PDA

Visualizza Versione Completa : tiger vs caponord

tiger one
10/04/2013, 18:54
oggi è uscita la prova dell'apriliona su in moto e devo dire che sono rimasto molto perplesso :blink:ovviamente non parlo di doti dinamiche perchè su quella in copertina non riesco a salirci :laugh2: ma analizzando i rilevamenti la migliore resta sempre la tigrotta.iniziamo dal peso: servono veramente tutte quelle diavolerie elettroniche,che ho sempre odiato,per poi trovarsi sotto il culo una moto che pesa ben 248 kg contro i 215 del tiger?se poi analiziamo i freddi numeri dei rilevamenti anche qui non è messa troppo bene,la velocita' max è identica,ha solo circa 3cv in piu',in accelerazione sui 400m prende 2 decimini che sono poca cosa ma soprattutto le busca alla grande in ripresa:sui canonoci 400m è sui 13,7 sec contro i 12,5 del tiger,un abisso che rende bene l'idea della trattabilita' dei due motori,certo molti obietteranno che un bicilindrico ai bassi è svantaggiato,leggi morto, ma per questo triunz ha inventato il triple :w00t:ora come ora se avessi ancora la tigrotta non la prenderei neanche in considerazione. ps ho tralasciato l'estetica perchè è sotto gli occhi di tutti........

Apox
10/04/2013, 19:01
Un bicilindrico ai bassi è morto???

:blink:

Dennis
10/04/2013, 19:07
il dato del peso dell'aprilia credo sia col serbatoio pieno, in ogni caso molto elevato anche in tal evenienza

tiger one
10/04/2013, 19:09
Un bicilindrico ai bassi è morto???

:blink:

nelle marce alte sotto i 3000-3500 giri rispetto alla tigre si,mettiti a fianco a una multi i sesta a 70 kmh con la tua ex e accelerate insieme vedrai che differenza

il dato del peso dell'aprilia credo sia col serbatoio pieno, in ogni caso molto elevato anche in tal evenienza

no, i canonici 5 litri.con le borse sfiora i 260 kg,a confronto la mia kawona è una libellulla fatte le dovute proporzioni :laugh2:

Dennis
10/04/2013, 20:21
no, i canonici 5 litri.con le borse sfiora i 260 kg,a confronto la mia kawona è una libellulla fatte le dovute proporzioni :laugh2:

bella merda

fox10
10/04/2013, 20:23
Altra cosa il motpre deriva dal dd1200 che io avevo fino a poco fa e se tanto mi da tanto consumerà come una petroliera. Io ho optato x il tiger sport qualità prezzo secondo me buono .

france56
10/04/2013, 20:25
... si ma in quanto a sospensioni ......

roby_spin
11/04/2013, 23:19
sulla tigre le sospensioni le metti da paura (aveìanti e dietro) con 1000 euro scarsi, e hai una moto che è costata di meno e che (almeno a me) non ti fa piangere dall'orrore ogni volta che apri il garage.
per non parlare dei consumi.

Dennis
12/04/2013, 00:39
penso che la nuova come sospensioni sia discretamente a posto per quello che deve fare

fossero solo quelle poi a fare una moto

leo
12/04/2013, 06:04
Io fare il confronto fra explorer e caponord e chiederei a mototopo67 :risate2:.....

navigator
12/04/2013, 09:05
non ho mai provato il tiger 1200 ma da quello che leggo il motore è straordinario...
ho provato quello del dorsoduro 1200 ed è una cagata pazzesca, anche se lo hanno modificato sul Caponord è impossibile modificarlo tanto da renderlo fruible in basso.
I bicilindrici fatti bene in basso vanno e non strapazzano.

leo
12/04/2013, 09:14
non ho mai provato il tiger 1200 ma da quello che leggo il motore è straordinario...
ho provato quello del dorsoduro 1200 ed è una cagata pazzesca, anche se lo hanno modificato sul Caponord è impossibile modificarlo tanto da renderlo fruible in basso.
I bicilindrici fatti bene in basso vanno e non strapazzano.

Bicilindrici che camminano e non strapazzano in basso(senza elettronica),ne ho guidati pochi e non sono ne ducati ne ktm,tanto meno il mio v60.

navigator
12/04/2013, 09:41
Bicilindrici che camminano e non strapazzano in basso(senza elettronica),ne ho guidati pochi e non sono ne ducati ne ktm,tanto meno il mio v60.
il mio v2 suzuki 1000 che avevo nel Cagiva Navigator era perfetto in basso e di elettronica non aveva neanche l'ombra (era solo messo bene a punto ), appena un mio amico prese il tiger 1050 provai a fare una ripresa in sesta da 40km/h e sino a 120 eravamo perfettamente affiancati, oltre piano piano andava via il Tiger ma ai 180 aveva solo una moto di vantaggio.
Se provi il Granpasso in basso è perfetto, ha meno ripresa del Tiger (provato più volte col mio sempre da 40km/h e 80km/h in sesta) solo perché ha la 6° che a 5000 giri ti fa fare 160km/h.
Comunque il nuovo Adventure 1200 in basso va abbastanza bene l'ho provata... dicono anche la nuova multi anche se non l'ho provato di persona, la prima multi 1200 strapazzava pure lei un bel pò..
Che il 1200 Aprilia con tutta l'elettronica che si ritrova sia ancora messa così male non è una gran figata.

