Visualizza Versione Completa : troppo olio motore
tigras73
08/04/2013, 20:29
[secondo voi girare con troppo olio motore cosa provoca? tipo 500/600 gr
potrebbero cedere dei paraoli... o potrebbe sputartelo dallo sfiato nell'airbox e sporcare un po'...
prendi una siringa e con un tubetto lo aspiri dal tappo del livello che dormi tranquillo...
comunque calcola che con l'astina vecchia, di olio in più ce ne stà rispetto alla nuova... se ritrovo la foto te la faccio vedere, anche se non ricordo quanto in più... missà meno di 600gr
112801
tigras73
08/04/2013, 21:09
In che senso scusa? Quale è l'astina del modello vecchio? La mia è una 2006
quella corta è quella nuova ( più olio, quindi)... quella lunga è la vecchia (come la tua)...
comunque prendi una siringa e fai il livello giusto, è un attimo :oook:
tigras73
08/04/2013, 21:41
Si si quello l'ho fatto subito. Il problema e che credo di aver girato circa 6000km con più olio nel motore, circa 500/600 gr
Spero di non aver fatto danni...
ah bhe ormai danni non ne hai fatti, massimo si sarà mangiata un po' d'olio la moto dallo sfiato...
tigras73
08/04/2013, 21:59
Grazie adesso magari sto tranquillo. Secondo te era per quello che mi picchiava in testa?
blackhound
09/04/2013, 08:58
Grazie adesso magari sto tranquillo. Secondo te era per quello che mi picchiava in testa?
no.
area82030_lb
09/04/2013, 10:24
che picchiava in testa no... però puo darsi che era per questo motivo che avevi sempre i corpi farfallati sporchi!
blackhound
09/04/2013, 10:43
che picchiava in testa no... però puo darsi che era per questo motivo che avevi sempre i corpi farfallati sporchi!
ma anche no....
se non sei "esploso" prima va tutto bene, ma la domanda che mi sorge spontanea è: ma in 6000 km non hai mai controllato il livello dell'olio????
area82030_lb
09/04/2013, 11:06
perche no blackhound?
tigras73
09/04/2013, 11:15
se non sei "esploso" prima va tutto bene, ma la domanda che mi sorge spontanea è: ma in 6000 km non hai mai controllato il livello dell'olio????
si l'ho sempre controllato ma forse sbagliavo... controllavo l'olio dopo averla usata (a caldo) ed aspettavo solo un paio di min. in effetti sul libretto c'è scritto di aspettare almeno 10 min. calcolando allora che dopo che aspetti più di 10 min. il livello sale...
che palle! credevo che fosse la ragione del rumore di risonanza che sento quando la moto va in marcia, specie in scalata...
mi scoccia portarla in conce perchè mi diranno sicuramente che per togliere il rumore devono fare la distribuzione primaria... mica stanno a regolare il tenditore...
la daytona 675 specialmente i primi modelli era meglio che giravano con molto olio , infatti poi come detto cambiarono l`astina olio i il max della vecchia era il min della nuova , quindi secondo me non e` successo ninete girando con mezzo kilo di olio in piu anzi era giusto cosi e comunque se e` in eccesso viene sputato fuori dallo sfiato
blackhound
09/04/2013, 15:39
la daytona 675 specialmente i primi modelli era meglio che giravano con molto olio , infatti poi come detto cambiarono l`astina olio i il max della vecchia era il min della nuova , quindi secondo me non e` successo ninete girando con mezzo kilo di olio in piu anzi era giusto cosi e comunque se e` in eccesso viene sputato fuori dallo sfiato
esatto...tigras ha messo la quantità di olio giusta; che poi una quantità veramente eccessiva d'olio possa passare dallo sfiato alla scatola filtro, passare il filtro e sporcare i corpi farfallati , si sentirebbe il motore talmente "gonfio" che la moto non andrebbe neanche a spingere.
in conclusione la quantità d'olio non ha nulla a che vedere col ticchettio che sente tigras
tigras73
09/04/2013, 16:38
esatto...tigras ha messo la quantità di olio giusta; che poi una quantità veramente eccessiva d'olio possa passare dallo sfiato alla scatola filtro, passare il filtro e sporcare i corpi farfallati , si sentirebbe il motore talmente "gonfio" che la moto non andrebbe neanche a spingere.
in conclusione la quantità d'olio non ha nulla a che vedere col ticchettio che sente tigras
non mi resta allora che la distribuzione, cazzarola....:incaz:
se la porto in conce mi sfilano minimo 100 piotte se non mi fanno la sostituzione della catena...
non mi resta allora che la distribuzione, cazzarola....:incaz:
se la porto in conce mi sfilano minimo 100 piotte se non mi fanno la sostituzione della catena...
ma stai tranquillo che la distribuzione non ha nulla, usala sta moto! quando sarà ora il tenditore scatterà dasolo, è fatto apposta!
cambiare la distribuzione a 35000km non ha senso, a meno che tu l'abbia spremuta a più non posso in pista o altro...
piuttosto, pensa al gioco valvole, che a quel chilometraggio non sarebbe male...
ma stai tranquillo che la distribuzione non ha nulla, usala sta moto! quando sarà ora il tenditore scatterà dasolo, è fatto apposta!
cambiare la distribuzione a 35000km non ha senso, a meno che tu l'abbia spremuta a più non posso in pista o altro...
piuttosto, pensa al gioco valvole, che a quel chilometraggio non sarebbe male...
ormai dennis può andare in pensione...senti qua che roba coi fiocchi :w00t:
Q8 io l'ho fatta ma a 60.000 km hahahahaa
Q8 io l'ho fatta ma a 60.000 km hahahahaa
:ph34r:
per curiosità, "quanto" disallineamento ti hanno trovato?
tigras73
10/04/2013, 08:49
si si sono tranquillissimo, guarda che la moto la uso tutti i gg (con sole e pioggia) e sentire quel rumore mi da fastidio e mi preoccupa visto che, se fosse la distribuzione, non ho capito il perchè non faccia lo scattino il tendicatena. a sto punto mi sorge il dubbio che magari possa essersi incantato o rotto e non lo faccia