PDA

Visualizza Versione Completa : Gli SMS che uccidono



oldbonnie
12/04/2013, 07:22
«Mi piace, sei un amico. Ci vediamo presto, ti tw»................., è la frase, interrotta, scritta da Heit, un ragazzo universitario americano prima che la sua auto che guidava piombasse in un dirupo.........

Certo, lo sa anche un bambino che scrivere un messaggino sul cellulare mentre si è alla guida è pericoloso, addirittura, a volte, come in questo caso, può essere mortale.

Eppure guidare e scrivere è diventata una combinazione ancora più letale che guidare e parlare al telefono.

La cattiva abitudine provoca, solo negli Stati Uniti, la morte di ben 11 adolescenti al giorno, secondo una recente indagine. Purtroppo le campagne di sensibilizzazione condotte finora sono servite a poco.

Dagli Usa arriva però una foto che fa riflettere e che inquieta: l’sms interrotto spedito da un 22enne a un amico pochi secondi prima di schiantarsi in auto.......

Ragazzi, se dovete inviare un sms, fermatevi con l'auto....prima che l'auto fermi voi.

http://www.giornalettismo.com/wp-content/uploads/2012/04/sms-770x577.jpg

Morire per un sms: l'ultimo messaggino di un ragazzo che si è schiantato mentre era al volante - Corriere.it (http://www.corriere.it/cronache/13_aprile_11/sms-ultimo-guida-usa_48950a78-a2c3-11e2-b92e-cf915efd17c3.shtml)

winter1969
12/04/2013, 07:25
...........e nella quasi totalità sarà per scrivere minchiate.............mah

Endriu ROCSTAR
12/04/2013, 07:31
Ho visto dei geni (tali) scriverli pure in moto..
my god..

marco.bus
12/04/2013, 07:41
tutti con i cellulari fighi....
basta dettarlo a siri che fa tutto lei...

Marco Manila
12/04/2013, 07:57
tutti con i cellulari fighi....
basta dettarlo a siri che fa tutto lei...

In effetti quando guido faccio proprio così: non ho iPhone, ma Android fà la stessa cosa e con una precisione impressionante. ;)

giulio
12/04/2013, 08:06
in macchina, dimenticatevi del cellulare

calm-power
12/04/2013, 08:14
nel traffico o in coda gli automobilisti si sentono legittimati a poter fare di tutto coi cellulari, "tanto si va piano"....

ho già bozzato a pugni due cofani di auto i cui guidatori troppo impegnati a "giocare" col cellulare non si sono accorti che c'ero anche io e mi sono venuti addosso...

ps1: non sono hulk, ma i guanti con le protezioni in carbonio sono miracolosi...
ps2: non voglio alimentare una polemica, ma erano in entrambi i casi donne...

macheamico6
12/04/2013, 08:16
Problematica gravissima.
Non c'è nulla di più pericoloso di scrivere un sms mentre si è alla guida.

winter1969
12/04/2013, 08:20
Problematica gravissima.
Non c'è nulla di più pericoloso di scrivere un sms mentre si è alla guida.

Sono 23 anni faccio per 4 volte al giorno lo stesso tratto (8km) di superstrada e se ne vedono di tutti i colori,telefonare è il minimo,sms,lettura di bolle e giornali,chiacchierare con il passeggero senza guardare davanti per centinaia di metri,pompe etc.

wailingmongi
12/04/2013, 08:25
tutti con i cellulari fighi....
basta dettarlo a siri che fa tutto lei...

Ma infatti !

laura83
12/04/2013, 08:26
Ho visto dei geni (tali) scriverli pure in moto..
my god..

:ph34r: anche a me una volta è capitato... zx-10r, casco jet, bermuda e infradito... mano sul gas e cellulare nell'altra.... non credo stesse scrivendo ma di sicuro leggeva qualcosa...:ph34r:

:sick:

jamex
12/04/2013, 08:44
In effetti quando guido faccio proprio così: non ho iPhone, ma Android fà la stessa cosa e con una precisione impressionante. ;)

q8

Fermissimo
12/04/2013, 08:51
Sono 23 anni faccio per 4 volte al giorno lo stesso tratto (8km) di superstrada e se ne vedono di tutti i colori,telefonare è il minimo,sms,lettura di bolle e giornali,chiacchierare con il passeggero senza guardare davanti per centinaia di metri,pompe etc.

monta la GoPro sul casco maledizione e riprendi tutto!


