PDA

Visualizza Versione Completa : passo crocedomini

davidik
09/04/2013, 21:01
qualcuno ha qualke informazione da darmi, sopratutto per l'agibilità in questo periodo, se è già aperto o bisogna aspettare.. grazie

Odysseo
09/04/2013, 21:09
dalle 17 di venerdi scorso è chiuso, per neve.
mi sa che devi aspettare il raduno di luglio, per godertelo....

davidik
09/04/2013, 22:17
cacchio questo week volevo fare un bel giretto e pensavo proprio di andarlo a fare, visto ke Nn l'ho mai fatto.. aspetterò ancora un po'.. grazie

Marconi
10/04/2013, 06:13
Qualora fosse aperto troveresti comunque freddo e strada sporca. Per i miei gusti è un passo da fare quasi con l'enduro (anche se quando scendo dalla valle camonica per arrivare a casa ed evitare qualche km di tange lo faccio sempre... :laugh2:)

MGBLACKHOLE
11/04/2013, 08:15
Qualora fosse aperto troveresti comunque freddo e strada sporca. Per i miei gusti è un passo da fare quasi con l'enduro (anche se quando scendo dalla valle camonica per arrivare a casa ed evitare qualche km di tange lo faccio sempre... :laugh2:)

Q8 :oook:

Sam il Cinghio
11/04/2013, 08:30

Non è sicuramente il terreno ideale per sportive di grossa cilindrata, ma addirittura con l'enduro mi sembra esagerato :D

Quoto comunque che è troppo presto (a prescindere che sia chiuso o meno) in questo periodo, tocca aspettare ancora per goderselo al meglio :/

giancarlo
11/04/2013, 10:30
fatto anni fa con un Goldwing, strada franata, sterrata, insidiosa, allucinante, se è rimasto così lo sconsiglio.

Sam il Cinghio
11/04/2013, 11:01
fatto anni fa con un Goldwing, strada franata, sterrata, insidiosa, allucinante, se è rimasto così lo sconsiglio.

Non era il Crocedomini

giancarlo
11/04/2013, 16:46
credimi era il Crocedomini, eravamo in 5 moto, l'anno non sono sicuro ma penso fosse il 2003

Sam il Cinghio
11/04/2013, 18:42
credimi era il Crocedomini, eravamo in 5 moto, l'anno non sono sicuro ma penso fosse il 2003

Mi fa specie l'affermazione "sterrato", a meno che non fosse una iperbole: il Croce è ben lontano dall'essere una "pista", ma è tutto asfaltato da parecchi anni.

Che tragitto avete fatto?
Non è che arrivati al passo avete deviato per il Maniva (facendo appunto lo sterrato) o tragitto contrario?

La frana poi era sul Baremone, fino a 2/3 anni fa...

giulio
12/04/2013, 09:15
è sicuramente ancora chiuso

giancarlo
12/04/2013, 10:23
Mi fa specie l'affermazione "sterrato", a meno che non fosse una iperbole: il Croce è ben lontano dall'essere una "pista", ma è tutto asfaltato da parecchi anni.

Che tragitto avete fatto?
Non è che arrivati al passo avete deviato per il Maniva (facendo appunto lo sterrato) o tragitto contrario?

La frana poi era sul Baremone, fino a 2/3 anni fa...

ricordo di una baita con ristorante e bar annesso o qualcosa del genere perché una volta arrivati qualcuno esultò dalla gioia di non aver distrutto la moto.
ricordo che la baita era più a valle da dove stavamo arrivando noi.
una volta scesi la trovammo a dx della strada.
ho ricordi vaghi perché son passati 10 anni, ma quello che non dimentico era la strada, 5 Km. di sterrato pieno di buche
Mi ricordo la scritta Crocedomini che magari era il passo dove c'era sta baita

Sam il Cinghio
12/04/2013, 11:00
ricordo di una baita con ristorante e bar annesso o qualcosa del genere perché una volta arrivati qualcuno esultò dalla gioia di non aver distrutto la moto.
ricordo che la baita era più a valle da dove stavamo arrivando noi.
una volta scesi la trovammo a dx della strada.
ho ricordi vaghi perché son passati 10 anni, ma quello che non dimentico era la strada, 5 Km. di sterrato pieno di buche
Mi ricordo la scritta Crocedomini che magari era il passo dove c'era sta baita

Esatto.
Siete arrivati probabilmente facendo la Val trompia da BS, avete fatto in discesa il Maniva (che è a tratti sterrato ed asfaltato) arrivando alla baita del passo Crocedomini.

La strada del Crocedomini (tutta asfaltata anche se a tratti stretta e con fondo rovinato, ma panorami magnifici) sale da Esine o Breno fino a Bagolino/lago D'Idro

La frana l'avete incontrata dopo la baita del passo Maniva: quella è la strada del passo Baremone (ora riaperto se non è nuovamente franato quest'inverno)

Mira:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/itinerari-moto/141462-orobie-per-scrambler.html

giancarlo
12/04/2013, 15:29
Esatto.
Siete arrivati probabilmente facendo la Val trompia da BS, avete fatto in discesa il Maniva (che è a tratti sterrato ed asfaltato) arrivando alla baita del passo Crocedomini.

La strada del Crocedomini (tutta asfaltata anche se a tratti stretta e con fondo rovinato, ma panorami magnifici) sale da Esine o Breno fino a Bagolino/lago D'Idro

La frana l'avete incontrata dopo la baita del passo Maniva: quella è la strada del passo Baremone (ora riaperto se non è nuovamente franato quest'inverno)

Mira:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/itinerari-moto/141462-orobie-per-scrambler.html

si, la strada sterrata è proprio quella, era però messa peggio, quelle non erano buche ma crateri, poi fatta con un Goldwing, con passeggero non è stato uno scherzo.....però bei tempi quelli, mica avevo tutti sti dolori nelle ossa.

Sam il Cinghio
12/04/2013, 15:35
si, la strada sterrata è proprio quella, era però messa peggio, quelle non erano buche ma crateri, poi fatta con un Goldwing, con passeggero non è stato uno scherzo.....però bei tempi quelli, mica avevo tutti sti dolori nelle ossa.

Lo sterro del Maniva è messo malino (canaloni e buche) perche' in consistente pendenza e perche' molto trafficato sia da auto sia da moto.
Il Baremone (le foto su sterro del mio report sono prese sul baremone) è messo meglio: anzitutto è quasi in piano e poi è molto meno trafficato, quindi si conserva di piu'

giancarlo
12/04/2013, 15:54
Lo sterro del Maniva è messo malino (canaloni e buche) perche' in consistente pendenza e perche' molto trafficato sia da auto sia da moto.
Il Baremone (le foto su sterro del mio report sono prese sul baremone) è messo meglio: anzitutto è quasi in piano e poi è molto meno trafficato, quindi si conserva di piu'

lo rifarei con una enduro, mai più con UN Goldwing

falcap
03/05/2013, 17:27
io sono abbastanza di casa!
confermo tutto quelle detto dal cinghio!
la scorsa stagione baremone era aperta! anche li cè un pezzo di sterrato molto bruttino per le sportive visto che non è terra ma sassi grossi!! :D
e il croce è ancora certamente chiuso e fino almeno fine giugno sconsiglierei di andarci!