Accedi

Visualizza Versione Completa : dramma del sabato pomeriggio : rottura vite cornetto aspirazione

matteo5477
13/04/2013, 16:34
salve, porc....
oggi mi sono cimentato nel mio primo tagliando faidatè e, computer con forum aperto sottomano e tutti gli attrezzi giusti, ho principiato.......con molto orgoglio sono riuscito a: cambiare olio motore e filtro, cambiare filtro dell'aria, pulire i corpi farfallati e cambiare le candele.....credetemi per me è tanta roba......e soprattutto devo dire che senza seguire passopasso le discussioni/guide del forum non ci sarebbe stato verso. Ma quando arrivo a rimontare tutto.......mi si rompe una delle due viti che reggono il cornetto cetrale dei corpi farfallati (quelle in bronzo per intenderci) al che dopo essermi guadagnato l'inferno a parole, ho rimontato il suddetto cazzo di cornetto con una vite sola ovviamente e sono andato a fare in c......cioè non ho nemmeno usato la chiave a cricchetto per stringerla e questa mi si rompe dentro non ho parole.......ora è un problema grosso?????? voglio dire anche con una vite sola sto cornetto non lo muove nessuno......che agg. a fà apparte portarla dal meccanico il prima possibile?

Gianlunapoli
13/04/2013, 19:30
Nemmeno una vite di scorta in garage e che ....z

matteo5477
13/04/2013, 19:43
si ma mi s'è rotta dentro la filettatura mi è rimasta la capocchia in mano

DYD666
13/04/2013, 19:46
salve, porc....
oggi mi sono cimentato nel mio primo tagliando faidatè e, computer con forum aperto sottomano e tutti gli attrezzi giusti, ho principiato.......con molto orgoglio sono riuscito a: cambiare olio motore e filtro, cambiare filtro dell'aria, pulire i corpi farfallati e cambiare le candele.....credetemi per me è tanta roba......e soprattutto devo dire che senza seguire passopasso le discussioni/guide del forum non ci sarebbe stato verso. Ma quando arrivo a rimontare tutto.......mi si rompe una delle due viti che reggono il cornetto cetrale dei corpi farfallati (quelle in bronzo per intenderci) al che dopo essermi guadagnato l'inferno a parole, ho rimontato il suddetto cazzo di cornetto con una vite sola ovviamente e sono andato a fare in c......cioè non ho nemmeno usato la chiave a cricchetto per stringerla e questa mi si rompe dentro non ho parole.......ora è un problema grosso?????? voglio dire anche con una vite sola sto cornetto non lo muove nessuno......che agg. a fà apparte portarla dal meccanico il prima possibile?

mettici una vite della stessa misura, oppure tagliane una più lunga

drfelix
13/04/2013, 20:19
Ma ste viti sono impastate con la merda o tu sei il cugino di Hulk????? :blink:

fedecoco
13/04/2013, 20:24
Oppure una "torsione" strana... Altrimenti strano che si spezzi!

matteo5477
13/04/2013, 20:26
cioè ho usato un cacciavite e peso 75kg mi sa che era una vite di mm...a e io che volevo risparmiare sul meccanico.....

pictes
14/04/2013, 17:44
[QUOTE=matteo5477;6228234]cioè ho usato un cacciavite e peso 75kg mi sa che era una vite di mm...a e io che volevo risparmiare sul meccanico.....[/QUOT

la vite dove è avvitata?...potresti provare con bulino e martelletto