PDA

Visualizza Versione Completa : Prima moto, pilota 186cm e depotenziamento

Andred
14/04/2013, 15:07
Salve a tutti!
Premetto che sono nuovo e spero sia questa la sezione adatta al mio quesito.

Ho 20 anni, quest'anno 21 e con le nuove regolamentazioni, ho problemi con la patente A.

Io possiedo patente B & A1, fatta a 16 anni insomma. Dovrei quindi fare la patente A2 per poi depotenziare questa moto che mi interessa davvero molto, parlo della street triple r.

1) è semplice trovarla depotenziata e/o depotenziarla di mio? (e soprattutto, mi conviene? si può ripotenziare?)
2) sono alto 186cm, non ho mai avuto la fortuna per ora di sedermi su questo tipo di moto, potrebbe essere bassa?

Se avete qualche consiglio da darmi, ne farò tesoro!
Buona domenica a tutti

diegoz
14/04/2013, 15:59
Non credo che una moto depotenziata a libretto si possa potenziare...cioè,si può,ma non penso sia regolare farlo...
magari mi sbaglio...
per l'altezza,non devi fare altro chè provarla,certo sei ben alto..:)

NewRider
14/04/2013, 17:30
penso sia difficile trovare una street usata depotenziata..(la stai cercando usata vero?) quindi penso che dovrai prendere una e depotenziarla..
ho fatto qualche ricerca su google e ho trovato che puoi depotenziarla e ripotenziarla a piacimento
per quanto riguarda l'altezza,io sono 1.85 e mi trovo bene..

Andred
14/04/2013, 22:10
Non credo che una moto depotenziata a libretto si possa potenziare...cioè,si può,ma non penso sia regolare farlo...
magari mi sbaglio...
per l'altezza,non devi fare altro chè provarla,certo sei ben alto..:)

Grazie per la risposta in primis! :)

Ho trovato qualche guida sul depotenziamento ma... mi avvilisco, sono un sacco di cose da fare e ancora non ho trovato se dopo, quando "scade" il mio limite di kw, posso ripotenziarla.

penso sia difficile trovare una street usata depotenziata..(la stai cercando usata vero?) quindi penso che dovrai prendere una e depotenziarla..
ho fatto qualche ricerca su google e ho trovato che puoi depotenziarla e ripotenziarla a piacimento
per quanto riguarda l'altezza,io sono 1.85 e mi trovo bene..

La moto la sto cercando usata. In alcuni annunci (es: Triumph street triple r (depotenziata) Moto e Scooter usato - In vendita Messina (http://www.subito.it/moto-e-scooter/triumph-street-triple-r-depotenziata-messina-56440351.htm?last=1)) trovo spesso la voce depotenziata solo da libretto: cioè?! Che di effettivo, non c'è nulla ma solo una presa per i fondelli a livello burocratico? Boh forse sarò troppo malizioso io...

Per quanto riguarda l'altezza in settimana, sperando di riuscirci, visito una concessionaria per ammirarla da vicino.

Potresti definire il tuo "mi trovo bene" ? Sono proprio curioso, magari se hai una foto aiuti la mia mente a capire eheh!

grazie

NewRider
15/04/2013, 05:27
Per quanto riguarda l'altezza in settimana, sperando di riuscirci, visito una concessionaria per ammirarla da vicino.

Potresti definire il tuo "mi trovo bene" ? Sono proprio curioso, magari se hai una foto aiuti la mia mente a capire eheh!

grazie

mi trovo bene nel senso che nonostante l'altezza e un problema al ginocchio destro riesco a stare in sella e divertirmi.. piu tardi ti carico una foto..
Per quanto riguarda la moto depo solo a libretto,non so quanto sia legale questa cosa..

S7even
15/04/2013, 06:27
Ciao per il discorso altezza vai tranquillo io sono 1.93 e sabato dopo 250 km di giretto ;) sentivo solo un po' di fastidio alle gambe...ovvio che l'aria te la becchi tutta!!!!

Per il libretto dovresti sentire il concessionario e poi sentire magari la motorizzazione ma mi sa che se c'è scritto al libretto il ripotenziamento non sarà cosa facile!!!

Gianlunapoli
15/04/2013, 08:02
Fai fare tutti in triumph,sbrigano loro le pratiche, lo stesso farai quando la porterai A Potenza piena