PDA

Visualizza Versione Completa : Gomme.. questo dilemma (rennsport k / diablo rossi 2 / metzeler m5)

B@rt
08/04/2013, 22:52
Due si assomigliano, una è il "vecchio" che conosci bene e sai cosa aspettarti.

Le vecchie rennsport le ho già avute su moto precedenti, partendo dal 2007 a spanne, sempre contento, gomme ottime con le medie/alte temperature, pessime sul bagnato (ma se piove non esco) dal prezzo ad oggi contenuto, le ho trovate montate a 180€.
So cosa spettarmi da loro e su questo sono tranquillo, ma un poco mi spaventa il kilometraggio ridotto (mi sa che arrivai a 5000 km max) ed il fatto che sia cmq una gomma datata, insomma le altre sono nettamente piu recenti e non vorrei che si sposassero meglio sulle duke.

Le rosso2 le ho avute sulla street, da marzo del 2011 a maggio del 2012, 4500 km ottimi, ottimi perchè buon feeling e buon consumo (ma non la tenuta delle rennsport a mio parere) ci si fanno sicuro almeno 6-7000km, ma non sono certo che dopo i 4-5000 la tenuta sia poi più dell'inizio.
Costano anche 60€ in piu delle rennsport.

Le M5 non le conosco, nel senso che non le ho mai provate, ma leggo pareri molto positivi, al pari piu o meno delle rosso 2, non ho trovato grossi riscontri di differenze, quindi a parità di cifra forse non mi conviene andare a mettermi nei "problemi" e se la scelta è quella rosso 2 o m5, di andare sulle prime.
Se ci fosse qualcuno che però le ha provate e conosce magari pure le rosso 2...

Insomma boh, vorrei una gomma per farci due stagioni, da montare adesso e togliere ad aprile del 2015, i km che farò a spanne in questo lasso di tempo non saranno piu di 6000 circa, no autostrada, no giri in due, no città, solo collina e strade per arrivarci, no pioggia(a meno che non la prendo mentre sono in giro insomma), no inverno, no pista.

Che mi dite di montare?

Su ho delle pessime pilot power di primo equipaggiamento.

Graditi info su altre gomme, ma ho provato, michelin, bridgestone, metzler, pirelli, dunlop, e ad oggi pirelli o metzler tutta la vita.

grazie

DYD666
08/04/2013, 23:44
Pirelli Rosso Corsa

Solo le Dunlop tengono, indipendente che piacciano o meno , da nuove fino alle tele allo stesso modo
:oook:

Saermex 500
08/04/2013, 23:58
io vado monto le M%..dinuvo quest anno mi sono trovaato benissimo.:oook:

Ary675
09/04/2013, 07:55
Pirelli Rosso Corsa

Solo le Dunlop tengono, indipendente che piacciano o meno , da nuove fino alle tele allo stesso modo

non so se con le rossocorsa tira avanti 6kkm...se ti piace il profilo metzeler pirelli io ti consiglierei di provare le sportattack2 della continental.
ne parlano tutti un gran bene, si scaldano in fretta, fanno circa quella tacca di km e offrono un ottimo grip

altrimenti potresti aprofittare della promozione michelin e provare le nuovissime pilot power 3...che dovrebbero essere un bel po' più evolute di quelle che hai provato.

pierosforza
09/04/2013, 10:08
Pirelli Rosso Corsa

Q8:oook:

ieleph
09/04/2013, 13:55
non so se con le rossocorsa tira avanti 6kkm...se ti piace il profilo metzeler pirelli io ti consiglierei di provare le sportattack2 della continental.
ne parlano tutti un gran bene, si scaldano in fretta, fanno circa quella tacca di km e offrono un ottimo grip

quoto, le Continental SA2 le monterò al posto delle K3 appena finiscono!

B@rt
09/04/2013, 17:12
Grazie per le prime dritte.
Speravo di avere più feed su rosso2 e m5, i dubbi aumentano.

Ary675
09/04/2013, 18:38
sono gomme abbastanza "vecchie" e standard imho...sulle m5 ne ho sentite di tutti i colori, che poi alla fine, da sentire a provarle sotto al culo ce ne passa...però se su 10 persone 5 si son trovate male, una domanda me la faccio

fin'ora delle S2 non ho sentito uno, che sia uno, di commento negativo...e penso che nessuno prenda la percentuale da continental

Gnolo
09/04/2013, 20:18
quoto, le Continental SA2 le monterò al posto delle K3 appena finiscono!

quoto prossimo treno :oook:

burnout
09/04/2013, 20:31
io con le rosso due ho fatto due stagioni e 11'000 km

B@rt
10/04/2013, 12:23
io con le rosso due ho fatto due stagioni e 11'000 km

Ammazza 11.000 ....

Leggo cmq online pareri davvero troppo contrastanti, non so savvero cosa mettere.

Ary675
10/04/2013, 12:31
Ammazza 11.000 ....

Leggo cmq online pareri davvero troppo contrastanti, non so savvero cosa mettere.

beh le cose son chiare: devi fare quei km li, allora non ti resta che scegliere tra
- dunlop SS
- contisportattack2
- o potresti aprofittare della promo di michelin e provare le pilot power 3 nuove di pacca

Le89le
10/04/2013, 12:39
Io con le rosso corsa ho fatto 9000km al post e piú di 11500km davanti. Non sono di certo un pro ma nemmeno un fermone....sono solo uno che va in moto :)

burnout
10/04/2013, 14:39
Io con le rosso corsa ho fatto 9000km al post e piú di 11500km davanti. Non sono di certo un pro ma nemmeno un fermone....sono solo uno che va in moto :)

come me e non entro mai in autostrada vitale per le gomme ed evito sparate ai semafori:madoo: