PDA

Visualizza Versione Completa : Street Triple: prima moto per un pilota alto 195cm?

jdey
14/04/2013, 12:59
ciao a tutti ragazzi, mi presento, sono Enzo, 25 e sono nuovo del forum, e come capirete mi sono innamorato dell'inglesina.
Premetto che ho solo il foglio rosa e che questa sarebbe la mia prima moto. Leggendo in giro mi è sembrato di capire che non ci siano grandi problemi se si tiene la testa sulle spalle, e sinceramente l'idea di imparare su questa moto 'non mi spaventa'.
Però, c'è un però, sono 195cm per 100kg (fortunatamente a causa della palestra), e quindi mi chiedo se la striple sia effettivamente la scelta giusta. L'ho vista dal concessionario e ci sono salito e la posizione non mi è sembrata troppo sacrificata, anche se temo un po' per le lunghe distanze e per l'effetto 'orso su triciclo'data anche la sella bassa:)
Mi date un consiglio spassionato?

davideblues
14/04/2013, 13:22
zio tren, che ne dici se tu mi dai un po' altezza e io un po' di gambe corte, così siamo tutti più contenti? :dry:

Mamba
14/04/2013, 13:33
credo che ci sia un po' di sproporzione........

jdey
14/04/2013, 13:49
zio tren, che ne dici se tu mi dai un po' altezza e io un po' di gambe corte, così siamo tutti più contenti? :dry:
facciamo così, io ti do' 5 cm e tu mi dai la tua moto, affare fatto? :)

vorrei sentire l'opinione di qualche pilota fuori misura!! magari se avete anche qualche foto con la vostra belva ancora meglio..

PS comunque dai..non proprio 195 ma 193-194 senza scarpe :ph34r:

diegoz
14/04/2013, 14:46
Forse saresti un pò sacrificato...
io sono 1.79 di altezza e ci sto bene,ma 1.95 è una bella altezza per la street...

Brassiere Toscano
14/04/2013, 15:39
vai di endurona, sulla street ci puoi stare ma stare in sella parecchio tempo potrebbe essere più una tortura che una goduria. va in consessionaria e prova come ti trovi sulla street, su un tiger 800 sicuramente meglio :oook:

diegoz
14/04/2013, 15:55
Certo starebbe più comodo sulla Tiger,ma stiamo parlando di due moto totalmente differenti,non è detto che gli piaccia!

jdey
14/04/2013, 17:07
Certo starebbe più comodo sulla Tiger,ma stiamo parlando di due moto totalmente differenti,non è detto che gli piaccia!
è proprio questo il punto, a me piace la street e la tiger c'entra poco anche se so che come posizione starei nettamente più comodo! comunque sono stato al conce e sono salito sulla street nuova..starci, ci stavo, magari un po' al limite..non saprei..poi col fatto che non ho ancora la patente non la posso nemmeno provare!

Brassiere Toscano
14/04/2013, 17:43
è proprio questo il punto, a me piace la street e la tiger c'entra poco anche se so che come posizione starei nettamente più comodo! comunque sono stato al conce e sono salito sulla street nuova..starci, ci stavo, magari un po' al limite..non saprei..poi col fatto che non ho ancora la patente non la posso nemmeno provare!.

seduto ci stai, poi ci fai un giro e ti fai un'idea, ma stare 1 ora costretto in quello spazio secondo me direbbe che non è la tua moto.
come io che sono basso ho dei problemi con le endurone, voi lungoni avete problemi con le naked o le supersportive, le dimensioni non sono una cosa relativa

onlystreet
14/04/2013, 17:46
prendi la speed.

jdey
14/04/2013, 18:01
prendi la speed.
come prima moto mi pare una scelta un po' estrema..e poi comunque siamo su altri prezzi (considera che prenderei una street usata cercando di stare sui 4500-5000 euro)

quoting91
14/04/2013, 18:48
X me ci puoi stare! Io sono 188 e ci sto giusto, ma ce gente sul forum anche piu alta di me, se hai dei dubbi vai a provare in conce la 2013! :oook:

NewRider
14/04/2013, 19:09
X me ci puoi stare! Io sono 188 e ci sto giusto, ma ce gente sul forum anche piu alta di me, se hai dei dubbi vai a provare in conce la 2013! :oook:

è per quello che ha aperto il thread... avendo solo il foglio rosa non puo ancora provarla..

io sono 1.85 e sulla street sto bene... la speed l'ho provata e ci sto molto meglio..

Secondo me conviene aspetare la patente e fare un giro di prova

jed848
14/04/2013, 19:23
anche io sono alto 193 cm e peso intorno ai 100 ( non per palestra purtroppo :dubbio:) e ho iniziato con la street, personalemente mi sono trovato bene fin da subito, ho provato a sedermi su varie moto dello stesso segmento e alla fine la street la ritengo una delle meno peggio in tal senso. Per la questione uscite lunghe, a me capita di fare anche uscite di oltre 400 km in un giorno, a fine giornata certo qualche indolenzimento c'è, e credo sia normale, comunque assolutamente niente di così distruttivo da considerarla una tortura. Prendi anche in considerare il fattore zero protezione all'aria e, dato che si è maggiormente espostiper via dell'altezza, questo a certe velocità da fastidio, però il divertimento che ti offre la street penso ripaghi di tutto:biggrin3: quindi alla fine sta a te fare le tue valutazioni

jdey
14/04/2013, 19:30
innanzitutto ringrazio tutti gli streetisti (si dice così?) per le risposte!

anche io sono alto 193 cm e peso intorno ai 100 ( non per palestra purtroppo :dubbio:) e ho iniziato con la street, personalemente mi sono trovato bene fin da subito, ho provato a sedermi su varie moto dello stesso segmento e alla fine la street la ritengo una delle meno peggio in tal senso. Per la questione uscite lunghe, a me capita di fare anche uscite di oltre 400 km in un giorno, a fine giornata certo qualche indolenzimento c'è, e credo sia normale, comunque assolutamente niente di così distruttivo da considerarla una tortura. Prendi anche in considerare il fattore zero protezione all'aria e, dato che si è maggiormente espostiper via dell'altezza, questo a certe velocità da fastidio, però il divertimento che ti offre la street penso ripaghi di tutto:biggrin3: quindi alla fine sta a te fare le tue valutazioni
cavolo abbiamo praticamente le stesse 'misure :) se mi dici che si può fare ho già qualche speranza in più! non hai foto di te in sella alla tua bestia per vedere come ci stai su?
PS ho provato a salire anche sulla z750 (altra possibile candidata) e ci stavo un filo meglio dato che mi sembrava molto più grossa..però a quanto ho capito quella moto è 0 sostanza!

BIKER86
14/04/2013, 19:33
vai di speed al 100%

jed848
14/04/2013, 20:34
innanzitutto ringrazio tutti gli streetisti (si dice così?) per le risposte!

cavolo abbiamo praticamente le stesse 'misure :) se mi dici che si può fare ho già qualche speranza in più! non hai foto di te in sella alla tua bestia per vedere come ci stai su?
PS ho provato a salire anche sulla z750 (altra possibile candidata) e ci stavo un filo meglio dato che mi sembrava molto più grossa..però a quanto ho capito quella moto è 0 sostanza!

mi spiace di foto in sella non ne ho, ma se è per il fatto "orso su triciclo" come hai detto tu, be sì un pò di sproporzione c'è :biggrin3:, eh si anche io sulla z ho provato a sedermi ed effettivamente ci si sta un pò più comodi ma la street è la street :wub: