Visualizza Versione Completa : AUTOSTRADE AUSTRIACHE
erry0604
11/04/2013, 08:06
...NON SO SE AVEVATE GIA' AVUTO LA NOTIZIA, IO LA GIRO COSI' COME ME L'HA MANDATA UN COLLEGA DI TRIESTE....SE A QUALCUNO PUO' INTERESSARE...
"Buongiorno a tutti!
Volevo informarvi che dal 1 aprile per circolare sulle autostrade austriache i motociclisti devono obbligatoriamente indossare una giaccone rispondente alle nuove normative europee (alta visibilità – per intenderci quelli di colore o con parti di colore giallo evidenziatore) oppure con quelle specie di bretelle/cintura gialle da indossare sopra il giaccone.
(occhio che ai confini attendono gli italiani e danno multoni……)
...CIAO BBBELLI....
Grazie per l'info...
Io in estate mi sa che devo attraversarla :oook:
Grazie erry !! Già che ci sono ne approfitto per chiedere se qualcuno di voi sa se sto " cacchio " di giubottino ci vuole anche in Francia!?:wacko: Io ne ho già sentite di tutti i colori:OBBLIGATORIO, NON OBBLIGATORIO, A BREVE Sarà OBBLIGATORIO ecc. ecc. ma in finale nulla di veramente sicuro...( di certo c'è solo che bisogna girare con gli etilometri in tasca :madoo: ) Qualcuno sa qualcosa in merito ?? :blink: :oook:
ma non siamo in europa una legge uguale per tutti no?
giancarlo
13/04/2013, 15:13
paese che vai usanze che trovi.
da noi i velox sono nascosti dietro i cassonetti della monnezza
....io ho trovato questo articolo....
Alcoltest e gilet fluo in Francia (http://www.dueruote.it/notizie/leggi--norme/alcoltest-e-gilet-fluo-in-francia)
e anche questo....
Leggi FRANCIA (http://www.motoclubgessate.it/index.php?option=com_content&view=article&id=271:leggi-francia&catid=51:turismo&Itemid=58)
mi sa che si dovrà spendere un po di soldini....
Etilometro personale ALCOLINO 8000 (http://www.alcolino.it/etilometro_da8000.php)
Grazie erry !! Già che ci sono ne approfitto per chiedere se qualcuno di voi sa se sto " cacchio " di giubottino ci vuole anche in Francia!?:wacko: Io ne ho già sentite di tutti i colori:OBBLIGATORIO, NON OBBLIGATORIO, A BREVE Sarà OBBLIGATORIO ecc. ecc. ma in finale nulla di veramente sicuro...( di certo c'è solo che bisogna girare con gli etilometri in tasca :madoo: ) Qualcuno sa qualcosa in merito ?? :blink: :oook:
sembra che il governo "Holland" l'abbia abolito.
"DUERUOTE"( Dal Link postato da Niko63) Dal 2013 vestiti fluorescenti
Sempre in Francia, dal prossimo 1° gennaio arriverà anche un'altra norma particolarmente invisa ai motociclisti: l'obbligo per chiunque guidi un mezzo a due ruote oltre i 125 cc, o con potenza superiore ai 15 KW, di indossare un abbigliamento riflettente omologato, di dimensioni minime pari a 150 cmq e posizionato fra la vita e le spalle. Le case produttrici di vestiario tecnico stanno già proponendo delle giacche appositamente dotate di inserti riflettenti. In questo caso la multa sarà più alta. Nell'ordine dei 68 euro e 2 punti dalla patente (per i cittadini francesi) *** :wacko: toccherà metterlo comunque per sicurezza ... Con i 70€uri della multa ( se realmente bisogna usarlo) ci facciamo qualche pieno... meglio spenderli così !! :oook:
enrico57
14/04/2013, 20:31
Visto che in estate vorrei fare i pirenei,riassumendo 1)Francia. giubbino fluorescente,verde o arancione indossato e alcool test(almeno due,visto che se mi fermano e lo uso, resto senza) 2) Spagna:giubbiono fluorescente(non c'e' obbligo di indossarlo,ma all'occorrenza va usato).Un set di lampadine per la moto( a voi risulta???)In internet ho letto qualcosa circa il set per le macchine.Enrico57
Questo dice che la legge e' stata abolita. http://news.moto-journal.fr/consequences-repression-routiere/le-brassard-retroreflechissant-est-officiellement-abandonnee'
Lo scrofo
15/04/2013, 15:32
meglio che chieda all'ACI, su internet si trova di tutto ... Anche stupidaggini
Aggiornamento :
"
Autostrada
Pagamento mediante tagliando adesivo chiamato “Vignette” da applicare sul parabrezza del proprio veicolo. La parte inferiore del talloncino va conservata con cura ed esibita in caso di controllo.
In Austria la “Vignette” è reperibile presso i distributori di benzina, gli uffici dell’Automobile Club (OeAMTC), le agenzie di assicurazione e i tabaccai.
In Italia è in vendita presso alcuni Automobile Club provinciali, nelle stazioni di servizio autostradali avvicinandosi al confine ed in frontiera. È obbligatorio pagare il bollino autostradale per tutti gli utenti delle autostrade e superstrade austriache, per gli automezzi che abbiano un peso massimo di 3,5 tonnellate."
Nessun riferimento al giubbottino, di chi e' la fonte ?
Sugarglider
26/04/2013, 07:52
Andranno bene anche le bretelle fluorescenti?
al di là di leggi più o meno locali ( e meno male che siamo in Europa...), per il mio viaggio di quest'estate io mi metterò comunque il giubottino fluo.
Tuta antipioggia FLUO.
Zainetto FLUO.
peccato che arai non segua lo stile di altri facendo un casco solo Fluo, io sarei il primo a comprarlo.
tutto il resto dell'abbigliamento lo spedirò al "campo base" (leggi B&B) dove stazionerò, così da viaggiare sempre leggero. discorso diverso per chi cambia alloggio ogni giorno...
...e i profilattici fluo???:lingua:
che bello.
la (in)certezza delle regole.
quello che serve per viaggiare tranquilli
MGBLACKHOLE
14/05/2013, 08:40
Io lo faccio al buio, e poi se lo vedo fluo mi spavento....
già citato...ci metto il casco sopra :lingua: