PDA

Visualizza Versione Completa : Assicurazione complementare moto

Sam il Cinghio
08/04/2013, 15:57
Sono in procinto di partire per un paio di settimane in Turchia, e vorrei stipulare una assicurazione complementare che preveda il rimpatrio del mezzo in caso di *omissis*.

Ho dato un occhio ad EuropeAssistance, ed il massimale è bassino: 1000 euro.
Allianz sembra avere un prodotto interessante, ma copre solo veicoli con max 10 anni dalla prima immatricolazione.

Qualcuno conosce alternative valide?
La moto è del 2001, "ufficialmente" potrà valere sui 4mila euro credo, ma affettivamente e con tutta la roba che le ho messo su la cifra sale in modo significativoe mi spiacerebbe doverla abbandonare a bordo strada.

Medoro
08/04/2013, 16:01
oh ma sei sempre in giro????
vai in turchia via terra dall'italia??? passando dalla grecia o dalla romania o facendo il giro più largo

Sam il Cinghio
08/04/2013, 16:03
oh ma sei sempre in giro????
vai in turchia via terra dall'italia??? passando dalla grecia o dalla romania o facendo il giro più largo

Ma taci che è dalla Sardegna dello scorso anno che non sono piu' riuscito a fare qualcosa di decente!!!
Faccio Ancona-Igoumenitza, poi taglio tutta la Grecia.

Medoro
08/04/2013, 16:06
Ma taci che è dalla Sardegna dello scorso anno che non sono piu' riuscito a fare qualcosa di decente!!!
Faccio Ancona-Igoumenitza, poi taglio tutta la Grecia.Complimenti un bel giretto:oook:
Ci sei rimasto 6 mesi in sardegna cosa vuoi che stavano per darti la cittadinanza onoraria:laugh2:

Sam il Cinghio
08/04/2013, 16:06
:D:D:D

rjng
08/04/2013, 17:24
Sono in procinto di partire per un paio di settimane in Turchia, e vorrei stipulare una assicurazione complementare che preveda il rimpatrio del mezzo in caso di *omissis*.

Ho dato un occhio ad EuropeAssistance, ed il massimale è bassino: 1000 euro.
Allianz sembra avere un prodotto interessante, ma copre solo veicoli con max 10 anni dalla prima immatricolazione.

Qualcuno conosce alternative valide?
La moto è del 2001, "ufficialmente" potrà valere sui 4mila euro credo, ma affettivamente e con tutta la roba che le ho messo su la cifra sale in modo significativoe mi spiacerebbe doverla abbandonare a bordo strada.
A parte Europeassistance non ho idea di come consigliarti.
La tua assicurazione sotto la voce assistenza che dice?

Sam il Cinghio
08/04/2013, 18:06
La tua assicurazione sotto la voce assistenza che dice?

Hanno riso forte e mi hanno attaccato il telefono con una pernacchia.
No scherzo... ho chiesto (perche' soppigro e non ho voglia di leggere i codicilli del contratto) alla tizia che mi segue e mi fara' sapere domani.

rjng
08/04/2013, 18:41
Hanno riso forte e mi hanno attaccato il telefono con una pernacchia.
No scherzo... ho chiesto (perche' soppigro e non ho voglia di leggere i codicilli del contratto) alla tizia che mi segue e mi fara' sapere domani.
Di solito è la miglior soluzione,in genere si hanno due tipi d'assistenza,fatti rifare la polizza con quella più completa e costosa.
Se la trovi carente potresti provare qui
ACI Gold - Il top dell'assistenza (http://www.aci.it/il-club/il-club-e-i-suoi-vantaggi/le-tessere-aci/aci-gold.html)

Sam il Cinghio
08/04/2013, 18:43
All'ACI non avevo mica pensato... grazie mille ora mi studio l'offerta!

Sam il Cinghio
17/04/2013, 10:20
"Non è un paese per vecchi"
O per vecchie moto...

In sostanza... vengono assicurate moto con AL MASSIMO 10 anni di età, ovvero dalla data di prima immatricolazione.

La mia, datata 2001, oramai è fuori mercato.

dennysupreme
17/04/2013, 10:23
Assicurazione P&S

Prega e spera..... :lingua:

Sam il Cinghio
17/04/2013, 10:24
Eh... qualcosa del genere.

Diciamo che parto con un pacchetto di fiammiferi per fare eventuale falo'.
Prima pero' smonto lo smontabile e spedisco a casa!!!!!!!!!!!!!! Zioccaro lo scheletro non varrà un cazzo, ma sopra c'e' un botto di soldi in modifiche!

Apox
17/04/2013, 10:49
Chiami il vecchio zio Apox che in fatto di trasporti e traslochi non si batte :D

Sam il Cinghio
17/04/2013, 10:50
Chiami il vecchio zio Apox che in fatto di trasporti e traslochi non si batte :D

Eh... ne ho fatto uno anche io domenica: Alba-Bergamo-Loano-Alba.....................................

Ma tu arrivi fino in Turchia? :D:D:D