PDA

Visualizza Versione Completa : SCRAMBLER+SHARK RETRO= quale MAPPA CON TUNEECU?!

Degli
08/04/2013, 11:32
CIAO A TUTTI!!
possiedo una scrambler efi del 2009 ( contakm meccanico), ho mantato filtro aria k&n e lo scarico shark retro( BAHIA) ,:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:

CHIEDO AGLI SMANETTONI QUALE MAPPA MI CONSIGLIANO: Triumph_Twin_OEM_Tune_list (http://www.tuneecu.com/Twin_OEM_Tune_list.html)
20270 Use with Arrow 2:1 system and mechanical odometer. Fuel up to E10. Minimum 91 RON (87 RON/MON) fuel

20321 Use with Arrow 2:1 system and mechanical odometer. Fuel up to E10. Minimum 91 RON (87 RON/MON) fuel.

QUALI SONO LE DIFFERENZE TRA QUESTE DUE , VISTO CHE LA DESCRIZIONE è UGUALE?
devo scegliere quelle dove c'è e10 giusto?!

PS. SENZA DBKILLER IN CHISURA GAS HO UN FUCILE AL POSTO CHE UNO SCARICO....

grazie ragazzi, a presto!!

zemin
08/04/2013, 11:39
Differenze tra le 2 non ce ne sono...Tra le mappe di Tunecu ne ho trovaate anch'io varie doppie...
Per quanto riguarda " fuel up tu E10" secondo me è sbagliato...
Avevo letto che era giusto, ma sulla mia (bonnie 2011) mi dava parecchi problemi...Messo E25 e tutto bene.
Tra l'altro sono andato a vedere che tipo di mappa era l'originale ed in effetti era E25...
Non so se cambi qualcosa tra una scrambler 2009 e una bonnie 2011, ma per esserne sicuri quando scarichi su Tunecu la mappa originale attualmente presente sulla moto guarda se è fuel E10 o E25...

fitzcarraldo
08/04/2013, 14:20
Differenze tra le 2 non ce ne sono...Tra le mappe di Tunecu ne ho trovaate anch'io varie doppie...
Per quanto riguarda " fuel up tu E10" secondo me è sbagliato...
Avevo letto che era giusto, ma sulla mia (bonnie 2011) mi dava parecchi problemi...Messo E25 e tutto bene.
Tra l'altro sono andato a vedere che tipo di mappa era l'originale ed in effetti era E25...
Non so se cambi qualcosa tra una scrambler 2009 e una bonnie 2011, ma per esserne sicuri quando scarichi su Tunecu la mappa originale attualmente presente sulla moto guarda se è fuel E10 o E25... evidentemente usi la moto solo per passeggio...

La mappatura E25 è apposita per la percentuale di etanolo della benzina brasiliana!! Non crea molti problemi ma la tua vel max si dovrebbe essere abbassata di circa 30km/h...

Tu, molto semplicemente, hai caricato la mappatura sbagliata... Sia in un caso che nell'altro.

megalo82
08/04/2013, 14:29
evidentemente usi la moto solo per passeggio...

La mappatura E25 è apposita per la percentuale di etanolo della benzina brasiliana!! Non crea molti problemi ma la tua vel max si dovrebbe essere abbassata di circa 30km/h...

Tu, molto semplicemente, hai caricato la mappatura sbagliata... Sia in un caso che nell'altro.

Senza contare consumi spropositati e imbrattamenti candele!!!

Degli
08/04/2013, 14:35
quindi fitzcarraldo tu cosa mi consigli?!

fitzcarraldo
08/04/2013, 14:42
Mi spiace ma non sono pratico... Io resto dell'idea che i soldi per una mappatura al banco ( naturalmente se si fanno modifiche) sono ben spesi!! :cool:
Erano quasi due anni che avevo la moo "tapullata" per una serie di problemi (bobine , collettori ecc.) e giravo con una mappa tranquilla,quest'inverno ho fatto revisionare il motore, rimesso in ordine tutto e per finire ho rimappato.. Cazzo.. La moto va da dio!!

zemin
08/04/2013, 14:52
evidentemente usi la moto solo per passeggio...

Il problema della velocità massima ridotta e dell'imbrattamento delle candele ce lo avevo con E10...
Sono andato a vedere la mappa originale (quella con cui esce di fabbrica) ed era E25...
Anch'io sapevo della % di etanolo, ma alla fine la E10 mi dava mille problemi, ora con la E25 è tutto ok (velocità massima, candele e consumi)...
Anche se non sono un esperto di mappature vi dico solo quello che nella pratica ho notato

fitzcarraldo
08/04/2013, 15:00
Probabilmente allora, rimarresti stupito se provassi una moto con la mappatura giusta!!!:biggrin3:

Ethanol fuel - Wikipedia, the free encyclopedia (http://en.wikipedia.org/wiki/Ethanol_fuel)

Non metto in dubbio che tu avessi in origine la mappatura e25... Resta il fatto che è un errore!!! Non unico perchè è già successo.. Ma comunque un errore!! La mappatura per la nostra benzina è E10 che poi tu abbia montato una e10 sbagliata è tutt'altro discorso!! tu puoi menartelo come vuoi ma molto realisticamente... La tua moto va molto più piano e molto peggio di quanto dovrebbe!!

zemin
08/04/2013, 15:09
Probabilmente allora, rimarresti stupito se provassi una moto con la mappatura giusta!!!:biggrin3:

Ethanol fuel - Wikipedia, the free encyclopedia (http://en.wikipedia.org/wiki/Ethanol_fuel)

Non metto in dubbio che tu avessi in origine la mappatura e25... Resta il fatto che è un errore!!! Non unico perchè è già successo.. Ma comunque un errore!! La mappatura per la nostra benzina è E10!!! Poi tu puoi menartelo come vuoi ma molto realisticamente... La tua moto va molto più piano di quano dovrebbe!!

Fitz non lo so...
So solo che dopo aver messo collett thrux e toga ho caricato prima la arrow 2in2, poi la arrow 2in1, poi quella x scarichi aftermarket; tutte E10...
Avevo continui vuoti nella carburazione, oltre i 160km/h non andava e scoppiettava ad ogni rilascio.
Poi ho provato le stesse mappe E25, ed ora con quella aftermarket non ho un vuoto che sia uno, ieri l'ho tirata a 190 ed aprendo il gas a manetta ha una fluidità perfetta...
Poi sarà anche un errore, sarà che me lo meno 2-3 volte la settimana, ma sicuramente la moto va molto meglio con l'attuale mappa E25 che con tutte le altre E10...

Degli
09/04/2013, 11:27
qualche altra opinione?

Fabio Pal
09/04/2013, 15:59
Io ho messo la E10. La moto va bene. Facendo una comparazione tra le mappe 20135 e la 20265 (arrow 2-2 E10 la prima e E25 la seconda) si può ben vedere che con la E25, a parità di tempi e frequenza di iniezione, la miscela è più grassa a tutti i regimi giri e aperture farfalla. Risultato: forse non andrai più piano (anche se non so come fai col tuo collo a 190 km/h sulla bonnie) ma sicuramente sporchi le candele. Quoto FITZ:oook:

zemin
09/04/2013, 17:58
Io ho messo la E10. La moto va bene. Facendo una comparazione tra le mappe 20135 e la 20265 (arrow 2-2 E10 la prima e E25 la seconda) si può ben vedere che con la E25, a parità di tempi e frequenza di iniezione, la miscela è più grassa a tutti i regimi giri e aperture farfalla. Risultato: forse non andrai più piano (anche se non so come fai col tuo collo a 190 km/h sulla bonnie) ma sicuramente sporchi le candele. Quoto FITZ:oook:

Le candele sono pulite e della colorazione giusta...
Quando ho fatto le varie prove con le E10, la carburazione era talmente magra che ne ho bruciata una, e mi sono fatto 5km a tornare a casa con un cilindro...
Poi, non voglio convincere nessuno, e manco dire che la mappa giusta è la E25, ma ora la moto va bene, prima no.
Cmq provate a vedere la vostra mappa originale se era E10 o E25, a questo punto sono curioso...

Inviato dal mio Sega Master System

derekale
09/04/2013, 21:53
Sulla mia 2009 ho messo la mappa 20313 ovvero:

Bonneville
Arrow 2 in 1 system
Mechanical odometer
Fuel up to E10
Minimum 91 RON (87 RON/MON) fuel

Finora nessun problema.
L'originale era la 20187 ma nelle informazioni tuneecu mi mette solo:
Bonneville
Production silencers
Mechanical odometer

dove trovo se era E10 o E25?

Quello che non capisco è che leggendo ora le mappe disponibili, le uniche per scarichi di serie sono la 20191 e la 20333, entrambe E25...

WillyWonka
20/05/2014, 13:35
Sulla mia Bonnie EFI 2011 la mappa con cui è uscita era la 20446, benzina E25....
Ho messo gli scarichi aperti Brituro Spitfire e la mappa Arrow 2:2 E10 e va da dio...
Non capisco però perchè la Triumph faccia uscire le moto per il nostro mercato con la mappa fino a E25, forse con un'unica mappa si levano il pensiero di tutti i continenti..

Ganasa
20/05/2014, 18:26
Io sono tra quelli che pensano che le corrette siano le E25, se guardate le mappe per tutti gli altri modelli triumph sono solo E25 e le E10 ci sono solo per le mc.

WillyWonka
20/05/2014, 18:50
è anche vero però che io un distributore con pompa marchiata E10 non me lo ricordo mica... secondo me in Italia siamo ancora con lo 0% di Etanolo e qualche pompa con la E10...
159685

Lorenzs
20/05/2014, 20:16
io mappato E10 ( grazie derekale) e va alla grande...ma ho un 2 in 1 mass