fox10
12/04/2013, 10:05
Che il motore della dd1200 consumi non ne ho dubbio ma che sia una cagata pazzesca lasciatelo dire propio no.é una moto abbastanza fluida x avere 130cv.io l'ho venduto solo x i consumi e x via dei pochi conce/mecc in zone vicine a me.ma se solo avesse consumato meno o almeno avesse avuto il serbatoio piu capiente x riuscire a fare almeno 200km la tenevo senza pensarci non ho preso il capo solo x via dei conce/mecc troppo lontani e con il dubbio sui consumi.

navigator
12/04/2013, 10:21
Che il motore della dd1200 consumi non ne ho dubbio ma che sia una cagata pazzesca lasciatelo dire propio no.é una moto abbastanza fluida x avere 130cv.io l'ho venduto solo x i consumi e x via dei pochi conce/mecc in zone vicine a me.ma se solo avesse consumato meno o almeno avesse avuto il serbatoio piu capiente x riuscire a fare almeno 200km la tenevo senza pensarci non ho preso il capo solo x via dei conce/mecc troppo lontani e con il dubbio sui consumi.
Prova quello della nuova Kappona che dovrebbe essere anche più potente e potrai avere un termine di paragone...
Gli stessi tecnici Aprilia hanno a detta loro lavorato moltissimo per renderlo più fruibile in basso il 1200 ma a quanto pare i risultati non sono stati stabilianti.
Forse come cagata pazzesca ho esagerato, forse è vero, ma non comprerei mai un bicilindrico con quella erogazione.

fox10
12/04/2013, 10:26
Ripeto io ho provato diversi bicilindrici anche in pista e non mi sono mai piaciuti ma quello aprilia devo dire che mi ha emozionato. Ho deciso di prendere la tiger sport xché ho avuto la tiger 800 e mi son trovato benne in tutto tranne sui cv pochi a mio avviso.la sport dovrebbe essere un buon compromesso. La k non mi piace per niente.

navigator
12/04/2013, 11:32
Ripeto io ho provato diversi bicilindrici anche in pista e non mi sono mai piaciuti ma quello aprilia devo dire che mi ha emozionato. Ho deciso di prendere la tiger sport xché ho avuto la tiger 800 e mi son trovato benne in tutto tranne sui cv pochi a mio avviso.la sport dovrebbe essere un buon compromesso. La k non mi piace per niente.
Il Kappone non ti piace l'estetica (posso essere d'accordo) o il motore?... è difficilmente criticabile e rispetto a quello aprilia è di un'altro pianeta in tutto.
Io la moto la uso al 100% su strada e il motore deve girare bene a tutti i regimi, per la pista ci sono moto molto più adatte del dd1200.
Il tiger 1050 non avrà un primato in quanto a potenza massima (che su strada conta sino ad un certo punto) ma ha una sfruttabilità esagerata.

MrTiger
12/04/2013, 12:34
Io fare il confronto fra explorer e caponord e chiederei a mototopo67 :risate2:.....

A BREVE CONFRONTO EXPLORER Vs desmosedici...

Dennis
12/04/2013, 16:01

Anche con "elettronica" ce ne sono pochi, che poi di carburatori non se ne vedono più e non è certo il ridebywire a fare la differenza (vedi Multistrada che fa comunque cacare).

Per ora comunque solo il motore della Panigale m'è sembrato l'unico bicilindrico considerabile decente, il resto solo una monnezza, devo però provare ancora Adventure e nuova Multistrada.

mototopo67
12/04/2013, 16:20

...ma che ne capite voi di moto....vi giro intorno con la vespa :fisch:

leo
12/04/2013, 16:21
il mio v2 suzuki 1000 che avevo nel Cagiva Navigator era perfetto in basso e di elettronica non aveva neanche l'ombra (era solo messo bene a punto ), appena un mio amico prese il tiger 1050 provai a fare una ripresa in sesta da 40km/h e sino a 120 eravamo perfettamente affiancati, oltre piano piano andava via il Tiger ma ai 180 aveva solo una moto di vantaggio.
Se provi il Granpasso in basso è perfetto, ha meno ripresa del Tiger (provato più volte col mio sempre da 40km/h e 80km/h in sesta) solo perché ha la 6° che a 5000 giri ti fa fare 160km/h.
Comunque il nuovo Adventure 1200 in basso va abbastanza bene l'ho provata... dicono anche la nuova multi anche se non l'ho provato di persona, la prima multi 1200 strapazzava pure lei un bel pò..
Che il 1200 Aprilia con tutta l'elettronica che si ritrova sia ancora messa così male non è una gran figata.

Io infatti pensavo al tl 1000 suzuki,dicendo "ne ho guidati pochi" :oook:

...ma che ne capite voi di moto....vi giro intorno con la vespa :fisch:

Erro o manca proprio la vespa nell'infinita lista che riporti in firma :blink:????????

mototopo67
12/04/2013, 16:26
Erro o manca proprio la vespa nell'infinita lista che riporti in firma :blink:????????

...non è una moto :dry:

leo
12/04/2013, 16:36
...non è una moto :dry:

Non è una triunz :dubbio:......fosse nata in inghilterra son sicuro troveresti anche in quella qualcosa da apprezzare....