno-racing-brembo-triumph-street-triple.html)
li regalano:ph34r:

miglioramenti?

Mamba
08/04/2013, 16:27
li regalano:ph34r:

miglioramenti?

instancabili...

Il Franky
08/04/2013, 16:43
instancabili...

i Sting dei dischi freno :laugh2:

Dennis
08/04/2013, 17:57
metti queste

http://www.sape-cars.cz/_images/fullsize/img4f1819e079e62.jpg

boris69
08/04/2013, 18:29
Queste sai dove se le deve mettere ?? :biggrin3:

samuel.p
08/04/2013, 21:12
aaaa frankie cambia la moto che è meglio.
apparte gli scherzi a mio modesto parere se hai problemi infrenata e hai già cambiato la pompa per me il passo successivo sono le pinze e non i dischi .
poi ognuno la penza come gli pare ma se cambi i dischi o li metti con un spessore maggiore di quelli originali x migliorare la frenata o metti per forza di cose un paio di pinze al verso.

boris69
08/04/2013, 22:07
Apparte gli scherzi, ma che pastiglie usi ?

Il Franky
08/04/2013, 22:20
aaaa frankie cambia la moto che è meglio.
apparte gli scherzi a mio modesto parere se hai problemi infrenata e hai già cambiato la pompa per me il passo successivo sono le pinze e non i dischi .
poi ognuno la penza come gli pare ma se cambi i dischi o li metti con un spessore maggiore di quelli originali x migliorare la frenata o metti per forza di cose un paio di pinze al verso.

Grazie samu, problemi di frenata non ne ho di particolari, vorrei solo qualcosa in più come costanza nella forza frenante..

Apparte gli scherzi, ma che pastiglie usi ?

Zcoo did :oook:

Inviato dal mio HTC One X con Tapatalk 2

boris69
09/04/2013, 15:51
Non so quale pompa freno tu abbia ma avendoci abbinato le ZCOO un certo miglioramento dovresti averlo avvertito.
Concordo con altri che se vuoi ancora piu' aggressivita' dall' impianto frenante la cosa da sostituire per ottenerlo sono le pinze. Fatto questo, solo per star dietro alla maggiore potenza cambi anche i dischi. Altro discorso e' come ho fatto io x una pura questione di "sicurezza" non di sensibile miglioramento di usare ZCOO abbinate a dei dischi Wave piu' robusti ma lasciando stare pinze e pompa, che x me' c'e' ne' abbastanza.
I miei son quelli di Vezza, che comunque si trovano anche altrove, li fanno a Milano ma non so' dirti il nome del costruttore !

Sta' volta ho fatto il serio ........... !! :biggrin3:

Il Franky
09/04/2013, 15:57
Non so quale pompa freno tu abbia ma avendoci abbinato le ZCOO un certo miglioramento dovresti averlo avvertito.
Concordo con altri che se vuoi ancora piu' aggressivita' dall' impianto frenante la cosa da sostituire per ottenerlo sono le pinze. Fatto questo, solo per star dietro alla maggiore potenza cambi anche i dischi. Altro discorso e' come ho fatto io x una pura questione di "sicurezza" non di sensibile miglioramento di usare ZCOO abbinate a dei dischi Wave piu' robusti ma lasciando stare pinze e pompa, che x me' c'e' ne' abbastanza.
I miei son quelli di Vezza, che comunque si trovano anche altrove, li fanno a Milano ma non so' dirti il nome del costruttore !

Sta' volta ho fatto il serio ........... !! :biggrin3:

leggi fava :dry:
ho una discacciati da 19 :senzaundente:
è che arrivo troppo forte in curva e mi viene paura :ph34r::D..
grazie comunque :oook:

Mamba
09/04/2013, 16:11
vieni a fare il corso HSC...che ti insegno ad usare il colpo di reni in frenata....per te è gratis..

gixxer73
09/04/2013, 16:15
Approfittane Franky, ne vale la pena.. :D

Io non posso con le SportSmart .. :(

Mamba
09/04/2013, 16:18
Approfittane Franky, ne vale la pena.. :D

Io non posso con le SportSmart .. :(

i romani di là..hanno 10 regole...io una...:cool:..NO SPORTSMART.......SORRY...

Il Franky
09/04/2013, 16:40
i romani di là..hanno 10 regole...io una...:cool:..NO SPORTSMART.......SORRY...

GP RACER le accetti?:w00t:

Mamba
09/04/2013, 16:47
GP RACER le accetti?:w00t:

ANCHE LE GOMME PIENE DEL CARRETTO...:oook: