PDA

Visualizza Versione Completa : non mi si apre più la sella!!..

gabriellino
10/04/2007, 11:44
ehi ragazzi ho provato da una paio di settinmane ad aprire la sella della mia moto ma non mi si apre più... forzando ho paura di rompere la chiave.
me lo faceva gia un po le prime volte di essere un po scorbutica ma con un po di forza si apriva... ora proprio niente :cry: :cry: :cry:
consigli...

sem13
10/04/2007, 11:47
Io la mia dopo due aperture l'ho rotta..... spannato il filetto.......

diabolikpongo7
10/04/2007, 11:48
sta succedendo anche a me..

sem13
10/04/2007, 11:48
Bel sistema che hanno fatto.................

MrTiger
10/04/2007, 11:50
Immagino che quando laviate la moto tappate i buchi dei blocchetti con del nastro adesivo.............

Cmq spuzzateci dentro dello sbloccante tipo CRC.

ANIMALI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:laugh2:

gabriellino
10/04/2007, 12:00
io la mia l'ho lavata sempre a mano... cmq è proprio un difetto di progetto allora perche nn sono l'unico... e vabbe proveremo a fare come dici tu . grazie:laugh2: :laugh2:

Pierc
10/04/2007, 13:11
ve lo spiego io..una volta girata la chiave dovete spiegere forte la sella verso terra e poi in su..e vedrete che la sella si apre in un attimo...

Marco Manila
10/04/2007, 13:20
ve lo spiego io..una volta girata la chiave dovete spiegere forte la sella verso terra e poi in su..e vedrete che la sella si apre in un attimo...

Non conosco il sistema di serraggio della 675, ma nella Speed (anche nella 955) semplicemente girando la chiave è quasi impossibile aprire la sella: per farlo è sufficiente aiutare il meccanismo spingendo la sella dall'alto verso il basso piu o meno verso la fine della stessa, lato targa ovviamente.

Esattamente quello che dice Pierc, che avendola sicuramente sa di cosa parla.

Pierc
10/04/2007, 13:32
esatto boss..io non conosco la speed ma per la 675 ci vuole un po di' forza' e la pressiona va esercitata proprio in mezzo verso la parte vicino al codone..

trident_special
10/04/2007, 13:40
Un cacciavite, un palo come braccio di leva, un pò di forza e vedrai che parte via come un tappo di ciampàgn (notare lo spellinghe)... A parte gli scherzi, una spruzzatina di WD40 dentro la serratura potrebbe far del bene...

crisgas
10/04/2007, 13:48
ehi ragazzi ho provato da una paio di settinmane ad aprire la sella della mia moto ma non mi si apre più... forzando ho paura di rompere la chiave.
me lo faceva gia un po le prime volte di essere un po scorbutica ma con un po di forza si apriva... ora proprio niente :cry: :cry: :cry:
consigli...

Ma parli della sella pilota o sella passeggero come intende sem13?

se è la sella pilota prova a chiave infilata e impregnata di svitol o similare
a spingere la sella in basso con una forte pressione( dai dei colpetti alla sella) e girare la chiave sulla 675 non mi è mai capitato il problema ma altre volte ho risolto così

sem13
10/04/2007, 14:01
Ma parli della sella pilota o sella passeggero come intende sem13?

se è la sella pilota prova a chiave infilata e impregnata di svitol o similare
a spingere la sella in basso con una forte pressione( dai dei colpetti alla sella) e girare la chiave sulla 675 non mi è mai capitato il problema ma altre volte ho risolto così

Esatto io parlavo della sella del passeggero....... che non ha una serratura di apertura ma una ca**o di vite a brugola!!!!!!!!!!!!

Se è la sella del pilota fai quello che ha detto Pierc

gabriellino
10/04/2007, 15:11
sella pilota... ci ho provato a spingere ma niente.
ora provo con la chimica... :tongue: :tongue: :tongue:

trident_special
10/04/2007, 15:16
Vai di flessibile...

NEMO
10/04/2007, 15:25
Vai di flessibile...

approvo pienamente!:wink_: :wink_: :wink_: