Visualizza Versione Completa : Hobbymoto
Ciao a tutti,
ho contattato hobbymoto, quello in svizzera, questo per intenderci
H o b b y M o t o - [ index ] (http://www.hobbymoto.ch/)
per ordinare un gibbotto per la zavorrina... Mi sembra di avere letto che più di uno sul forum si sia servito da loro.
Mi chiedono il pagamento anticipato tramite bonifico e non in contrassegno al ritiro della merce. Mi fido??
qualcuno di voi ha già comprato qualcosa da loro? con pagamento anticipato?
Attendo notizie,
Grazie a tutti
bastard inside
10/04/2007, 09:02
si qualcuno ha già comprato, e comunque non è un privato ma un negozio, quindi io non mi farei troppi problemi
si qualcuno ha già comprato, e comunque non è un privato ma un negozio, quindi io non mi farei troppi problemi
al massiomo vai la e gli dai fuoco al negozio :biggrin3: :tongue:
Ciao a tutti,
ho contattato hobbymoto, quello in svizzera, questo per intenderci
H o b b y M o t o - [ index ] (http://www.hobbymoto.ch/)
per ordinare un gibbotto per la zavorrina... Mi sembra di avere letto che più di uno sul forum si sia servito da loro.
Mi chiedono il pagamento anticipato tramite bonifico e non in contrassegno al ritiro della merce. Mi fido??
qualcuno di voi ha già comprato qualcosa da loro? con pagamento anticipato?
Attendo notizie,
Grazie a tutti
e cosa cambia tra contraSSEGNO E BIONIFICO CI PUOI SEMPRE TROVARE UN MATTONE NELLA SCATOLA........
fede_hunk
10/04/2007, 09:46
non è un simpatico ma ti puoi fidare.. il negozio è tutto ok... è lui che non è a posto!
amaro petrus.. di dove sei?
e cosa cambia tra contraSSEGNO E BIONIFICO CI PUOI SEMPRE TROVARE UN MATTONE NELLA SCATOLA........
Cambia che col contrassegno il mattone sei sicuro di riceverlo, mentre col bonifico potresti non vedere nemmeno quello.
Con bonifico devo pagare ora.
in contrassegno, se mi arriva un mattone, col cavolo che lo pago...
non è un simpatico ma ti puoi fidare.. il negozio è tutto ok... è lui che non è a posto!
amaro petrus.. di dove sei?
Amarissimo! :-)
Sono di Torino..
Grazie delle info, allora ordino.
Ordina tranquillo!!!!!!!!
Io ho preso il casco pagato in anticipo con un bonifico..... peccato solo le spese del bonifico che sono alte perchè la Svizzera è extra UE.............
Ordina tranquillo!!!!!!!!
Io ho preso il casco pagato in anticipo con un bonifico..... peccato solo le spese del bonifico che sono alte perchè la Svizzera è extra UE.............
azz, non avevo calcolato le spese per il bonifico, ma dovrebbe convenirmi comunque, spero...
azz, non avevo calcolato le spese per il bonifico, ma dovrebbe convenirmi comunque, spero...
Sì per me è stato conveniente!!!
casco 500 euro + 22,50 di bonifico = 522,50 quando in Italia non l'ho mai trovato a meno di 680
Con bonifico devo pagare ora.
in contrassegno, se mi arriva un mattone, col cavolo che lo pago...
azzo sei l'unico in Italia a cui fanno vedere il contenuto del pacco prima di pagare....................sicuro dopo accettano anche i soldi del Monopoli.......
con l'IBAN il bonifico cost 3€
aldo1970
10/04/2007, 11:38
non so se può esserti utile ma il negozio esiste ed è in centro a Lugano. Lo dico perchè ieri ci sono passato proprio davanti. credo quindi che almeno la possibilità di negozio fantasma te la sfanghi. per quanto mi riguarda credo che prima o poi ci farò un giro.
ciao
maurigna
10/04/2007, 11:42
Confermo il costo del bonifico estero, 2.5€ se fatto online.
Per chi ha già comprato da hobbymoto, come spediscono, posta o corriere?
davebike
10/04/2007, 11:47
...ma se sei sul Lago d'orta vai a farti un giro a Lugano!!!...io vado sempre personalmente a comperare da lui!!!:wink_:
Black Death
10/04/2007, 12:19
...ma se sei sul Lago d'orta vai a farti un giro a Lugano!!!...io vado sempre personalmente a comperare da lui!!!:wink_:
esatto ti fai un giretto cosi compri direttamente in negozio.
P.S. se quando sei li riesci a farti fare uno sconto ulteriore di almeno 1 Euro occhio che al ritorno potrebbe nevicare
:D:D:D:D:D:D:D:D
;)
maurigna
10/04/2007, 12:26
esatto ti fai un giretto cosi compri direttamente in negozio.
P.S. se quando sei li riesci a farti fare uno sconto ulteriore di almeno 1 Euro occhio che al ritorno potrebbe nevicare
:D:D:D:D:D:D:D:D
;)
Più scontato di così... 250€ in meno rispetto al conce sotto casa...
Il problema non è andarci, da Locarno ci passo spesso in moto. Il casco l'ho provato più volte e so la taglia da prendere.
Preferirei farmelo mandare per posta. Preferirei evitare brutte esperienze con la dogana svizzera e di caschi da cestinare non ne ho più...
Per i paesi extra UE non puoi fare bonifici on line!!!
Con la mia banca il costo del bonifico on line è di 1 euro se avessi potuto l'avrei fatto.......
bastard inside
10/04/2007, 13:07
io devo giusto fare un bonifico in germania, come si fa a fare questo ibam, si fa via internet o devo andare in banca??
azzo sei l'unico in Italia a cui fanno vedere il contenuto del pacco prima di pagare....................sicuro dopo accettano anche i soldi del Monopoli.......
Volevi essere divertente?
ammazza che simpatia. :sleep2:
Saccentino, anzichenò...
Se pago in contrassegno vedo subito cosa arriva, ed ho diritto di recesso per legge da subito, appena arriva la merce, pacco o non pacco che sia.
se pago in anticipo posso andare avanti mesi a discutere con il venditore che può accampare 200 milioni di scuse, e prima che riveda i miei soldi chissà quanto passa, se li rivedo.
Mi sembra più sicuro il pagamento in contrassegno rispetto a quello anticipato. Se poi per te è la stessa cosa, non vengo certo a sindacare.
Va meglio così? :wink_:
ah, grazie a tutti gli altri per le risposte, eh!
maurigna
10/04/2007, 13:17
Per i paesi extra UE non puoi fare bonifici on line!!!
Con la mia banca il costo del bonifico on line è di 1 euro se avessi potuto l'avrei fatto.......
L'ho appena fatto, con banca Intesa si può:biggrin3: :biggrin3: !!!
ARAI VIPER GT UK FLAG:biggrin3: :biggrin3:
bastard inside
10/04/2007, 13:19
L'ho appena fatto, con banca Intesa si può:biggrin3: :biggrin3: !!!
ARAI VIPER GT UK FLAG:biggrin3: :biggrin3:
e come hai fatto, bisogna andare in banca o si fa con internet??
maurigna
10/04/2007, 13:35
e come hai fatto, bisogna andare in banca o si fa con internet??
Io l'ho fatto con internet, il venditore mi ha mandato il suo codice IBAN e SWIFT e tramite i servizi online in un attimo è fatto. E' molto semplice e te lo dice uno che per queste cose è negato...
bastard inside
10/04/2007, 13:38
Io l'ho fatto con internet, il venditore mi ha mandato il suo codice IBAN e SWIFT e tramite i servizi online in un attimo è fatto. E' molto semplice e te lo dice uno che per queste cose è negato...
ma su che sito devo andare, sul sito della mia banca o ce n'è uno apposta?
maurigna
10/04/2007, 13:40
Su quello della tua banca, nella sezione bonifici ci dovrebbe essere pure la sezione bonifici esteri. Con Intesa è così.
bastard inside
10/04/2007, 13:45
va bene allora provo, grazie!!!
Black Death
10/04/2007, 13:48
Se pago in contrassegno vedo subito cosa arriva, ed ho diritto di recesso per legge da subito, appena arriva la merce, pacco o non pacco che sia.
se pago in anticipo posso andare avanti mesi a discutere con il venditore che può accampare 200 milioni di scuse, e prima che riveda i miei soldi chissà quanto passa, se li rivedo.
Mi sembra più sicuro il pagamento in contrassegno rispetto a quello anticipato. Se poi per te è la stessa cosa, non vengo certo a sindacare.
Quoto anch'io le poche volte (due) che ho comprato in contrassegno prima di pagare il corriere ho aperto il pacco e poi avendo verificato la merce o pagato ........
perchè non si puo' ?????? :blink: :blink: :blink: :blink:
;)
bastard inside
10/04/2007, 13:50
Quoto anch'io le poche volte (due) che ho comprato in contrassegno prima di pagare il corriere ho aperto il pacco e poi avendo verificato la merce o pagato ........
perchè non si puo' ?????? :blink: :blink: :blink: :blink:
;)
ma veranente te l'ha lasciato fare??? :blink:
giampippi
10/04/2007, 13:52
Quando mi arriva in contrassegno, prima di pagare, apro il pacco e controllo! :wink_:
Quando mi arriva in contrassegno, prima di pagare, apro il pacco e controllo! :wink_:
Idem :wink_:
maurigna
10/04/2007, 13:56
Secondo me dipende dal buon cuore del corriere e quanta fretta ha. Comunque non sono sicuro che una volta rotti i sigilli il corriere possa riprendersi il pacco... provate a telefonare ad un mail-box se avete dubbi.
bastard inside
10/04/2007, 13:56
boh, io un paio di volte l'avevo chiesto e mi avevano detto che non si poteva
ma quindi si può o no, esisterà pure una legge a riguardo
Black Death
10/04/2007, 13:57
si senza problemi due volte perchè???? io gli ho detto dammi la fattura controllo il contenuto e ti pago al massimo nel caso lo chiudo e lo respingo.
In effetti il primo mi ha fatto un po' di storie non potrei.... mah come..... alla fine ha accettato
col secondo nessun problema anzi non ricordo bene ma mi ha detto una cosa come si si ci mancherebbe è tuo diritto una cosa del genere.
Ripeto perchè non si puo'? :blink: :blink: :blink:
io nella mia ignoranza l'ho sempre dato per scontato, è vero che ho comprato solo due volte in contrassegno ........ ma due su due ????? siete sicuri che non si possa fare, o sono i corrieri che rompono ?????
;)
bastard inside
10/04/2007, 13:58
Secondo me dipende dal buon cuore del corriere e quanta fretta ha. Comunque non sono sicuro che una volta rotti i sigilli il corriere possa riprendersi il pacco... provate a telefonare ad un mail-box se avete dubbi.
infatti anche a me sembra strano, x quanto sarebbe giusto poter controllare la merce, visto che se è rotta o danneggiata nel momento in cui la ritiri uno può dire che sei stato tu a romperla
giampippi
10/04/2007, 14:02
Solitamente se non l'hai mai fatto, la cosa non è così immediata! Dato per scontato ke sarai un titolare di conto corrente, dovrai recarti di persona presso la tua agenzia di riferimento e richiedere i servizi home banking! Ti faranno compilare dei moduli, ti daranno dei codici di sicurezza e ti faranno pagare il servizio! Potrai così tornartene a casetta e tranquillamente dal tuo pc potrai fare bonifici, controllare il saldo, vedere i movimenti e compilare i modelli f24!
In generale funziona così, poi ogni banca ha le sue tariffe e iniziative!
bastard inside
10/04/2007, 14:02
si senza problemi due volte perchè???? io gli ho detto dammi la fattura controllo il contenuto e ti pago al massimo nel caso lo chiudo e lo respingo.
