Visualizza Versione Completa : Secondo voi ho fatto una cavolata?
cristian675r
11/04/2013, 19:36
Ciao ragazzi ho letto che accendere la moto in inverno e tenerla al minimo per 10/15 minuti si rovina il motore io purtropoo lo fatto 3/4 volte e una volta arrivata la partenza della ventola ho fatto un po di accelerate . Speriamo bene :( ditemi un vostro parere
Mi dispiace.... ma la moto è da buttare ora!!!:senzaundente:
dai sù... stai scherzando? :blink:
di cavolate io ne vedo tre, i tre post uguali che hai aperto per chiedere ciò :oook:
Mi dispiace.... ma la moto è da buttare ora!!!:senzaundente:
:laugh2:
Certo che hai fatto male, cribbio, la moto va accesa e portata immmediatamente al limitatore, così sì che si scioglie...........o forse esplode?:p
cristian675r
11/04/2013, 19:59
Noooooo cazzarola:(
dai sù... stai scherzando? :blink:
di cavolate io ne vedo tre, i tre post uguali che hai aperto per chiedere ciò :oook:
:laugh2:
Sono 4 :D
fearless
11/04/2013, 20:03
Cristian ho chiuso le altre discussioni identiche.
Inviato con Topatalk2
cristian675r
11/04/2013, 20:03
Ho avuto problemi con la rete wi-fi mi sono partiti tre post scusate
azz, peccato per la moto...
se vuoi te la rottamo io...
dai, ti do 500€
Dai su qui é pieno di burloni... :) e meno male... ;)
secondo me sì
secondo me sì
secondo me sì
infoasci
11/04/2013, 20:33
La pratica di avviare il motore saltuariamente è moderatamente dannosa perchè, dopo molti giorni che il motore è fermo, l'olio è completamente colato nella coppa e le parti in movimento si presentano poco lubrificate. Va tenuto comunque presente che non c'è nessun obbligo di usare l'auto o la moto tutti i giorni e che moltissime persone usano il loro mezzo saltuariamente, ad esempio solo qualche volta nei fine settimana. Quindi nessun problema, al massimo evita gli avviamenti a freddo non necessari.
Cri.... ahahahaha ma che cacchio dici!!! ahahah!
non succede niente! Su!!!! un pò di umidità non ha mai fatto male a nessun cavallo col motore!!!!
hihihihi!!!
Lamps!
andrea.69
12/04/2013, 08:59
ti offro 200 euro come rottame :dubbio:
te la posso venire a ritirare io dal garage
:D :D
giorgiorox
12/04/2013, 09:01
:blink:
2877paolo
12/04/2013, 09:01
ti offro 200 euro come rottame :dubbio:
te la posso venire a ritirare io dal garage
:D :D
sei il solito "purciaro"... gli hanno già offerto 500 euro!!! :incaz:
Si, cazzata galattica...ma ad aprire questa discussione, non ad accendere la moto!!! :lingua:
andrea.69
12/04/2013, 09:06
sei il solito "purciaro"... gli hanno già offerto 500 euro!!! :incaz:
200 so già troppi......... è distrutta :biggrin3:
2877paolo
12/04/2013, 09:09
200 so già troppi......... è distrutta :biggrin3:
allora facciamo metà per uno, a me qualche pezzo mi serve... :cry:
cristian675r
12/04/2013, 09:11
Ahahah
state sottovalutando un grosso e reale problema...
andrea.69
12/04/2013, 09:45
allora facciamo metà per uno, a me qualche pezzo mi serve... :cry:
:cry:
Ahahah
:laugh2::laugh2:
madò :ph34r:
dai, porello, dategli 'na risposta seria :)
allora come hai capito accendere la moto ogni tanto giusto per accenderla perchè si pensi che faccia bene...in effetti non è propedeutico
averlo fatto 3 4 volte non ti avrà disintegrato la moto, tuttavia meglio che da qui in avanti lasci stare questo rituale senza senso e piuttosto, se devi lasciare la moto spenta per un bel po' coprila col telo, tappa lo scarico, mettila sui cavalletti, sgonfia le gomme,se è umido metti dei pezzi di legno sotto le gomme, poi attacca la batteria ad un mantenitore di carica, se non ce l'hai stacca il negativo della batteria
andrea.69
12/04/2013, 10:35
allora come hai capito accendere la moto ogni tanto giusto per accenderla perchè si pensi che faccia bene...in effetti non è propedeutico
averlo fatto 3 4 volte non ti avrà disintegrato la moto, tuttavia meglio che da qui in avanti lasci stare questo rituale senza senso e piuttosto, se devi lasciare la moto spenta per un bel po' coprila col telo, tappa lo scarico, mettila sui cavalletti, sgonfia le gomme,se è umido metti dei pezzi di legno sotto le gomme, poi attacca la batteria ad un mantenitore di carica, se non ce l'hai stacca il negativo della batteria
:oook::oook:
Batstone79
12/04/2013, 13:22
Ottima risposta!
PRECISINO........................bene
roberto.to
12/04/2013, 14:03
io durante l inverno l' accendo.........su cavalletti......prima seconda terza quarda....cosi gli sembra di fare qualche km...
adoroimpennare
12/04/2013, 14:55
hai un meccanico da consigliargli ????? :cool: