PDA

Visualizza Versione Completa : "L'Arma" si arma???



Il Franky
10/04/2013, 16:24
Suicidi: Carabinieri contro Stato e politica (http://www.today.it/cronaca/suicidi-carabinieri-contro-stato.html)

non ho potuto verificare la fonte, ma se fosse vero non so se essere più felice o preoccupato:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:

macheamico6
10/04/2013, 16:51
Chi la vorrebbe cotta, chi la vorrebbe cruda.
Fosse vero ciò che dicono quest'altri, il CoCeR dovrebbe mantenere un profilo basso, molto basso.
Mah....


CoCeR Carabinieri : Tra Rappresentanza ad interruttore, Sindacato Giallo ed Encomi - Militari Assodipro (http://www.militariassodipro.org/news.php?item.999)

Gian
10/04/2013, 16:58
Dopo l'ennesima figuraccia e mancanza di tutela (Marò) sembra ci sia più che fermento negli Stati Maggiori delle FF.AA:......e quella dei CC mi sembra una doverosa presa di posizione, in fin dei conti sono essi stessi figli del popolo e troppe volte si vedono "obbligati" ad opporsi a quest'ultimo ingiustamente per difendere chi....quando serve si dimentica degli uni e degli altri!

IACH
10/04/2013, 20:31
Suicidi: Carabinieri contro Stato e politica (http://www.today.it/cronaca/suicidi-carabinieri-contro-stato.html)

non ho potuto verificare la fonte, ma se fosse vero non so se essere più felice o preoccupato:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:


molto interessante, la presa di coscienza delle difficolta nelle quali si trovano le fasce più esposte alla crisi del paese, dipendenti, artigiani e piccoli/medi imprenditori da parte dei rappresentanti dell'Arma in effetti non può che destare un sentimento di rispetto nei confronti di tali operatori.

Probabilmente un altro segno dei tempi che cambiano e che il vetusto motto "Usi obbedir tacendo e tacendo morir" è definitamente accantonato e che anche il più moderno " Nei secoli fedele" provoca qualche colpo di tosse....

Però............mi permetto di obiettare che il risentimento manifestato nei confronti della Presidente della Camera Boldrini, forse è frutto di una riflessione più emotiva che adeguatamente ponderata...

Ma come, finalmente un rappresentante della classe politica italiana ammette in pubblico il proprio sconcerto davanti al disastro economico e morale al quale è esposta una parte del paese, è questo viene considerato un fatto negativo ? Si preferiva la solita sicumera sullo Stato che non lascerà mai più soli i cittadini e bla e bla e bla e poi a telecamere spente via in allegria verso il ristorante ? Credo che, fatte salve le oneste intenzioni di chi ha mosso i rilievi alla Boldrini, ben altri soggetti meritano, eventualmente, gli strali degli stessi.

urasch
10/04/2013, 20:41
Dopo l'ennesima figuraccia e mancanza di tutela (Marò) sembra ci sia più che fermento negli Stati Maggiori delle FF.AA:......e quella dei CC mi sembra una doverosa presa di posizione, in fin dei conti sono essi stessi figli del popolo e troppe volte si vedono "obbligati" ad opporsi a quest'ultimo ingiustamente per difendere chi....quando serve si dimentica degli uni e degli altri!
hai detto bene!!


Dopo l'ennesima figuraccia e mancanza di tutela (Marò) sembra ci sia più che fermento negli Stati Maggiori delle FF.AA:......e quella dei CC mi sembra una doverosa presa di posizione, in fin dei conti sono essi stessi figli del popolo e troppe volte si vedono "obbligati" ad opporsi a quest'ultimo ingiustamente per difendere chi....quando serve si dimentica degli uni e degli altri!
hai detto bene!!

n0x
11/04/2013, 06:37
Dio volesse che sia un avvertimento, una prima avvisaglia che il cambiamento deve essere fatto democraticamente, altrimenti si fa in un altra maniera. Sono 10 anni che sostengo che il paese è vittima di un colpo di stato virtuale, dove lo scollamento della classe politica dalla restatnte realta' del paese è evidente. In parlamento e senato si vive come in una bolla d'aria slegata dal resto...ognuno fa quello che vuole in barba alle esigenze della collettivita'.
A questo punt un uomo forte che ripristini il corretto modo di intendere lo stato e il bene della collettivita' non lo vedo come un male o uno spauracchio per la liberta' di tutti.