In effetti quando guido faccio proprio così: non ho iPhone, ma Android fà la stessa cosa e con una precisione impressionante. ;)

dove c'è bassa o nulla copertura non funziona però...in viaggio autostradale spesso non è molto utilizzabile mentre nel traffico di una città lo è effettivamente

macheamico6
12/04/2013, 08:56
Sono 23 anni faccio per 4 volte al giorno lo stesso tratto (8km) di superstrada e se ne vedono di tutti i colori,telefonare è il minimo,sms,lettura di bolle e giornali,chiacchierare con il passeggero senza guardare davanti per centinaia di metri,pompe etc.

impossibile, solo gli aerei militari vengono riforniti in viaggio (fors'anche gli elicotteri militari)

marco.bus
12/04/2013, 09:09
chiacchierare con il passeggero senza guardare davanti per centinaia di metri

questa è un'altra cosa che non tollero, zero proprio...

chiroli1
12/04/2013, 09:13
... a parte che non può essere interrotto un sms se dopo l'ha ancora inviato....

VonRichthofen
12/04/2013, 09:17
a me pare una cag@ta......se io scrivo un sms e per qualsiasi motivo lo interrompo,il destinatario non lo vedrà mai perchè ancora non l'ho inviato. Al max potrebbe essere visto sul mio di cell....

cmq comportamento pericolosissimo.....io uso la dettatura vocale se devo inviare un sms mentre sono occupato in altre faccende.

Cyro
12/04/2013, 09:30
Inviare sms è il minimo che queste persone possano fare.
Avete mai visto quelli che in auto mandano e-mail col portatile poggiato sul volate o sul sedile del passeggero? :incaz:
E quelli che leggono la gazzetta dello sport sulla tangenziale a 60km/h???? :incaz: :incaz:
Oppure il tizio che si è svegliato tardi e non ha potuto farsi la barba e ne approfitta in auto con il rasoio elettrico attaccato all'accendi sigari che dalla corsia di marcia te lo vedi passare su quella di sorpasso mentre tu da dietro lampeggi e freni pensando che stia facendo un passaggio di corsia senza inserire la luce di direzione e invece... poi vedi che è distratto perchè si stava facendo la barba?!?!?!? :incaz::incaz::incaz:
O quello che a bordo del suo sputter con la sigaretta stretta tra le labbra cerca di mandare sms con la mano sinistra mentre con la destra mantiene l'accelleratore a 20/30km/h!?!?! Ma non fai prima a fermarti che a creare pericolo per te e gli altri?
Bisogna stare sempre con gli occhi ben aperti e fare attenzione, che di stupidi in giro ce ne sono moltissimi. ;)

Mamba
12/04/2013, 09:35
io li leggo solo.

macheamico6
12/04/2013, 09:41
rischiano di uccidere (ammé) anche alcuni sms che mi dimentico di cancellare
e che poi mia moglie legge :sad: per dire ....

oldbonnie
12/04/2013, 09:41
io li leggo solo.

Credo che sia altrettanto pericoloso. :oook:

rookie
12/04/2013, 09:43
l'altro giorno, appena uscito dal lavoro, un tizio invade dritto la mia corsia, a cinque metri da me vedo la sua sagoma riemergere dal cruscotto e sterzare tutto a destra per riprendere la macchina :blink:
...alla prima curva un altro tizio la taglia completamente e sbanda quando mi vede arrivare :blink:
...evidentemente va a giorni, boh ...saranno le macchie solari :wacko:


a me pare una cag@ta......se io scrivo un sms e per qualsiasi motivo lo interrompo,il destinatario non lo vedrà mai perchè ancora non l'ho inviato. Al max potrebbe essere visto sul mio di cell....

cmq comportamento pericolosissimo.....io uso la dettatura vocale se devo inviare un sms mentre sono occupato in altre faccende.

forse fanno riferimento al messaggio trovato scritto sul suo telefono

Le_Loup
12/04/2013, 09:45
importa sega: selezione naturale per una volta.... gli idioti muoiono....

Mamba
12/04/2013, 09:47
Credo che sia altrettanto pericoloso. :oook:

detto da te....non li leggo più.........................................

oldbonnie
12/04/2013, 09:47
l'altro giorno, appena uscito dal lavoro, un tizio invade dritto la mia corsia, a cinque metri da me vedo la sua sagoma riemergere dal cruscotto e sterzare tutto a destra per riprendere la macchina :blink:
...alla prima curva un altro tizio la taglia completamente e sbanda quando mi vede arrivare :blink:
...evidentemente va a giorni, boh ...saranno le macchie solari :wacko:



forse fanno riferimento al messaggio trovato scritto sul suo telefono



Evidentemente e, comunque, il problema esiste ed è grave.

rookie
12/04/2013, 09:52
Evidentemente e, comunque, il problema esiste ed è grave.

si, infatti cercavo di togliere il dubbio che la notizia fosse vera :oook:

urasch
12/04/2013, 09:52
old sempre molta allegria tu...

fitzcarraldo
12/04/2013, 10:02
importa sega: selezione naturale per una volta.... gli idioti muoiono....
Ricorda il termine "selezione naturale" anche quando caghi il cazzo con gli animaletti!!!:cool:

gnomo
12/04/2013, 10:15
Io provo a mandare messaggi dalla moto con Siri, ma quello mi scrive solo...wroooooooooooooooooooommmmmmmm:D

Fermissimo
12/04/2013, 10:23
importa sega: selezione naturale per una volta.... gli idioti muoiono....

se morisse solo lui o lei...ma se un tizio al volante di un furgone sta controllando le bolle ed invade la tua corsia mentre sei in moto e ti fa secca che selezione naturale è?

purtroppo non muore solo chi le commette le imprudenze

Chinaski
12/04/2013, 10:29
Sono 23 anni faccio per 4 volte al giorno lo stesso tratto (8km) di superstrada e se ne vedono di tutti i colori,telefonare è il minimo,sms,lettura di bolle e giornali,chiacchierare con il passeggero senza guardare davanti per centinaia di metri,pompe etc.

Fotu delle pompe o non è mai successo... :-D


Inviato da mio iPad usando le dita...

Lo zar
12/04/2013, 10:33
Fotu delle pompe o non è mai successo... :-D


Inviato da mio iPad usando le dita...
Quoto!

oscar diamante
12/04/2013, 10:45
Smanettano anche mentre pedalano con la bici e naturalmente non è la strada che cattura il loro sguardo.
Ci penseró anche quando mia figlia mi chiederà di comprarle il cell.

fitzcarraldo
12/04/2013, 11:01
Veramente strano... Tutti i bravi cittadini, tutti gli onesti, tutti quelli ligi alle leggi in generale ed al codice della strada in particolare, tutti questi... Si trovano in questo forum!!!:laugh2:

Quanta ipocrisia!! Vorrei vedere chi, di noi tutti, non ha mai scritto un sms guidando!!!:dubbio: che sia sbagliato farlo.. Ok, ma sappiamo bene che lo facciamo tutti; se fosse vera selezione naturale da domani comanderebbero le cavallette e noi tutti come manifesti attaccati ai muri!:laugh2:

BRADIPO
12/04/2013, 11:40
Inviare sms è il minimo che queste persone possano fare.
Avete mai visto quelli che in auto mandano e-mail col portatile poggiato sul volate o sul sedile del passeggero? :incaz:
E quelli che leggono la gazzetta dello sport sulla tangenziale a 60km/h???? :incaz: :incaz:
Oppure il tizio che si è svegliato tardi e non ha potuto farsi la barba e ne approfitta in auto con il rasoio elettrico attaccato all'accendi sigari che dalla corsia di marcia te lo vedi passare su quella di sorpasso mentre tu da dietro lampeggi e freni pensando che stia facendo un passaggio di corsia senza inserire la luce di direzione e invece... poi vedi che è distratto perchè si stava facendo la barba?!?!?!? :incaz::incaz::incaz:
O quello che a bordo del suo sputter con la sigaretta stretta tra le labbra cerca di mandare sms con la mano sinistra mentre con la destra mantiene l'accelleratore a 20/30km/h!?!?! Ma non fai prima a fermarti che a creare pericolo per te e gli altri?
Bisogna stare sempre con gli occhi ben aperti e fare attenzione, che di stupidi in giro ce ne sono moltissimi. ;)

Troppi babuini in giro purtroppo...:cool:

rookie
12/04/2013, 11:45
Veramente strano... Tutti i bravi cittadini, tutti gli onesti, tutti quelli ligi alle leggi in generale ed al codice della strada in particolare, tutti questi... Si trovano in questo forum!!!:laugh2:

Quanta ipocrisia!! Vorrei vedere chi, di noi tutti, non ha mai scritto un sms guidando!!!:dubbio: che sia sbagliato farlo.. Ok, ma sappiamo bene che lo facciamo tutti; se fosse vera selezione naturale da domani comanderebbero le cavallette e noi tutti come manifesti attaccati ai muri!:laugh2:

mi avte incurosito, sto scrivendo dlla macchna,ifondo non è diff

urasch
12/04/2013, 11:46
io vedo moltissima gente che quando attraversa la strada sta sempre con sto cellulare in mano....e non guardano la strada...

oscar diamante
12/04/2013, 11:51
Al massimo riesco a rispondere al telefono....

laura83
12/04/2013, 12:48
mi avte incurosito, sto scrivendo dlla macchna,ifondo non è diff

:laugh2::laugh2::laugh2:


Veramente strano... Tutti i bravi cittadini, tutti gli onesti, tutti quelli ligi alle leggi in generale ed al codice della strada in particolare, tutti questi... Si trovano in questo forum!!!:laugh2:

Quanta ipocrisia!! Vorrei vedere chi, di noi tutti, non ha mai scritto un sms guidando!!!:dubbio: che sia sbagliato farlo.. Ok, ma sappiamo bene che lo facciamo tutti; se fosse vera selezione naturale da domani comanderebbero le cavallette e noi tutti come manifesti attaccati ai muri!:laugh2:

sarà capitato a tutti.... :laugh2:
cmq io da quando hp un Iphone non sono in grado di scrivere messaggi con grazia neanche da seduta dietro una scrivania.. figuriamoci quando guido...:sick: per non parlare del Siri che mi scrive delle boiate intergalattiche... :laugh2::laugh2::laugh2:

gnomo
12/04/2013, 12:51
:laugh2::laugh2::laugh2:



sarà capitato a tutti.... :laugh2:
cmq io da quando hp un Iphone non sono in grado di scrivere messaggi con grazia neanche da seduta dietro una scrivania.. figuriamoci quando guido...:sick: per non parlare del Siri che mi scrive delle boiate intergalattiche... :laugh2::laugh2::laugh2:

Ma quella volta che mi hai scritto che volevi vedermi e.....era siri?:D

laura83
12/04/2013, 12:53
Ma quella volta che mi hai scritto che volevi vedermi e.....era siri?:D

:lingua: ho sbagliato numero evidentemente...:risate2:

Karra
12/04/2013, 12:54
bel problema, indipendentemente dal cell. ke si ha

G79
12/04/2013, 13:04
importa sega: selezione naturale per una volta.... gli idioti muoiono....

quando non coinvolgono gli altri... :oook:

burnout
12/04/2013, 13:16
bisognerebbe spiegarglielo anche ai camionisti

gabri1050
12/04/2013, 13:21
io faccio tutto a voce... è anche più veloce

winter1969
12/04/2013, 13:37
Fotu delle pompe o non è mai successo... :-D


Inviato da mio iPad usando le dita...
Hai MP

G79
12/04/2013, 15:11
Fotu delle pompe o non è mai successo... :-D


Inviato da mio iPad usando le dita...

:D:D:D

Le_Loup
15/04/2013, 10:21
Ricorda il termine "selezione naturale" anche quando caghi il cazzo con gli animaletti!!!:cool:

non serve ricordarla.... nel regno animale è da mo' che c'è la selezione naturale.... se sei un animale idiota ovviamente muori....purtroppo negli uomini questa legge non vale sempre

moltissime tue frasi mi paiono totalmente gratuite e non vedo quanto c'entrino....


se morisse solo lui o lei...ma se un tizio al volante di un furgone sta controllando le bolle ed invade la tua corsia mentre sei in moto e ti fa secca che selezione naturale è?

purtroppo non muore solo chi le commette le imprudenze

guarda che difatti stavo commentando la notizia dove pare sia morto solo lui... per questo motivo ho scritto "per una volta"


quando non coinvolgono gli altri... :oook:

ovvio....

in genere succede che lo stronzo coinvolge gli altri.. che muoiono.. e lui si salva.... c'avete fatto caso?!

macheamico6
16/04/2013, 03:21
risuccesso proprio ieri :chair:


rischiano di uccidere (ammé) anche alcuni sms che mi dimentico di cancellare
e che poi mia moglie legge :sad: per dire ....

Venanzio
16/04/2013, 04:14
Purtroppo questo vezzo di scrivere messaggi mentre si guida sta prendendo una brutta piega, spesso mi domando se le strade per colpa di alcuni utenti irresponsabilistia rendendo più pericolose le strade a livello mortale.
Potrei citare tanti casi che vedo quando sono in giro, ma due in particolare hanno destato la mia attenzione, il primo un ragazzo in vespa che procedeva lungo un viale precedendomi mentre messagiava e finito sul marciapiedi, mentre nel contempo il suo telefonino gli volava dalle mani senza rompersi, peccato; e una donna che messaggiava mentre svoltava sulla mia sinistra e contro mano scansando all'ultimo istante l'anteriore della mia moto e un auto che usciva dalla strada dove lei irregolarmente stava entrando.

emz
16/04/2013, 05:50
Veramente strano... Tutti i bravi cittadini, tutti gli onesti, tutti quelli ligi alle leggi in generale ed al codice della strada in particolare, tutti questi... Si trovano in questo forum!!!:laugh2:

Quanta ipocrisia!! Vorrei vedere chi, di noi tutti, non ha mai scritto un sms guidando!!!:dubbio: che sia sbagliato farlo.. Ok, ma sappiamo bene che lo facciamo tutti; se fosse vera selezione naturale da domani comanderebbero le cavallette e noi tutti come manifesti attaccati ai muri!:laugh2:

quoto.

e non vi dico che faccio in macchina. l'unica cosa dicibile é che ci mangio.

ma sono anche 14 anni che non faccio incidenti, praticamente ho sul curriculum solo un tamponamento ad uno stop da neo patentato.