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Visualizza Versione Completa : Tiger usata mi serve consiglio!



lellonzo
12/04/2013, 10:45
Ciao a tutti ragazzi, stò acquistanodo una tiger 1050 usata con 50.000km ma sempre tagliandata regolare e con proprietario molto puntiglioso, che mi dite del motore? Sono tanti km....? Potrebbe dar problemi? Qualcuno ha già sconfinato oltre i 50.000 senza problemi?
Grazie
Ciao a tutti

cicorunner
12/04/2013, 10:51
vai tranquillo , i problemi di gioventù se ci sono si presentano prima dei 50k

la mia è un my2007 e va meglio ora di prima ... quasi 100k km :oook:

lellonzo
12/04/2013, 11:02
Grazie cicorunner, cavolo 100.000!!!!???? Ne hai fatta di strada! Quella che stò valutando è proprio una 2007, hai qualche "dritta" su cosa controllare? Hai notato un calo di potenza nel tempo?
Avendo già avuto una speed 955 e una speed 1050 non voglio trovarmi sorprese ora sai com'è!

navigator
12/04/2013, 11:46
io sto arrivando ai 70000... ho fatto di recente solo la distribuzione come lavori "grossi", per il resto va perfettamente.

onzio
12/04/2013, 12:44
Sono a tiro dei 70.000 e nessun problema. Viaggiato in tutta Europa. Sempre solo i tagliandi di rito. Sempre Sintoflon. Scarico Zard, filtro BMC, mappa non troppo spinta (tocca ancora i 225 di tachimetro).
A 50.000 comincia ad andare bene il cambio... ;-)

cicorunner
12/04/2013, 13:22
Grazie cicorunner, cavolo 100.000!!!!???? Ne hai fatta di strada! Quella che stò valutando è proprio una 2007, hai qualche "dritta" su cosa controllare? Hai notato un calo di potenza nel tempo?
Avendo già avuto una speed 955 e una speed 1050 non voglio trovarmi sorprese ora sai com'è!

che dire ... nei primi km parecchi cortechi, 5/6 poi più nulla dopo i 15k

ruota libera e motorino di avviamento intorno ai 15k

statore e regolatore intormo ai 60k

il resto normale manutenzione :oook:

chiaramente dopo i 50k ho notato un calo di prestazioni, minore compressione e mangia più olio rispetto a prima ma per un uso turistico è impercettibile, se gli tiri il collo senti che ha perso il brio :sad:

golia
12/04/2013, 13:25
A 50.000 comincia ad andare bene il cambio... ;-)


:biggrin3:bene!!! sono giusto a tiro dei 48k :biggrin3:

a parte gli scherzi non ho mai avuto un cambio morbidissimo, ma nemmeno da tirargli dei calci......

io contento, molto :oook:

vulcano
12/04/2013, 13:55
58'000 km (del 2007) mai una rottura;conumo di olio zero goduria sempre !

lellonzo
12/04/2013, 14:35
Grazie ragazzi Navigator cosa intendi che hai fatto la distribuzione?

io sto arrivando ai 70000... ho fatto di recente solo la distribuzione come lavori "grossi", per il resto va perfettamente.

n0x
12/04/2013, 14:36
PEr curiosita', quanti soldi gli dai? Giusto per sapere il valore di mercato di una moto con 50000km

cicorunner
12/04/2013, 14:40
dimenticavo, frizione ai 60k :oook:

Tiger_Riccio
12/04/2013, 14:41
PEr curiosita', quanti soldi gli dai? Giusto per sapere il valore di mercato di una moto con 50000km

molto basso, conviene tenersi la moto finchè va.

navigator
12/04/2013, 14:54
113351
Grazie ragazzi Navigator cosa intendi che hai fatto la distribuzione?

catena distribuzione con pattini, pignone inf, le due corone sup, tendicatena più guarnizione carter...

aggiungo regolazione valvole a 40000, a 65000 ricontrollate erano tutte in tolleranza e cuscinetti sterzo a 40000.

cicorunner
12/04/2013, 14:56
catena distribuzione con pattini, pignone inf, le due corone sup, tendicatena più guarnizione carter...

era rumorosa ? il tendi catena era a fondo corsa ? totale operazione $$$ ... :cry:

navigator
12/04/2013, 15:12
si era diventata rumorosa... a freddo in Romania mi ha fatto tremare un paio di volte :ph34r:
Il tendicatena non era a fondo corsa anche se era bella stirata, ma se prendevi la catena e la tiravi su da smontata molte maglie rimanevano piegate (un pò come quella di trasmissione).
Ho un pò rimosso la spesa ma c'erano più o meno 400 euro di pezzi e 200 di mano d'opera compreso anche il controllo valvole.
Diciamo che l'unica cosa che potevo non sostituire era il tendicatena.

lellonzo
12/04/2013, 17:57
4500,00 tagliandata compresa valigie laterali

cicorunner
12/04/2013, 18:02
quindi al massimo l'avra ritirata per 4000euro:cry:

n0x tienila magari fra 16 anni acquista di valore :biggrin3:

lellonzo
15/04/2013, 19:22
Grazie mille! Cicorunner anche tu hai fatto la distribuzione a 70000? Stessa spesa?

n0x
15/04/2013, 20:00
4500,00 tagliandata compresa valigie laterali

grazie :oook:


quindi al massimo l'avra ritirata per 4000euro:cry:

n0x tienila magari fra 16 anni acquista di valore :biggrin3:

beh pero' mi sembra in linea con moto di quel periodo..piu o meno

Aliaxero
16/04/2013, 07:58
Ciao, io ne ho una del 2007 con 54.000km. presa un mese fa. A parte seghettamenti ai bassi e
sospensioni alla frutta che adeguerò con kit appena possibile, va perfettamente.
Motore imperioso, frenata forse un pò lunga e da farci l'occhio nelle manovre da fermo (sono alto 1,77)
L'ho pagata 5.000€, ha i tagliandi regolarmente timbrati ogni 10k

cicorunner
16/04/2013, 15:40
Grazie mille! Cicorunner anche tu hai fatto la distribuzione a 70000? Stessa spesa?

mai fatto nulla alla distribuzione, tutto nella norma, tendicatena e nessun rumore dalla trasmissione :oook:

navigator
16/04/2013, 17:03
penso che nella mia per quanto riguarda la distribuzione abbia influito molto che per i primi 35-40000 l'abbia usata senza risparmio solo nelle zone alte del contagiri.

lellonzo
16/04/2013, 18:32
Ciao, io ne ho una del 2007 con 54.000km. presa un mese fa. A parte seghettamenti ai bassi e
sospensioni alla frutta che adeguerò con kit appena possibile, va perfettamente.
Motore imperioso, frenata forse un pò lunga e da farci l'occhio nelle manovre da fermo (sono alto 1,77)
L'ho pagata 5.000€, ha i tagliandi regolarmente timbrati ogni 10k

grazie aliaxero! Cosa intendi per seghettamenti???:blink:

mauro righi
16/04/2013, 19:10
Ciao la mia luglio 2008, 72000 km all' attivo , sostituito radiatore a 40000 per ossidazione (non riconosciuto in garanzia dal conce Alo's di Massa) e paraolio dx a 70000 . Per Lellonzo , il seghettamento sparisce pulendo i corpi farfallati .:oook: