PDA

Visualizza Versione Completa : base sella, valige alluminio bonneville

JARgarages
09/04/2013, 18:12
ormai ho finito i miei due parafanghi( o meglio il post devo aggiungere dei dettagli che poi posterò)
ora sono in fase di progetto base sella in alluminio
la base sono indecisa se restringerla con la gonna opure tagliare tutto, poi va il telaio in vista..... dovro modificare anche quell'orribile triangolo di ferro dove si collega l'ammortizzatore post
per quanto riguarda le valige pensavo di costruirmi due contenitori in alluminio modello box munzioni guerra del vietnam oppure taniche di benzina modello vietnam war
entrambe con gli inviti ad abbracciare le molle degli ammortizzatori in maniera tale da non vedere quelle valige orribili che sporgono di mezzo metro
come lo vedete?
accetto suggerimenti
nel mentre posto due foto del fianchetto che oggi ho fatto(non è finito è grezzo ma per 30minuti di lavoro già ci siamo)

112957112958112959

motomike78
09/04/2013, 20:20
complimenti;)

Apple
09/04/2013, 20:33
complimenti davvero!!:bravissimo_:

Angelik57
09/04/2013, 20:35
:oook:

Catello
09/04/2013, 20:53
i miei complimenti! :D

Odysseo
09/04/2013, 21:04
Ciao, mi sembra di capire che tu sia un bravo spippolatore.
ma mi sfugge il senso del lavoro che hai fatto col fianchetto, a cosa ti serve ?

Apple
09/04/2013, 21:06
ormai ho finito i miei due parafanghi( o meglio il post devo aggiungere dei dettagli che poi posterò)
ora sono in fase di progetto base sella in alluminio
la base sono indecisa se restringerla con la gonna opure tagliare tutto, poi va il telaio in vista..... dovro modificare anche quell'orribile triangolo di ferro dove si collega l'ammortizzatore post
per quanto riguarda le valige pensavo di costruirmi due contenitori in alluminio modello box munzioni guerra del vietnam oppure taniche di benzina modello vietnam war
entrambe con gli inviti ad abbracciare le molle degli ammortizzatori in maniera tale da non vedere quelle valige orribili che sporgono di mezzo metro
come lo vedete?
accetto suggerimenti
nel mentre posto due foto del fianchetto che oggi ho fatto(non è finito è grezzo ma per 30minuti di lavoro già ci siamo)

112957112958112959

:blink:

dan03
09/04/2013, 22:45
Complimenti,
ma il fianchetto non è troppo uguale all'originale?
Magari dico una cazz..a ma pensavo a qualcosa di diverso come linea.
Comunque io non ci riuscirei, invidia :biggrin3:

dr. Gonzo
10/04/2013, 15:06
complimenti!
c'è un post dove spieghi passo passo il procedimento che hai seguito?

mi interessa in particolare per i parafanghi

JARgarages
10/04/2013, 18:50
Complimenti,
ma il fianchetto non è troppo uguale all'originale?
Magari dico una cazz..a ma pensavo a qualcosa di diverso come linea.
Comunque io non ci riuscirei, invidia :biggrin3:

si sono uguali, o meglio mi stavo dilettando nel farli uguali, Cmq ora faccio due modelli ex novo diversi, posto i modelli così sono sempre correggibili a seconda dei gusti

complimenti!
c'è un post dove spieghi passo passo il procedimento che hai seguito?

mi interessa in particolare per i parafanghi

si le ho postate, giusto per far venire voglia di farseli, Cmq se riesco ti mostrò il procedimento in un tutorial che faro

Ma ditemi qualcosa sulll'idea delle valige modello scatole di munizioni o tanike di benzina vecchia!!!
e sulla base sella, con o senza gonna???

TRUSTon
10/04/2013, 20:24
Base sella con la gonna che segue il serbatoio e poi chiude in alto se fai una cafe racer.... altrimenti senza gonna e senza mutande :)

Sbrigati a fare il tutorial che sono curioso :)

p.s. L'alluminio di che spessore? 2mm?

dan03
10/04/2013, 20:44
Azz, che fucina di idee e di capacità.
Per la base sella sarebbe da capire la direzione stilistica che vuoi darle,
non so come si incontra con l'effetto che vuoi dare alla valigeria.
Le taniche benzina sono molto belle ma non le vedo molto come borse(magari mi sbaglio) almeno per progettarvi l'apertura.
Forse stile portamunizioni è più semplice e comunque belle.
Io sono curioso dei fianchetti futuri :biggrin3:

JARgarages
11/04/2013, 20:55
Base sella con la gonna che segue il serbatoio e poi chiude in alto se fai una cafe racer.... altrimenti senza gonna e senza mutande :)

Sbrigati a fare il tutorial che sono curioso :)

p.s. L'alluminio di che spessore? 2mm?

si spessore 2mm sicuramente, sarebbe utile poichè uno eviterebbe di segare e modificare la sella originale.....

JARgarages
14/04/2013, 20:54
catello ti posto le foto
come ti ho spiegato concentrati su dimensione e taglio, questi sono solo una bozza in brutta, li ho fatti più piatti e minimal degli originali ma a seconda dei gusti te li posso bombare e/o rimpicciolire
altrimenti ho fatto anche una versione small tagliata a 30 gradi a partire dall'ammortizzatore
poi te la mostro

113489113490

Apple
14/04/2013, 22:20
catello ti posto le foto
come ti ho spiegato concentrati su dimensione e taglio, questi sono solo una bozza in brutta, li ho fatti più piatti e minimal degli originali ma a seconda dei gusti te li posso bombare e/o rimpicciolire
altrimenti ho fatto anche una versione small tagliata a 30 gradi a partire dall'ammortizzatore
poi te la mostro

113489113490
belli!ma il taglio verso l'airbox non riesci a evitarlo?

JARgarages
15/04/2013, 07:56
belli!ma il taglio verso l'airbox non riesci a evitarlo?

Si riesco ad evitarli ,li ho fatti così xke me li ha chiesti un ragazzo con i filtri conici , quando li finisco li faccio completi ok?

Mr. HB
16/04/2013, 11:36
come lo vedete?

112957112958112959

la vedo benissimo...io sto progettando lo stesso insieme ad un mio amico...
se ti va di prendere spunto in rete trovi diversi modi di costruzione...noi dopo aver valutato la saldatura abbiamo optato per taglio e rivetti...
anche se il progetto è ancora in fase embrionale, tra lavoro, famiglie, gite, viaggi etc...ci stimao dando da fare.
buon lavoro. e complimenti.

serpentino
19/04/2013, 14:54
cazzo che figata......contenitore in alluminio modello box munzioni guerra del vietnam oppure tanica di benzina modello vietnam con cerniera, posta al lato sinistro per funzione valigetta :oook: