PDA

Visualizza Versione Completa : Novizio a 50 anni - come iniziare e con cosa

ilpinve
12/04/2013, 15:09
Ciao,
un saluto a tutti.
ho 50 anni e volevo togliermi lo sfizio di una moto, visto che per tanti motivi non ne ho mai avuta una.
A 20 ho guidato qualche volta quella di qualche amico, ma non posso dire di avere esperienza (...) e quindi sono abbastanza preoccupato (nel senso buono) di esserne capace.

Non ho ovviamente la volontà di sfrecciare a 200 orari, ma al contrario vorrei godermela negli spostamenti urbani (Milano) o per qualche giretto fuori porta. Per questo non sto guardando bolidi super carenati, ma moto più adatte alla mia età.
Non mi va di partire da una cilindrata piccola e salire, insomma se sogno deve essere lo sia da subito.

Avevo pensato ad una Bonnie usata (T100 o SE), perchè mi sembra tranquilla (e bellissima) ... anche se il peso non è male.
Oppure una HD 883, per via del fascino indiscusso e della snellezza dell'insieme.

Un conoscente - motociclista vero - mi ha viceversa consigliato anche una Speed Triple usata, perchè si è vero che molto sportiva, ma è - secondo lui - molto più maneggevole nel traffico e "una volta che sai andare se sei prudente pochi o tanti cavalli non fanno differenza".

Non ho modo di fare prove, e non vorrei sbagliare acquisto e partire con il piede sbagliato... Chiedo quindi a voi più esperti un parere ....

Grazie 10000000000!

tbb800
12/04/2013, 15:23
Ciao giovane cinquantenne,
intanto benvenuto. Chi ti scrive li ha superati da un pò. Però facendo una semplice operazione (età anagrafica - anni di posseso di una Triumph) ti confermo che puoi dimezzare tranquillamente e arriverai alla vera età biologica di un guidatore tipo della Bonneville o Scrambler e comunque di una qualunque MC. Su quella mentale ..... meglio lasciare perdere :biggrin3:. Insomma si ringiovanisce d'ufficio.
Non ti darò consigli tecnici perché io la moto so soltanto guidarla. Sei entrato nella tana del lupo ed è chiaro che io ti suggerisca una Bonnie naturalmente a raggi.

Se non lo hai già fatto ti consiglio di fare un giro in questa sezione. Ci sono moto che fanno venire i lucciconi da quanto sono belle.

Ultima cosa: hai ragione, meglio realizzare subito un sogno. Quindi Bonneville!!! :biggrin3::oook:

Buon proseguimento, qualunque sia la tua scelta :oook:

mic56
12/04/2013, 15:26
Va bene la bonneville.
Mi pare che non ci sia altro da aggiungere.

ilpinve
12/04/2013, 15:42
grazie per il benvenuto !! (e grazie di più per il giovane).

L'idea della moto serve anche a contrastare il grigiore del momento (crisi), dei capelli (quei pochi) e ridare forse un pò di smalto alla carcassa... :dubbio: (scherzo).

Qui di moto belle ne ho viste parecchie ed è per questo che mi sono iscritto e posto. Quanto alla tana del lupo ho visto che non ci sono Talebani, ma giustamente appassionati del marchio. Questo mi consola e mi fa sperare in un consiglio "spassionato".

La bonnie mi piace assai, ma anche la speed... e la 883 non è male. ma quale è la più facile ?

Fabio Pal
12/04/2013, 15:45
Cominciare a 50 anni a guidare una moto, specie se in città, è un impegno serio. Richiede determinazione e soprattutto attenzione. La moto a mio avviso è un pò più impegnativa di uno scooter. Al di la di ciò dipende dal tuo carattere, non dall'età.
Sicuramente l'età fa si che non si facciano in moto le cazzate che si fanno di solito a 20 anni....

Vabbè, farla breve, Bonneville a raggi FOREVER

ilpinve
12/04/2013, 15:51
in effetti non ho neanche lo scooter ... ma quello almeno in vacanza lo noleggio.
Si sono determinato, l'unica cosa è non buttare via i pochi dindini (leggi soldi) in cose irrealizzabili; per questo "usata e facile" è il motto, ma fascinosa (altrimenti niente).
Bonnie a raggi, bonnie cerchiolegata, ...Spedy... mi piacciono tutte; avevo visto anche la legend ma mi sembra più impegnativa.
Provo, vedo come va, se se non va ... rivendo (sperando di essere tutto intero...

a proposito... la cerchiolegata è più manegevole della rraggi ?

2ofaces
12/04/2013, 16:00
A 50 anni per togliere il grigiore , rinvigorire il ragazzo e far ricrescere i capelli , c'è. Solo una moto : la Scrambler !

atollo
12/04/2013, 16:06
Ciao,
credo tu abbia una grossa opportunità di provare la moto che desideri.:w00t:
Se abiti come me a Milano - puoi raggiungere velocemente Sesto San Giovanni - dove domenica (se sei ancora in tempo)
ci sono anche delle Bonnie in prova.:oook:
Se ci andrai mandami un messaggio - io sarò presente all'evento.:biggrin3:

Pistoni di Primavera - Domenica 14 Aprile - Evento segnalato Pogliani (http://www.pogliani.com/eventi/view/52/pistoni-di-primavera-domenica-14-aprile)

Leggo ora che le prenotazioni sono chiuse.
Mi dicevano però che nella categoria CLASSIC le richieste sono inferiori e quindi secondo me - se non hai niente di meglio da fare - vale la pena fare un salto.:cool:

mabaco
12/04/2013, 16:11
[QUOTE=2ofaces;6226800]A 50 anni per togliere il grigiore , rinvigorire il ragazzo e far ricrescere i capelli , c'è. Solo una moto : la Scrambler ![/QUOTE

Quoto una bella scrambler o Bonneville T 100 oppure una Guzzi :)))

oldbonnie
12/04/2013, 16:19
Ciao giovane cinquantenne,
intanto benvenuto. Chi ti scrive li ha superati da un pò. Però facendo una semplice operazione (età anagrafica - anni di posseso di una Triumph) ti confermo che puoi dimezzare tranquillamente e arriverai alla vera età biologica di un guidatore tipo della Bonneville o Scrambler e comunque di una qualunque MC. Su quella mentale ..... meglio lasciare perdere :biggrin3:. Insomma si ringiovanisce d'ufficio.
Non ti darò consigli tecnici perché io la moto so soltanto guidarla. Sei entrato nella tana del lupo ed è chiaro che io ti suggerisca una Bonnie naturalmente a raggi.

Se non lo hai già fatto ti consiglio di fare un giro in questa sezione. Ci sono moto che fanno venire i lucciconi da quanto sono belle.

Ultima cosa: hai ragione, meglio realizzare subito un sogno. Quindi Bonneville!!! :biggrin3::oook:

Buon proseguimento, qualunque sia la tua scelta :oook:

Quoto integralmente ed incondizionatamente. :oook:

Prendi una bonnie.....rigorosamente con i raggi.....vuoi mettere....?

http://www.motorcycleshdwallpaper.com/wp-content/uploads/images/48339-triumph-motorcycles-bonneville-t100_1920x1080.jpg

zemin
12/04/2013, 16:35
Visto che non sei un centauro esperto io la speed te la sconsiglierei...E' un bel pò più impegnativa della bonneville...
La bonneville con i cerchi in lega è un pò più maneggevole di quella a raggi, ma non c'è una differenza abissale...
Sicuramente i raggi hanno molto più fascino...
Anche l'HD è un'ottima moto per l'uso che ne vuoi fare tu...
Però siamo su Triumphchepassione....Quindi......:biggrin3:

Shining
12/04/2013, 17:05
innanzitutto il tuo amico mi pare un incosciente, a consigliare una moto da 140 cv a chi non ne ha mai guidata una.
Detto questo, le hd per me son belle da vedersi, ma non la comprerei mai.
Quindi scrambler o bonneville T100; considera che sono moto facili ma piuttosto pese nella manovre da fermo (circa 230 kg), quindi se sei alle prime armi e sei alto meno di 1,75 ti consiglierei la bonneville, che è un po' più bassa e la gestisci meglio in manovra. In caso contrario, quella che esteticamente ti convince di più

eNJei
12/04/2013, 17:17
Anche io ero indeciso tra Bonneville T100 e Harley 883.
Sono molto contento della mia scelta e la rifarei

nazam50
12/04/2013, 17:28
C'è proprio qui sul forum una bellissima T100 in vendita!!....Quindi benvenuto:wtcp:

keir
12/04/2013, 17:35
ti sconsiglierei la speed per i motivi già espressi dai miei illustri sodali.
oltre a quelle già menzionate (bonneville e 883) dai anche uno sguardo alla moto guzzi v7 stone, che forse per un novizio è quella che imbarazza meno.
in ogni caso ciò che posso consigliarti è di andarle a vedere da vicino e fare un giro di prova. alla fine sarà lei a scegliere te :wink_:

ciachi67
12/04/2013, 17:49
innanzitutto il tuo amico mi pare un incosciente, a consigliare una moto da 140 cv a chi non ne ha mai guidata una.
Detto questo, le hd per me son belle da vedersi, ma non la comprerei mai.
Quindi scrambler o bonneville T100; considera che sono moto facili ma piuttosto pese nella manovre da fermo (circa 230 kg), quindi se sei alle prime armi e sei alto meno di 1,75 ti consiglierei la bonneville, che è un po' più bassa e la gestisci meglio in manovra. In caso contrario, quella che esteticamente ti convince di più

il grande Ale ha scritto in maniera perfetta il mio pensiero!!! perfettamente d'accordo con lui!

max2104
12/04/2013, 17:54
Personalmente credo che una moto naked da 140 cv non sia il massimo per un neofita... un pò di terriccio, un pò d'acqua, un'apertura in più... insomma, una stupenda scrambler o una bellissima bonny con cerchi a raggi ti renderanno l'uomo più felice del mondo. Ho trent'anni, ho corso in pista con la 1000 cc ma le triumph, nel loro piccolo, fanno divertire veramente tanto! Buon acquisto e tantaaaaa strada!!!!

Ps
Spero che anche io a 50 anni debba scegliere quale moto acquistare. Bravo, goditi la vita e non pensiamo 24h a questa crisi del cazzo.

doccerri
12/04/2013, 18:35
posso dire la mia?

posso?

FOTTITENE!

soprattutto dei consigli!

se hai la voglia di prenderti la moto, compratela! se ti piace la Bonneville, comprati quella, se preferisci la speed/street o cagate simili, compra quelle.

Non farti problemi eccessivi riguardo l'inesperienza: nessuno è nato maestro, tutti hanno avuto una prima volta in moto. Non serve una laurea o un corso di specializzazione per guidarne una. Coraggio, determinazione etc... sono cose del tutto inutili e non necessarie per andare in moto.
Serve solo tanta tanta attenzione, cercare di usare il più possibile la testa (e qui l'età e la maturità possono sicuramente avvantaggiarti rispetto ad un ragazzino), un po' di umiltà per cercare di evitare di fare cose per cui non siamo ancora pronti.

A me, personalmente, ha aiutato tanto anche fare qualche giro insieme a persone capaci ma con la testa sulle spalle.

Sei di Milano, ti unirai a noi per qualche gitarella!

ps: io ho una Bonneville, quindi sono di parte. certo non ha 140 cv, ma non per questo risulta a priori più facile e meno impegnativa di una speed. Io ho usato la nuova speed R per 3 giorni quest'estate: puoi staccare con una mano sola ed il solo dito indice e la moto non si scompone di una virgola (e dico nel senso letterale del termine!), sembra di andare in bicicletta tanto è facile! Ovviamente, non la cambierei mai per la mia ;)

gigi57
12/04/2013, 18:41
posso dire la mia?

posso?

FOTTITENE!

soprattutto dei consigli!

se hai la voglia di prenderti la moto, compratela! se ti piace la Bonneville, comprati quella, se preferisci la speed/street o cagate simili, compra quelle.

Non farti problemi eccessivi riguardo l'inesperienza: nessuno è nato maestro, tutti hanno avuto una prima volta in moto. Non serve una laurea o un corso di specializzazione per guidarne una. Coraggio, determinazione etc... sono cose del tutto inutili e non necessarie per andare in moto.
Serve solo tanta tanta attenzione, cercare di usare il più possibile la testa (e qui l'età e la maturità possono sicuramente avvantaggiarti rispetto ad un ragazzino), un po' di umiltà per cercare di evitare di fare cose per cui non siamo ancora pronti.

A me, personalmente, ha aiutato tanto anche fare qualche giro insieme a persone capaci ma con la testa sulle spalle.

Sei di Milano, ti unirai a noi per qualche gitarella!

doc proponi di comprare una Bonnie da un quasi suo coetaneo così vedrà che non tutti i possessori di bonnie sono ragazzini:laugh2::laugh2::laugh2:

doccerri
12/04/2013, 18:44
doc proponi di comprare una Bonnie da un quasi suo coetaneo così vedrà che non tutti i possessori di bonnie sono ragazzini:laugh2::laugh2::laugh2:

non volevo sembrare di parte... ma sì: se comprasse la tua moto farebbe una scelta ottima! moto bellissima e perfetta, ottimo prezzo... che volere di più?

Poi, ognuno sceglie ciò che più gli piace: c'è chi preferisce la moto di mazinga e chi una moto da uomo. La Bonnie è una moto da uomo ;)

gigi57
12/04/2013, 18:53
non volevo sembrare di parte... ma sì: se comprasse la tua moto farebbe una scelta ottima! moto bellissima e perfetta, ottimo prezzo... che volere di più?

Poi, ognuno sceglie ciò che più gli piace: c'è chi preferisce la moto di mazinga e chi una moto da uomo. La Bonnie è una moto da uomo ;)

ti nomino mio agente :laugh2: o.t.come va ragazzo tutto bene? scherzi a parte sono d'accordo con il tuo pensiero ognuno sceglie
ciò che gli piace :oook:

kla 57
12/04/2013, 20:09
Ciao,
un saluto a tutti.
ho 50 anni e volevo togliermi lo sfizio di una moto, visto che per tanti motivi non ne ho mai avuta una.
A 20 ho guidato qualche volta quella di qualche amico, ma non posso dire di avere esperienza (...) e quindi sono abbastanza preoccupato (nel senso buono) di esserne capace.

Non ho ovviamente la volontà di sfrecciare a 200 orari, ma al contrario vorrei godermela negli spostamenti urbani (Milano) o per qualche giretto fuori porta. Per questo non sto guardando bolidi super carenati, ma moto più adatte alla mia età.
Non mi va di partire da una cilindrata piccola e salire, insomma se sogno deve essere lo sia da subito.

Avevo pensato ad una Bonnie usata (T100 o SE), perchè mi sembra tranquilla (e bellissima) ... anche se il peso non è male.
Oppure una HD 883, per via del fascino indiscusso e della snellezza dell'insieme.

Un conoscente - motociclista vero - mi ha viceversa consigliato anche una Speed Triple usata, perchè si è vero che molto sportiva, ma è - secondo lui - molto più maneggevole nel traffico e "una volta che sai andare se sei prudente pochi o tanti cavalli non fanno differenza".

Non ho modo di fare prove, e non vorrei sbagliare acquisto e partire con il piede sbagliato... Chiedo quindi a voi più esperti un parere ....

Grazie 10000000000!

Consiglio personale e non di parte (le ho entrambe) vai diBonny a raggi .Io di anni ne ho 56 sono nato motociclisticamente con il fuoristrada quindi mi piace il genere scrambler ma la Bonny ha una coppia diversa il tiro e`piu`lineare sembra meno scorbutica metti una marcia e va piu`liscia .Io tornassi indietro scramblerizzerei una Bonny ma non posso rischio il divorzio (e`il regalo della moglie per i 50).Auguri

TeamSabotage
12/04/2013, 20:16
Provale e decidi ma la bonnie con ruote in lega é innegabilmente la piú facile.

giangi998
12/04/2013, 20:31
Ciao...

Non vi incazzate... bene... forse... si

la storia su evitare moto con tanti cavalli non la capisco... io di moto ne ho guidate molte... e non credo che il numero dei cavalli sia un fattore di pericolo..?!. guidare una moto con 140 oppure 80 o 70cv non è cosi diverso... anche se è la prima moto...

dopo 50km hai preso le misure della moto in modo analogo a prescindere dei cavalli 140... 70cv...

quindi scegli la moto che ti piace e che incontra i tuoi bisogni...
Viaggi in due... viaggi da solo... etc etc...

poi la scelta è molto personale...

io uso la Bonnie per gite con la compagna e una supersportiva per le uscite con gli smanettoni...

Ciao... buona scelta
incazzati è? la storia dei cavalli non vi garba e' vabuooo

maxsamurai
12/04/2013, 20:33
benvenuto tra noi...hai già scritto cosa ti fa battere il cuore anche se forse non te ne rendi ancora tanto bene conto
Bonnie T100 :wub:

Ciao...

la storia su evitare moto con tanti cavalli non la capisco... io di moto ne ho guidate molte... e non credo che il numero dei cavalli sia un fattore di pericolo..?!. guidare una moto con 140 oppure 80 o 70cv non è cosi diverso... anche se è la prima moto...

dopo 50km hai preso le misure della moto in modo analogo a prescindere dei cavalli 140... 70cv...

io uso la Bonnie per gite con la compagna e una supersportiva per le uscite con gli smanettoni...

Ciao... buona scelta

nel mio caso dico sempre quando scatta l'ignoranza se hai 70 cavalli è un conto ma se ne hai 150 è un'altro;)

Odysseo
12/04/2013, 20:43
Ciao...

Ciao... buona scelta

hai ragione, ed ognuno parla, ovviamente, per se. per quanto mi riguarda, se avessi 150 cv sotto le ciappe, dato che il bischero mi prende tutti i giorni, ho paura che farei una brutta fine. importante è conoscersi, ed agire di conseguenza.
la Bonnie, per me, è fin troppo veloce....

Consiglio personale e non di parte (le ho entrambe) vai diBonny a raggi .Io di anni ne ho 56 sono nato motociclisticamente con il fuoristrada quindi mi piace il genere scrambler ma la Bonny ha una coppia diversa il tiro e`piu`lineare sembra meno scorbutica metti una marcia e va piu`liscia .Io tornassi indietro scramblerizzerei una Bonny ma non posso rischio il divorzio (e`il regalo della moglie per i 50).Auguri

Kla, sai che anche a me la moglie me l'ha regalata per i 50? e pensa che è sempre stata contraria, perchè lei ha paura....

Ciao,
un saluto a tutti.

Non ho modo di fare prove, e non vorrei sbaglare acquisto e partire con il piede sbagliato... Chiedo quindi a voi più esperti un parere ....

Grazie 10000000000!

quel che dici è tutto giusto. aggiungo che l'HD è sicuramente più tranquilla della Bonnie, che anche nella versione base si presta a belle smanettate. il problema delle moto potenti si pone in questi termini, per me: riesci ad andare tranquillo con la manetta che ti prega di aprire a tutta ?

ilpinve
12/04/2013, 22:06
Fantastica....

Siete tutti gentilissimi,e mi consola che molti coetanei mi incoraggino...sono in una età dove tutto e ragionamento, tutto e' pro e contro; quella della moto e' una scelta irrazionale, tanti pro teorici ma ancora di piú rischi di flop. Basterebbe un mal di schiena...e addio. Pero e' un po' che mi frulla in testa, e mi trovo a seguire con lo sguardo ogni moto che vedo passare ( beh... Mica tutte).
E mi vedo poi uscire dal lavoro, salire in sella e bikerare in centro per un aperitivo, senza fretta, godendomi il viaggetto...beh direte, tutto qui ? Forse, poi vedremo... Non c'è fretta...ho corso sin troppo per tutti questi anni.
quindi, bonnie ? Fortissimamente bonnie ?

Ps il fantastica era riferito alla bonnie Verona di qualche post fa

Odysseo
12/04/2013, 22:35
Fantastica....

Siete tutti gentilissimi,e mi consola che molti coetanei mi incoraggino...sono in una età dove tutto e ragionamento, tutto e' pro e contro; quella della moto e' una scelta irrazionale, tanti pro teorici ma ancora di piú rischi di flop. Basterebbe un mal di schiena...e addio. Pero e' un po' che mi frulla in testa, e mi trovo a seguire con lo sguardo ogni moto che vedo passare ( beh... Mica tutte).
E mi vedo poi uscire dal lavoro, salire in sella e bikerare in centro per un aperitivo, senza fretta, godendomi il viaggetto...beh direte, tutto qui ? Forse, poi vedremo... Non c'è fretta...ho corso sin troppo per tutti questi anni.

Bonnie, sempre Bonnie, fortissimamente Bonnie. Vaiiii!!!!!!

(ti riferisci alla bonnie verona, o verdona?)

Gilbert
13/04/2013, 00:58
vai di Bonneville!!!!!!

Lorenzs
13/04/2013, 01:41
ma che mal di schiena e mal di schiena...una volta che la porti a casa e la senti fremere tra le cosce a motore acceso anche con il colpo della strega il giretto te lo fai!!

ps: post riferito alla bonnie....
pps: ovviamente non cerchiolegata!

Eramanc
13/04/2013, 07:09
Bonnie T100 (Steve Mac Queen?)------------>gerovital----------------->paroxetina------------------>viagra----------->Bonnie forever.........
:oook:

winnicott
13/04/2013, 07:45
Poesia: "La scelta e lo spippolo"

Il desiderio, una Bonneville.
Il tempo di innamorarti
e poi pensi: che cazzo di frullino questi scarichi...

Odysseo
13/04/2013, 07:57
Poesia: "La scelta e lo spippolo"

Il desiderio, una Bonneville.
Il tempo di innamorarti
e poi pensi: che cazzo di frullino questi scarichi...

:biggrin3::oook:

vecchialenza
13/04/2013, 08:08
Ciao,
un saluto a tutti.
ho 50 anni e volevo togliermi lo sfizio di una moto 0!

ciao io ne ho 49 e fino a 3 anni e mezzo fà non ero mai salito su una moto e nemmeno ne avevo l'intenzione , poi i casi della vita mi prestarono una scrambler e fui obbligato causa lavori stradali davanti a casa ad usarla per andarci al lavoro , dopo 3 a/r casa ufficio mi accorsi che mi piaceva , la domenica feci salire la moglie e ...................ormai son 56.000 km che la viviamo felicemente . Da un mese ne abbiamo presa una un pò più grossa per i viaggi lunghi ma non mi dà la medesima soddisfazione della scrambler e nemmeno alla mia dolce metà .
Detto questo se dovessi consigliare una moto a chi , come me , si ritrova alle prime armi , la ragione direbbe "prendine una con meno peso , doppio freno a disco anteriore e abs !" , il cuore direbbe prendi una scrambler o una bonneville cerchi a raggi , non avrai una moto ma un nuovo amore nella vita . Se posso dare consigli da inesperto , io almeno i primi 4 mesi avevo difficoltà perchè sono basso e non tocco bene (inoltre eravamo sempre in due con bagagli ) quindi almeno per i primi .............diciamo 2.000 km eviterei le strade di una città come Milano con magari rotaie del tram e lastricati a complicare le cose e soprattutto stai lontano almeno 30 metri dalle auto che hai davanti , tra chi frena di botto , chi gira senza freccia ,chi mansa sms lasciando che l'auto vada a destra e sinistra ........................
In bocca al lupo e non dimenticare che una mc tra le altre cose è spippolabile a piacimento e mantiene un ottimo valore dell'usato negli anni

rori
13/04/2013, 08:12
Alla tua veneranda età (+ o -) Cercando qualcosa di più leggero e fruibile della Z750 ho comprato la Scrambler (amore a prima vista ) e devo dire che è stata per me una scoperta , fruibile , GODIbile ogni giorno ed in ogni situazione , la uso per andare in ufficio ed al bar ed ho fatto anche qualche bel giro :oook: poi colpito da insana passione bis ho comprato la IROn , non c'è paragone è molto meglio la Scrambler per l'uso che vuoi farne tu .
Comprati una Scrambler e vedrai :w00t:

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=113373&stc=1

riboduke
13/04/2013, 08:18
Ciao, quasi coetaneo! (io ne ho un paio in più...)
Capisco perfettamente la tua scimmia, anch'io più o meno alla tua età ho sentito lo stesso prurito e mi sono preso una legend.
Alla nostra (e tua?!) età scatta un'irrefrenabile desiderio di nuove emozioni, e c'è che si fa un'amante ventenne, oppure chi si inamora di una due ruote, scelte entrambe pericolose ma in grado di darti sensazioni sopite dal tempo. (anche se la moto implica sicuramente meno problemi della ventenne..)

Per quanto riguarda la scelta, sono d'accordo con chi ti dice di evitare la speed, anche in mano ad un esperto 140 cv sono tanti, tenuto conto che quando hai in mano la manetta destra che ha ancora corsa, ti si chiude la venina del cervello e la prudenza e le buone maniere vanno a farsi fottere.

Considerando che la tua scelta è più influenzata da una voglia di bello più che di prestazioni, concordo con la bonnie a raggi, ma anche la guzzi v7 non è una scelta da scartare, ti suggerisco di cercare di provarle e decidere da te quale più si confà alle tue esigenze..
Un solo consiglio: non avere fretta. Valuta, prova, pondera perchè quando ti innamorerai, sarà per un lungo periodo della tua vita...

maxsamurai
13/04/2013, 08:28
Fantastica....

ti faccio un piccolo esempio,un conce vicino a casa mia sta vendendo una brutale con 1600 km(stupenda con 2000 euri di pezzi in carbonio),appartenuta per un po ad un signore di 60 anni,che si era innamorato della mv,ma dopo averla guidata ha preferito passare ad una bella bonnie

Apple
13/04/2013, 11:32
io posso solo dirti,e ho praticamente la tua età,sono in garage Triumph praticamente quasi tutti i giorni,vedo lasciare Speed per MC e non il contrario....vorrà dire pur qualcosa no?
e ricorda..é una MC che sceglie te :oook:

XXXX
13/04/2013, 13:20
La moto più facile da guidare che ho avuto è l'R850R, un vera bicicletta... magari se ne trovi una usata con pochi km...

mabaco
13/04/2013, 14:27
....io ho consigliato ad un mio amico di 40 anni.....prima moto della sua vita......una yamaha m 05....è semplicissima ( ma fa pure k******):)))

Gian
13/04/2013, 15:02
Personalmente e da AMANTE delle HD non consiglierei mai una 883 ad un mio "coetaneo".... io ne ho 46....al massimo al massimo la 1200, ma ricorda che maneggevole non è e nemmeno comoda anche se è mooooolto bella :oook: , detto ciò io ho una Bonnie T100 che uso nei brevi tragitti sia nei WE con Moglie e qualche bagaglio al seguito e con cui mi trovo molto bene vista la mia andatura da "pensionato" :biggrin3: quindi puoi immaginare che il mio consiglio verta sulla Bonnie (a raggi) oppure sulla splendida Scrambler.......valle a vedere e se sentirai una vocina suadente, quella sarà la TUA moto....buona scelta.

Il Fonzie
13/04/2013, 20:59
confermo, Bonneville a raggi :oook:

Marsellus
13/04/2013, 22:35
io partirei da un vespino 50 , la troppa potenza potrebbe spaventarti :dubbio::biggrin3:

prendi quella che piu ti piace :oook:

Roby56
14/04/2013, 09:02
Bonnie cerchi a raggi TUTTA LA VITA e io ho 57 anni, ma quando monto in sella me ne sento la metà :oook:

McSlow
14/04/2013, 14:05
A sessantun anni mi godo la scrambler. La bonnie è più versatile ed è la motocicletta definitiva. Non te ne pentirai.

sade65
14/04/2013, 21:23
Ciao , io ne ho 48 ed ho una bonny cerchiolegata ed è FANTASTICA:94:. Un mio collega ha la 883r, sabato le abbiamo scambiate, è diversa ma se avessi preso quella penso che sarei contento lo stesso. Quello che ti posso dire è qualunque scegli provala e saprai se è la tua.