Visualizza Versione Completa : Mi sono rifatto la Reflex (Canon inside)
yeager4772
11/04/2013, 10:48
Alla fine non ho resistito senza reflex. Mi sono preso la EOS 5D Mk3 e la ho abbinata ad un bel fisso, 50mm EFS f1,2. Niente di più, l' essenzialità. Il 24 / 105 L f4 compreso nel kit lo metterò in vendita
RihardoSol
11/04/2013, 11:08
Ottimo il cinquantino. Più avanti potresti pensare ad un grandangolo (anche non troppo spinto) e un medio tele. corredo perfetto. (macro?)
io mi son fatto un'utilitaria prendendo una Nikon D7100
tanta robba :lingua:
il 50ino costa più di tutto il mio corredo immagino :dubbio:
1400 euro circa :ph34r:
andrellino
11/04/2013, 11:51
Fatto benissimo!!!
Infatti sospettavo che non saresti durato a lungo con una compatta... Troppo limitante, per te che sei pure un artista.
Buoni scatti!
Ed ora la fatidica domanda... Perché non Nikon?
chettelodicoaffare :D
Domanda agli esperti...
Parlando con un mio amico appassionato di fotografia ho chiesto (relativamente a modelli entry level) che differenza ci fosse tra una reflex canon e una sua pari concorrente nikon...secondo lui canon è da preferire perché il software di gestione della macchina è migliore e perché gli obiettivi costano meno...
C'è da dire che mi è capitato di fare delle foto con una nikon d5100 e con le impostazioni di default ho fatto delle foto molto molto belle...
Secondo voi quale dei due marchi e perché? ...
Domanda agli esperti...
Parlando con un mio amico appassionato di fotografia ho chiesto (relativamente a modelli entry level) che differenza ci fosse tra una reflex canon e una sua pari concorrente nikon...secondo lui canon è da preferire perché il software di gestione della macchina è migliore e perché gli obiettivi costano meno...
C'è da dire che mi è capitato di fare delle foto con una nikon d5100 e con le impostazioni di default ho fatto delle foto molto molto belle...
l'eterno dilemma :D ...diciamo che Canon o Nikon cadi cmq in piedi ...io sono Nikonista e mi ha influenzato lo zio fotografo
fotu col cinquantino o non è vero niente :dubbio:
:biggrin3:
fotu col cinquantino o non è vero niente :dubbio:
:biggrin3:
Q8 , foto con poca luce a 1.2 :oook: :w00t:
Alla fine non ho resistito senza reflex. Mi sono preso la EOS 5D Mk3 e la ho abbinata ad un bel fisso, 50mm EFS f1,2. Niente di più, l' essenzialità. Il 24 / 105 L f4 compreso nel kit lo metterò in vendita
.........a quanto venderesti il 24-105???
Bob Manubrio
11/04/2013, 17:49
Ottimo!
Anche l'85 f1.2 ha il suo bel perché, il mio portafoglio però si ferma all'egregio 1.8.
Non ci fai vedere qualche tuo scatto?
Ecco i meie scatti da scarsone :ph34r:
https://www.facebook.com/BobManubrioPhotos?ref=hl
uslepore
11/04/2013, 21:35
Domanda agli esperti...
Nel dubbio Prendi Pentax. Io l'ho comprata (ho una k5) ed è una macchina strepitosa. Purtroppo a volte si considerano solo canon o nikon senza considerare altre marche che hanno una qualità moooooooooolto elevata. In più pentax ti offre la possibilità di montare le ottiche super vecchissime (strepitose anche quelle) quindi, riesci a farti un parco obbiettivi di tutto rispetto senza spendere una fortuna. Magari vai anche solo a provarla per toglierti la curiosità...
Nel dubbio Prendi Pentax. Io l'ho comprata (ho una k5) ed è una macchina strepitosa. Purtroppo a volte si considerano solo canon o nikon senza considerare altre marche che hanno una qualità moooooooooolto elevata. In più pentax ti offre la possibilità di montare le ottiche super vecchissime (strepitose anche quelle) quindi, riesci a farti un parco obbiettivi di tutto rispetto senza spendere una fortuna. Magari vai anche solo a provarla per toglierti la curiosità...
...in più lo stabilizzatore in macchina vuol dire obiettivi più semplici, più "economici" e stabilizzatore anche con ottiche vintage
andrellino
11/04/2013, 22:23
Ottimo!
Anche l'85 f1.2 ha il suo bel perché, il mio portafoglio però si ferma all'egregio 1.8.
Bellissimi scatti.. Ho messo mi piace anche su fb
Bob Manubrio
11/04/2013, 22:55
Bellissimi scatti.. Ho messo mi piace anche su fb
Grazie!
Grazie anche a Yeager
fedecoco
12/04/2013, 00:26
Io mi sono "accontentato" dopo anni di apsc di una 5DMKII alla quale ho abbinato, dopo varie tribolazioni e compravendite di obiettivi infinite: 24-70/2.8 MKI, 70-200/4L IS e 100-400, ora sono in pace dei sensi!
bene facci vedere qualche foto che hai fatto...
Bob Manubrio
12/04/2013, 06:37
Io mi sono "accontentato" dopo anni di apsc di una 5DMKII alla quale ho abbinato, dopo varie tribolazioni e compravendite di obiettivi infinite: 24-70/2.8 MKI, 70-200/4L IS e 100-400, ora sono in pace dei sensi!
Non stento a crederti :biggrin3::oook:
complimenti
Ottimo!
belle quelle in b/n...alcuni ritratti li vedo un pò impastati ma sarà la risoluzione :oook:
Bob Manubrio
12/04/2013, 13:02
Si, come ti dicevo ho problemi ad esportare da Lightroom a FB, la compressione mi mortifica soprattutto con i neri, tra l'altro sto rifacendo il pc, quindi non ho la possibilità di sostituirle, qualche giorno fa ho fatto fare delle stampe delle foto incriminate per una esposizione e non ho riscontrato i difetti, anche perché i miei monitor li taro "abbastanza" regolarmente :secchione::
Questa ad esempio era voluta, ho scattato a f1.4 per avere morbidezza ed imprecisione, avevo appena preso un libro di Edward Weston
113270
fedecoco
12/04/2013, 14:51
bene facci vedere qualche foto che hai fatto...
Flickr: fedecoco's Photostream (http://www.flickr.com/photos/62301844@N06/)
Qui son tutte fatte con la 400D e con la 60D, che ho venduto per prendere la 5DMKII...
Naturalmente nessuna pretesa artistica, anzi... :cry:
Devo darmi da fare con la nuova attrezzatura.
bob sarà il mio monitor che fa cagare......poi le mie critiche prendile con le molle ehhhhhhhh :lingua:
Bob Manubrio
12/04/2013, 18:44
No no, sentiti, anzi sentitevi liberi di criticare, solo con una sana critica si può migliorare se stessi
No no, sentiti, anzi sentitevi liberi di criticare, solo con una sana critica si può migliorare se stessi
viste! :w00t:
criticare? ...non saprei proprio come migliorarti :ph34r: :lingua:
yeager4772
12/04/2013, 21:48
Fatto benissimo!!!
Infatti sospettavo che non saresti durato a lungo con una compatta... Troppo limitante, per te che sei pure un artista.
Buoni scatti!
Grazie grazie troppo buono :)
Perché non Nikon? Bella domanda ma ci ho ragionato sopra un po' e sono soddisfatto della scelta.
Premetto che venendo da una 5D Mk2 era la scelta più logica ma comunque non avendo ottiche potevo anche passare a Nikon (anzi, ritornare, visto che ho avuto D80 e D300s).
Se avessi preso Nikon avrei puntato sulla D800 che è in linea con la Mk3. La D800 è migliore come risoluzione e forse come sensibilità agli alti ISO, però proprio a causa di questa esagerazione di megapixel (36!!) il processore fatica a stargli dietro e non è adatta alla fotografia sportiva (4fps contro i 6 della Canon, inoltre ha rallentamenti nel buffer a causa delle immagini pesanti. Quindi ottima per foto in studio e per ingrandimenti estremi.
La Canon secondo me è più tuttofare, ha una risoluzione più che abbondante anche per croppare e me la sento meglio in mano, ho più feeling.
E' favoloso, sono innamorato di questa ottica. Credo che rimarrà sempre montata.
.........a quanto venderesti il 24-105???
Lo ho messo su subito.it a 750€ ma stò seriamente pensando di tenermelo...
Appena riesco posto qualche foto su Flikr e giro il link
un paio di foto fatte "al volo" col 50ino: f3,5, f2,8 e infine f1,2
prova Canon 50mm f1,2 - a set on Flickr (http://flic.kr/s/aHsjEGwpWd)
P.S. Se a qualche Canonista può interessare vendo il 50mm f1,4.
Avrà 50 scatti. Lo ho ordinato per errore dal mio fornitore al posto del 1,2
macheamico6
12/04/2013, 22:58
Io le foto le faccio con cellulare in 1300 vga :sick:
Ciao.
manu for rent
13/04/2013, 07:23
odio, combinazione perfetta
ora smarmella
Bob Manubrio
13/04/2013, 08:05
50mm su Fullframe é una lunghezza focale ottima, mi piace per l'angolo di campo, per la distorsione poi ti costringe a fare quei due passi avanti, il passo indietro, a cambiare punto di vista insomma, quello che non siamo più abituati a fare (e non solo in fotografia), una volta che ti sei mosso viene automatico cercare di comporre la foto, di raddrizzarla.. Muovendoti hai acceso il cervello, in una frazione di istante ti sei chiesto cosa vuoi fare, perché vuoi fotografare, quale emozione vuoi trasmettere, tutti i libri che hai letto, tutti i film che hai visto tutte le foto che hai guardato sono li con te, difficilmente farai una foto banale
yeager4772
13/04/2013, 11:57
Bella descrizione Bob!
io mi son fatto un'utilitaria prendendo una Nikon D7100
Alla faccia dell'utilitaria! Ma si trova già nei negozi?
p.s. fammela provare!! please ;)
:cool: Anch'io Pentax k5 e 50ino 1.4 ma qui stanno parlando di fullframe.... e per ora Pentax non la fa:dry:
Si vola alti da ste parti ... :w00t::oook:
io per il momento rimango sulla mia D300s Nikon .... e sul mio 16-85 ... anche se avendo i soldi vorrei prendermi un macro e un grandangolo .... :dubbio: