Visualizza Versione Completa : Safe Wheel Program: cambio ragione sociale
Marco Manila
08/04/2013, 16:27
Ciao ragazzi,
Diego Farioli di Safe Wheels Program mi ha scritto per comunicarmi che la ragione sociale che tutti conosciamo come Sun Insurance Brokers è stata cambiata in MDP Intermediazioni Assicurative.
E’ solo un semplice cambio di ragione a causa di un riassetto nelle partecipazioni. Le persone, la sede, gli indirizzi ed i recapiti non sono cambiati.
Per evitare cunfusione mi sembra corretto comunicarlo a tutti. :oook:
Grazie dell' attenzione. ;)
macheamico6
08/04/2013, 16:33
Quindi la mail che avevamo della Safe Wheels Program, vale a dire info@safewheelsprogram.it ,
è sempre la stessa, giusto?
Marco Manila
08/04/2013, 16:52
Quindi la mail che avevamo della Safe Wheels Program, vale a dire info@safewheelsprogram.it ,
è sempre la stessa, giusto?
Si, è sempre quella. :oook:
Avendo rinnovato da poco, mi ero accorto della cosa. Non sapevo però i particolari, grazie.
visto, a tutti gli assicurati dovrebbe arrivare una lettera con scritto appunto di tale modifica. a me è arrivata settimana scorsa :oook:
streetTux
09/04/2013, 00:01
Ottimo.. aggiungiamo comunque che il cambio è anche nel prezzo, ci sono stati corposi aumenti nelle tariffe purtroppo..
a me la settimana scorsa è arrivato l'avviso di questo cambio per posta...ed infatti stavo per chiedervi cosa comportasse
ha pure aumentato i prezzi
ho appena fatto un preventivo e rispetto a qualche mese fa l'aumento è "soltanto" del 35%
Ottimo.. aggiungiamo comunque che il cambio è anche nel prezzo, ci sono stati corposi aumenti nelle tariffe purtroppo..
ho provato a fare un preventivo con loro (giusto per curiosità) ed hanno aumentato uno sproposito rispetto a quello che feci lo scorso anno :wacko:
infatti non è chiaro che politica dei prezzi stiano facendo
visto che c'è di mezzo un intermediario chiamate lui e chiedete informazioni su questa modifica tariffaria. Impossibile che non li sappia
Lo scrofo
09/04/2013, 15:02
ha pure aumentato i prezzi
ho appena fatto un preventivo e rispetto a qualche mese fa l'aumento è "soltanto" del 35%
qui un po' meno, 70 euro dal primo preventivo fatto a marzo, ad oggi.
Ho rifatto il preventivo e mi è venuto circa 130 :cry:euro in più di quando ho stipulato la polizza vale a dire ottobre 2012. Boh!! Ma cosa fanno?
manetta scarsa
09/04/2013, 17:54
gli aumenti sono corposi
alla prossima scadenza volevo assicurarmi con loro................... :nonono:
Tra un mese mi scadrà... naturalmente non la rinnoverò più con loro, aumento esagerato!
A questo punto prima della scadenza proverò a guardare in giro per altre assicurazioni
Confermo l'aumento, facendo un nuovo preventivo pagherei 150€ in più di quanto pago adesso(rinnovata con loro a gennaio 2013).
tetsuo81
10/04/2013, 12:29
Fatto il preventivo 20 giorni fa prima dell'acquisto della moto, 32 anni di Salerno 540€, avevo scelto Triumph sopratutto per questo.
Rifaccio il preventivo stamattina, 682,00 €
DELIRIO...
Triple bastard
10/04/2013, 12:41
più di 100 euro di aumento....la convenienza del cazzo! franchigia e impossibilità di interruzione e soprattutto niente bonus malus.......e chi sono io Babbo Natale!!!
qui un po' meno, 70 euro dal primo preventivo fatto a marzo, ad oggi.
leggo che gli aumenti sono a macchia di leopardo, forse al sud di più, come al solito
comunque è una bella botta per tutti
alessio90
10/04/2013, 13:46
dal preventivatore anche a me è aumentata di 110 euro rispetto a quanto ho pagato l'anno scorso, quest'anno sono a 460...purtroppo per me non avrò altra scelta se non quella di rimanere perché con praticamente tutte le altre compagnie, considerando che ho 22 anni e sono in ultima classe CU perché quella safewheels è la prima assicurazione a nome mio che faccio, mi sparano da 1100 euro in su..
qualche suggerimento..? :cry::cry: non vorrei continuare a pagare soldi per poi non avere nemmeno una cavolo di classe di rischio ed essere sempre in ultima..ma non posso permettermi di pagare 1100 euro all'anno..:cry:
Lo scrofo
10/04/2013, 14:02
leggo che gli aumenti sono a macchia di leopardo, forse al sud di più, come al solito
comunque è una bella MERDA per tutti
quoto
Tommy_675
10/04/2013, 22:32
salve ragazzi ho letto il 3d e incaxxto nero ho controllato le varie compagnie assicurative; morale della favola la più bassa è la directline con ben 780 annui!!
ora desideravo sapere se perdo la mia classe di merito ( 1 classe legge bersani) stipulando la polizza con safewheel visto che risparmio un 100 euro rispetto a directline!!
cioè una volta stipulata la polizza; alla scadenza rilasciano l'attestato di rischio oppure no??
macheamico6
10/04/2013, 22:43
salve ragazzi ho letto il 3d e incaxxto nero ho controllato le varie compagnie assicurative; morale della favola la più bassa è la directline con ben 780 annui!!
ora desideravo sapere se perdo la mia classe di merito ( 1 classe legge bersani) stipulando la polizza con safewheel visto che risparmio un 100 euro rispetto a directline!!
cioè una volta stipulata la polizza; alla scadenza rilasciano l'attestato di rischio oppure no??
"A naso" direi proprio di sì, anche se, metti sei entrato in sesta classe e sei stato 5 anni con SWP, avrai l'attestato con la classe sesta con la quale eri entrato, mentre senza sinistri con un'altra compagnia avresti magari speso di più il primo anno, poi sempre a calare (almeno si spera), a dopo 5 anni ti saresti ritrovato con una prima classe da "spenderti".
"A naso" direi proprio di sì, anche se, metti sei entrato in sesta classe e sei stato 5 anni con SWP, avrai l'attestato con la classe sesta con la quale eri entrato, mentre senza sinistri con un'altra compagnia avresti magari speso di più il primo anno, poi sempre a calare (almeno si spera), a dopo 5 anni ti saresti ritrovato con una prima classe da "spenderti".
No, non è così!
Se n'è parlato ampiamente qui:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/problemi-consigli-tecnici-generici/155266-qualcuno-ha-stipulato-lassicurazione-safewheels-convenzionata-i-possessori-moto-triumph-67.html
macheamico6
11/04/2013, 00:04
No, non è così!
Se n'è parlato ampiamente qui:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/problemi-consigli-tecnici-generici/155266-qualcuno-ha-stipulato-lassicurazione-safewheels-convenzionata-i-possessori-moto-triumph-67.html
Ho letto ma mi pare che i post dicano la stessa cosa che, ripeto, "a naso" sostengo io.
C'è qualcosa che mi sfugge?
Insomma, per farla breve, nell'esempio che ho fatto io (vai in SWP che stai in sesta, non hai sinistri, dopo 5 anni vai da un'altra compagnia), che classe riporterà l'attestato che ti rilascia SWP?
Insomma, per farla breve, nell'esempio che ho fatto io (vai in SWP che stai in sesta, non hai sinistri, dopo 5 anni vai da un'altra compagnia), che classe riporterà l'attestato che ti rilascia SWP?
SW non ha classe di merito.
Entri con un attestato di rischio di un'altra compagnia che sei in 6°. A quel punto, l'anno dopo, SW ti rilascia un'attestazione in cui non c'è la CU e c'è scritto che sei assicurato con loro da un anno e non hai fatto incidenti. Questa attestazione annulla il precedente attestato di rischio.
Stai con loro per 5 anni.
Ti rilasciano un'attestazione in cui dicono che per 5 anni non hai fatto incidenti.
Vai da un'altra compagnia che, per il calcolo della CU, prenderà in considerazione solo i 5 anni riportati da SW (anche gli attestati di rischio riportano i 5 anni precedenti ma la classe di merito identifica la situazione maturata negli anni).
Quindi entrerai in 9° classe CU (14° classe di entrata meno gli anni senza incidenti)
Se per sfiga hai fatto un incidente l'anno prima la tua attestazione riporterà una annualità senza incidenti quindi 14°-1= 13° classe.
Se trovi un assicuratore buono ti farà entrare con una classe interna bassa ma la CU, che ti serve per cambiare compagnia, partirà sempre dalla 14°- gli anni senza incidenti che al massimo, con SW, saranno 5. (oltre la 9° non potrai rientrare)
manetta scarsa
11/04/2013, 06:40
SW non ha classe di merito.
Entri con un attestato di rischio di un'altra compagnia che sei in 6°. A quel punto, l'anno dopo, SW ti rilascia un'attestazione in cui non c'è la CU e c'è scritto che sei assicurato con loro da un anno e non hai fatto incidenti. Questa attestazione annulla il precedente attestato di rischio.
io SWP non la farò e non mi pongo il problema di verificare ma dal momento che SWP non rilascia l' attestato di rischio
suppongo sia valido quello che ti hanno rilasciato l' ultima assicurazione "normale" che vale per 5 anni imho
auspico che parli chi ha avuto una esperienza in merito.........
triplexperience
11/04/2013, 12:36
Ho provato a fare un preventivo, mi spara 135 euro in più di Dialogo Assicurazioni, la migliore che ho trovato e che, rispetto all'anno scorso, è calata di 10 euro.
io SWP non la farò e non mi pongo il problema di verificare ma dal momento che SWP non rilascia l' attestato di rischio
suppongo sia valido quello che ti hanno rilasciato l' ultima assicurazione "normale" che vale per 5 anni imho
auspico che parli chi ha avuto una esperienza in merito.........
Non sono assicurato con SafeeWheels ma ho parlato con loro e mi sono fatto spiegare per bene la storia dell'attestazione.
Quando scrivo uso due termini distinti, simili ma non uguali: ATTESTATO DI RISCHIO e ATTESTAZIONE
Il primo è quello rilasciato da un'assicurazione B/M in cui è indicata la classe di merito maturata, quella di assegnazione e uno "schema riassuntivo" della storia assicurativa del cliente in oggetto (i cinque anni antecedenti: assicurato, non assicurato, non disponibile, numero incidenti ed eventuale classe interna)
La seconda, l'attestazione, non è un attestato di rischio come quello dell'assicurazione B/M ma una cosa diversa: una sorta di dichiarazione che spiega qual'è la storia dell'assicurato nei soli anni di competenza della compagnia.
Tale dichiarazione ANNULLA L'ATTESTATO DI RISCHIO RILASCIATO DALLA PRECEDENTE COMPAGNIA.
Poi ci sono compagnie che prendono in considerazione il vecchio attestato (non più valido) per fare un piacere al cliente e calcolare su quello la CLASSE INTERNA DI ASSEGNAZIONE che nulla a che vedere con la CU che serve per passare da un'assicurazione all'altra.
Puoi essere, ad esempio, in 3° classe interna e 14°CU contemporaneamente.
L'attestato di rischio ha validità di 5 anni (per l'assegnazione della CU) se il veicolo non risulta assicurato con altra compagnia nel periodo tra la sua emissione e la stipula di un nuovo contratto.
Se hai l'attestato vecchio di 5 anni ma nel frattempo sei assicurato con SW, l'attestato non è più valido
quindi, abbandonando SWP dopo soli due anni, mi riprendo la mia vecchia classe vero?
domani comunque chiamo la mia vecchia assicurazione.
manetta scarsa
11/04/2013, 13:18
Tale dichiarazione ANNULLA L'ATTESTATO DI RISCHIO RILASCIATO DALLA PRECEDENTE COMPAGNIA.
ho capito perfettamentamente come la pensi e per me è sbagliato
Quando scrivo uso due termini distinti, simili ma non uguali: ATTESTATO DI RISCHIO e ATTESTAZIONE
qui hai detto bene : quando SWP rilascera un ATTESTATO DI RISCHIO quello sostituira il precedente
ma dal momento che non lo fa non sostituisce un bel niente imho
ma anche fosse vero chi sarebbe cosi fesso di fare vedere l' ATTESTAZIONE di SWP?
quindi, abbandonando SWP dopo soli due anni, mi riprendo la mia vecchia classe vero?
facci sapere........
No
ho capito perfettamentamente come la pensi e per me è sbagliato
qui hai detto bene : quando SWP rilascera un ATTESTATO DI RISCHIO quello sostituira il precedente
ma dal momento che non lo fa non sostituisce un bel niente imho
ma anche fosse vero chi sarebbe cosi fesso di fare vedere l' ATTESTAZIONE di SWP?
Puoi pensarla come vuoi ma se vai nella sezione "problemi e consigli tecnici generici" sulla discussione su SW vedrai che è ciò che succede. Questa la procedura da seguire. Non è che la penso così...purtroppo è così. Me lo ha confermato anche SW (vai a leggere la discussione e capirai).
Non è che si è fessi se si usa un attestato di rischio non valido...si è in malafede e se se ne accorgono potresti incappare in una denuncia (oltre al pagamento del premio assicurativo non corrisposto, oltre al rischio che l'assicurazione, in caso di incidente, si rivalga su di te al 100% per falsa dichiarazione durante la stipula del contratto).
Poi ti ripeto: tieni l'attestato vecchio e trova un assicuratore che ne tenga conto per la classe interna.
Passami il gioco di parole ma è un rischio...assicurato !!!:biggrin3:
manetta scarsa
11/04/2013, 13:43
No
Puoi pensarla come vuoi ma se vai nella sezione "problemi e consigli tecnici generici" sulla discussione su SW vedrai che è ciò che succede. Questa la procedura da seguire. Non è che la penso così...purtroppo è così. Me lo ha confermato anche SW (vai a leggere la discussione e capirai).
Non è che si è fessi se si usa un attestato di rischio non valido...si è in malafede e se se ne accorgono potresti incappare in una denuncia (oltre al pagamento del premio assicurativo non corrisposto, oltre al rischio che l'assicurazione, in caso di incidente, si rivalga su di te al 100% per falsa dichiarazione durante la stipula del contratto).
Poi ti ripeto: tieni l'attestato vecchio e trova un assicuratore che ne tenga conto per la classe interna.
Passami il gioco di parole ma è un rischio...assicurato !!!:biggrin3:i
come detto in precedenza non mi assicurero SWP sopratutto ora ............
ma malafede sarebbe attestare una vita assicurativa limpida quando si hanno avuto incidenti
e non è questo il caso
spero steve78 illumini...........
Non è che se si dice una bugia per testimoniare la propria onestà questa bugia è meno grave di un'altra.
Le norme, i regolamenti, tutto quello che vuoi dice che se c'è un "foglietto" emesso dopo, questo annulla il "foglietto" di prima.
Se uno va dall'assicuratore e gli porta il "foglietto" di prima questa è malafede.
Se alla domanda dell'agente: "lei, in questi 5 anni, è stato assicurato con altra compagnia o formula tariffaria" rispondi "NO" hai dichiarato il falso (ne conseguono una serie di sanzioni se scoperti).
Se gli dici "SI'" ti chiederanno di produrre l'attestazione per capire la tua posizione.
Poi ti daranno una classe interna buona ma tu, quando fai il contratto, devi essere onesto.
spero steve78 illumini...........
Ho appena mandato una mail al mio vecchio assicuratore, appena mi risponde... vi giro la risposta. :oook:
Bhe, io non ho molto da perdere, un pò di tempo fa sono rimasto senza moto per 5 anni e sono ripartito dalla 14, quindi perderei solo 4 classi... comunque mi girerebbero un pò le balle. :dry:
manetta scarsa
11/04/2013, 17:40
Non è che se si dice una bugia per testimoniare la propria onestà questa bugia è meno grave di un'altra.
Le norme, i regolamenti, tutto quello che vuoi dice che se c'è un "foglietto" emesso dopo, questo annulla il "foglietto" di prima.
Se uno va dall'assicuratore e gli porta il "foglietto" di prima questa è malafede.
Se alla domanda dell'agente: "lei, in questi 5 anni, è stato assicurato con altra compagnia o formula tariffaria" rispondi "NO" hai dichiarato il falso (ne conseguono una serie di sanzioni se scoperti).
Se gli dici "SI'" ti chiederanno di produrre l'attestazione per capire la tua posizione.
Poi ti daranno una classe interna buona ma tu, quando fai il contratto, devi essere onesto.
nel merito sarei anche daccordo
nella sostanza i due "foglietti" non hanno la solita valenza : uno è un documento ufficiale l'altro è una autocertificazione senza valore legale
per fare un paragone : chiodo scaccia chiodo ok cimice scaccia chiodo no
steve 78 sicuramente chiarira............
Bhe, io non ho molto da perdere, un pò di tempo fa sono rimasto senza moto per 5 anni e sono ripartito dalla 14, quindi perderei solo 4 classi... comunque mi girerebbero un pò le balle. :dry:
sicuramente non sono bruscolini :sad:
Ma guarda che non è la mia opinione.
E' quello che è!
Quello di SW non è un foglietto senza valore. Ha valore e come.
Ti ho già invitato a leggere la discussione nell'altra sezione: lì sono riportati fatti e pareri di chi c'è passato.
Se poi vuoi perdere tempo ed energie a farti un'opinione sbagliata sei libero di farlo ma per favore non dire cose che non sono vere.
Quelle che riporti tu sono opinioni, di là sono emersi fatti.
Il fatto che uno dei due possa essere chiamato attestato di rischio e l'altro no non diminuisce l'efficacia legale della dichiarazione di SW.
Uno può essere chiamato attestato di rischio perché è un documento di una polizza in forma tariffaria B/M e soddisfa dei criteri.
L'altro soddisfa altri criteri propri della formula assicurativa a franchigia fissa.
Un contratto di comodato d'uso gratuito è diverso da un contratto d'affitto anche se riguardano entrambi un'abitazione ma essendo contratti diversi hanno nomi e forme diverse.
manetta scarsa
11/04/2013, 19:11
Ma guarda che non è la mia opinione.
E' quello che è!
Quello di SW non è un foglietto senza valore. Ha valore e come.
tratto dalle faq sul sito di SWP
Mi verrA' rilasciato l'attestato di rischio alla scadenza della Polizza?
Verrà rilasciato un attestato di rischio relativo ai cinque anni precendenti qualora non si intenda rinnovare la Polizza con il Safe Wheels Program.
nella sostanza sei in errore: SWP in pratica "congela" la tua CU e quindi non perdi la tua CU
p.s. si richiede prostrazione a 90 gradi ........
comunque è una bella botta per tutti
Io pago qualcosa di meno (rinnovato a marzo). Ho diminuito il valore per il furto di 800€, ma in generale non mi pare che ci siano stati aumenti. Forse minimi.
tratto dalle faq sul sito di SWP
Mi verrA' rilasciato l'attestato di rischio alla scadenza della Polizza?
Verrà rilasciato un attestato di rischio relativo ai cinque anni precendenti qualora non si intenda rinnovare la Polizza con il Safe Wheels Program.
nella sostanza sei in errore: SWP in pratica "congela" la tua CU e quindi non perdi la tua CU
p.s. si richiede prostrazione a 90 gradi ........
Tu hai mai chiamato SW ?
Io sì!
