PDA

Visualizza Versione Completa : Nuova Ducati Hypermotard



peppe80
11/04/2013, 08:08
Cosa ne pensate della nuova Ducati Hypermotard? Secondo voi è stata migliorata o hanno fatto un passo indietro?
Ducati - Open Weekend Hypermotard SP (http://www.ducati.it/news/open_weekend_hypermotard_sp/2013/03/28/2807/index.do)

Vediamo se riesco ad andare a provarla. Supererà nel mio cuore la KTM 990? :w00t:

cicorunner
11/04/2013, 08:29
sono passato ieri sera in concessionaria a vederla

sicuramente più comoda della precedente ma a livello di "personalità" secondo ha perso molto...

non mi è neppure venuta voglia di provarla...cosa che invece sto cercando di fare da giorni con la ktm adv :cry:

Muttley
11/04/2013, 08:39
non mi piaceva prima figuriamoci ora !!

decisamente starei su questa :D

http://moto.motorionline.com/wp-content/gallery/aprilia-dorsoduro-1200-eicma-2012/aprilia_dorsoduro_1200_eicma_2012_7.jpg

gabri1050
11/04/2013, 08:44
non mi è mai piaciuta la hyper, sarà che non ho mai cercato un'impostazione da motard ma non mi è mai venuta voglia di provarla..

peppe80
11/04/2013, 08:48
Io dopo aver provato KTM 990 e Aprilia Dorsoduro 1200 mi è venuta una gran voglia di Motard. La Hyper è quella che mi attira meno, ma vorrei provarla.
L'Aprilia è un mostro di potenza, ma il fascino della KTM è il massimo! Nonostante la crisi non fanno un € di sconto, altrimenti l'avrei presa.

GAVEmarco
11/04/2013, 09:02
ammme me piace,molto più della vecchia! :oook:

yeager4772
11/04/2013, 09:35
La vado a provare sabato, ma è solo per curiosità perchè davvero non mi piace

Gnolo
11/04/2013, 10:15
Molto bella

urasch
11/04/2013, 15:01
mi piace

Karra
12/04/2013, 12:29
ME GUSTA...............

peppe80
12/04/2013, 13:21
Io domenica pomeriggio ho prenotato la prova!
Faccio due penne e vi dico!

wailingmongi
13/04/2013, 08:39
Non so più che questa o la dorsoduro preferisco un motard vero e proprio..le vie di mezzo non mi ispirano..

fabri81
13/04/2013, 19:20
Provata stamattina, esteticamente preferisco la vecchia, dopo 10 minuti che la guidavo non vedevo l'ora di rimontare sulla Speed...troppo nervosa, poi il bello è fare le pinne, e li entra in azione il controllo della trazione che ti fa mantenere il muso basso :(
La NUDA mi è sembrata migliore

macheamico6
14/04/2013, 00:05
Non mi piacciono molto le motard, invece questa Hyper m'attizza abbastanza

peppe80
14/04/2013, 17:05
Sono appena tornato dal giro di prova. Mi hanno fatto provare la Hyperstrada che esteticamente non è bellissima da vedere con cupolino, maniglioni, ecc. Il rumore è spettacolare!
Sono partito con la mappa Touring (110Cv con erogazione addolcita): moto tranquilla. Poi ho messo la mappa Sport e la belva si è svegliata. Mia moglie dietro faceva fatica a rimanere attaccata.
Non so come fosse regolato il controllo di trazione (mi hanno detto essere regolabile come si vuole) ma la ruota anteriore faceva fatica a stare poggiata a terra.
Anche in curva mi è sembrata molto stabile; il motore è bello pronto con un pò di on-off (ma abituato alla Street l'ho sentito poco).
A me è piaciuta tanto, dovrei riprovare la KTM per fare un paragone. Il colore più bello è quello bianco e rosso della SP, ma sui modelli base non è disponibile.
Come al solito sconti nemmeno a parlarne, ma se succede come qualche tempo fa a breve riceverò diverse telefonate per riparlare del prezzo.

yeager4772
14/04/2013, 17:23
Provata stamattina, perlopiu con mappa sport. In una parola: teppistica.
O il tachimetro era sballato o davvero raggiunge in un nano secondo velocità elevate, più della mia Speed. Dove con la Speed di norma facevo i 100 con questa ero ai 130, istantanei.
Erogazione bella piena, nervosa, ruota anteriore che fatica a stare a terra. Maneggevole come una bicicletta, posizione di guida certo da abituarcisi ma alla fine comoda. Suono bellissimo.
Tirando le somme non la cambierei con la mia Speed ma come seconda moto per le sparate sul passo e per divertirmi...subito.

Dennis
14/04/2013, 17:28
la legherei insieme alla dorsoduro e poi farei un bel falò

winter1969
14/04/2013, 17:37
la legherei insieme alla dorsoduro e poi farei un bel falò

:oook:

giorgio porri
14/04/2013, 17:42
Non mi piace

zambe
14/04/2013, 18:18
io ho provato la vecchia... divertente ma non la comprerei!

alessio90
14/04/2013, 19:56
Provata oggi pomeriggio..che dire, gran motore, pieno sempre, in modalità sport ha un ottimo tiro, tale da far galleggiare la ruota anteriore nelle prime 2 marce; ciclistica agile e abbastanza bilanciata, frenata pronta e potente e freno motore finalmente non fastidioso. Nessun on off se rapportato con la mia street.
Difetti: troppo alta, io 176 cm ci arrivavo giusto giusto, prezzo secondo me troppo elevato, freno post dalla corsa troppo lunga (ma va bè), trasversalità del mezzo..

Insomma ottima seconda moto da*divertimento, e da gente che ha tanti punti sulla patente :D
In ogni caso non la comprerei, preferisco la mia street :)

pao961
03/08/2014, 15:29
rispolvero questo post perche anch' io venerdì ho provato questa motoretta, + mosso da curiosità e non voglia di cambiare la street !!!
visto che è indubbiamente la miglior moto che ho mai posseduto !!!

come ha scritto sopra alessio90 ... gran motore bello pieno, dallo scaricozzo (trombone) esce un discreto rombo,
la versione che ho provato è la sp messa molto bene come sospensioni freni ecc ecc ...
però che cagata manca il conta marce in questo display fatto veramente bene !!! mah
quando ci dai del gas la ruota anteriore galleggia, ma la sensazione strana (sicuramente x l' impostazione motard)
è del manubrio ... con una forca da 50 marzocchi sembra inesistente ... tipo quello di una bicicletta !!!
frenata veramente bella pronta e potente e freno motore valido ...
riportata in concessionaria mi sono fatto fare una valutazione della mia (giusto x non dar sospetti sulle mie intenzioni)
x questa moto versione sp con 3 mesi di vita e 7700 km di un dipendente che lavora presso di loro come meccanico ...
volevano il mio gioiello + 5800 euro gli ho detto un bel grazie ci penso ...
rimesso il sedere sulla mia mi sembrava una jeep con 4 ruote motrici sempre inserite come avantreno e tenuta di strada :oook:

Difetti: veramente troppo alta !!! sembravo carla fracci da quanto ero sulle punte (sono alto 1 e 78 se non sono rimpicciolito ultimamente)
prezzo x me troppo elevato, usata vogliono 12.000 euro + passaggio !!! boh e chi caxxxo glieli da ???
sempre + contento di avere la mia streettina :)

sul web si legge anche di diversi difettucci come : testa anteriore che perde olio dalla guarnizione, problemi al gas ecc ecc

edotto
03/08/2014, 16:40
A me la hyper piace assai...

gadano
03/08/2014, 19:08
rispolvero questo post perche anch' io venerdì ho provato questa motoretta, + mosso da curiosità e non voglia di cambiare la street !!!
visto che è indubbiamente la miglior moto che ho mai posseduto !!!

come ha scritto sopra alessio90 ... gran motore bello pieno, dallo scaricozzo (trombone) esce un discreto rombo,
la versione che ho provato è la sp messa molto bene come sospensioni freni ecc ecc ...
però che cagata manca il conta marce in questo display fatto veramente bene !!! mah
quando ci dai del gas la ruota anteriore galleggia, ma la sensazione strana (sicuramente x l' impostazione motard)
è del manubrio ... con una forca da 50 marzocchi sembra inesistente ... tipo quello di una bicicletta !!!
frenata veramente bella pronta e potente e freno motore valido ...
riportata in concessionaria mi sono fatto fare una valutazione della mia (giusto x non dar sospetti sulle mie intenzioni)
x questa moto versione sp con 3 mesi di vita e 7700 km di un dipendente che lavora presso di loro come meccanico ...
volevano il mio gioiello + 5800 euro gli ho detto un bel grazie ci penso ...
rimesso il sedere sulla mia mi sembrava una jeep con 4 ruote motrici sempre inserite come avantreno e tenuta di strada :oook:

Difetti: veramente troppo alta !!! sembravo carla fracci da quanto ero sulle punte (sono alto 1 e 78 se non sono rimpicciolito ultimamente)
prezzo x me troppo elevato, usata vogliono 12.000 euro + passaggio !!! boh e chi caxxxo glieli da ???
sempre + contento di avere la mia streettina :)

sul web si legge anche di diversi difettucci come : testa anteriore che perde olio dalla guarnizione, problemi al gas ecc ecc

Ducati soldi rubati

pao961
03/08/2014, 22:22
Ducati soldi rubati

effettivamente :oook: tutti i torti non li hai ... anche il nuovo monster 821 x quasi 11.000 euro nemmeno delle sosp. con 2 regolazioni !!! mah