PDA

Visualizza Versione Completa : Kit riparazione tubeless

marchino68
11/04/2013, 22:32
Avrei intenzione di prendere uno di quei kit per la riparazione dei tubeless da tenere sotto la sella dell Speed, fin'ora mi sono sempre portato la classica bomboletta gonfia e ripara, una volta ho dovuto usarla e non ha funzionato :ph34r::sick:

Qualcuno di voi ha già avuto la sfiga di utilizzare uno di questi kit e sa dirmi se funzionano davvero? e se si quale mi prendo visto che sulla baia ce ne sono a decine :icon_moto:

Ringrazio in anticipo chi vorrà darmi il suo parere

MGBLACKHOLE
12/04/2013, 08:20
Sulle gomme tubless, le bombolette difficilmente funzionano, io un kit l'ho preso per circa 9 € non l'ho usato (sgrat,sgrat) ma amici lo hanno usato e abbiamo ripreso il giro tranquillamente.
Prendilo, informati come usarlo, e goditi la moto in allegria
:oook:

Spennacchiotto
12/04/2013, 09:09
i kit di riparazione funzionano a patto che:

- si tratti di un foro e non di un taglio
- che il foro sia sul battistrada e non sulla spalla
- che almeno il mastice (visto il costo converrebbe sostituire tutto il kit tranne le bombolette d'aria) venga sostituito alla scadenza

marchino68
12/04/2013, 12:09
Grazie ragazzi allora me lo prendo :oook:

manetta scarsa
12/04/2013, 12:58

- che almeno il mastice (visto il costo converrebbe sostituire tutto il kit tranne le bombolette d'aria) venga sostituito alla scadenza

alla scadenza .......... di che?

sul mastice è riportata una scadenza?

eusebius
12/04/2013, 21:45
- si tratti di un foro e non di un taglio
- che il foro sia sul battistrada e non sulla spalla

Se la foratura è sulla spalla o se si tratta di un taglio, la gomma non la ripari nemmeno con la bomboletta, anzi è probabile che proprio non la ripari più (quindi nemmeno il gommista) ;)
Sulle striscie di caucciù o mastice, non mi pare di aver visto una scadenza, comunque proverò a dare un occhio.

Io ho questo PROCYCLE PANNENSET GROSS FUER SCHLAUCHLOSE REIFEN - Louis - Motorrad & Freizeit (http://www.louis.de/_300bbd6016462b067d824e9a883ffcdcb8/index.php?topic=artnr&artnr=10032076) e mi è anche capitato di usarlo: gomma riparata senza problemi e non è stato necessario andare dal gommista. La gomma ha retto benissimo sino alla sostituzione.

Odysseo
12/04/2013, 22:57
mentre, suppongo, per le gomme con camera d'aria non c'è kit che funzioni ?

Mamba
12/04/2013, 23:08
provato più volte..sulla moto.....sempre funzionato.......

ho riparato anche la gomma dell'auto mia e quella di mia madre...

:oook:

eusebius
12/04/2013, 23:12
mentre, suppongo, per le gomme con camera d'aria non c'è kit che funzioni ?

Temo di no. Forse in qualche caso la bomboletta potrebbe funzionare, ma non ne sono sicuro.

A scanso di equivoci, quest'anno avrei in progetto di fare la modifica della Bartubeless per togliere le camere d'aria al Thunderbird e convertire le ruote in tubeless ;)

Odysseo
13/04/2013, 07:53
Temo di no. Forse in qualche caso la bomboletta potrebbe funzionare, ma non ne sono sicuro.

A scanso di equivoci, quest'anno avrei in progetto di fare la modifica della Bartubeless per togliere le camere d'aria al Thunderbird e convertire le ruote in tubeless ;)

duecentocinquanta bigliettoni circa, se non sbaglio....

eusebius
13/04/2013, 08:52
duecentocinquanta bigliettoni circa, se non sbaglio....

180 ;)

Odysseo
13/04/2013, 22:59
180 ;)

mmmm.....quasi quasi, al prossimo cambio gomme....

leo
14/04/2013, 06:20
Ho un kit acquistato su e bay da circa 4 anni;mi ha salvato da 2 forature .La prima riparazione è durata 1500km fino al termine della gomma;la seconda era su una gomma già alla frutta.Pratico,sta sotto la sella e se sei svelto ti permette di ripartire gonfiando un pochino con le bombolette.Funziona meglio di qualsiasi schiuma.

Spennacchiotto
15/04/2013, 08:27
alla scadenza .......... di che?

sul mastice è riportata una scadenza?

sul kit che ho in moto, la scadenza (del mastice) non c'è, mentre c'è la scadenza del mastice nel kit dell'auto con tanto di avvertimento di sostituirlo entro la scadenza (ma tanto tra poco prendo il ruotino)

s@muele
16/04/2013, 11:16
utilizzato kit riparazione proprio stamattina, per un foro circolare va + che bene

(guardate cosa cazzo c'era nel pneumatico :blink: :incaz: )

http://i46.tinypic.com/349cvau.jpg

tanto a breve devo cambiarla :dry: la gomma