A domanda: "rilasciate attestato di rischio?"
SW:"sì ma è diverso da quello del B/M, è un'attestazione del periodo in cui è stato assicurato con noi"
IO:"c'è traccia della mia CU precedente?"
SW:" NO, è presente solo il periodo che passa con noi fino ad un massimo di 5 anni"
IO: "quindi che valore avrà la dichiarazione presso un altro agente?"
SW: " di solito tengono conto degli anni senza incidenti riportati nell'attestazione"
IO: "quindi perdo gli anni senza incidenti che avevo prima di voi?"
SW:" SI'"
Questo è quanto mi fu detto.
Lo sostengono quelli che sono usciti da SW, lo sostengono anche persone che con le assicurazioni ci lavorano e bazzicano il forum
Se ci vuoi credere bene, non ci vuoi credere caxxi tuoi.
Buona serata
manetta scarsa
11/04/2013, 19:35
Buona serata
tu hai mai letto le faq?
Assicurazione Triumph - Safe Wheels Program (http://www.safewheelsprogram.it/Triumph/faq.jsp)
fu è passato e non sarebbe la prima volta il il tale x di un callcenter y dice una fregnaccia.......
comunque non ho problemi ad aspettare testimonianze da chi uscira da SWP
tu hai mai letto le faq?
Assicurazione Triumph - Safe Wheels Program (http://www.safewheelsprogram.it/Triumph/faq.jsp)
fu è passato e non sarebbe la prima volta il il tale x di un callcenter y dice una fregnaccia.......
comunque non ho problemi ad aspettare testimonianze da chi uscira da SWP
Le faq valgono quel che valgono come il call center comunque sì, le ho lette ed il fu si riferisce a gennaio. Le testimonianze ci sono già ma è faticoso usare il tasto cerca
comunque a me sembra mooolto poco conveniente: anzi direi tutt'altro...
ho fatto il preventivo: Modena, 46 anni, solo r.c. : 354€
con genialloyd quast'anno (ed e' aumentata di 10€ rispetto all'anno scorso) pago 244€
manetta scarsa
12/04/2013, 12:21
Tu hai mai chiamato SW ?
Io sì!
A domanda: "rilasciate attestato di rischio?"
SW:"sì ma è diverso da quello del B/M, è un'attestazione del periodo in cui è stato assicurato con noi"
IO:"c'è traccia della mia CU precedente?"
SW:" NO, è presente solo il periodo che passa con noi fino ad un massimo di 5 anni"
IO: "quindi che valore avrà la dichiarazione presso un altro agente?"
SW: " di solito tengono conto degli anni senza incidenti riportati nell'attestazione"
IO: "quindi perdo gli anni senza incidenti che avevo prima di voi?"
SW:" SI'"
Lo sostengono quelli che sono usciti da SW, lo sostengono anche persone che con le assicurazioni ci lavorano e bazzicano il forum
Se ci vuoi credere bene, non ci vuoi credere caxxi tuoi.
Buona serata
https://docs.google.com/viewer?pid=bl&srcid=ADGEESh8IzKC0AUcqyR5Du8zEerF1p9pCjbIuEl3t2mO-5SNab9RoHbPMvpdEFC1vF-Bo2M8hpTDKgug-rYFbaomS68X83ydTDLPL3xNtrFscr1_g0UALxfV_f4NC5Rt-t9bAhs4dZlm&q=cache%3AknbzcNIWXOYJ%3Awww.ubiassicurazioni.it%2Fmedia%2Fnorme_tariffarie2.pdf%20&docid=8afe9ee60ee551d97f7011c84f5830a8&a=bi&pagenumber=12&w=800
leggiti il secondo trafiletto ...........
e nel caso tu abbia da replicare ancora ti invito a linkare qualche documento e non chiacchere
https://docs.google.com/viewer?pid=bl&srcid=ADGEESh8IzKC0AUcqyR5Du8zEerF1p9pCjbIuEl3t2mO-5SNab9RoHbPMvpdEFC1vF-Bo2M8hpTDKgug-rYFbaomS68X83ydTDLPL3xNtrFscr1_g0UALxfV_f4NC5Rt-t9bAhs4dZlm&q=cache%3AknbzcNIWXOYJ%3Awww.ubiassicurazioni.it%2Fmedia%2Fnorme_tariffarie2.pdf%20&docid=8afe9ee60ee551d97f7011c84f5830a8&a=bi&pagenumber=12&w=800
Manetta, se non capisci non è colpa mia.
Leggi la frase: "Classe di assegnazione CU risultante nell'attestazione rilasciata dalla PRECEDENTE compagnia, ovvero da classe CU/UBI come determinata da tabella 3A o tariffa fissa"
Te la spiego: UBI Banca (da cui hai tratto le info) dice al cliente che puoi passare con loro se hai un'assicurazione diversa dal B/M (prima parte a sinistra non riportata) e che il calcolo della classe CU avviene tramite la lettura della classe CU di assegnazione della vecchia compagnia riportata nell'attestato di rischio (vecchia nel senso quella con cui sei assicurato, non vecchia fino a che non trovi un attestato con una CU riportata!!!).
Nel caso tu non avessi la classe CU riportata sull'ultimo attestato come si procede?
Te lo dice Ubi: "...ovvero da classe CU determinata dalla tabella 3A..."
Se tu fossi andato a prendere la tabella 3A di UBI avresti visto quanto segue:
113289
Poichè nell'attestazione SW non c'è la CU si procede con lo schema sopra riportato (oltre a parlare, anzi, come dici tu a chiacchierare i documenti li produco quando richiesti, chiaro?:oook:)
Quindi...14°-anni senza incidenti. Nel caso dei 5 anni 9°classe.
Ah, non tirare fuori la questione attestato vs attestazione perchè nella terza parte a sinistra del documento da te riportato c'è scritto: "ATTESTAZIONE RILASCIATA DA PRECEDENTE COMPAGNIA..."
Riassumendo: precedente indica la compagnia con cui sei assicurato o l'ultima con cui sei stato assicurato, non l'ultima che ti ha dato una CU.
Se nell'ultimo attestato/attestazione rilasciato non è presente la CU (caso SW) si ricava da tabella 3A (14°-anni senza incidenti prendendo in considerazione solo gli ultimi 5 riportati).
E' sufficiente?
Devo continuare?
Rilassati, forse l'hai presa un po' troppo male e, cosa da non fare mai su un forum, sul personale.
Scusate, ma non riuscite a confrontarvi senza incazzarvi? :blink:
Io appeno ho una risposta ve la giro, ho mandato mail anche a SWP. :oook:
Scusate, ma non riuscite a confrontarvi senza incazzarvi? :blink:
Vero, hai ragione. Qui però si rasenta l'assurdo.
:blink:
manetta scarsa
12/04/2013, 18:25
Vero, hai ragione. Qui però si rasenta l'assurdo.
:blink:
sono daccordo con te.................
Pepito ha ragione,pensavo che l'argomento fosse stato sviscerato in modo esaustivo.
manetta scarsa
12/04/2013, 19:51
Pepito ha ragione,pensavo che l'argomento fosse stato sviscerato in modo esaustivo.
anche te hai telefonato a SW?
hai qualcosa di concreto da mostrare ?
linka dove è stato sviscerato
No,non ho telefonato,conosco la differenza tra tariffa fissa e Bonus/malus,cosa non ti è chiaro se posso permettermi?
se vuoi una discussione dove se ne è parlato a sufficenza prova qui
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/problemi-consigli-tecnici-generici/155266-qualcuno-ha-stipulato-lassicurazione-safewheels-convenzionata-i-possessori-moto-triumph.html
manetta scarsa
12/04/2013, 22:25
No,non ho telefonato,conosco la differenza tra tariffa fissa e Bonus/malus,cosa non ti è chiaro se posso permettermi?
se vuoi una discussione dove se ne è parlato a sufficenza prova qui
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/problemi-consigli-tecnici-generici/155266-qualcuno-ha-stipulato-lassicurazione-safewheels-convenzionata-i-possessori-moto-triumph.html
guarda : il 3d lo conosco ma ovviamente non ho letto tutti gli interventi
per non peccare di superbia ho riletto la prima e l'ultima paginae cosa trovo?
copio e incollo............
Citazione Originariamente Scritto da Ary675
li ho chiamati e mi han detto che vale l'ultimo attestato di rischio buono...io prima di safewheels avevo una assicurazione bonus malus in 4 classe CU e mi prendono quella.
Sicuro che abbiano capito bene la situazione? Ti prendono quello precedente ignorando l'ultimo di SW ?
Bene, però fattelo mettere per iscritto.
Sia mai che un giorno incrocino i loro dati con quelli del database e si "accorgano dell'errore" chiedendoti la differenza
14°-1=13°
Forse Rjng intendeva che dovevi andare qualche pagina prima.
Se per te nel caso della mia telefonata sono solo chiacchiere, perchè nel caso di Adry la telefonata fa fede e testimonia senza alcun dubbio che tu abbia ragione?
E' probabile che riconoscano ad Adry una classe interna bassa in virtù del suo passato. Bisogna vedere se la CU sarà la medesima.
Può essere ma come diceva qualcuno bisogna sapere a che titolo l'agente fa' questo.
manetta scarsa
12/04/2013, 22:54
Forse Rjng intendeva che dovevi andare qualche pagina prima.
Se per te nel caso della mia telefonata sono solo chiacchiere, perchè nel caso di Adry la telefonata fa fede e testimonia senza alcun dubbio che tu abbia ragione?
E' probabile che riconoscano ad Adry una classe interna bassa in virtù del suo passato. Bisogna vedere se la CU sarà la medesima.
Può essere ma come diceva qualcuno bisogna sapere a che titolo l'agente fa' questo.
possiamo continuare all' infinito ma per me era sufficente la faq ufficiale del sito SWP
possiamo continuare all' infinito ma per me era sufficente la faq ufficiale del sito SWP
quando poi arriva l'inculata tutti a piangere sui forum :dubbio:
AGGIORNAMENTO IMPORTANTE:
Ho appena stipulato il contratto con la mia vecchia assicurazione (ITAS), come immaginavo e speravo... mi hanno ridato la mia vecchia classe 9 di tre anni fa, la tipa mi ha chiesto la scansione dell'ultimo attestato di SWP... non era sicura su come comportarsi, mi ha richiamato dopo 3 ore e me l'ha detto. :oook:
Alla fine pago 180 euro in meno di RCA rispetto all'ultimo preventivo "maggiorato" di SWP ed è sospendibile fino a 2 anni, SWP... bella la convenzione Triumph! :dry:
manetta scarsa
18/04/2013, 19:41
AGGIORNAMENTO IMPORTANTE:
Ho appena stipulato il contratto con la mia vecchia assicurazione (ITAS), come immaginavo e speravo... mi hanno ridato la mia vecchia classe 9 di tre anni fa
speriamo pepito e & si convincano finalmente........
Comunque l'aumento è stato consistente! Da circa 600 euro a 879 euro!!! Solo RC . Bari. 37 anni. Ci avevo fatto un pensiero... Ma adesso sicuramente non conviene più. Vendere la moto o assicurazione sospendibile!
macheamico6
19/04/2013, 02:00
Io ce l'ho con la SWP e me scade a fine Maggio.
Martedì ho mandato una mail chiedendo che mi anticipassero il costo del rinnovo per poter valutare con tutta calma l'opportunità se rinnovare con loro o meno.
Mi hanno subito risposto assicurandomi che mi faranno avere la proposta di rinnovo al max un mese prima della scadenza.
Devo dire che in quanto a comunicazione (sempre e solo a mezzo mail) sono sempre stati veloci e precisi.
Scusate oggi mi è arrivato l'attestato di rischio...sapevo che con questa assicurazione non si maturava la classe, ma sull'attestato non c'è riportato proprio nulla, nei campi "classe di provenienza" e " destinazione" ci sono dei - - -. È normale?
Come faccio a fare un nuovo preventivo? Che classe dovrei essere se questa è stata la mia prima assicurazione.? 14°?
Inviato dal mio GT-P3110 con Tapatalk 2
speriamo pepito e & si convincano finalmente........
Questa me l'ero persa.
Io sono convinto di quel che dico. Basta leggere per capire.
Sperate sempre che tutto vada bene...perchè quando le cose vanno male tutti i nodi vengono al pettine
manetta scarsa
04/05/2013, 06:48
Sperate sempre che tutto vada bene...perchè quando le cose vanno male tutti i nodi vengono al pettine
almeno due testimonianze certe che sei in errore le hai avute
ma nel caso che vada "male" cosa potra venire al pettine? la CU mica se la sono autocertificata... mica viaggiano senza polizza...
spiegamelo grazie
Angelik57
04/05/2013, 07:06
Anche io quest'anno sono passato da Safe Wheel a Genertel e mi hanno ridato la mia vecchia classe di merito .
manetta scarsa
04/05/2013, 07:30
Anche io quest'anno sono passato da Safe Wheel a Genertel e mi hanno ridato la mia vecchia classe di merito .
pepito dirà: trattasi di classe interna ........
Questa me l'ero persa.
Io sono convinto di quel che dico. Basta leggere per capire.
alla mia assicurazione ho mandato sia il mio vecchio attestato di rischio che quello SWP senza classe negli ultimi due anni e loro mi hanno fatto rientrare con la mia vecchia classe 9 e con la loro classe interna 39.
Tutto il resto sono soltanto chiacchere da bar.
addio
Liberi di fare ciò che crediate sia meglio per voi. :oook:
manetta scarsa
04/05/2013, 13:34
caro pepito renditi conto che nessuno sceglie di fare cosi e non ci sono trattamenti di favore e semplicemente una regola che gia conosci
(2 trafiletto)
https://docs.google.com/viewer?pid=bl&srcid=ADGEESh8IzKC0AUcqyR5Du8zEerF1p9pCjbIuEl3t2mO-5SNab9RoHbPMvpdEFC1vF-Bo2M8hpTDKgug-rYFbaomS68X83ydTDLPL3xNtrFscr1_g0UALxfV_f4NC5Rt-t9bAhs4dZlm&q=cache%3AknbzcNIWXOYJ%3Awww.ubiassicurazioni.it%2Fmedia%2Fnorme_tariffarie2.pdf%20&docid=8afe9ee60ee551d97f7011c84f5830a8&a=bi&pagenumber=12&w=800[/QUOTE]
manetta, questi documenti li hai mostrati qualche pagina fa' e sempre qualche pagina fa' ti ho spiegato la mia posizione mostrandoti altri documenti tratti dalle medesime condizioni di polizza da cui li hai tratti tu.
Dobbiamo ripetere la discussione? No, basta leggere le scansioni messe nei messaggi precedenti che forse non sono state da te comprese.
Poco importa, spero solo non ci sia tra qualche anno una discussione in cui poi si dava ragione alla posizione, mia e di altri, che questi cambi di classe sono a volte anomali.
Punto.
Fine della storia tanto non c'è più niente da dire di nuovo.
manetta scarsa
04/05/2013, 18:49
Manetta, se non capisci non è colpa mia.
Leggi la frase: "Classe di assegnazione CU risultante nell'attestazione rilasciata dalla PRECEDENTE compagnia, ovvero da classe CU/UBI come determinata da tabella 3A o tariffa fissa"
Te la spiego: UBI Banca (da cui hai tratto le info) dice al cliente che puoi passare con loro se hai un'assicurazione diversa dal B/M (prima parte a sinistra non riportata) e che il calcolo della classe CU avviene tramite la lettura della classe CU di assegnazione della vecchia compagnia riportata nell'attestato di rischio (vecchia nel senso quella con cui sei assicurato, non vecchia fino a che non trovi un attestato con una CU riportata!!!).
Nel caso tu non avessi la classe CU riportata sull'ultimo attestato come si procede?
Te lo dice Ubi: "...ovvero da classe CU determinata dalla tabella 3A..."
Se tu fossi andato a prendere la tabella 3A di UBI avresti visto quanto segue:
113289
Poichè nell'attestazione SW non c'è la CU si procede con lo schema sopra riportato (oltre a parlare, anzi, come dici tu a chiacchierare i documenti li produco quando richiesti, chiaro?:oook:)
Quindi...14°-anni senza incidenti. Nel caso dei 5 anni 9°classe.
Ah, non tirare fuori la questione attestato vs attestazione perchè nella terza parte a sinistra del documento da te riportato c'è scritto: "ATTESTAZIONE RILASCIATA DA PRECEDENTE COMPAGNIA..."
Riassumendo: precedente indica la compagnia con cui sei assicurato o l'ultima con cui sei stato assicurato, non l'ultima che ti ha dato una CU.
Se nell'ultimo attestato/attestazione rilasciato non è presente la CU (caso SW) si ricava da tabella 3A (14°-anni senza incidenti prendendo in considerazione solo gli ultimi 5 riportati).
E' sufficiente?
Devo continuare?
Rilassati, forse l'hai presa un po' troppo male e, cosa da non fare mai su un forum, sul personale.
le tue considerazioni oltre che smentite dai fatti hanno una semplice spiegazione: SWP non lascia traccia delle precedenti assicurazioni
semplicemente perchè non richiede l' attestato di rischio in quanto non ne ha bisogno essendo a tariffa fissa,
chi volesse uscire da SWP gli fornisca l' attestato della precedente compagnia e sono obbligati a rilasciare
l'attestato di rischio degli ultimi 5 anni o + semplicemente andare dalla nuova compagnia con entrambi gli
attestati di rischio
embè..
quindi dei due attestati quale dovrebbe prendere l'assicuratore? e con quale b/m?quello dei(esempio) 5 anni prima?
Ultimo messaggio e chiudo, giuro, preferisco perder tempo in altri modi:oook:
Liberi di che? io non ho fatto niente, l'assicuratore non è ne mio parente ne amico ne ho ricevuto un trattamento di favore.
Gli ho dato tutta la documentazione necessaria attestato SWP senza classe compreso e l'assicuratore ha fatto tutto, se mi avesse fatto ripartire dalla 14 mi sarei assicurato comunque.... sembri quasi dispiaciuto che NON l'abbiamo presa nel culo... bha
Quindi secondo il tuo ragionamento avrei dovuto dire all'assicuratore che non conosce il suo lavoro e pregarlo per farmi ripartire dalla 14??? stai delirando. :oook:
addio e WLF
Onesti con le assicurazioni???
Ma metteteglielo in quel posto!!!
... e spingete!!!:ph34r:
Io ce l'ho con la SWP e me scade a fine Maggio.
Martedì ho mandato una mail chiedendo che mi anticipassero il costo del rinnovo per poter valutare con tutta calma l'opportunità se rinnovare con loro o meno.
Mi hanno subito risposto assicurandomi che mi faranno avere la proposta di rinnovo al max un mese prima della scadenza.
Devo dire che in quanto a comunicazione (sempre e solo a mezzo mail) sono sempre stati veloci e precisi.
Mmmm... Io sono 2 giorni che aspetto la proposta di rinnovo e l'attestato degli ultimi 2 anni
Appena arrivata proposta di rinnovo...
+124 euro rispetto all'anno 2012
...senza considerare che la moto è un anno più vecchia e di conseguenza il furto dovrebbe essere diminuito naturalmente.
Ho chiesto di controllare eventuali errori ed in caso di correttezza di motivare l'aumento.
Vi aggiorno, ma nel frattempo richiederò preventivi alternativi (con B/M e sospensione)!
Buongiorno ragazzi avrei bisogno di un consiglio.
In data 31 Luglio ho fatto il bonifico per l'assicurazione e in data 1 Agosto mi hanno mandato il PDF con il contratto, hanno spedito l'originale il 7 Agosto ma ad oggi non è arrivato nulla.
Ho chiamato più volte e la risposta è stata: " le poste avranno ritardi visto il mese di Agosto"
Che devo fare?
Grazie
Buongiorno ragazzi avrei bisogno di un consiglio.
In data 31 Luglio ho fatto il bonifico per l'assicurazione e in data 1 Agosto mi hanno mandato il PDF con il contratto, hanno spedito l'originale il 7 Agosto ma ad oggi non è arrivato nulla.
Ho chiamato più volte e la risposta è stata: " le poste avranno ritardi visto il mese di Agosto"
Che devo fare?
Grazie
al prossimo rinnovo farei una valutazione sulla bontà di certe affermazioni
ho ordinato cose via posta nel mese di agosto e in 3 giorni le ho ricevute a casa. ho rinnovato la mia polizza (naturalmente non questa "dedicata alle Triumph") con internet il 22 agosto e dopo 3 giorni ho ricevuto l'originale a casa.
Il cliente deve essere rassicurato e coccolato.
Onesti con le assicurazioni???
Ma metteteglielo in quel posto!!!
... e spingete!!!:ph34r:
per quanto cerchiate di inculare le assicurazioni, alla fine chi paga sono SEMPRE i consumatori :oook:
BlackThunder675
23/10/2013, 15:34
MA DIMMI SE SI PUO' !!!!
Appena arrivata la proposta di rinnovo e ci trovo su 196 euro di aumento!!!!
Ma stiamo scherzando!!!!
Una semplice responsabilità civile,senza furto,incendio,casco e robe simili... mai un incidente e su 514€ me ne aggiungono altri 196!!!!
MA i conti come li fanno interpellando un pisello di cane???
E' scandaloso! E' vergognoso!
LA MOTO LA USO PER ANDARE A LAVORARE E NON PER ANDARE A DIVERTIRMI!
Senza parole!
MA i conti come li fanno interpellando un pisello di cane???
E' scandaloso! E' vergognoso!
LA MOTO LA USO PER ANDARE A LAVORARE E NON PER ANDARE A DIVERTIRMI!
Senza parole!
quest'anno tutti hanno subito forti aumenti, ma se puoi mandagli il CV: fatti assumere e mettigli a posto i conti. Ne beneficeremo tutti :oook:
DANISPEED1050
31/10/2013, 14:24
io SCONSIGLIO a tutti coloro che hanno una buona classe di merito di farla, è una truffa, due anni fa ero in terza, ho stipulato la safe wheels a tariffa fissa con l'assicurazione che all'uscita mi avrebbero fornito l'attestato di rischio con evidenziata la classe "congelata" all'entrata, lo stesso Diego Farioli come si legge su questo sito confermava:
” ho contattato SAfe Wheels Program e l' amico Diego Farioli mi ha chiarito la situazione. Ecco cosa dice:
Anzitutto la classe di merito CU non può essere persa da un anno all’altro. L’assicuratore che ha fatto questa comunicazione al Cliente che ha aperto la discussione ha sicuramente sbagliato. Questa è una certezza di legge, indipendentemente dal tipo di Polizza sottoscritta. Tutti i commenti in quella direzione sono errati e non corrispondenti al vero.
Le Polizze della Ns. convenzione sono in tariffa fissa e non in bonus/malus, ma questo non significa che non venga rilasciato l’attestato di rischio (che deve obbligatoriamente essere rilasciato alla scadenza annuale di Polizza).
Noi provvediamo sempre a caricare nella banca dati nazionale, in fase di emissione Polizza, la provenienza e la situazione assicurativa del Cliente e del mezzo che stiamo assicurando (come da obblighi di legge).
Il Cliente riceve alla scadenza annuale regolare attestato di rischio comprovante la situazione dei sinistri nell’anno appena trascorso, e riportante anche i dati assicurativi “storici” caricati nel sistema centralizzato nazionale. Con questo attestato di rischio il Cliente può scegliere di assicurarsi liberamente nella formula tariffaria a lui più gradita (bonus/malus, tariffa fissa ecc.). Se decide di tornare ad un contratto bonus/malus il nuovo assicuratore DEVE offrirgli una classe di merito CU adeguata alla sua situazione assicurativa.
Probabilmente l’utente che ha aperto la discussione non ha presentato l’attestato di rischio in fase di emissione (che viene sempre ed esplicitamente richiesto in fase di emissione Polizza) e di conseguenza non sono stati caricati i dati “storici”. Questa situazione è comunque risolvibile, riformando l’attestato di rischio. Invito il Cliente a contattarci per sistemare la situazione.
Per tutti gli utenti ribadisco il concetto fondamentale che non è possibile perdere la classe di merito CU stipulando la Polizza in convenzione con Triumph Italia.”
adesso visti quasi 200 euro di aumento, voglio cambiare e il nuovo subentrato brooker, e il Farioli se ne lavano le mani, non mi daranno nessun attestato con classe scritta, ho contattato già due compagnie..morale della favola HO PERSO LA TERZA CLASSE, mi possono dare la dodicesima!! ho scritto anche alla rsa, nessuna risposta, scriverò alla triumph italia per lamentarmi, una convenzione sotto il nome di Triumph che è una truffa e nessuno ci garantisce e questi stanno sempre là a giocare sull'equivoco sulle rassicurazioni e io ho perso 9 classi!, probabilmente non ho neanche possibilità di agire legalmente, perchè nella polizza ovviamente di tutte queste rassicurazioni che forniscono a voce al call center non c'è nulla e ciò che è scritto nel forum non sia probante...forse sarò costretto a vendere la moto, e ricomprerò un'altra marca (più seria), state attenti almeno voi, non ci cascate...saluti Daniele
Daniele Trupia
io SCONSIGLIO a tutti coloro che hanno una buona classe di merito di farla, è una truffa, due anni fa ero in terza, ho stipulato la safe wheels a tariffa fissa con l'assicurazione che all'uscita mi avrebbero fornito l'attestato di rischio con evidenziata la classe "congelata" all'entrata, lo stesso Diego Farioli come si legge su questo sito confermava:
” ho contattato SAfe Wheels Program e l' amico Diego Farioli mi ha chiarito la situazione. Ecco cosa dice:
Anzitutto la classe di merito CU non può essere persa da un anno all’altro. L’assicuratore che ha fatto questa comunicazione al Cliente che ha aperto la discussione ha sicuramente sbagliato. Questa è una certezza di legge, indipendentemente dal tipo di Polizza sottoscritta. Tutti i commenti in quella direzione sono errati e non corrispondenti al vero.
Le Polizze della Ns. convenzione sono in tariffa fissa e non in bonus/malus, ma questo non significa che non venga rilasciato l’attestato di rischio (che deve obbligatoriamente essere rilasciato alla scadenza annuale di Polizza).
Noi provvediamo sempre a caricare nella banca dati nazionale, in fase di emissione Polizza, la provenienza e la situazione assicurativa del Cliente e del mezzo che stiamo assicurando (come da obblighi di legge).
Il Cliente riceve alla scadenza annuale regolare attestato di rischio comprovante la situazione dei sinistri nell’anno appena trascorso, e riportante anche i dati assicurativi “storici” caricati nel sistema centralizzato nazionale. Con questo attestato di rischio il Cliente può scegliere di assicurarsi liberamente nella formula tariffaria a lui più gradita (bonus/malus, tariffa fissa ecc.). Se decide di tornare ad un contratto bonus/malus il nuovo assicuratore DEVE offrirgli una classe di merito CU adeguata alla sua situazione assicurativa.
Probabilmente l’utente che ha aperto la discussione non ha presentato l’attestato di rischio in fase di emissione (che viene sempre ed esplicitamente richiesto in fase di emissione Polizza) e di conseguenza non sono stati caricati i dati “storici”. Questa situazione è comunque risolvibile, riformando l’attestato di rischio. Invito il Cliente a contattarci per sistemare la situazione.
Per tutti gli utenti ribadisco il concetto fondamentale che non è possibile perdere la classe di merito CU stipulando la Polizza in convenzione con Triumph Italia.”
adesso visti quasi 200 euro di aumento, voglio cambiare e il nuovo subentrato brooker, e il Farioli se ne lavano le mani, non mi daranno nessun attestato con classe scritta, ho contattato già due compagnie..morale della favola HO PERSO LA TERZA CLASSE, mi possono dare la dodicesima!! ho scritto anche alla rsa, nessuna risposta, scriverò alla triumph italia per lamentarmi, una convenzione sotto il nome di Triumph che è una truffa e nessuno ci garantisce e questi stanno sempre là a giocare sull'equivoco sulle rassicurazioni e io ho perso 9 classi!, probabilmente non ho neanche possibilità di agire legalmente, perchè nella polizza ovviamente di tutte queste rassicurazioni che forniscono a voce al call center non c'è nulla e ciò che è scritto nel forum non sia probante...forse sarò costretto a vendere la moto, e ricomprerò un'altra marca (più seria), state attenti almeno voi, non ci cascate...saluti Daniele
Daniele Trupia
ma Và!!!!????....strano....ma chi l'avrebbe mai detto che passando da una bonus malus ad una tariffa fissa si perdesse la C.U. maturata prima...
Io fossi in chi ha perso la classe di merito maturata prima di assicurarsi con Safe Wheels, due righe all'IVASS le manderei...ma come..con tanto di questionari obbligatori da compilare per la soddisfazione dei bisogni del cliente mi domando se la spiegazione esaustiva sulle caratteristiche del prodotto offerto non fosse...solamente interessata all'immediato dell'agente.
qui dove trovare ispirazione.
IVASS - Istituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni (http://www.ivass.it/ivass/imprese_jsp/HomePage.jsp)
a tutela del contraente
DANISPEED1050
14/11/2013, 08:20
grazie Rjng, comunque vedo che non sono stato l'unico pollo, ora neanche mi rispondono più, riproverò al call center per vedere se miracolosamnete spunta un attestato con la mia cu di ingresso come promesso al telefono e come scriveva il farioli; se posso suggerire al grande boss Marco Manila -tra tutte le altre cose che avrà da fare- di verificare la mia esperienza e quella di altri, ed eventualmente dissociarsi da tale convenzione, anche perchè io ho letto e mi sono fidato della risposta rassicurante che il farioli aveva dato a Marco in merito...
manetta scarsa
14/11/2013, 08:56
ma hai provato a rivolgerti alla tua vecchia assicurazione "tradizionale" per avere una copia dell' attestato di rischio?
DANISPEED1050
15/11/2013, 10:13
ma hai provato a rivolgerti alla tua vecchia assicurazione "tradizionale" per avere una copia dell' attestato di rischio?
si, possono ridarmi quello, il problema è che non è più l'ultimo, per cui nella banca dati spunta la ultima assicurazione in tariffa fissa e tutti gli assicuratori interpellati sono concordi nel dirmi che per legge possono solo accreditarmi una cu di ingresso pari alla 14 meno gli anni scritti senza incidenti nell'ultimo attestato!
manetta scarsa
15/11/2013, 12:41
si, possono ridarmi quello, il problema è che non è più l'ultimo, per cui nella banca dati spunta la ultima assicurazione in tariffa fissa e tutti gli assicuratori interpellati sono concordi nel dirmi che per legge possono solo accreditarmi una cu di ingresso pari alla 14 meno gli anni scritti senza incidenti nell'ultimo attestato!
evidentemente non sanno fare il loro mestiere...
leggi nelle pagine di questo tread per avere numerose testimonianze contrarie a quello che ti è stato detto
alla mia assicurazione ho mandato sia il mio vecchio attestato di rischio che quello SWP senza classe negli ultimi due anni e loro mi hanno fatto rientrare con la mia vecchia classe 9 e con la loro classe interna 39.
(2 trafiletto)
evidentemente non sanno fare il loro mestiere...
per che compagnia lavori?
leggi nelle pagine di questo tread per avere numerose testimonianze contrarie a quello che ti è stato detto
(2 trafiletto)
l'informazione è incompleta, metti anche la tabella 3A dove si vede chiaramente che, in mancanza della CU sull'ultimo attestato di rischio, si riparte a conteggiare dalla 14a classe.
Ma l'hanno già spiegato fino alla nausea in passato, continuate pure a sostenere il contrario :oook:
manetta scarsa
15/11/2013, 14:17
per che compagnia lavori?
l'informazione è incompleta, metti anche la tabella 3A dove si vede chiaramente che, in mancanza della CU sull'ultimo attestato di rischio, si riparte a conteggiare dalla 14a classe.
siamo daccordo ma non è questo il caso :
si, possono ridarmi quello,( il vecchio attustato bonus/ malus) il problema è che non è più l'ultimo, per cui nella banca dati spunta la ultima assicurazione in tariffa fissa e tutti gli assicuratori interpellati sono concordi nel dirmi che per legge possono solo accreditarmi una cu di ingresso pari alla 14 meno gli anni scritti senza incidenti nell'ultimo attestato!
siamo daccordo ma non è questo il caso :