PDA

Visualizza Versione Completa : Usura anomala ammortizzatori Bitubo

Mr.Fingerpicker
10/04/2013, 17:30
Qualche tempo fa ho fatto sostituire le molle dei miei Bitubo con altre più morbide dopo aver scoperto di avere degli ammortizzatori con un K troppo elevato.
Già da qualche mese mi ero accorto che il dado in alto di uno degli ammo, credo per il ripristino dell'idraulica, si era parzialmente ossidato nonostante i pochi km percorsi.

Oggi sostituendo gli originali con i Bitubo modificati mi sono accorto che lo stelo di uno degli ammo aveva una "strisciata" opaca di poco meno di un cm di larghezza(ma per tutta la lunghezza dello stelo stesso) che io avevo scambiato per sporco ma che invece si è rivelata essere l' usura della cromatura.

L'amico che era con me ha ipotizzato che il sospensionista mi avesse sostituito lo stelo con uno vecchio(o addirittura tutto l'ammortizzatore) in quanto secondo lui era il segno che l'ammortizzatore avesse lavorato molto e a pacco!!
Io non mi ricordo se questa "strisciata" era presente prima e soprattutto mi chiedo: se lo stelo fosse vecchio non dovrebbe presentare altri segni simili di usura sugli altri lati? E' possibile che la Bitubo lavori con materiali così di merda?
Il sospensionista mi ha detto che si è limitato a sostituire la molla e, non so perchè , gli credo.

Anzi, so perchè! L'anno scorso ho conosciuto un tipo con una Nevada con dei Bitubo cromati uguali ai miei ma tutti ossidati!
I Bitubo hanno circa 13000 km.
A chi devo credere?

Shining
10/04/2013, 18:31
strano; certo è che, avendoci fatto mettere le mani ad un tizio non autorizzato bitubo, e sostituito le molle con altre (presumo) non originali, la garanzia è andata a farsi benedire

Mr.Fingerpicker
10/04/2013, 18:39
Vabbè se è per quello basta ripristinarli(il tizio è autorizzato Bitubo), il punto è che se li spedisco per una eventuale sostituzione in garanzia non so quando li rivedrò. Ho paura che i tempi di questa gente siano piuttosto dilatati

fitzcarraldo
10/04/2013, 18:47
Ohlins.

Mr.Fingerpicker
10/04/2013, 18:48
Già!

Raguidol
10/04/2013, 18:49
Ohlins.

E sei protagonista....

Il braccio sbagliato della legge...