PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio da chi ha già la Rocket III

salva_65
11/04/2013, 17:47
Ciao a tutti
Sono in procinto di provare la Rocket III....volevo un consiglio da tutti voi già possessori di questo splendido mezzo. Premetto che ho una Speed 2011.....sono appassionato delle cose "esagerate"....tra queste ci metto anche la Rocket.....stavo pensando, qualora dovesse davvero piacermi ad un eventuale cambio.....domanda da 10.000.000 di dollaroni....in generale...com'è????....la consigliereste per chi la usa, oltre a gironzolare, anche per andarci al lavoro???
Grazie a tutti voi

Salvatore

Chelito
11/04/2013, 20:39
Se fai una ricerca sui miei messaggi,c'è tutta la storia della mia:viaggi,guasti,tagliandi,cambi gomme e tutto il resto dall'acquisto ad oggi che ha 120.000 km.
Per me è la più bella moto del genere in circolazione..non ci sono cazzi.
Solo il prezzo del gommone Metzeler è un pò caro.

Chelito
11/04/2013, 20:52
ueh Chelito, è tanto che nn ti si legge, come va..

Ehh,...faccio il possibile per sopravvivere in questa valle di lacrime:quest'anno spero di fare un pò più di strada dell'anno scorso...solo 8000 km!
Ho usato un pò di più la Bonnie.
..se penso che il primo anno ne feci 45.000...
La tua R3 Post Nuclear comunque mi attizza sempre!

giulio
12/04/2013, 07:44
:icon_welcome:
nell'insieme è sorprendente :oook:, dipende poi ciò che si intende o si pretende.. stabilità ed agilità sono buone, alquanto morbida la frizione e più che onesto il cambio, la frenata più che sufficiente e la taratura delle forche è adeguata a sostenerla anche mettendola alla frusta.. la tenuta in curva è rassicurante, davvero, quindi eventuali limiti sono delle Metz che, qualora si voglia forzare la mano, mostrano d'essere ("chiudendo tutto") senza infamia nè lode.. la posizione di guida è naturale e comoda mentre l'imbottitura della sella direi ottima, quella del passeggero invece nn è proprio il massimo ma neanche da buttare.. passiamo ai difetti :dry:, xlomeno punti su cui dovrebbero darsi da fare un "pò", sono: il cardano che, volendo trovare il pelo nell'uovo, nn è scorrevolissimo in alcuni frangenti e gli ammortiz passano dall'estremo rigido al confortevole ma troppo soft x divertirsi un pò.. qualche rifinitura è un "pò" sottotono x essere un'ammiraglia d'un produttore con tanta storia alle spalle, poco male dato il prezzo ribassato rispetto anni addietro e cmq inferiore ad altre Motor Co.. un'ultima nota riguarda consumi e manutenzione che sono abbordabili, tutto sommato, a patto di nn massacrarla ed avendone una cura nella norma.. i consumi, testati più volte, posso ascriversi in un range compreso tra 9 ed 11, nella fattispecie si va da un minimo di 3,5km/lt andando alla Dominic Toretto :cool: fino 19,5km in stile pantera rosa aka fermone style:senzaundente:.. infine, il bollo nn è esoso e s'aggira attorno 120€ all'anno.. a sommi capi è tutto, fai pure domande se ne hai che avrai risp sia da me che dagli altri..

concordo

salva_65
12/04/2013, 09:11
Gentilissimi tutti....informazioni utilissime....pensavo avesse costi di gestione "bollo / assicurazione" molto elevati, invece rimane comunque nella "normalità" delle altre moto....pago di più con la mia Speed, furto/incendio a parte.
In effetti, l'unica pecca sono i consumi....è ovvio che non è un cinquantino.....ovvio anche che la manetta più si apre e più scende carburante....com'è ovvio anche per farla muovere, vista la stazza ci sta tutto.....però....cazzarola....quei 3,5 km/l......sti cavoli!!!!!
Ho letto qui e lì nel forum in merito agli acciacchi....penso che siano fisiologici e che nel tempo siano stati corretti con la versione 2013....in ogni caso....le sensazioni sono da valutare provandola....e lì che effettivamente ti rendi conto....
Grazie ancora a tutti voi......domenica la provo e vi saprò dire....non appartenendo alla famiglia dei vatussi (1,65 x 70 kg) e non avendo mai poggiato il popò su quella sella, spero di riuscire a manovrarla bene da fermo.

Brandhauer
12/04/2013, 18:25
ma prendila!

qualche numero in breve:
-una 30ina di CV in più :w00t:
-due volte la coppia della tua Speed! :w00t: :w00t:
-il gommone di dietro che ti fischia! :w00t: :w00t: :w00t:
-e i consumi che si attestano sugli 8/10 Km/litro, tra una sparata e l'altra (i soliti 200/250 con un pieno solo che qui il pieno sono 25 litri)

gli unici veri accorgimenti:
-serrare spesso la bulloneria
-imparare di nuovo a frenare (tutt'altra storia rispetto alla Speed)
-se hai il casco aperto fare qualche prova allo specchio per trovare un'espressione sostenibile da tenere al semaforo quando un'HD è affiancata :laugh2:

salva_65
12/04/2013, 20:25
Diamine mi sta intrippando parecchio. ...di cavalli la speed ne ha 136. ...quindi, 12 in meno rispetto alla Rocket III. ...ma di coppia. ...giusto giusto il doppio. ..miiiiiii ...non vedo l'ora di provarla....

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

MACIGNO
13/04/2013, 07:40
:cool:è come lo champagne.... se non stappi non godi!

giorgio porri
14/04/2013, 18:37
E' una moto unica in tutti i sensi , sali sopra un Harley e subito dopo sopra alla Rocket , cosi' non troverai nessun difetto ma solo pregi, per quanto riguarda l' affidabilità , anch' io leggendo sul forum di qualche problema che ha riscontrato qualcuno avevo qualche dubbio nel comperarla , ma dopo aver corso per 40.000 km senza nessun problema mi sono ricreduto e sono felicissimo di averla scelta .

salva_65
15/04/2013, 10:56
Ciao a tutti...
Ebbene...ieri l'ho provata...un giretto di circa 15 minuti nelle strade cittadine. Quindi non è che l'ho potuta provare in toto, in ogni caso le perplessità circa il peso della Rocket e la mia altezza si sono fatte sentire leggermente in manovra da fermo, per il resto....molto molto gestibile. In effetti un'esperienza unica così com'è unica nel suo genere....così come ha scritto "CHELITO"...unica, non ci sono cazzi...se le mangia tutte...è bello vedere quando fai girare il motore.....tutti si voltano.....
Una piccola pecca che ho notato subito è stato l'acceleratore, come se non fosse immediata la risposta...da fermo....aprivo e chiudevo velocemente, tentava di spegnersi...boh. Notato anche, da fermo la tendenza di rotazione del motore verso destra. Abbiamo gironzolato tra rotonde, traffico, incroci....bellissima bellissima davvero. In un'occasione si è fatto sentire molto l'effetto giroscopico, ad un incrocio, svolto a destra....cazzarola, così come ho letto sul forum....voleva fare quel cavolo che le pareva....lei.....invece, corretto subito. Eravamo in 3...io con la Rocket, una Diavel, una Trepistoni. Ad un certo punto ci è stato fatto cenno di provare ad aprire....beh....cosa mai è potuto accadere????
Sberle a tutti e polvere che si alzava mentre tutti la respiravano stando dietro.....a dir poco....che goduria, c'è voluto meno di un attimo per leggere 170 km/h sulla strumentazione...e poi....frenata decisa.....bella tosta sta moto.....LA VOGLIOOOOOOOOOOOOOOOOO

salva_65
06/06/2013, 23:01
Scusate la domanda....ma.....a Milano c'è qualche possessore di Rocket 3 ?
Nel senso che.....mi frena un po' il pensiero dei consumi....diciamo che attualmente x fare casa/lavoro (pantigliate -> 5 giornate)....x chi è della zona naturalmente conosce il tipo di tragitto....con la speed faccio tra i 14/15 km/l a volte anche meno.....con la Rocket.....mi sveno, pur andando piano, oppure no!!!! Domanda sicuramente sciocca, sicuramente....il fine e' cercare di capire nel traffico cittadino, come si comporta.

Grazie ancora a tutti voi.

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

giulio
07/06/2013, 07:44
Rivivo le mie sensazioni quando l'ho provata;-)

salva_65
07/06/2013, 07:51
Rivivo le mie sensazioni quando l'ho provata;-)

Ovvio che alla fine l'hai acquistata........ma....mi è sembrato di leggere che hai la seconda motina??? Utilizzandola tutti i giorni, c'è da svenarsi??? Mi riferisco ovviamente ai consumi....

Scusami GIULIO....vedo che sei di Brescia. Ho telefonato al concessionario di Brescia. Hanno una 2013 pronta consegna.....sai che sono strani davvero!!!! Ho mandato la foto della mia Speed x fargliela valutare, non mi rispondevano via e.mail e li ho chiamati per il preventivo. Non mi danno risposta perché da parte mia non gli comunico che tipo di offerta ho ricevuto dagli altri concessionari....ma si può!!!!

salva_65
07/06/2013, 09:43
:blink: e che gliene f...e

Mai messo in dubbio ciò.....era solo x capire se effettivamente sapeva dirmi se le mie impressioni erano fondate....e nel caso, cambiare aria da parte mia......tutto qui

salva_65
07/06/2013, 10:08
i consumi cmq nn sono un probl, te l'ho detto.. la uso ogni giorno e spesso pure in condiz di viabilità snervanti.. quasi a passo d'uomo alle volte, in questi frangenti è pacifico che consumi di più ma nn chissà cosa.. andando però quasi a passo d'uomo, solo quindi con la 1 e con continui stop & go..

beh, francamente.. nn prenderei nulla laddove mi dicessero qualcosa del genere..

le ammiraglie, in genere, nn è che facciano numeri.. quella triumph poi ovvero la rocket ne fa, di numeri, molti meno.. attorno 600 in 6 anni e precisamente fino al 2010, nn mi riferisco all'estero..

con la speed fai 14-15 nel misto dici o sbaglio: no xkè ritengo sia, molto, improbabile in centro..

Gentilissimo x tutti i chiarimenti......Grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrazieeeeeeeeeeeeeeeeeeee

....con la speed fai 14-15 nel misto dici o sbaglio: no xkè ritengo sia, molto, improbabile in centro..

Si....nel misto....

alinus65
07/06/2013, 15:46
se si vuole un 2300 non è che si devono guardare i consumi...La mia consuma come una petroliera se la tiro un po'. benzina a bicchierate:biggrin3:

salva_65
07/06/2013, 21:08
se si vuole un 2300 non è che si devono guardare i consumi...La mia consuma come una petroliera se la tiro un po'. benzina a bicchierate:biggrin3:

Hai perfettamente ragione....ma...sai....x come tira il vento in questo periodo....cerco, in qualche modo, di capirne il più possibile.....in alterativa.....un kit pedali
Aha aha aha aha

Inviato dal mio iPad con Tapatalk

METROLOGICO
10/07/2013, 18:12
Ciao Salva, io faccio quasi 180Km tutti i giorni per andare a lavoro e ti assicuro che la R3 la usi per fare tutto. All'inizio la troverai un po' "macchinosa" soprattutto da fermo ma poi ti abituerai e non potrai più farne a meno. Elegante, grintosa, cattiva.... ha tutte le carte in regola per farti godere. A proposito di gomme, io online le ho cambiate tutte e due a 363 euro + 45 euro di montaggio. Buon divertimento