PDA

Visualizza Versione Completa : Cambio manubrio Legend: azzi e mazzi

mikmonta
12/04/2013, 16:03
Ciao a tutti, oggi soddisfatto di aver quasi sostituito il manubrio della mia Legend con uno Sport LSL, mi sono accorto che i blocchetti dei comandi elettrici non si chiudevano.
Dopo qualche preghiera verso il cielo, mi sono accordo che hanno dei perni interni (uno per blocchetto) che combacia con due fori ne manubrio!
Ora, vista la mia esperienza con vecchie Honda, non mi sono mai ritrovato in questa situazione: devo forare il manubrio cercando di fare combaciare i fori con i perni o modificare i blocchetti di plastica togliendo il perno?
Spero possiate condividere le vostre esperienze, visto che molti di voi hanno sostituito il manubrio della loro fida Legend con un aftermarket.
Grazie in anticipo.
Mik

riboduke
12/04/2013, 19:38
Ciao, Mik!
Io, dopo essere impazzito a forare il primo di una luuunga serie di manubri (prima di trovare quello giusto per me, dragbar), ho seguito i consigli del mecca di Gallimoto e ho tagliato i pernetti con il dremel e una fresetta a palla. Da allora cambiare manubrio e orientare le leve dei freni è un'operazione che non richiede più di 20 minuti...
Coraggio, e... taglia!!!

P.S. : ma ce la fai vedere o no la tua legend? Fotu subito!!!

mikmonta
12/04/2013, 20:46
Grazie Maurizio, sempre esaustivo!
Infatti le due correnti di pensiero mi stavano facendo diventar matto, allora porto a livello i perni con la fresa.
Appena cambio il manubrio (mi piangeva il cuore postare le immagini con quello originale), arriveranno le foto!
Mik

Herbie 53
14/04/2013, 06:41
poi ti tocca metterci il nastro per spessorare...non vogliatemene ma è un lavoro di merda, e che nessuno se ne abbia male, a farei fori ci vogliono 2 minuti

mikmonta
14/04/2013, 21:51
Non metto in dubbio, ma visto che il primo era saltato smontando i blocchetti, ho fatto saltare anche il secondo. Cmq senza nastro tengono alla grande. Non ho esperienze con altre marche, ma quando avevo il CB 650 del 79 ho cambiato vari manubri e non c'erano sti problemi...
Herbie, domani passo da Mr Martini (lavoro a 2 passi da lui) e vediamo cosa mi spara per carburare la Legend con i filtri conici!

fsano
15/04/2013, 17:15
poi ti tocca metterci il nastro per spessorare...non vogliatemene ma è un lavoro di merda, e che nessuno se ne abbia male, a farei fori ci vogliono 2 minuti

sarà anche un lavoro di merda, ma col nastro se sbagli a metterli in 3 minuti rifai, se sbagli i fori, o dopo un po' vuoi cambiare orientamento al manubrio, coi fori te lo meni... :P
come avrete capito io ho tagliato i perni :) :)