In effetti il primo mi ha fatto un po' di storie non potrei.... mah come..... alla fine ha accettato
col secondo nessun problema anzi non ricordo bene ma mi ha detto una cosa come si si ci mancherebbe è tuo diritto una cosa del genere.
Ripeto perchè non si puo'? :blink: :blink: :blink:
io nella mia ignoranza l'ho sempre dato per scontato, è vero che ho comprato solo due volte in contrassegno ........ ma due su due ????? siete sicuri che non si possa fare, o sono i corrieri che rompono ?????
;)
anch'io la penso come te, a rigor di logica sarebbe una cosa normale poter controllare quello che si sta comprando
sarebbe interessante sapere se esiste una legge a riguardo, magari tu sei stato fortunato ma spesso i corrieri ti dicono che non lo puoi aprire
nel caso se veramente lo posso fare ed è un mio diritto il corriere volente o nolente deve farmi aprire il pacco :coool:
bastard inside
10/04/2007, 14:07
Solitamente se non l'hai mai fatto, la cosa non è così immediata! Dato per scontato ke sarai un titolare di conto corrente, dovrai recarti di persona presso la tua agenzia di riferimento e richiedere i servizi home banking! Ti faranno compilare dei moduli, ti daranno dei codici di sicurezza e ti faranno pagare il servizio! Potrai così tornartene a casetta e tranquillamente dal tuo pc potrai fare bonifici, controllare il saldo, vedere i movimenti e compilare i modelli f24!
In generale funziona così, poi ogni banca ha le sue tariffe e iniziative!
grazie, infatti ho provato a vedere sul sito della mia banca ma non mi sembra che possa fare bonifici on line
Black Death
10/04/2007, 14:09
anch'io la penso come te, a rigor di logica sarebbe una cosa normale poter controllare quello che si sta comprando
sarebbe interessante sapere se esiste una legge a riguardo, magari tu sei stato fortunato ma spesso i corrieri ti dicono che non lo puoi aprire
nel caso se veramente lo posso fare ed è un mio diritto il corriere volente o nolente deve farmi aprire il pacco :coool:
Azz meglio informarsi prima che magari mi incazzi con un corriere ed alla fine a ragione lui
;)
maurigna
10/04/2007, 14:10
Io penso che il contrassegno funzioni come una normale ricezione di materiale in una azienda. Prima di firmare la bolla si devono controllare la quantità dei colli, l'aspetto e lo stato.
Per verificare contenuto, funzionalità etc uno ha poi qualche sett. di tempo.
Volevi essere divertente?
ammazza che simpatia. :sleep2:
Saccentino, anzichenò...
Se ne sei convinto..............il pacco lo apri solo dopo aver pagato e lo puoi ripendire al mittente prima di pagare ed aprilo riufiutandolo.. Poi se a te fanno servizi diversi son felice ma in tanti anni che compro con il contrassegno al massmo vedo la scatola.........
Per la cronaca corsair da hobbymoto 400€ senza problemi.
Beati voi a me hanno sempre detto che è impossibile, anche ultimamente con TNT.
Cmq se si può fare bene anche se ho dei dubbi sulla legalità..........
Se ne sei convinto..............il pacco lo apri solo dopo aver pagato e lo puoi ripendire al mittente prima di pagare ed aprilo riufiutandolo.. Poi se a te fanno servizi diversi son felice ma in tanti anni che compro con il contrassegno al massmo vedo la scatola.........
Per la cronaca,e senza troppe polemiche, questa era l'unica info che chiedevo.:wink_:
bastard inside
10/04/2007, 15:37
Azz meglio informarsi prima che magari mi incazzi con un corriere ed alla fine a ragione lui;)
è proprio quello che intendevo
anch'io la sapevo così
maurigna
10/04/2007, 15:53
ERRATA CORRIGE
Con mia somma gioia i 2.5€ di commissioni preventivati dal ragioniere allo sportello della banca sono lievitati a 10.26€+4.15€.
Che dire, non mi arrabio neanche talmente sono abituato a questo genere di cose... Saperlo andavo davvero in moto.
bastard inside
10/04/2007, 16:22
già, a quel punto era meglio spenderli in benzina, almeno ti facevi un giro
aldo1970
10/04/2007, 17:37
il cambio a quant'è????
0,63 circa chf/euro
Turbo-555
10/04/2007, 17:43
ERRATA CORRIGE
Con mia somma gioia i 2.5€ di commissioni preventivati dal ragioniere allo sportello della banca sono lievitati a 10.26€+4.15€.
Che dire, non mi arrabio neanche talmente sono abituato a questo genere di cose... Saperlo andavo davvero in moto.
ovvio...i 2.5 sono per bonifici EU, noi (svizzera) ne siamo al di fuori quindi mandare/ricevere soldi tra EU e CH...é caro ;)
superspeed
10/04/2007, 19:44
VAI TRANQUILLO SONO OK!
ovvio...i 2.5 sono per bonifici EU, noi (svizzera) ne siamo al di fuori quindi mandare/ricevere soldi tra EU e CH...é caro ;)
Esatto bonifico estero per i paesi Ue è diverso dal bonifico estero extra UE.....................................................................................:mad: :mad:
Rickystyle
11/04/2007, 00:13
io sono andato l'ha e ho fatto prima!!
ps...mi sa che tra un po sa da rifare...
dj crush
11/04/2007, 17:22
corsair 400 euro?
nn ci credo!
non crederci..........è sulla mensola del mio guardaroba, nero lucido (non si trova in italia)
Shoei Multitec, da Hobbymoto, lo trovi a € 340. Provate a guardare in Italia e vedrete che difficilmente troverete un prezzo così basso. Peccato che il tipo, a Lugano, sia un po' intrattabile.:dry:
RX7 Corsair Edwards replica Yellow 500 euro......
maurigna
12/04/2007, 07:50
Arai VIPER GT UK a 403€ spese di spedizione incluse...:w00t: :w00t:
Da Hobbymoto dovremmo andare tutti assieme e farci fare un ulteriore sconto per la pubblicità che gli stiamo facendo. :tongue:
Da Hobbymoto dovremmo andare tutti assieme e farci fare un ulteriore sconto per la pubblicità che gli stiamo facendo. :tongue:
Quoto!!!!!
Boss fai la convenzione!!!!!!
O MAGARI REGALARE UN CASCO A CHI E' STATO AD INFORMARE DI QUESTO NEGOZIO IL FORUM..............:tongue:
Rickystyle
12/04/2007, 11:55
be noi siamo andati la in 13...e ho fatto fatica a strappare un euro di sconto (che poi più che altro non era uno sconto,ma nn aveva il resto...:dry:)
sem...tu l'hai pagato 500??compresa la spedizione immagino,perchè quando sono andato la me lo faceva 430€!
be noi siamo andati la in 13...e ho fatto fatica a strappare un euro di sconto (che poi più che altro non era uno sconto,ma nn aveva il resto...:dry:)
sem...tu l'hai pagato 500??compresa la spedizione immagino,perchè quando sono andato la me lo faceva 430€!
Veramente?????
La prossima volta allora vengo di persona 70 euro non sono noccioline!!!!!!!!!!!!
Rickystyle
12/04/2007, 12:32
ovviamente non vorrei confondermi!!!
magari sbaglio io!
però se nn ricordo male per l'edwards normale più visiera scura mi costava 470€...
cmq conviene sempre andare di persona,almeno i prezzi li vedi li,mentre se te li spedisce,sto signor hobby nn mi convince molto:dry:
ovviamente non vorrei confondermi!!!
magari sbaglio io!
però se nn ricordo male per l'edwards normale più visiera scura mi costava 470€...
cmq conviene sempre andare di persona,almeno i prezzi li vedi li,mentre se te li spedisce,sto signor hobby nn mi convince molto:dry:
Di edwards ce ne sono tanti....... era questo???
http://img297.imageshack.us/img297/4226/cascohd0.th.jpg (http://img297.imageshack.us/my.php?image=cascohd0.jpg)
Rickystyle
12/04/2007, 13:51
si ma l'altra colorazione!
quello su base rossa!
AAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHHHH ecco!!!!! quello era dell'anno scorso..... questo è il nuovo modello ecco perchè 70 eurozzi de più.....:cry: :cry:
Rickystyle
12/04/2007, 14:07
MEN O MALE!
temevo di averti mandato in paranoia!!!:cry:
probabile cmq che c si veda alla motomessa!:w00t:
MEN O MALE!
temevo di averti mandato in paranoia!!!:cry:
probabile cmq che c si veda alla motomessa!:w00t:
Non preoccuparti!! Avrei visto il lato positivo della cosa...:laugh2: :laugh2:
Ti sto leggendo che stai organizzando per venire il 13!!!!! Dai che ci si diverte dibbrutto!!!!!!!
fede_hunk
12/04/2007, 14:13
AH AH AH AH AH AH AHA HAHAHAHAHHAHAHAHAHAHHAHAHA
NON CREDO PROPRIO.......
dj crush
17/04/2007, 13:48
peccato che da bologna è un casino arrivare li ma se no....col cavol che lo farei spedire!
aldo1970
17/04/2007, 15:06
peccato che da bologna è un casino arrivare li ma se no....col cavol che lo farei spedire!
alla fine, da bologna non è un gran casino: 185Km fino a Milano, 40Km fino a Como Monte Olimpino, 20Km fino a Lugano (consiglio la cantonale e non l'autostrada se vieni una sola volta dato che si paga a forfait per tutto l'anno) Se non erro sono 245 Km di cui 225 di autostrada. certo i soldi che risparmi li metti di benza e autostrada, ma fai anche una bella gita.
dj crush
17/04/2007, 16:59
e poi tornando in italia, con la fortuna che ho, mi fanno il cylo alla dogana!
Io abito in Svizzera, mi sono comperato le borse laterali in pelle da un artigiano a Umbertide (PG). Che dire, é stato un bel viaggio e ho risparmiato un bel po' di soldi. La benzina? I copertoni? ... Ma io amo viaggiare e prima o poi un occasione per macinare un po' di km. l'avrei trovata. Questa ha messo assieme l'utile al dilettevole, per cui le borse mi sono costate esattamente quello che ho dato all'artigiano, ne più ne meno.
Vorrei consigliarlo, vista la bravura e l'ottima qualità della pelle che usa:
Welcome to Buffalo Bill - Borse per le moto (http://www.buffalo-bill.com/ita/borse.html)
:tongue: :tongue: :tongue: :tongue: :tongue: :tongue: :tongue: :tongue:
Per la cronaca, e anche per una questione di principio, ho deciso di non fare l'acquito da Hobbymoto, e non per problemi con Hobbymoto, ma con la mia banca.
Spese per il bonifico in Svizzera: 30 EURO!!!
e mi hanno fatto presente che queste sono le spese solo per la mia banca, a queste vanno aggiunte le spese della banca in svizzera che possono essere altrettante.
Cercherò altrove...
maurigna
19/04/2007, 07:57
Per la cronaca, e anche per una questione di principio, ho deciso di non fare l'acquito da Hobbymoto, e non per problemi con Hobbymoto, ma con la mia banca.
Spese per il bonifico in Svizzera: 30 EURO!!!
e mi hanno fatto presente che queste sono le spese solo per la mia banca, a queste vanno aggiunte le spese della banca in svizzera che possono essere altrettante.
Cercherò altrove...
Con Banca intesa il bonifico in Svizzera costa 17.5€. Ne ho fatto un'altro in germania ed essendo paese UE costo 1€!!
Comunque in Italia non trovi di meglio. Lo stesso Hobbymoto a Brusnengo (Piemonte) per lo stesso Arai (adesso lo vuole pure la mia ragazza uguale...) mi ha sparato 150€ in più!!! Stesso prezzo del migliore venditore ebay.
Comunque mi pare che Hobbymoto accetti pure vaglia postale. Quello dovrebbe essere sicuramente più economico.